DIC :: Forum ::

Ruler - Master of the Mask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2017, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


RULER - MASTER OF THE MASK



Titolo: Ruler - Master of the Mask / 군주-가면의 주인
Genere: Sageuk, romantico
Episodi: 40 (2 al giorno da 30 minuti)
Canale: MBC
Giorni: Mercoledì e Giovedì alle 22.00
Inizio: 10 Maggio 2017
Sottotitoli in italiano: a cura del T&G Italian Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yoo Seung Ho è Prindipe Ereditario Lee Sun
Kim So-Hyun è Lee Ga-Eun
L è Lee Sun (povero)
Yoon So-Hee è Kim Hwa-Goon

TRAMA
Lee Sun è un Principe che vuole cambiare il suo regno. Per proteggersi, si copre sempre il volto con una maschera di ferro, cosicché nessuno sappia che faccia abbia. Il suo primo obbiettivo è il Pyunsoo-hwe, un'organizzazione clandestina che nel corso del tempo si è arricchita privatizzando l'acqua.
Lee Ga Eun proviene da una famiglia di militari ed infatti ha un forte senso della giustizia ed è intelligente. Suo padre fu giustiziato per ordine del principe, quindi il suo obbiettivo è vendicarlo, ma in realtà finirà per innamorarsi di lui e diventare la sua prima fonte di sostegno.
Lee Sun è un ragazzo del popolo poverissimo e senza futuro, nonostante la mente brillante. Ga Eun gli insegna a leggere e lui finisce per diventare il sostituto del principe ereditario.
Kim Hwa Goon è la nipote del capo del Pyunsoo-hwe, ma quando si innamora del principe, decide di tradire la sua famiglia.

TRAILER
Video

Edited by HyeSoo - 12/5/2017, 09:04
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Da saeguk dipendente quale sono...sarò in prima fila!! Promette bene perchè sono molto bravi gli attori, spero lo siano altrettanto gli autori.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2017, 19:57     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io darò sicuramente un occhi alle prime puntatae, perchè sono una fan di Kim So Hyun, non mi ha mai delusa. Poi si preannuncia pieno di angst e anche con una parte romantica importante, cosa che mi attira sempre!
Il regista non ha fatto niente di eclatante in precedenza, mentre lo sceneggiatore è nuovo.
 
Top
NamuNamu
view post Posted on 10/5/2017, 21:48     +1   -1




Ho visto i primi due episodi... e mi sono innamorata di questo drama.
Due episodi che durano circa 33 minuti ciascuno, e sinceramente non ho capito questa scelta di mandare in onda due episodi.

:booh:

Anyway, per poter parlare della personalità dei vari personaggi, voglio aspettare un po' per stilare un vero e proprio giudizio.
L'unica cosa che posso dire con sicurezza è che tutti e quattro gli attori principali, li amo. :sbrill: :sbrill: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto i primi due episodi da mezz'ora l'uno.
Sarà veramente difficile abituarsi a questo nuovo modo di trasmettere gli episodi che spero non diventi un trend (già due drama iniziati nello stesso giorno sono trasmessi così)...infatti non capisco perchè debbano spezzare gli episodi a metà ma mandandoli in onda lo stesso giorno. Forse ci sarà un telegiornale di mezzo? Boh...

Comunque la storia è partita bene. I due protagonisti sono carini insieme anche se trovo Kim So Hyun un tantino giovane per il suo ruolo. Infatti Yoo Seung Ho è anagraficamente 6 anni più grande e si vedono tutti, mentre lei mi sembra ancora tanto bambina...
E' sicuramente molto brava come attrice e mi è sempre piaciuta, ma sono un po' scettica sul suo ruolo da protagonista. Spero di ricredermi.
Al contrario Yoo Seung Ho è molto credibile nel suo ruolo e anche parecchio affascinante.

La storia parte già parecchio intricata e immagino ci saranno molte avventure e peripezie che il Principe dovrà affrontare.
Vedremo come andra avanti.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 12:36
 
Contacts  Top
*rukia*
view post Posted on 11/5/2017, 21:21     +1   -1




Volevo iniziare questo sageuk, ma ho visto che i primi due episodi sono divisi in due parti, il che é molto scoraggiante per quanto mi riguarda :goccia: sapete se sarà così anche per i prossimi episodi le prossime settimane? O se é stato un caso eccezionale di questa settimana per le elezioni presidenziali?
 
