DIC :: Forum ::

Whisper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2017, 07:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@darklarme sono contenta che ti sia unita alla visione di questo bel drama. In quanto ad adrenalina vedrai quanta ancora ce ne sarà nei prossimi episodi!

Nel frattempo io ho visto gli episodi 9 e 10 e i dispetti reciproci continuano alla grande.

Solo che questa volta si è superato il limite perchè il padre Il Hwan
è arrivato il punto di uccidere il rivale Yoo Taek che stava per mandare la figlia in prigione e riprendersi la compagnia


Devo dire che mentre fino adesso avevo veramente ammirato la protagonista Yeong Joo che
effettivamente fin qui ha dimostrato molto più coraggio e iniziativa rispetto a Dong Joon
in questi due episodi il suo comportamento mi ha lasciata un po' perplessa.

Intanto visto che è una detective con esperienza
mi chiedo perchè si sia lanciata senza nessuna precauzione ad entrare nella stanza del delitto quando si capiva che fosse successo qualcosa vedendo Il Hwan scappare a tutta velocità senza assistente...era abbastanza ovvio che sarebbe stata incastrata come assassina (stava per giunta per rispondere al cellulare della vittima...si, bella mossa genio!)
inoltre, come se non fosse stata una mossa stupida
una volta saputo di essere stata incastrata come assassina se ne va in giro per la città da sola inseguendo una macchina fino a un posto di blocco...no, non ti prenderanno stai tranquilla!!


Anche Dong Joon non ha brillato in furbizia
lasciando i vestiti per Yeong Joo in bella vista


Mi chiedo se questi due a volte si dimentichino
di stare tutto il giorno nella tana del lupo costantemente osservati


Ecco questi due episodi mi hanno un po' delusa per questo calo di scrittura...fin qui mi sono sembrati tutti (sia i buoni che i cattivi) molto furbi e ingegnosi facendosi continuamente degli sgambetti (legali e non) a vicenda, mentre adesso è come se improvvisamente i protagonisti
avessero preso una botta in testa e fossero diventati ingenui e sprovveduti.
:pecche: :pecche:

Comunque sono curiosa di vedere come reagirà il figlio Jung Il
davanti alle false accuse a Yeong Joo e se la aiuterà a scagionarsi in cambio della sua libertà.


Spero che la storia torni ad essere geniale come prima nei prossimi episodi. :ehm: :ehm:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:24
 
Contacts  Top
darklarme
view post Posted on 27/4/2017, 18:45     +1   -1




Visto l'ep. 6!
Sono combattuta riguardo al presidente del Tae Baek
prima mi piaceva, capivo il suo desiderio di "rivincita", di non lasciare che il figlio del suo falso amico gli rubasse tutto il frutto del suo lavoro, come in passato avevano rubato la terra e la salina alla sua famiglia... Ma quest'ultima decisione riguardo al padre di Young Joo... Speravo che fosse una falsa promessa o qualcosa di simile...Ma invece se fosse stato per lui il padre sarebbe già morto e sepolto

Comunque penso che entrambi i due vecchi non abbiano capito niente perché secondo me
qualora le morisse il padre, sarebbe definitivamente il punto di rottura per Young Joo, credo che li inseguirebbe fino all'inferno pur di farli pagare tutti per i loro crimini. Insomma si farebbero una nemica per la vita, più ancora di quanto non sia già

Dong Joon nel frattempo
E' tornato ad essere un debole senza spina dorsale

La scena finale è veramente
tristissima... Però secondo me sono stati ingannati entrambi e non è vero che il cancro è così esteso... Per qualche motivo mi è sembrato sospetto, tipo il fatto che dalle analisi ecc non si fosse visto... Non so se è stata una sensazione solo mia... E poi non so perché esattamente dovrebbe averlo fatto...
 
