DIC :: Forum ::

Different Dreams

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2019, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Different Dreams

3483v44


Titolo: 이몽 / Yimong
Genere: Azione, Spionaggio, Medico
Episodi: 40 (da 35 min)
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 4 Maggio al 6 Luglio 2019
Slot: Sabato alle 21:05

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Lee Yo-Won: Lee Young-Jin
Yoo Ji-Tae: Kim Won-Bong
Lim Ju-Hwan: Fukuda
Nam Gyu-Ri: Miki
Lee Hae-Young: Hiroshi
Lee Young-Sook: Kim Hyun-Ok

TRAMA
La storia si svolge tra la Corea e la Cina nel periodo in cui entrambe erano sotto la dominazione coloniale giapponese.
Lee Young-Jin è coreana ma è cresciuta in una famiglia giapponese, è medico chirurgo che diventa un'agente dell'Intelligence per il governo provvisorio della Corea. Si lascia coinvolgere dalle turbolenze durante la Guerra del Pacifico.

Video



[IMG]Video[/IMG]

[IMG]Video[/IMG]


Edited by tsukushi*makino - 24/5/2019, 13:09
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 08:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Molto interessante...sicuramente darò un'occhiata.

In questo momento sto seguendo un drama cinese riguardante più o meno lo stesso tema (periodo storico e occupazione giapponese) quindi non so se rischia di esserci troppa sovrapposizione o se sarà interessante vedere le due versioni a confronto, in ogni caso prima o dopo lo guarderò di sicuro.

Intanto aspetto di leggere se qualcun'altro si aggregherà alla visione...
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2019, 18:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qui per scrivere che ho concluso la visione di questo bellissimo drama che ho valutato con un 10 e che raccomando a chi è appassionato (come me) di storia coreana.

Qui si tratta di un periodo riguardante la colonizzazione giapponese degli anni 30 in cui c'erano gruppi di combattenti coreani per la resistenza e devo dire che ogni volta che guardo drama che riguardano questo periodo storico così devastante per la popolazione coreana, ovviamente soffro tantissimo per quello che hanno dovuto passare.

L'inizio di questo drama è stato un po' sconnesso rendendo il racconto poco scorrevole visto che l'introduzione dei vari personaggi e gruppi è stata spezzettata qua e là.

Per fortuna andando avanti la trama è diventata più comprensibile e coinvolgente grazie alla scrittura e alla bravura incondizionata di tutto il cast, la bellezza delle scenografie e costumi e della cinematografia (la luce qui è spettacolare).

Insomma un drama che fa soffrire parecchio mentre lo si guarda ma che lascia il segno per la sua bellezza, dramaticità e profondità.

Certo il tutto, come dico sempre, è sicuramente enfatizzato, romanzato e dalla parte dei coreani, ma ciò non toglie che la trama ha fatto riferimento a personaggi realmente esistiti ed eventi che sono veramente successi.

E' il secondo drama coreano del 2019 a cui ho dato un 10 e guarda caso entrambi riguardavano l'occupazione giapponese della Corea (anche se in periodi diversi).

Bravi, bravi davvero!! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
2 replies since 4/5/2019, 23:13   326 views
  Share