DIC :: Forum ::

Suspicious Partner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2017, 23:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 5/8/2017, 23:22) 
CITAZIONE
Consigli per i regista/scenografo, quando vuoi girare un drama devi averechiaro in mente di che genere deve essere, non puoi buttare roba a caso perché non sai di che parlare.

E ancora non sei arrivata all'episodio 21, ergo il top del top dell'accozzaglia di schifidume.

:nowords:
Inizio a temere il peggio
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler episodi 7-14

L'episodio 7 si apre con una scena delirante.
La nostra eroina che un attimo prima stava per farsela sotto solo al pensiero che ci fosse l'assassino nella stessa stanza con lei, vedendolo scappar via, gli corre dietro. Cosa mai potrebbe accadere inseguendo un assassino? Tipo che ti accoltelli senza che nemmeno te ne renda conto? Beh certo, lei è judoka, mica cavoli! Chissà se le mosse che conosce servono anche contro i proiettili.

Il drama continua con continue scenette pseudoamorese in cui lei si emoziona anche quando lui la sfiora per sbaglio, nel qual caso parte subito in quarta "TI STAI PREOCCUPANDO PER ME?". Quante volte glielo avrà chiesto? Mah
Per fortuna, riappare l'assassino, che forse nel frattempo se ne era andato in vacanza anche lui sfinito dalla romance dei due, e...
ce lo svelano, udite, udite, alla settima puntata. Alla SETTIMA PUNTATA, noi sappiamo chi è l'assassino. Mostrato così, con una facilità paurosa. Perché uccide, rimane un mistero, perché sapremo anche chi è ma non perché uccide, ne è stato rilasciato nessuno indizio, nemmeno minimo.

Abbiamo anche una new entry.
Torna la... la... p... procuratrice, ex di Noh, che si è messa in testa che le basterà chiedere "scusa" per riavere indietro il figone cornuto. Che si sia almeno pentita? No, dirà a Noh che lo ha fatto perché lui non l'amava abbastanza e lei aveva sete d'amore. E questo dovrebbe farlo tornare da lei? Analisi della logica del fedigrafo, firmata suspicious partner.

Adoravo l'avvocato Ji, finché i miei dubbi non sono stati confermati.
E cioè che è lui il tipo con cui la sua ex lo ha tradito. Giusto per aggiungere altro melodramma Noh non riesce a liberarsi di loro perché erano i suoi migliori ed unici amici. A maggior ragione, direi, sarebbe il caso di mandarli a quel paese. Per sempre.

Ma passiamo ad alcune delle scene più belle. La protagonista che come avvocato vale zero e sarebbe meglio si desse all'ippica, si vanta di voler prendere l'assassino, di poter menare i delinquienti e poi
si fa mettere le mani al collo dal un vecchietto senza difendersi. Per quale motivo poi? Non è neanche colpevole per sbaglio. Ma che dialoghi sono? Aspetto da puntate che gli dica al vecchio rimbambito che è illogico quello che dice.

Ma c'è di meglio, la protagonista esce con l'agente della scientifica.
Perché è normale che un avvocato chieda chiarimenti per delle analisi cenando con un agente della scientifica. Tutto molto credibile.

Finalmente, l'unica cosa che reputo interessante, e cioè il famoso assassino che uccide corpi non ritrovati, inizia a muoversi.
Si scopre che l'assassino non agisce da solo ma bensì sono in due e che il fiuto abilissimo e infallibile di Eun-cosa non li ha beccati, nè il primo nè il secondo. Anzi ha fatto di peggio, ha causato, per logica del drama, la perdita del lavoro all'unico lì che ha del talento, e cioè Noh. Sebbene le sue teorie abbiano un'incorenza di fondo. Anche da avvocato puoi far condannare i delinquenti brutti e cattivi ma a questo Noh non arriva.