Top
view post Posted on 4/5/2017, 13:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi 11 e 12

Continuo a pensare che gli autori di questo drama ad un certo punto non abbiano avuto più idee ed abbiano pensato di ripetere lo stesso tipo di situazione più e più volte girando in loop...infatti nell'11 episodio
si ripete per l'ennesima volta il tentativo da parte di Yeong Joo e Dong Joon di incastrare sia Jung Il che il cattivo patriarca Il Hwan e, anche se il loro piano era sensato, come sempre sono scivolati su una buccia di banana stupida qualsiasi (se sai che ti tengono d'occhio perchè hai cercato di fregarli più e più volte almeno assicurati di non essere seguito...vero Dong Joon?)e sono rimasti a mani vuote per l'ennesima volta!!


Questa volta però lo scivolone è stato consistente visto che
il povero papà ha dovuto ammettere la sua (falsa) colpa in TV poco prima di morire pur di salvare sua figlia Yeong Joo da una condanna certa.


Onestamente quando questo è successo ho alzato gli occhi al cielo pensando a quanto fosse assurda questa storia...per fortuna però nel 12° episodio dovrebbe essere iniziata (si spera)
la riscossa dei nostri sfortunati (e sbadatissimi!!) protagonisti, ma non ci spero troppo visto che il millesimo scivolone potrebbe essere dietro l'angolo...


Che peccato visto che mi piace molto il cast e la storia era partita benissimo...vedremo se gli autori mi sorprenderanno almeno negli ultimi quattro episodi. :hero:

Ah per chi (come me) sperava che ci fosse un po' di romance in questo drama posso dire con certezza che ormai resta una possibilità remota. :buu:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:24
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2017, 14:39     +1   -1
Avatar

It's showtime

Group:
Member
Posts:
297
Reputation:
0

Status:


Dopo aver letto gli ultimi commenti, non inizio a guardarlo allora.
 
Top
darklarme
view post Posted on 5/5/2017, 11:25     +1   -1




@sunflower1963
Nooooo!!!! Non c'è neanche un po' di romance? Uffa.
Sinceramente dai tuoi commenti mi sta passando un po' la voglia di vederlo... Io sono ferma da un po' perché devo studiare, nel tempo libero vorrei vedermi un drama senza sentimenti di frustrazione continui! :pecche:
Ma in effetti se ci pensi è come al solito, fino agli ultimi episodi i "cattivi" devono vincere e sfuggire miracolosamente (vedi Difendant, l'ultimo del genere che ho visto, che pure mi è piaciuto :cuore: )
Dal 13 in poi comincerà di sicuro la rimonta!! (sono 16 ep. no?)

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:24
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 11:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Era il drama della stagione che mi attirava di più, ma anch'io dopo aver letto che è ripetitivo, sconclusionato e con due protagonisti allocchi, non sono più così certa di volerlo recuperare. :nfg:
Aspetto i vostri commenti sulle prossime puntate :fighting:

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:24
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2017, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che ho finito di guardare oggi.

Parto con il dire che l'ho valutato con un sette che di solito do ai drama che considero senza infamia e senza lode.
Nel senso che per me questo drama non è totalmente inguardabile perchè ci sono delle parti scritte anche bene.

Soprattutto quelle che riguardano
tutti i vari inghippi legali con i quali le due parti si colpivano a vicenda continuamente senza che nessuna delle due avesse mai la certezza di avere vinto completamente la battaglia.


Quindi diciamo che l'aspetto puramente di contrasto non era male anche se come ho già scritto
c'era una parte (ovvero quella dei protagonisti) che spesso si perdeva in un bicchiere d'acqua e improvvisamente si mostrava più vulnerabile del dovuto.


Ma ciò che stranamente ha lasciato parecchio a desiderare qui è stata proprio l'interpretazione dei personaggi in particolare da parte di Lee Bo Young (strano ma vero, forse la maternità le ha un po' allentato il guizzo di attrice?) e anche di Lee Sang Yoon che ho trovato migliore in altri drama.
Entrambi erano troppo ingessati e rigidi e la chimica fra di loro lasciava molto a desiderare a parte
la scena di letto del primo episodio...che aveva promesso scintille per poi finire in niente


In questo caso ho preferito la seconda coppia di protagonisti molto più bravi ad interpretare i loro ruoli combattuti e anche la loro chimica sembrava più credibile sia
da amanti che da acerrimi nemici


Non è un drama che consiglierei comunque.

