DIC :: Forum ::

Queen For Seven Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2017, 15:03     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho appena finito di vedere l'ultimo episodio (perché questo drama mi ha portato una fortissima dipendenza, quindi l'ho guardato in diretta streaming) e posso dire che sono stati 60 minuti e più di purissima sofferenza e strazio (in senso buono, credo).

Chae Gyeong
è stata eroicamente salvata dal suo bello, i miei pronostici sono andati a farsi benedire ahaha


Myeong Hee
assurge a mio personaggio preferito dato che finalmente permette di arrestare quell'infame bastardo di suo zio.


Il Re deposto
muore abbastanza miseramente tra le braccia di Yeok probabilmente redento dato che prima di morire ha una visione del padre che gli tende la mano, si può considerare un happy ending per lui. Yeok, benché gli abbia fatto la guerra per metà della sua vita, si dispera.


La regina deposta
riceve la visita di Chae Gyeong e, in quel frangente, scoprono della morte del Re deposto.


La Regina Vedova
pare sia stata pure abbastanza provata dalla morte del Re deposto dato che, nello scoprire la notizia, rivive un ricordo del passato con il Re Deposto che, quando era stato appena fatto Re, le aveva regalato un fermaglio. Lei toglie il vecchio e mette quello del Re Deposto in lacrime. A ciò si aggiunge il ricordo della notte in cui lui, addormentatosi sul suo grembo, chiedeva un po' di affetto e lei gli prometteva che se nella vita seguente fosse nato come sua figlia l'avrebbe molto amato (immagino ripeta una cosa del genere).


Chae Gyeong e Yeok,
dopo uno straziante addio a palazzo, non si rivedono più. Lui va a trovarla ma lei si nega alla visita (molto saggiamente direi). In questo frangente abbiamo un secondo addio (perché uno non bastava, dovevano straziarci fino all'ultimo minuto).



A questo punto succede una cosa strana ma, alla fine, ho dedotto che lui
se lo sogni praticamente ogni notte, di vivere una vita felice con lei, di vivere in campagna, invecchiare, avere figli insieme.


Però, anche a distanza,
Lei continua a scrivergli delle lettere, gli spedisce i vestiti che ha fatto per lui con l'aiuto della tata, e guardano la stessa luna.


Nel 1544
quando Yeok è ormai vecchio e in punto di morte, Chae Gyeong torna a palazzo e, con una delle scene più belle di sempre, si danno il loro ultimo e definitivo addio.


Questo drama è promosso a pienissimi voti. Guardatelo tutti, è splendido.
Comunque sto provando il senso di vuoto lasciato dalla fine di uno dei tuoi drama preferiti...

Edited by choiaera‚ - 3/8/2017, 16:23
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 13:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


alla fine anch'io non ce l'ho fatta e l'ho visto tutto... Che dire? concordo appieno i vostri commenti positivi e sono stata contenta di averlo continuato fino in fondo!
Il finale non lo leggo come un
happy ending al contrario di ciò che scrivono su IG. Anche se i 2 protagonisti non muoiono il fatto che debbano stare separati per il resto della propria vita per me è come morire. L'unico incontro è stato al capezzale del Re prima di morire: carina l'idea anche se molto melanconica di non farli apparire da vecchi...
Lei giustamente ha fatto la scelta più saggia ricordando al re cosa significasse avere dei figli che lottano uno contro l'altro per il trono ma quello che mi ha colpito di più è stata la frase prima di essere impiccata (e poi salvata): "Se rinascerò spero di non dovervi mai incontrare" riferendosi a suo marito

Drama molto intenso, bravi tutti e una lode particolare al Re deposto secondo me il miglior personaggio fino alla fine.
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi anche io a commentare il finale di questo drama...dunque inizio col dire che non avevo capito che la parte
dove Chae Kyung e Yeok stanno insieme e hanno figli fosse un sogno...visto che a un certo punto si vede lui con la barba che legge una lettera dove lei gli dice che non vuole essere riconosciuta come regina per evitare che il loro figlio rivivesse gli stessi contrasti che c'erano stati tra lui e il fratello...insomma per essere un sogno mi sembrava parecchio lungo e dettagliato!!


In ogni caso leggendo qua e là ho visto che il fatto che
fosse stato un sogno
è l'interpretazione della maggior parte di spettatrici quindi per me va bene così...visto che comunque io tifavo invece per
un finale meno tragico per Yi Yoong ovvero il primo Re.


