DIC :: Forum ::

Ohisama

« Older   Newer »
  Share  
aya-nee
view post Posted on 6/7/2012, 12:57     +1   -1




Ohisama

ohisama_kjp




Formato: asadora
Genere: family drama
Episodi: 156 (da 15 minuti l'uno)
Emittente Televisiva: NHK
Messa in onda: dal 4 Aprile 2011 al 1 Ottobre 2011
Slot: dal Lunedì al Sabato alle 8:00
Sceneggiatura: Okada Yoshikazu
TV Ratings: 18.8%

Cast:
Inoue Mao - Sudo Yoko :cuore:
Harada Tomoyo - Sudo Hiroko
Terawaki Yasufumi - Sudo Ryoichi
Tanaka Kei - Sudo Haruki
Nagayama Kento - Sudo Shigeki
Kora Kengo - Maruyama Kazunari
Higuchi Kanako - Maruyama Tokuko
Kushida Kazuyoshi - Maruyama Michio
Mitsushima Hikari - Tsutsui Ikuko :cuore:
Maiko - Soma Machiko
...e tanti altri :gnegne:

Trama:
Ambientato nella prefettura di Nagano, "Ohisama" racconta la vita di Yoko Sudo durante la Seconda Guerra Mondiale. Yoko con il suo sorriso (seguendo il consiglio di sua madre di continuare a sorridere anche durante i tempi difficili) è in grado di portare felicità a tutti quelli che la circondano.

Dove trovarlo:
RAW e sottotitoli in inglese di tutti gli episodi sono disponibili su D-Addicts :cuore:

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Per ora ho visto i primi 12 episodi, quindi le prime due settimane. Non me ne sono innamorata a prima vista come mi era successo da subito con Gegege no Nyobo, ma è un asadora davvero molto carino e tranquillo e mi sta piacendo proprio tanto :wub: Adoro il modo in cui i giapponesi riescono a raccontare la quotidianità in modo quasi poetico :cuute:

Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:42
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 14:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ooh, quanta gente interessante in questo cast!
Non rientra proprio tra i miei piani di visione al momento, ma sono certa che hai ragione quando parli di modo poetico di raccontare il quotidiano :amor: Solo per questo varrebbe la pena di dargli un'occhiata!
Non c'è niente da fare, questo genere ai giapponesi viene bene come a nessun altro!
 
Top
aya-nee
view post Posted on 6/7/2012, 15:14     +1   -1




CITAZIONE
Non c'è niente da fare, questo genere ai giapponesi viene bene come a nessun altro!

Concordo in pieno! :wub: Se mai decidessi di dargli un'occhiata sarò felice di leggere i tuoi commenti :cuute:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 9/7/2012, 23:06     +1   -1




Pian piano sono arrivata all'episodio 42 e :cuore: :cuore: Passate le prime due settimane - carinissime, per carità! Ma ci hanno messo un attimo ad ingranare - anche questo asadora mi ha preso veramente tantissimo! :wub: E' stupendo come si assiste giorno per giorno alla maturazione e alla crescita dei personaggi, e penso che sia proprio la cosa che amo di più degli asadora. Avranno un sacco di episodi, ma quando inizi vorresti non finissero mai :gnegne: Come in Gegege no Nyobo, anche qui ci sono dei personaggi femminili veramente belli, e non parlo solo della protagonista, ma anche delle co-protagoniste, prima fra tutte Ikuko che adoroooooo! :cuute: E' una tipa frizzante e tosta come poche, e penso che nessun'altra attrice avrebbe saputo interpretarla così bene come Hikari. Questa ragazza dovrebbe fare più drama! :sniff: I personaggi maschili predominanti sono, per ora, i famigliari di Yoko (il mio preferito è Shigeki, il fratello di mezzo. E' dolcissimo e si vede troppo che è il fratello di Eita, si assomigliano un botto! :sbav:), ma credo che tra poco verrà introdotto anche quello che sarà
il futuro marito di Yoko.
Non vedo l'oraaaaaa! :cuute: La settimana che ho appena finito di vedere era incentrata sulle prime esperienze di Yoko come
insegnante, e sono arrivata al giorno della fatidica vittoria giapponese a Pearl Harbor. Ho pianto come una fontana al vedere tutti commossi ed estasiati, sapendo bene come poi andrà avanti la storia :sniff: Inoltre c'è da dire che sto scoprendo un sacco di cose nuove sull'educazione giapponese dell'epoca e sul ruolo che avevano le insegnanti donne. Ad esempio, lo sapevate che finite le lezioni spettava a loro pulire tutta la scuola? :spavento: Io sono rimasta di sasso! Questo per dire quanto venivano considerate dai colleghi maschi :nfg: Poi vabbè, basita anche da alcuni insegnamenti che davano ai bambini dell'epoca....Io capisco che il Giappone fosse un paese in guerra, e che i bambini fossero la speranza della nazione, ma come puoi inculcare a un bimbo della scuola elementare di prepararsi a servire la patria ed essere pronto a sacrificare la propria vita al fronte? :spavento: Mamma mia che esaltati! :spavento:
Ciò detto, non vedo l'ora di continuare la visione, e spero che prima o poi qualcuno si aggreghi :gnegne:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 22/7/2012, 17:42     +1   -1