Edited by sunflower1963 - 18/8/2017, 12:43
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2017, 09:13     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

Eccomi quì con un Commentone Pregno Senza Spoiler su questo bel drama, che ho seguito con piacere, e se non ho lasciato impressioni prima è perchè è una di quelle storie così serrate che mal si prestano ad un commento puntata per puntata. Non nel senso che non succede niente e quindi non sai che dire, tutto il contrario. Succede così tanto che i ribaltoni e le sorprese sono tantissime, a volte due o tre ad episodio, non ti annoi di certo a vedere Whisper.

E' un legal-thriller, quindi segue le sue regole: lotte di potere senza quartiere, sgambetti a non finire, denaro a fiumi che sembra poter comprare tutto, affetti e legami che si sfaldano, romance quasi zero. Tutte cose che di solito trovo un pò aride, ma che stavolta mi sono piaciute assai.

La trama procede come uno schiacciasassi, un continuo ping-pong tra i due team in gara, i Buoni e i Cattivi, con vittorie da ambo le parti. Molto appassionante da vedere, non sai mai cosa aspettarti dopo, che si inventeranno per vincere? E quanto saranno disposti a cadere in basso per farlo?

La storia è molto buona, non perfetta (ogni tanto c'è qualche ingenuità, tipo gente che a volte si scorda di fare copie di documenti importanti), ma poca roba, non ne risente la narrazione. Teoricamente non sarebbe un drama che si distingue dai tanti legal-thriller usciti prima di lui, ma in questo caso c'è una differenza sostanziale.

I personaggi (e gli ottimi attori).

Sono tutti ben strutturati, si dà spazio alle loro storie, ci si concentra sui loro pensieri e le loro azioni, e diventano vere persone, delle quali vuoi vedere l'epilogo. Anche i Cattivi, anzi forse soprattutto loro, che a tratti sovrastano in interesse i Protagonisti. E poi... Cattivi e Buoni? Divisione poco consona a questo drama.

Infatti i Buoni non mancano di sporcarsi le mani e fare bassezze, mentre i Cattivi svelano anche tratti positivi, o quasi. La coppia "nera" Kang Jeong Il e Choi Soo Yeon mi è piaciuta tanto, forse più della coppia "bianca" Sin Yeong Joo e Lee Dong Joon, perchè cambiano tanto durante il racconto, e mostrano tanto di sè.

In Whisper non troverete meroleggiamenti inutili o i second leads che cercano di conquistare sentimentalmente la coppia protagonista, i rapporti tra questi quattro personaggi sono più complessi e ambigui. E sono - alla fine - tutti grigi, non c'è il bianco o il nero, cosa che ho molto apprezzato.

Ottimi anche i comprimari, che poi non lo sono più di tanto, visto quanto screentime (interessante) hanno, non sono bidimemsionali neanche loro, cosa buona e giusta.

Insomma, lo consiglio? Certo che sì, vedere Whisper non è buttare dalla finestra 17 ore, anzi, il tempo vola, e anche il finale è ben fatto, non delude. Lo consiglio a tutti? Forse no, il genere deve piacere, ma per me vederlo è un'ottimo modo per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia doramica.

Che la lotta per il Tae Baek, lo studio legale più grande e potente di Corea abbia inizio, e attenti, quì il più pulito ha la rogna! ^^

PS: dato che i dialoghi inglesi sono pieni di termini tecnici, economici, di perifrasi riferite a compravendite, cose legali e simili amenità (che di solito non si incontrano spesso in tale quantità nei drama), se volete capirci di più usate i subbi ita di Viki... Che però sono un pò (tanto) incasinati, quindi li ho pazientemente sistemati, e ve li posso mandare, se interessano MP e li invio.