Mi si è letteralmente spezzato il cuore a vedere come fino all'ultimo lui si preoccupasse maggiormente
per la sorte di Chae Kyung e soprattutto mi ha molto colpita come la sua morte avesse avuto un effetto molto profondo sia sulla regina madre, che su Yeok e Chae Kyung...in fondo hanno tutti capito che la sua follia derivava da un profondo desiderio di essere amato e di amare.


Faccio un piccolo commento sull'incompetenza di Yeok
a controllare i suoi subordinati, in particolare lo zio che si è rivelato quasi peggiore del fratello e se non fosse stato per il cambiamento di rotta e la collaborazione di Myung Hye sarebbe stato ancora per molto tempo a farsi usare come una banderuola senza rendersene conto.


Insomma entrambi i fratelli
sono stati sovrastati da collaboratori arrivisti che hanno fatto il bello e il cattivo tempo alle loro spalle approfittando delle loro debolezze e creando molti fraintendimenti.
e ho la sensazione che senza questi interventi le cose sarebbero potute andare diversamente.

Bellissimo il personaggio di Chae Kyung
che si è trovata suo malgrado coinvolta in questa lotta fra fratelli ma che è rimasta sempre saldamente fedele al suo primo amore...essendo disposta anche a morire pur di proteggerlo e poi rinunciando alla convivenza e al titolo di Regina. Non ho mai capito cosa lei provasse per Yoong ma credo sicuramente un profondo affetto e tanta pena per i suoi tormenti...probabilmente ha anche capito che Yoong fosse innamorato di lei ma ormai il suo cuore apparteneva al fratello e non ha mai vacillato (come ci sarà riuscita? Non lo capirò mai...)


Insomma un drama profondo, poetico anche molto bello visivamente che è riuscito a coinvolgermi tanto emotivamente, cosa che non succede più molto spesso e quindi si merita un 10 pieno!!

Sicuramente lo riguarderò molto presto.

Edited by sunflower1963 - 4/8/2017, 23:17
 
Contacts  Top
coyyy
view post Posted on 24/8/2017, 15:30     +1   -1




Bellissimo drama.
Grandi emozioni.
Praticamente perfetto.
Attori straordinari.
Scenografie meravigliose.
Caratterizzazione dei personaggi, in particolare del second Lead, azzeccatissima
unica pecca a mio avviso
la parte in cui lei confessa di aver aiuto il re deposto a fuggire e di essere quindi una traditrice.. A che pro? Ha rischiato di farsi ammazzere, ma perchè? che senso ha? e poi quando il re la salva tutti si dimenticano della sua confessione e se lei non avesse chiesto il divorzio "amici come prima".. un po' tirata lì sta parte

Voto 9
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 14:02     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Prima di tutto grazie a @choiaera per il consiglio. Però mi sa che la prossima volta specificherò: storia seria che
finisca assolutissimamente bene :gnegne: ho passato le ultime tre puntate piangendo senza sosta.