Proseguo imperterrita il mio monologo per annunciare che mi mancano solo 5 settimane alla fine di questo bellissimo drama :sniff: Già mi manca :sniff: Sto cercando di non guardare più di un tot di episodi al giorno per diluirlo ma mi riesce difficile :gnegne:
Allora, dal punto in cui avevo commentato qualche giorno fa è successo di tutto! Tanto per cominciare
è comparso in scena Kazunari (un dolcissimo Kengo :cuore:), ovvero il marito di Yoko. Come in Gegege no Nyobo, anche per questa coppia il matrimonio è stato a dir poco rapido, nel senso che è stato quasi un colpo di fulmine fra i due e (per colpa della dannata guerra) hanno dovuto accellerare i tempi. Dico solo che il giorno dopo il matrimonio, Kazunari è dovuto ripartire per il fronte :sniff: E non vi dico i pianti e le paturnie che mi sono fatta, non essendo spoilerata e non sapendo se sarebbe tornato vivo :gnegne: Il che per fortuna accade :wub: La scena in cui torna a casa è una delle più dolci di tutto il drama, e porterà persino alla nascita di una bella bimba :cuore: Oltre a questo, è stato approfondito in modo perfetto il rapporto di Yoko con la sua "famiglia acquisita", ovvero Tokuko e Michio, i genitori di Kazunari, che sono una coppia fortissima :gnegne: A volte non mi sembrano neanche giapponesi da quanto sono espansivi e giocherelloni :gnegne: C'è da dire che i personaggi mi piacciono tutti! In un angolino della mia mente mi sto autoconvincendo che siano tutti reali :gnegne:


E' inutile, Ohisama è proprio BELLO. Ogni personaggio è caratterizzato perfettamente, non viene abbandonato a se stesso (anzi matura, primo fra tutti Shigeki :cuore: ); le scene drammatiche e quelle più dolci sono perfettamente dosate (a questo proposito ho trovato molto toccante
la scena in cui, il giorno della dichiarazione ufficiale dell'imperatore che annuncia la fine della guerra, Yoko la sera esce in strada e vede, dopo anni, le case illuminate, i mezzi di trasporto funzionanti, ecc ecc. Sembra quasi l'inizio di una nuova vita).
Non ho mai trovato episodi noiosi o comunque meno interessanti. Si capisce che lo adoro? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 1/5/2015, 18:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Passate le prime due settimane - carinissime, per carità! Ma ci hanno messo un attimo ad ingranare - anche questo asadora mi ha preso veramente tantissimo! :wub:

Bhe questa cosa mi consola...
io sono appunto ancora in queste, ma siccome non mi stava dicendo un gran che il drama ero indecisa se andare avanti o meno.
Dopo questo commento allora provo ad andare avanti! :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Malgrado io proceda più lenta di u bradipo con questo drama sono a puntata 69...
Lo vedo ogni tanto quando ho voglia o solo ritagli di tempo per dedicarmi alle visioni doramiche.
Come aveva già detto Aya-Nee passate le prime settimane diventa più interessante... :cuute:
Finora i personaggi mi paicciono un pò tutti, dalla protagonista alla collega insegante.. :cuore:
Credo che la settimana che più mi emozianato sia stata
quella del matrimonio!!
Non mi aspettavo che avvenissi tutto così in fretta. A
desso io spero solo che lui torni vivo! :sniff:

Ma ha raggelato letteralmente il sasngue quando la collega maestra dice che il suo amato è
a Hiroshima e aspetta la fine della guerra per sposarsi...
Mi ha veramente gelato.
Prima della fine della guerra temo ne vedremo ancora molte... :buu:
COntinuerò la visione a rilento ma arriverò alla fine ! :fighting:

Edited by crostata - 9/12/2018, 22:36
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 20:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo a singhiozzo anche con questa visione, sono a puntata 86 determinata a portarlo a termine, anche perchè mi ci sto affezionando!
Tornare a vederlo è un pò come tornare al porto sicuro....

Mmm dove ero rimasta? Bhoooo...
La guerra finalmente è finita, e decisamente la vita sta tornando alla nortmalità, ma si porta dietro un triste strascico.

Haniki-oniisan
è morto, ed è stato così triste che proprio la sua amata porti quella lettera. Adesso sappiamo quel'è la famosa lettera più triste che ci aveva anticipato la vecchia Yoko! :sniff:


Shige-niisan invece
è tornato vivo come pure il maritino! :cuute: :shy:

Mi è piaiuto vedere come lui si
stupisca di come è familiare Yoko con i suoi genitori...


Molto interessante e che fa riflettere l'aspetto su Giappone che ha perso.
Vedere come Yoko
deve cambiare le cose spiegate, cancellare dai libri di testo etc...
Mai come qui si vede la veridicità della frase La storia la fanno i vincitori....

Proseguo il drama come sempre singhiozzando! :bye:

Edited by crostata - 9/12/2018, 22:36
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


<mi pare assurdo il tempo che è passato ma.. io questo drama lo sto contiuando ancora, a singhiozzi sempre ma non mi sono fermata :gnegne: :gnegne:
Sono arrivata a puntata 107.

Essendo che appunto non è un drama che ti tenga col fiato sospeso, guardo in genere qualche puntata di seguito e poi mi concentro su altri drama.
Eppure mi piace molto :gnegne:
Nel senso che le atmosfere di questo tipo di drama sono sempre molto calde.
Soprsttutto adesso che
yoko vive con il marito e la sua famiglia
ti scalda sempre il cuore vedere come i vari personaggi si diano supporto :inlove:

sicuramentearriverò alla fine della serie ache se potrebbe volerci ancora un po' ahaha
 
Top
8 replies since 6/7/2012, 12:57   542 views
  Share