Top
NamuNamu
view post Posted on 11/5/2017, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (*rukia* @ 11/5/2017, 22:21) 
Volevo iniziare questo sageuk, ma ho visto che i primi due episodi sono divisi in due parti, il che é molto scoraggiante per quanto mi riguarda :goccia: sapete se sarà così anche per i prossimi episodi le prossime settimane? O se é stato un caso eccezionale di questa settimana per le elezioni presidenziali?

In realtà sono due episodi veri e propri, a quanto pare hanno modificato la modalità di trasmissione in onda, cosa che hanno fatto anche per il nuovo drama di Ji Chang Wook...
 
Top
*rukia*
view post Posted on 11/5/2017, 22:39     +1   -1




CITAZIONE (NamuNamu @ 11/5/2017, 22:24) 
CITAZIONE (*rukia* @ 11/5/2017, 22:21) 
Volevo iniziare questo sageuk, ma ho visto che i primi due episodi sono divisi in due parti, il che é molto scoraggiante per quanto mi riguarda :goccia: sapete se sarà così anche per i prossimi episodi le prossime settimane? O se é stato un caso eccezionale di questa settimana per le elezioni presidenziali?

In realtà sono due episodi veri e propri, a quanto pare hanno modificato la modalità di trasmissione in onda, cosa che hanno fatto anche per il nuovo drama di Ji Chang Wook...

Ma l'altro drama é andato in onda con due episodi di un'ora ieri e oggi (ho appena guardato il primo episodio) questo lo hanno diviso in quattro di mezz'ora e non capisco perché :depressed:

Ho appena scoperto che chi si occupa di caricare gli episodi ha unito le due parti dell'altro drama e questo no, per questo mi ritrovo quattro parti, e l'altro per intero, un vero peccato, perché lo volevo vedere, così si perde tutto il pathos :occhi:
Comunque questo nuovo modo di trasmettere i drama fa pena, spero sia temporaneo, anche perché li interrompono a metà per delle cose inutili, sto leggendo che ci sono delle pubblicità :grrr:
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 20:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 3 e 4

Per adesso chi per me sta reggendo tutto il drama sulle sue spalle alla grande è Yoo Seung Ho che sta interpretando molto bene il ruolo
dell'ingenuo ma volenteroso principe...mi chiedo solo perchè nei saeguk mai nessun Re parli e spieghi ai figli cosa è successo in passato.
Quanti problemi si eviterebbero in questo modo, ma ovviamente forse non ci sarebbe neanche una storia da raccontare.


Qui ci sono un po' di personaggi secondari che mi intrigano di più delle due donzelle
e dell'eventuale romance che si svilupperà con una di loro...come per esempio la guardia del corpo del Principe, la guardia dei nemici e anche lo studioso.
Spero che i loro percorsi verranno sviscerati durante la storia perchè così ci sarà qualcosa di un po' diverso e originale.

Poi vabbè
che un principe che è stato tenuto segregato per anni con una maschera al viso improvvisamente si svegli e decida di uscire dal palazzo a volto scoperto senza che nessuno se ne accorga o faccia niente per fermarlo...
lo trovo un po' inverosimile. Però per me i saeguk sono più che altro favole quindi mi faccio andare bene tutto.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 12:36
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2017, 11:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Seguirò i vostri commenti! Ha una trama intrigante ... !
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 20:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i quattro episodi settimanali e siamo arrivati all'ep. 12

La storia non è particolarmente originale fin qui ma è molto ben interpretata.

Il principe
è riuscito ad evitare la morte grazie a Hwa Gun ed è diventato capo dei venditori ambulanti mentre il povero Lee Sun lo sta sostituendo come Re fantoccio


Stranamente non mi sta convincendo molto l'interpretazione di Kim So Hyun che ho trovato migliore in altri drama, mentre qui come protagonista sembra un po' ingessata (a parte alcune situazioni dove dovrebbe essere al naturale e il rossetto rosso che le mettono annulla totalmente quell'effetto)...quasi quasi preferisco Hwa Gun (Yoon So Hee) che trovo più convincente.

Come ho già detto mi piacciono molto le parti con le rispettive guardie del corpo e anche quelle con il saggio/studioso.