Parto col dire subito una cosa, questa storia per me è da 8 1/2 - 9, ma più che per la trama per la recitazione. La trama di per sè non è nulla di nuovo, molti drama storici presentano lotte per il trono, intrighi e chi più ne ha più ne metta. Sicuramente questo ci ha mostrato un'altra variante, un'altra storia, ma la buona riuscita è dovuta alla caratterizzazione dei personaggi e alla recitazione.
Questa per me è la storia di due re che volevano essere amati e amare.
Mi sono innamorata subito del re, forte, intelligente, che sapeva davvero tutto quello che i suoi vicini tramavano, e volevo entrare nello schermo per abbracciarlo perchè quest'uomo se solo avesse avuto un abbraccio sincero nella sua vita non si sarebbe ridotto alla pazzia. Personaggio eccellente che a volte ho trovato superiore al principe, ma riflettendoci su sono due personaggi differenti. Più che uno meglio dell'altro dipendeva dal mio gusto o sensibilità personale. Per me la cosa in comune che avevano i due fratelli non era l'affetto per questa ragazza che credo abbia dato loro quello di cui appunto sentivano la mancava, ma il vero desiderio di non diventare re. In questa storia entrambi sono stati spinti dalle persone intorno a loro a diventarlo, il primo perchè gli era stato sottratto tutto e voleva una cosa sua, ma non desiderandolo davvero alla fine ha sentito più il peso che le gioie, il secondo è diventato re perchè per gli altri era giusto, ma per lui? Alla fine secondo me non lo ha mai desiderato a pieno, ma è andato avanti con la missione perchè sapeva che era una cosa giusta. A modo mio ho amato anche il principe, idealista, forte, sfrontato, un eterno ragazzo, ma con un cuore grande che ha donato al popolo. L'attore che lo ha interpretato lo conoscevo solo per marriage not dating. Non è stato amore a prima vista con lui, ma ha un'espressività, un modo anche molto aperto di recitare chem i ha colpita e convinta. Forse lui era l'unico che poteva interpretare questo tipo di principe. Naturalmente la storia d'amore è veramente splendida, la scelta finale di lei di farsi indietro la comprendo fino ad un certo punto. Più che altro la interpreto così, quella era una vita che non volevano entrambi, lei poi nella sua situazione lo avrebbe messo perennemento in una situazione di difficoltà, sceglie di non combattere col sangue e amarlo da lontano. E' una scelta, non la condivido appieno, ma comunque è valida. Altra cosa che ho apprezzato come di molti personaggi si sia visto anche il lato buono, come la concubina che decide di morire per l'uomo che serve perchè senza di lui lei non esiste, è una forma d'amore, d'altronde rispetto la regina conosceva molti più segreti del re e quindi a modo suo il re si è affidato a lei; la regina madre che alla fine piange la morte del re... l'ho odiata tanto, se solo lo avesse trattato come un figlio, ma vederla piangere mi ha commosso. Quella vita era pura sopravvivenza, soprattutto per le donne, ha messo da parte i sentimenti per il prioprio figlio biologico. E il re che in punto di morte dice al fratello che non lo ha mai odiato... :tears:

Non voglio dilungarmi troppo, anche se penso di non aver detto nulla, comunque questo drama mi ha tormentato per giorni me lo sognavo la notte, ho pianto per tutti e non vi dico la scena finale... :bwa:
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2017, 14:07     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono stra felice che ti sia piaciuto! Per me questo è stato il drama più bello di quest'anno (ed uno dei più belli in assoluto) quindi sono sempre lieta che venga apprezzato e conosciuto. :cuute:
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mi sono resa conto di non averlo mai commentato :nfg: in ogni caso, la cosa che mi è dispiaciuta molto è che ne riconosco i pregi come tutte voi, l'ottima recitazione, la scenografia ma... non mi ha coinvolta minimamente purtroppo.
Sinceramente non riesco proprio a capirne il motivo, dato che su carta aveva tutte le caratteristiche per diventare uno dei mie preferiti (amore tormentato, protagonisti che ho sempre adorato in ogni loro progetto) eppure il nulla, la visione è scivolata senza annoiarmi ma pure senza trasmettermi nulla.
Come detto da vampiretta, la storia è veramente simile a quella di molti altri sageuk e i personaggi non li ho trovati caratterizzati nel migliore dei modi, tranne il fratello maggiore tormentato.
Sul finale
anch'io capisco le ragioni del tirarsi indietro e dell'amore a distanza ma ovviamente non le condivido. Poi che sofferenza la scena in cui ci mostrano quello che sarebbe dovuto essere il loro futuro :sniff: Per un momento ci avevo creduto. Comunque, la scena di chiusura è stata visivamente bellissima e l'ho trovata perfetta per concludere.
Forse mi ero fatta troppe aspettative leggendo i commenti oppure non ho colto il momento adatto per la visione, fatto sta che non darei più di 7 a questo drama.
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 14:38     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/11/2017, 14:21) 
Mi sono resa conto di non averlo mai commentato :nfg: in ogni caso, la cosa che mi è dispiaciuta molto è che ne riconosco i pregi come tutte voi, l'ottima recitazione, la scenografia ma... non mi ha coinvolta minimamente purtroppo.
Sinceramente non riesco proprio a capirne il motivo, dato che su carta aveva tutte le caratteristiche per diventare uno dei mie preferiti (amore tormentato, protagonisti che ho sempre adorato in ogni loro progetto) eppure il nulla, la visione è scivolata senza annoiarmi ma pure senza trasmettermi nulla.
Come detto da vampiretta, la storia è veramente simile a quella di molti altri sageuk e i personaggi non li ho trovati caratterizzati nel migliore dei modi, tranne il fratello maggiore tormentato.
Sul finale
anch'io capisco le ragioni del tirarsi indietro e dell'amore a distanza ma ovviamente non le condivido. Poi che sofferenza la scena in cui ci mostrano quello che sarebbe dovuto essere il loro futuro :sniff: Per un momento ci avevo creduto. Comunque, la scena di chiusura è stata visivamente bellissima e l'ho trovata perfetta per concludere.
Forse mi ero fatta troppe aspettative leggendo i commenti oppure non ho colto il momento adatto per la visione, fatto sta che non darei più di 7 a questo drama.

