DIC :: Forum ::

Queen For Seven Days

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2018, 11:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 5/3/2018, 10:37) 
Ce l’ho fataaaa! Ho finito questo ieri sera dopo una maratona intensissima.

Allora,
cominciamo da la parte ovvia, la trama del drama si basa interamente su due profezie che sono, self-fulfilling, ovvero:

1. Il principe che non doveva diventare re perché il padre decise in modo tanto unilaterale quanto ingiustificato che il figlio maggiore avrebbe portato solo disgrazie a Joseon. Quindi, con questo mindset, diciamo che il povero ragazzo (che poi era di una tenerezza assoluta e voleva solo essere amato) ha cominciato a provare sempre più rancore verso assolutamente tutti. Impossibile quindi che diventasse un buon monarca, tenendo in considerazione che tutti e la loro madre si aspettavano di lui che diventasse un tirano. Poi, non lo aiutavano per nulla le persone squalidissime e prive di qualsiasi scrupolo che gli stavano attorno. Ma questo è un problema che ha condiviso con suo fratello (questo apre capitolo a parte!)

2. La profezia che se Chae-kyung non doveva avere a che fare con la famiglia reale. Anche qui, tutte le intrighe per tenere separati lei e Lee Yeok hanno fatto che il bagno di sangue fosse quasi inevitabile e che il loro rapporto fosse destinato a fallire. Se devo dire la verità, e Sun-sunbae non mi odiare, ho provato un disappunto pazzesco che la trama non seguisse la storia originale, anche perché sarebbe stato molto più drammatico se, invece di avere lei che si auto immola da noble-idiot che era, fosse stata veramente costretta con la forza ad allontanarsi dal palazzo caduta in disgrazia e ripudiata dal marito dopo aver ceduto alle pressioni dei ministri che non volevano avere come regina la figlia del supporter numero uno del re deposto. Ma me ne rendo conto che così si sarebbe reso veramente difficile avere la sorta di happy ending che abbiamo avuto.

Per il resto, per una volta ho adorato gli attori infantili, soprattutto la ragazzina che faceva la parte di Chae-kyung che avevo apprezzato anche a Just Between Lovers. Inutile dire che gli attori principali hanno fatto tutti uno splendido lavoro, ma mi inchino in totale ammirazione dell’interpretazione di Lee Dong-gun che è riuscito a rendere il personaggio di Lee Yoong veramente unico. Non mi succede molto spesso ma, durante tutto il drama ho sofferto di un gravissimo caso di Second Lead Syndrome. Fino al punto che quasi, quasi volevo che stravolgessero tutta la storia e che Chae-kyung finisse con lui (menefrego del fatto che lui fosse già sposato e molto più grande di lei). Alla fine il drama l’ho visto come se fosse la sua storia, con il romance fra Lee Yeok e Chae-kyung come extra. Non volete sapere i suoni disumani che ho fatto piangendo quando è morto. Maronna che dolore….

Per quanto riguarda i cattivi, come detto prima entrambi i fratelli si sono circondati delle peggiori persone che esistevano sulla terra ma, menzione speciale va fatta per il capo della ribellione contro Lee Yoong. Quello li era la vigliaccheria fatta persona, usando persino la sua famiglia per ottenere ciò che voleva. La cosa che mi ha imbestialita è che nonostante dopo aver scoperto quanto fossero cattive persone, e di essere state traditi a più puntate da loro, entrambi Lee Yoong e Lee Yeok li mantenevano nella loro rispettiva corte e continuavano a fidarsi di loro. Mamma mia, che pessimi giudici di carattere erano entrambi.

Finisco con dire che per me, il migliore dei personaggi secondari è Seo-no, interpretato magistralmente da Chansung. Non so se avete visto la sua vera personalità nei video di 2PM, ma è diametralmente opposta a Seo-no quindi, kudos a lui per come ha interpretato lo stoico amico di Lee Yeok.


Consiglio questo drama per chi vuole vedere una storia (basata ahimè solo parzialmente su fatti reali) con eccellente recitazione, costumi più che splendidi, taaanto bromance ed una colonna sonora che, persino io che normalmente non faccio tanto caso alle musiche, ho apprezzato tantissimo. Ora mi guardo The King Loves come consigliato dalla Dottoressa Valinor!

Contentissima che nel complesso ti sia piaciuto!! Io non conoscevo la storia vera e quindi mi sono immersa in questa favola al 100% senza aspettarmi che si attenesse ai fatti storici.

Come immaginavo il fantastico Re ha fatto breccia nel tuo cuore e ti assicuro che eravamo in tante che tifavamo per questa coppia...infatti il mio sostegno sfegatato si vede anche nella mia Gif qui sotto!!

Sono stata felicissima che Lee Dong Gun sia stato premiato nelle celebrazioni di fine anno perchè in questo ruolo è stato superlativo!! :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2018, 11:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Beh, la recitazione di Lee Dong-gun si merita TUTTI GLI AWARDS.

Poi,
vi dico che non butterei uno spin-off con le avventure fuori palazzo del Re Lee Joong. Anche perchè soprattutto all'inizio, prima del declino pauroso della sua già precaria salute mentale, era veramente uno spasso come andava in giro a dipingere con le gisaeng, travestito da comune mortale perseguitato da orde spasimanti sedotte dal suo regale fascino.