Ma come mai non lo sta guardando nessuna? State riuscendo a resistere al fascino di Yoo Seung Ho? Qui sta facendo un ottimo lavoro ed è sempre molto affascinante con quel suo vocione che contrasta con la faccina da bambino.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 12:36
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2017, 16:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Comincio chiedendo scusa di nuovo a Luci per aver creato un doppione del suo filo. Spero solo che si riuscirà a cancellare.

Poi, sono contenta che anche Sun-sunbae stia guardando questo drama perché è sempre un segno di qualità.

Prima di parlare del drama, ho scoperto che le puntate sono divise in due in modo tale di poter inserire della pubblicità in quanto le leggi coreane in materia di pubblicità televisiva vietano l'inserimento di pubblicità durante la trasmissione delle puntate. Ergo, la soluzione che si sono trovati è di far due mezze puntate ogni giorno, e così, fatta la legge, trovato l'inganno (credo si dica così in italiano...)

Per il drama, allora, inizio per dire che Yoo Seung Ho lo adoro. Come hai già detto tu Sun-sunbae, è incredibile che abbia questa voce da uomo-uomo con quel visino da bambino, anche se devo dire che quando lo mettono con la chioma sciolta diventa più mascolino e...vabbè, mi fermo qui altrimenti entro in modalità full-fangirl.

La storia in se, cercherò di essere spoiler-free, è veramente accativante. Vi dico anche che, nella classifica di chi mi fa più tenerezza vista la situazione in cui versa, il top è di sicuro il personaggio di L, chiamiamolo Lee Sun 2.0. Poveretto, è tanto sfigato che non sapevo che fine farà, ma dopo la visione dell'ultima puntata, ed avendo visto l'anteprima del prossimo episodio, sto cominciando a temere il peggio.

Le due female lead mi piaciono, anche se come sempre, la mail lead si sta decantando sempre di più verso la sorta di noble idiocy che reggo male, invece la second lead, Hwa Gun mi sta piacendo un sacco ed ho paura che mi farà sviluppare la second lead sindrome.

Comunque, come dicevo prima, solo per Yoo Seung Ho vale la pena la visione. Ho letto in altri siti che la qualità della sua recitazione è talmente alta che sta facendo sfigurare gli altri attori ma io credo che è proprio la sua presenza che sta faccendo che gli altri tentino d'impegnarsi di più, sono abbastanza soddisfata del lavoro che sta svolgendo L, ad esempio. Mi era già piacciuto nei suoi precedenti lavori ma in questo, credo stia proprio dando il meglio di se, soprattutto tenendo in considerazione che il ruolo è veramente difficile d'interpretare. Bravo.

Intanto, non vedo l'ora di vedere cosa succede nella prossima puntata, credo però che ci dovremo preparare il solito kit di fazzoleti + cioccolata + gelato a volontà per riuscire a riprenderci del drama che ci aspetta.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 08:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi di questa settimana essendo arrivata al 24° (12° in realtà)

Dunque devo dire che sono successe tante cose in questi episodi e quindi giustamente come diceva Sanae il Kit fazzoletti + cioccolata + gelato sarebbe stato molto appropriato.

Intanto ci sono state un paio di rivelazioni importanti
ovvero che il nostro principe oltre a doversela vedere con il gruppo del cattivissimo Dae Mok, scopre che la perfida regina ha tentato di ucciderlo da piccolo e non si è fatta scrupoli neanche a ritentare una volta scoperto che era vivo.
La seconda scoperta è stata quella che la sua alleata Hwa Gun in realtà era proprio il capo del malefico gruppo.


In questi episodi chi mi ha fatto tenerezza è stato
il re fasullo ovvero il Lee Sun sostitutivo che non solo si è innamorato pazzamente di Ga Eun pur sapendo di non essere corrisposto ma ha anche rischiato di morire per le trame della regina.


Insomma la situazione è ancora molto complicata perchè
sono tutti contro tutti ma ho trovato geniale l'idea di Lee Sun di fare finta di associarsi con la regina, pur sapendo che lei lo vuole morto, per combattere il nemico comune Dae Mok...sicuramente il fare gruppo è l'unico modo intelligente per sconfiggerli.