Guarda, io sarò sincera, date le premesse mi aspettavo tutta un altra storia, insomma 20 puntate su di lei che viene deposta e non so perchè anche molti più momenti belli e sereni, quindi mi ha scioccato che la vera trama fosse
un gigantesco antefatto.

E inoltre penso anche una cosa, che per la tipologia di trama questo poteva essere benissimo un film. Non che abbiano allungato il brodo, ma onestamente è stato tutto molto straziante e pesante. Mi sentivo una condannata a morte che sapeva già la fine che avrebbe fatto. Quindi ti capisco, infatti 7 era il mio punteggio fino a metà visione, poi non so, io mi sono innamorata dei singoli personaggi e le loro storie, inafafti per me è la recitazione che ha alzato il voto...
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2017, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Quindi ti capisco, infatti 7 era il mio punteggio fino a metà visione, poi non so, io mi sono innamorata dei singoli personaggi e le loro storie, infatti per me è la recitazione che ha alzato il voto...

Meno male, ora mi sento meno incompresa vampiretta, tutti a parlare del miglior drama del 2017 :mhuaua: Avrei voluto tanto anch'io che arrivasse quel momento in cui scocca la scintilla e t'innamori ma purtroppo così non è stato.
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


In realtà capisco la sensazione, per me è stato così con Descendent of the sun, tutti a parlare del drama del secolo ed io che ancora ricordo di averlo trovato assurdo.

Ripeto, io ho adorato la caratterizzazione. Lei che non è la solita eroina, in fin dei conti, che fa di tutto per salvare la sua famiglia e l'uomo che ama, legata ai suoi affetti in modo totalizzante.
Lui l'eroe che diviene in parte antieroe e allo stesso tempo un antieroe che non può non suscitare una profonda comprensione e simpatia visti i suoi trascorsi e la debolezza della sua psiche.
Vedere un drama in cui anche i personaggi di contorno hanno la loro profondità, i loro dubbi, le loro mestizie e, lo ammetto, anche il finale. Adoro questi generi che non cercano il lieto fine a tutti i costi e adoro anche il modo agrodolce di vedere una fine che lascia l'amaro in bocca.
Tra l'altro, ho anche apprezzato moltissimo il fatto che fin da subito si conoscesse almeno in parte il destino di questa donna, mi ha tenuta per tutto il drama con un peso sul petto che mi ha fatto entrare nello spirito giusto.

Comunque sono lieta di leggere altre impressioni. :joy:
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 11:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


E finalmente ho ricominciato questo (in realtà mi sono resa conto che avevo già visto le prime due puntate ma poi l'avevo lasciato non ricordo perché).

In ogni caso, sono alla 4 e intravedo già TAAANTO angst all'orizzonte.

Mi sono anche imposta il poco raggionevole obiettivo di finirla prima che cominci Grand Prince ma complice il tempo nevoso, forse ce la farò. Hwaiting!
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 15:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Pure io lo sto guardando Sanae, sono a metà e mi sta piacendo, ma essendo uno storico, alterna momenti un po' più noiosi perchè troppi conflitti come i soliti storici, ma per i miei gusti sono un po' difficili da digerire quindi sto andando piano :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 15:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Beh, io ho già avuto un momento dove quasi urlavo
"MA PARLATEVI, A VOCE O CON I SEGNALI DI FUMO MA CAVOLO COMUNICATE!!!"
e credo non sarà l'unico momento di frustrazione che avrò...ma sai, io ci godo con questi momenti, se la recitazione è la trama hanno un senso.

Poi, viste le conoscenze che ho con la vera storia, un pò sospetto già come andrà a finire,
ergo ho già la quantità industriale di kleenex in stand-by.
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 16:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 2/3/2018, 15:29) 
Poi, viste le conoscenze che ho con la vera storia, un pò sospetto già come andrà a finire,
ergo ho già la quantità industriale di kleenex in stand-by.