PS del PS: e con questo il mio anno doramico procede a gonfie vele: Defendant (capolavoro), Tunnel (meraviglioso), Whisper (molto bello), Chicago Typewriter (ancora in onda ma pare ottimo fin'ora)... throb Non mi posso lamentare e speriamo bene per i prossimi titoli! *gioia doramica*

Edited by HyeSoo - 23/3/2018, 11:25
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 00:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Buonsalve a tutti
Grazie a Valinor che ha fatto commenti e trama di questo drama, la recensione di Whisper è online sul nostro sito

Se volete partecipare anche voi alla collaborazione del sito, mandatemi un PM

Edited by HyeSoo - 18/8/2017, 09:57
 
Top
Alexandria
view post Posted on 18/8/2017, 08:34     +1   +1   -1




L'ho finito un paio di giorni fa e a me è piaciuto tantissimo anche se, come ha detto Valinor nella sua stupenda recensione, non è un drama adatto a tutti essendo un legal - thriller.
Siccome io amo i thriller (abituamente nel mio tempo libero leggo per lo più thriller, di tutti i tipi e di tutti gli autori) e per forma mentis (oltre che per gli studi fatti e per il lavoro che svolgo) sono abituata ad aver a che fare con termini legali, l'ho trovato estremamente interessante. Ho amato da morire la lotta tra le due coppie per far emergere (l'una) e per nascondere (l'altra) la verità e come sia stato rappresentato in modo oltremodo veritiero il mondo dei reati perpetrati dai cd "colletti bianchi". C'è poco da fare: nel mondo, e non solo in Corea, c'è una giustizia per le persone "normali" ed un'altra per le persone di potere. E lo studio legale Tae Baek lo rappresenta benissimo.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è che il drama ha mostrato come, in ognuno di noi e per quanto "onesti" siamo, c'è anche una parte buia: nessuno è perfettamente buono e lo spirito di sopravvivenza è l'impulso più forte che abbiamo. Ed è proprio su questo impulso che il creatore/CEO di Tae Baeck fa leva per reclutare i migliori giudici/puibblici ministeri/avvocati per il suo studio legale: trova i loro punti deboli, li mette in una posizione nella quale li "costringe a delinquere e poi usa questo per ricattarli e farli entrare nello studio legale dove, comunque, saranno sempre dei burattini ai suoi comandi in quanto ricattabili.
E' mancata la parte "romance"? Si assolutamente, anche se hanno cercato di farci vedere come, anche tra coloro che all'inizio sono nemici, quando passano tanto tempo insieme e iniziano a conoscersi meglio, possono nascere sentimenti d'amore. Così come, tra coloro che si amano e che arrivano a compiere qualsiasi reato pur di coprirsi a vicenda, se messi alle strette possono rivoltarsi l'uno contro l'altro, proprio per lo spirito di sopravvivenza.
Per quanto ami i due attori protagonisti ed abbia trovato le loro rarissime scene romantiche molto dolci, chi ho amato veramente è stato il personaggio dell'antagonosta (Jung Il): macchiavellico, calcolatore, freddo, opportunista, capace di girare le situazioni peggiori a suo favore: a momenti riusciva a far derubricare il suo reato da omicidio a danneggiamento di cadavere grazie ad una testimonianza resa in modo lucido e spietato dove MAI ha perso di vista il fatto che tutto quello che stava dicendo lo poteva incriminare.
Voto: 9

Edited by Alexandria - 18/8/2017, 12:28
 
Top
view post Posted on 18/8/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Che bel commento Alexandria!

Quoto tutto, Whisper è un gran bel drama, adulto e intelligente, non la solita commediola romance scipita vista mille volte. Certo non è forse un drama adatto a tutti, ma dategli una possibilità, non vi deluderà, perchè a volte è giusto anche pensare su ciò che si vede.

PS: ti consiglio Circle, Defendant e Tunnel se non li hai visti, tre capolavori sub ita!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 20/8/2017, 07:06     +1   -1




Grazie Valinor per i complimenti
CITAZIONE (valinor @ 18/8/2017, 14:20) 
PS: ti consiglio Circle, Defendant e Tunnel se non li hai visti, tre capolavori sub ita!

Li ho già scaricati e mi riservo di vederli appena ho un attimo di tempo libeo: credo siano drama da maratonare, come ho fatto con Whisper
 
Top
26 replies since 19/3/2017, 23:58   2437 views
  Share