Scherzi a parte, so già che mi guarderò qualche altro dei suoi. Mi conosco.
 
Top
view post Posted on 5/3/2018, 14:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 5/3/2018, 11:57) 
Beh, la recitazione di Lee Dong-gun si merita TUTTI GLI AWARDS.

Poi,
vi dico che non butterei uno spin-off con le avventure fuori palazzo del Re Lee Joong. Anche perchè soprattutto all'inizio, prima del declino pauroso della sua già precaria salute mentale, era veramente uno spasso come andava in giro a dipingere con le gisaeng, travestito da comune mortale perseguitato da orde spasimanti sedotte dal suo regale fascino.


Scherzi a parte, so già che mi guarderò qualche altro dei suoi. Mi conosco.

Scusate l'OT brevissimo...@ Sanae Allora assolutamente buttati su The Gentlemen of Wolgyesu Tailor Shop è lungo ma ne vale la pena perchè non è il tipico family drama e ha visto la nascita dell'amore (nella realtà) con la sua attuale moglie. :cuore: :cuore:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2018, 16:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@Sun-sunbae: Mi sa che 54 episodi sono troppi per una senza autocontrollo come me.

:buu:


Invece uno che sicuramente vedrò con Lee Dong-gun sarà Sketch un drama di azione annunciato in Dramabeans, con Rain come leading man.

:hero:
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 6/3/2018, 16:58) 
@Sun-sunbae: Mi sa che 54 episodi sono troppi per una senza autocontrollo come me.

:buu:


Invece uno che sicuramente vedrò con Lee Dong-gun sarà Sketch un drama di azione annunciato in Dramabeans, con Rain come leading man.

:hero:

Lo immaginavo che sarebbero stati troppi per te!! Anche io sarò in prima fila per Sketch :clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 6/3/2018, 20:41
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2018, 12:26     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità normale, punto 2.


Come per The King Loves, anche questo sageuk l'ho visto spezzato. La prima parte più di un mese fa e la seconda adesso, questo perchè non mi è piaciuto tantissimo.
Questo drama non ha avuto niente in più di un qualsiasi altro storico, le parti che ho preferito sono state quando interagivano i due protagonisti, piccole parti in 20 episodi, tipo una decina in tutta con la durata di un minuto e mezzo l'una :nonono:

La storia è stata noiosa e non ha davvero avuto niente di speciale. Il re pazzo e tirannico era veramente esagerato...
soprattutto alla fine, quando una volta morto, tutti piangevano per lui :gnegne: io non piangevo, io ridevo. Dong Gun è stato bravissimo ad interpretare lo psicopatico :gnegne:

L'attrice protagonista è molto brava, ma non altrettanto bella secondo me, ma questo è un parere che non c'entra niente, mentre Yoon Woo Jin ha avuto ruoli peggiori, questo lo ha interpretato molto bene.
Diciamo che i tre protagonisti mi sono piaciuti tutti e tre, fatti bene e coerenti dall'inizio alla fine, tutti gli altri un po' meno. La ragazzina che ha aiutato il principe all'inizio, ha fatto la banduerola fino alla fine.
all'inizio l'hanno presentata per quella che avrebbe rotto le uova nel paniere a Chae Kyung, ma poi era tipo una soldatessa, spia, guardia del corpo della regina :gnegne:


A questo drama do un 6, a parte i personaggi, non mi è piaciuto niente di particolare :( però la sufficienza gliela dovevo dare per via dei personaggi :)
 
Top
view post Posted on 15/8/2018, 19:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Iniziato ieri e sono arrivata all'episodio 3
(Finalmente qualche giorno di stacco dallo studio)
Non ho visto tanti drama storici quindi non so se solitamente ci sono questi episodi introduttivi come in questo caso i nostri protagonisti da piccoli.
Per il momento mi è sembrato carino, gli attori che interpretano loro bambini recitano bene
Già da questi pochi episodi hanno focalizzato l'attenzione sui pensieri del re (e se continua così good good :sbrill: )
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 07:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Sono arrivata all'episodio 17
È un drama piuttosto toccante e strappalacrime quindi ho necessariamente bisogno di alternarlo con altri drama più leggeri
Per il momento non ho voluto informarmi per niente sulla storia da cui è tratto, salvo evitarmi spoiler, anche se ho già l'impressione che mi metterò a piangere nell'ultima scena
Sto adorando sempre di più la recitazione di Lee Dong-gun, credo sia la prima volta che lo vedo recitare e mi sono completamente innamorata della sua recitazione
Riguardo gli altri attori protagonisti beh non sono male, per niente, se la cavano a recitare, però mi fanno un po' antipatia (l'attore,non il personaggio).
Ma Yeon Woo-jin ha un occhio un po' pigro o è solo una mia impressione?
Ci sono rimasta malissimo per la morte di Seo Noh, quella scema mi ha devastato :bwa: e io che lo shippavo con Yoon Myung-Hye.
Erano qualcosa di troppo tenero insieme e la loro storia stava nascendo piano piano. Li trovavo più pucciosi della coppia principale
 
Top
82 replies since 8/5/2017, 12:49   5630 views
  Share