Considerando che è un drammatico sospetto la stessa cosa... vedremo :bwa:
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 10:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Ce l’ho fataaaa! Ho finito questo ieri sera dopo una maratona intensissima.

Allora,
cominciamo da la parte ovvia, la trama del drama si basa interamente su due profezie che sono, self-fulfilling, ovvero:

1. Il principe che non doveva diventare re perché il padre decise in modo tanto unilaterale quanto ingiustificato che il figlio maggiore avrebbe portato solo disgrazie a Joseon. Quindi, con questo mindset, diciamo che il povero ragazzo (che poi era di una tenerezza assoluta e voleva solo essere amato) ha cominciato a provare sempre più rancore verso assolutamente tutti. Impossibile quindi che diventasse un buon monarca, tenendo in considerazione che tutti e la loro madre si aspettavano di lui che diventasse un tirano. Poi, non lo aiutavano per nulla le persone squalidissime e prive di qualsiasi scrupolo che gli stavano attorno. Ma questo è un problema che ha condiviso con suo fratello (questo apre capitolo a parte!)

2. La profezia che se Chae-kyung non doveva avere a che fare con la famiglia reale. Anche qui, tutte le intrighe per tenere separati lei e Lee Yeok hanno fatto che il bagno di sangue fosse quasi inevitabile e che il loro rapporto fosse destinato a fallire. Se devo dire la verità, e Sun-sunbae non mi odiare, ho provato un disappunto pazzesco che la trama non seguisse la storia originale, anche perché sarebbe stato molto più drammatico se, invece di avere lei che si auto immola da noble-idiot che era, fosse stata veramente costretta con la forza ad allontanarsi dal palazzo caduta in disgrazia e ripudiata dal marito dopo aver ceduto alle pressioni dei ministri che non volevano avere come regina la figlia del supporter numero uno del re deposto. Ma me ne rendo conto che così si sarebbe reso veramente difficile avere la sorta di happy ending che abbiamo avuto.

Per il resto, per una volta ho adorato gli attori infantili, soprattutto la ragazzina che faceva la parte di Chae-kyung che avevo apprezzato anche a Just Between Lovers. Inutile dire che gli attori principali hanno fatto tutti uno splendido lavoro, ma mi inchino in totale ammirazione dell’interpretazione di Lee Dong-gun che è riuscito a rendere il personaggio di Lee Yoong veramente unico. Non mi succede molto spesso ma, durante tutto il drama ho sofferto di un gravissimo caso di Second Lead Syndrome. Fino al punto che quasi, quasi volevo che stravolgessero tutta la storia e che Chae-kyung finisse con lui (menefrego del fatto che lui fosse già sposato e molto più grande di lei). Alla fine il drama l’ho visto come se fosse la sua storia, con il romance fra Lee Yeok e Chae-kyung come extra. Non volete sapere i suoni disumani che ho fatto piangendo quando è morto. Maronna che dolore….

Per quanto riguarda i cattivi, come detto prima entrambi i fratelli si sono circondati delle peggiori persone che esistevano sulla terra ma, menzione speciale va fatta per il capo della ribellione contro Lee Yoong. Quello li era la vigliaccheria fatta persona, usando persino la sua famiglia per ottenere ciò che voleva. La cosa che mi ha imbestialita è che nonostante dopo aver scoperto quanto fossero cattive persone, e di essere state traditi a più puntate da loro, entrambi Lee Yoong e Lee Yeok li mantenevano nella loro rispettiva corte e continuavano a fidarsi di loro. Mamma mia, che pessimi giudici di carattere erano entrambi.

Finisco con dire che per me, il migliore dei personaggi secondari è Seo-no, interpretato magistralmente da Chansung. Non so se avete visto la sua vera personalità nei video di 2PM, ma è diametralmente opposta a Seo-no quindi, kudos a lui per come ha interpretato lo stoico amico di Lee Yeok.


Consiglio questo drama per chi vuole vedere una storia (basata ahimè solo parzialmente su fatti reali) con eccellente recitazione, costumi più che splendidi, taaanto bromance ed una colonna sonora che, persino io che normalmente non faccio tanto caso alle musiche, ho apprezzato tantissimo. Ora mi guardo The King Loves come consigliato dalla Dottoressa Valinor!
 
Top
82 replies since 8/5/2017, 12:49   5637 views
  Share