La mia speranza è che Dae Mok
non scopra mai che Lee Sun è il vero principe e che quindi non lo veda di persona perchè lo riconoscerebbe subito...di sicuro sospetta già qualcosa visto l'atteggiamento molto protettivo della nipote Hwa Gun


Per me le due lead femminili non sono un granchè...non riesco a percepire alcuna chimica fra la coppia principale
nonostante il bacio e il fatto che Ga Eun abbia salvato Lee Sun dall'annegamento

Kim So Hyun mi era sempre sembrata brava nelle parti dei piccoli/giovani protagonisti di altri drama ma qui mi sembra molto statica e monoespressiva...
Mentre la seconda lead Yoon So Hee è sicuramente più brava nell'interpretazione ma anche per lei non vedo nessuna chimica particolarmente sconvolgente con il protagonista.

Insomma io avrei scelto altre attrici (forse un pelino più mature e con esperienza) che avrebbero reso le loro parti molto più incisive.

La storia continua ad essere interessante comunque...

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 12:37
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/6/2017, 14:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi di questa settimana fino al 28°

Devo dire che soprattutto verso la fine ci sono state tante rivelazioni importanti...intanto il trucco del perfido Dae Mok
di fare finta che il vero Lee Sun avesse mandato l'antidoto contro la droga del papavero al Re facendogli rischiare di morire, ha funzionato per far si che si infuriasse e perdesse la fiducia in lui e quindi rivelasse a tutti la sua vera identità.


Queste rivelazioni hanno portato delle conseguenze drammatiche ovvero
Ga Eun ha allontanato Lee Sun per sempre e Dae Mok gli da la caccia per ucciderlo e per attirarlo in trappola ha catturato Ga Eun.


Sicuramente i prossimi episodi saranno molto coinvolgenti visto che finalmente avremo un faccia a faccia tra
Dae Mok e il vero Re ovvero Lee Sun
e vedremo cosa succederà.

Di certo non sarà niente di conclusivo della storia visto che mancano ancora tre settimane alla fine ma finalmente tutti i giochi si faranno alla luce del sole spero senza ulteriori bugie e sotterfugi.

Mi dispiace tanto che
Gon, la guardia del corpo di Hwa Gun ci abbia rimesso la pelle visto che poverino è sempre stato fedelissimo a lei pur sapendo di andare contro gli ordini di Dae Mok


La storia per me sta veramente decollando adesso e quindi sono curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi episodi.

Edited by sunflower1963 - 11/7/2017, 12:37
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2017, 10:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Visti gli ultimi episodi, è
sono parecchio sconvolta del rapido declino della salute mentale del finto Re. Nonostante sia del tutto comprensibile, visto che è pienamente concorde con l'addizione all'opio di cui soffre, ho realizzato solo dopo le ultime puntate quanto possa essere pericoloso. Anche perché mi ero dimenticata che anche se per noi,
lui è il finto Re, nel drama ovviamente non lo è, e quindi lui ha infinitamente più potere del nostro povero Lee Sun e non ha perso occasione di dimostrarlo, prima cacciando via Lee Sun dal palazzo,
poi facendo Ga Eun la sua concubina (mi viene un brivido solo a pensarci!)
e comunque provo un'infinita tenerezza per Hwa Gun e, come dice Sun-sunbae, anche per il povero Gon che ha pagato con la vita (anche se io mi rifiuto a credere sia morto sul serio!) la sua lealtà a lei. A questo punto,
voglio so lo sperare che Hwa Gun abbia un happy ending perché dopo tutto quello che ha fatto per il suo amato, se lo merita.


Concordo appieno con
chi dice, che forse il drama dovrebbe cominciare a perdere meno tempo a pensare in che guaio si può cacciare Ga Eun questa settimana, e più a dimostrare come Lee Sun sia davvero il Re giusto e saggio che la premessa prometeva. Altrimenti, se è troppo impegnato per riprendersi le rendini del paese, come farà a sistemare tutto con le settimane che ci rimangono?


In ogni caso,
se prima ero preoccupata per la sorte di Lee Sun 2.0, ora lo sono decisamente un pò meno, so che non è capace d'intendere e volere, ma tutte, dico TUTTE le sue scelte sono state sbagliate e si sa,
nei drama quelli come lui fanno sempre una brutta fine...


Ora non vedo l'ora di vedere cosa succede fra
Dae Mok e Lee Sun.
ci sarà da divertirsi, spero!
 
Top
35 replies since 25/3/2017, 19:21   3236 views
  Share