DIC :: Forum ::

King's Daughter Soo Baek Hyang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2017, 18:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


KING'S DAUGHTER SOO BAEK HYANG


Titolo: 제왕의 딸, 수백향 / King's Daughter Soo Baek Hyang
Conosciuto anche come: Emperor's Daughter, Soo Baek Hyang / The Daughter of the Emperor
Genere: storico, famigliare, politico, romantico
Episodi: 108
Durata episodi: 30 minuti
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Lee Sang Yeob e Choi Joon Bae
Sceneggiatura: Hwang Jin Young
Trasmesso: dal 30 settembre 2013 al 14 marzo 2014

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Seo Hyun Jin è Soo Baek Hyang / Seol Nan
Seo Woo è Seol Hee
Lee Jae Ryong è Re Moo Ryung
Jo Hyun Jae è Myung Nong, in seguito Re Sung
- Jun Jin Seo è Myung Nong (da piccolo)
Jun Tae Soo è Jin Moo
Myung Se Bin è Chae Hwa
Yoon Tae Young è Goo Chun

Bi Moon
Cha Hwa Yun è Do Rim
Kim Roe Ha è Ttol Dae
Kim Min Gyo è Mang Goo
Sung Ji Roo è Dae Woon

Palazzo Reale
Jung Sung Mo è Nae Sook
Im Se Mi è la Regina Eun Hye
Hwang Young Hee è Gong Ok
Jung Suk Yong è Hong Rim
Lee Ki Young è il Re Gae Ro
Jung Chan è il Re Dong Sung

Altri
Ahn Suk Hwan è Baek Ga
Kim Young Jae è Soo Ni Moon
Yeo Eui Joo è il Re Bok
Choi Bum Ho è Yeo Mok
Lee Hye Eun è Lady So Jung
Kim Byung Ok è Yeon Bool Tae

TRAMA
Ambientato durante il regno del re Moo Ryung di Baekjae, il drama narra le vicende della figlia Soo Baek Hyang (Seo Hyun Jin)

Qualche dettaglio in più...
Yung è un generale di successo nell'esercito di suo cugino, re Dongseong, ed è innamorato di Chae-hwa, figlia del funzionario di corte Baek-ga, il quale vuole che Yung salga sul trono e la figlia diventi regina. Quando Baek-ga viene accusato dell'omicidio del re, i due amanti si separano: Chae-hwa viene portata a Gaya dal servo Goo-chun e dà alla luce la figlia di Yung, Seol-nan; sposa poi il suo salvatore e, alcuni anni dopo, partorisce una seconda figlia, Seol-hee. Yung, invece, crede che l'amata sia morta e sale al trono come re Muryeong. Per proteggere il figlio del defunto re, Jin-moo, ne fa prendere il posto al proprio figlio Myung-nong. Anni dopo, Seol-nan s'innamora di Myung-nong, mentre la sua ambiziosa sorellastra Seol-hee cerca di diventare principessa. (Credits@Wiki)





Dunque inizio con il dire che non bisogna scoraggiarsi quando si vedono il numero degli episodi (108) di questo drama visto che si tratta di episodi di solo mezz'ora quindi equivalgono ai classici 54 già visiti in altri saeguk.

Nonostante ciò, personalmente ho impiegato una vita a finirlo (l'ho iniziato l'estate scorsa durante le vacanze al mare) perchè ne guardavo qualche episodio qua e là nei buchi dei drama correntemente trasmessi in Corea.

Detto questo inizio con la mia valutazione finale che è un bel 10 perchè è veramente una storia bellissima. Per tutto il tempo mi è sembrato di vedere la trasposizione di un tipico romanzo storico epico ma nel contempo molto poetico.

Dopo i primi 20 episodi ho avuto un attimo di tentennamento sulla possibilità di sospenderne la visione perchè temevo esagerazioni drammatiche dovute a un personaggio particolarmente cattivo
la sorella Solhi
ma sono stata convinta da chi lo aveva precedentemente visto a tenere duro e andare avanti perchè la storia ne valeva la pena...e devo dire di essere molto grata a chi mi ha spronata a non mollarlo.

Ci sono dei personaggi in questo saeguk che letteralmente entrano nel cuore, lo sciolgono e non ne escono più perchè restano nella memoria...parlo in particolare di Kuchon. Se qualcuna ha visto o vedrà questo drama capirà di cosa parlo...
perchè a parte il personaggio scritto benissimo, l'attore che lo ha interpretato letteralmente bucava lo schermo anche solo con lo sguardo ed il sorriso senza mai proferire parola -
visto che interpretava un sordomuto.
Spero di rivedere questo attore prestissimo in un nuovo drama di successo (ha avuto ruoli secondari in due drama più recenti non particolarmente famosi).

A parte Kuchon, tutto il cast qui è stato eccezionale e ci sono tantissimi altri personaggi che resteranno nella mia memoria come per esempio il Re, il Maresciallo suo consigliere, Jinmu e i due protagonisti principali Solnan e Myung Nong.