Il motivo per cui
gli assiassino uccidono viene fatto inutire stavola, alla buon ora, e pare si adovuto ad una vena giustizialista personale delle ingiustizie che rimangono impunite.
Tutto interessante, peccato che non venga mai supportato da indizi ma buttato lì perché così deve essere.
Se si è fan dei protagonisti il drama va visto anche se non birllano di orginalità, se si è pignoli e critici come me ecco meglio un recap veloce xD

Edited by nakajima itoe - 8/8/2017, 15:56
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 02:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler finale
Confesso di non aver visto tutte le puntate, ma avevo preso l'abitudine a rushare certe scene saltando direttamente a quelle in cui l'assassino si fa vivo. Chi lo ha tradotto mi ha suggerito di passare direttamente alla penultima puntata in cui
sarebbe stato spiegato il mistero
piuttosto che rushare intere puntate, perché visto l'andazzo che stava prendendo era molto probabile.
C'è da notare che, nonostante abbia saltato un bel po' di puntate, la cosa non sembra affatto rilevante ai fini del finale. Il che non è proprio un pregio.
Il finale in sé poi è alquanto scialbo, non hai quella soddisfazione tanto attesa che il tuo eroe o eroina ce l'abbia fatta, problema da additare più al percorso precedente che al finale in sè.
Mi viene da fare un paragone con Remember, che ha tante pecche, ma per lo meno la sofferenza e le difficoltà del protagonista, dovute ad un'ingiusta accusa, sono chiare e vivide per tutto il corso del drama. Non è che mi è successa la tragedia però domani è un altro giorno e me ne dimentico, tirandola dall atasca per impietosire quando mi fa comodo.
Quando l'assassino viene dimostrato colpevole gli altri le devono ricordare che ora sarà innocente agli occhi altrui. GLI ALTRI.

La romance l'ho trovata noiosa, stereotipata e piuttosto infantile.
- Per tutto l'inizio del drama la protagonista continuerà a fustigarsi e a fustigarci per il suo amore a senso unico verso Noh. Lo ama alla follia e non riesce a smettere, lo pedina persino che nemmeno una stalker, convinta che il suo sogno di farlo suo mai si avvererà. Lui finalmente si concede e lei che farà mai? Non ci sta. Non torna indietro, sul punto di realizzare il suo sogno d'amore rifiuta. Stai bene?
Nell'ultima puntata lei stessa ci conferma che la cosa è avvenuta più volte nel corso del drama e ora anche alla fine lei fugge perché ogni volta che decidono di frequentarsi succede qualcosa di brutto. È la vita. Funziona così, non sempre va tutto bene. Avrà dimenticato qual era il suo più grande sogno.

- Un vero peccato è stato il non approfondire e/o trattare il personaggio dell'assassino. Non è una figura nuova nel panorama cinematografico ma sicuramente meno trattata nei drama. È l'unica sfaccettatura interessante del drama ed è stata trattata con i piedi, un colpevole che si trasforma in punitore. Il tutto viene concluso con un processo veloce e una mossa astuta di Noh, che ricordo è l'unico che sembra saperne di Legge lì dentro.

- Non starò a dilungarmi di come Lei si ritrovi amicona con la stessa ragazza che è andata a letto con il suo ragazzo e che la accusava di essere un'assassina isolandola per la vita. Nè come Noh alla fine sia ai taralucci e vino con la sua ex che gli ha regalato un bel paio di corna. Eviterò di chiedermi se c'è un perché, poiché sarebbe comunque poco credibile.


Conoscevo gran parte del cast ma Wook creda rimanga il migliore, peccato che per le sue abilità avrei mirato ad altro, non tanto per il genere quando per i contenuti. Se si amano le commedie romantiche semplici ma molto zuccherose, con qualche tinta velata di thriller o si è fan di Wook lo consiglio. Altrimenti lasciate perdere.
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 16:36     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità temeraria, punto 7.