L'aspetto un po' diverso dai soliti saeguk qui è stato che
finalmente i cattivi non erano semplicemente cattivi ...ma avevano anche sfaccettature buone, come secondo me succede nella realtà
e anche dopo eventi drammatici o negativi
non restava mai astio nei protagonisti (carnefici/vittime) ma c'era sempre un vago sentore di redenzione, perdono e commiserazione.


Insomma non sono riuscita ad odiare completamente nessuno come di solito invece succede nei saeguk
anche se ammetto di aver mal sopportato la sorella Solhi spesso calcolatrice, spietata ed egoista. Ma ho comunque gradito come è finita, piena di rimorsi e con il veleno in corpo che lentamente l'avrebbe consumata.


Ne consiglio la visione alle appassionate come me e adesso avrò grandi difficoltà a trovarne altri da vedere così belli e avvincenti. :clap: :clap:

Edited by HyeSoo - 20/4/2017, 22:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2017, 21:57     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Brava @Hye che hai spostato la discussione, stavo per farlo :cuute:

Quando uscì questo drama, vidi degli spezzoni su youtube ed in effetti rimasi piacevolente colpita. Solo che poi non l'ho iniziato, spaventata dagli episodi (non sapevo fossero da mezzora).

Però ricordo che Seo Woo, così palesemente implastichita, stonava proprio nei panni storici inizialmente :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 20/4/2017, 22:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 20/4/2017, 22:57) 
Brava @Hye che hai spostato la discussione, stavo per farlo :cuute:

Quando uscì questo drama, vidi degli spezzoni su youtube ed in effetti rimasi piacevolente colpita. Solo che poi non l'ho iniziato, spaventata dagli episodi (non sapevo fossero da mezzora).

Però ricordo che Seo Woo, così palesemente implastichita, stonava proprio nei panni storici inizialmente :mhuaua:

Grazie a HyeSoo per aver creato questa discussione e spostato il mio post. Spero che invogli qualcuna di voi a tuffarsi nella visione di questa meravigliosa storia.

Si sarà sicuramente implastichita, ma Seo Woo qui ha interpretato il suo ruolo magistralmente (totalmente credibile nella sua finta ingenuità che mascherava una immensa ingordigia e ambizione) e credo che anche il suo aspetto estetico abbia contribuito parecchio a rendere bene il suo personaggio vista la sua bellezza vera o costruita. Ho fatto finta di non notare che fosse finta perchè è stata veramente brava!! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2017, 23:00     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/4/2017, 23:06) 
CITAZIONE (Luci forever @ 20/4/2017, 22:57) 
Brava @Hye che hai spostato la discussione, stavo per farlo :cuute:

Quando uscì questo drama, vidi degli spezzoni su youtube ed in effetti rimasi piacevolente colpita. Solo che poi non l'ho iniziato, spaventata dagli episodi (non sapevo fossero da mezzora).

Però ricordo che Seo Woo, così palesemente implastichita, stonava proprio nei panni storici inizialmente :mhuaua:

Grazie a HyeSoo per aver creato questa discussione e spostato il mio post. Spero che invogli qualcuna di voi a tuffarsi nella visione di questa meravigliosa storia.

Si sarà sicuramente implastichita, ma Seo Woo qui ha interpretato il suo ruolo magistralmente (totalmente credibile nella sua finta ingenuità che mascherava una immensa ingordigia e ambizione) e credo che anche il suo aspetto estetico abbia contribuito parecchio a rendere bene il suo personaggio vista la sua bellezza vera o costruita. Ho fatto finta di non notare che fosse finta perchè è stata veramente brava!! :clap: :clap:

Sì, devo ammettere che come attrice è davvero brava e ci sono ruoli che le calzano proprio a pennello!
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Grazie a HyeSoo per aver creato questa discussione e spostato il mio post. Spero che invogli qualcuna di voi a tuffarsi nella visione di questa meravigliosa storia.

Ringrazio entrambe (Sunflower) :inchino: per avermi fatto conoscere questo titolo! Ho dato un'occhiata ai teaser e dopo il bellissimo commento di Sun, ho deciso di iniziarlo al più presto. La cosa che mi preoccupa un pò, è la presenza nel cast di Seo Woo (al pensiero di Cinderella's Sister mi viene l'orticaria) ma le darò un'altra opportunità. Inoltre spero che il livello d'inglese non sia troppo difficile per i miei standard... in un sageuk, con tutte le questioni politiche, non vorrei perdermi mezzo drama. Tornerò presto con i commenti :corre:
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 11:15     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Figuratevi :infid: sun non ti fare problemi ad aprire il topic di un drama che hai visto e di cui manca il topic. Va bene anche il solo commento se non riesci a fare la scheda, poi qualcuno provvederà a farla ^^ ti seguo su MDL ed ero effettivamente curiosa del tuo parere conclusivo. Continuerò a seguire i commenti di chi lo vedrà. Con gli storici sono messa male, voglio pensare prima a recuperare quelli da 20 episodi, piuttosto che cimentarmi nei 50 episodi + :gnegne:
 
Top
5 replies since 20/4/2017, 18:10   600 views
  Share