Ho iniziato questo drama molto speranzosa, ne ho un sacco iniziati, ma non riesco ad andare avanti, perchè nessuno mi faceva venir voglia di dire “questo sì che lo voglio vedere” e finalmente ho trovato Suspicious Partner :cuute:
Premetto che l'attrice protagonista non mi piace per niente e che mi è dispiaciuto che Ji Chang Wook ha dovuto affiancarsi a lei, povero piccino non se la merita per niente :gnegne:
Nonostante l'attrice, il suo personaggio mi è piaciuto molto, vivace, frizzante, incurante delle regole e con una bella lingua lunga :gnegne: il personaggio di Ji Wook pure mi è piaciuto molto, un bravo ragazzo ogni tanto fa piacere, è stato bravissimo dall'inizio alla fine, ma in fondo i personaggi di Ji Chang Wook mi sono sempre piaciuti tutti :cuute:
La storia è molto bella, mi ha tenuta sempre sulla corda, nonostante non sia per niente il mio genere quello degli avvocati, il tutto è stato mixato bene con la parte romance quindi non mi ha dato per nulla fastidio anche tutto il resto. Non mi sono annoiata e il personaggio dell'antagonista è stato semplicemente spettacolare, anche se
quando ha perso la memoria

ho avuto la sensazione che volessero allungare un po' il brodo, ma non è stata una sensazione particolarmente fastidiosa in questo caso.
Anche tutti i personaggi di contorno mi sono piaciuti molto, un applauso a cast, sceneggiatura e tutto il resto. Il mio voto è 9, non di più per la scelta della protagonista :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/2/2019, 21:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


Onestamente non capisco perché sia stato così denigrato questo dramma. Io personalmente l ho adorato. La protagonista non è proprio nelle mie corde ma è stata molto brava nel suo personaggio e la chimica con lui per me c'era tutta. Infatti la storia d'amore tra i due mi è davvero piaciuta molto. Bravi :clap: :inlove:
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 17:41     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


Ho fatto un rewatch di questo drama proprio in questi giorni e, che dire, si riconferma come uno dei miei preferiti perchè credo che abbia TUTTO.
Storia stra bella e scorrevole, chimica pazzesca tra i protagonisti, personaggi secondari favolosi e mai messi troppo in secondo piano o noiosi.
I classici clichè da drama non mancano ma non vengono esasperati come solitamente accade, eccetto per i rapporti con ex varie ed eventuali perchè è l'unica nota negativa che mi sento di trovare non propriamente realistica.
E la nota di merito secondo me va anche al cattivo, ho adorato personaggio ed attore, anche i risvolti della sua trama mi han davvero tenuta curiosamente sull'attenti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2020, 12:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (sasith__ @ 11/5/2020, 18:41) 
Ho fatto un rewatch di questo drama proprio in questi giorni e, che dire, si riconferma come uno dei miei preferiti perchè credo che abbia TUTTO.
Storia stra bella e scorrevole, chimica pazzesca tra i protagonisti, personaggi secondari favolosi e mai messi troppo in secondo piano o noiosi.
I classici clichè da drama non mancano ma non vengono esasperati come solitamente accade, eccetto per i rapporti con ex varie ed eventuali perchè è l'unica nota negativa che mi sento di trovare non propriamente realistica.
E la nota di merito secondo me va anche al cattivo, ho adorato personaggio ed attore, anche i risvolti della sua trama mi han davvero tenuta curiosamente sull'attenti!

Sto facendo anch'io un rewatch in questi giorni (cosa che di solito non faccio praticamente mai) e confermo tutte le tue argomentazioni. È davvero un bellissimo drama e loro due sono adorabili insieme 3_3 :cuute:
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 14:27     +1   -1
Avatar

由美子, 弓子- PyperVal83

Group:
Member
Posts:
144
Reputation:
0

Status:


Visto e seguito sino all'ultima puntata e, nonostante la lunghezza del drama, lo rivedrei di nuovo.

Prende dalla primissima puntata.

Un Ji Chang-wook con un ruolo diverso dal solito K2 che abbiamo sempre adorato, ma che comunque, non perde la sua sensualità e bellezza, anche solo in giacca e cravatta di un procuratore. :shifty:

Nam Ji-hyun è una della attrici coreane che adoro in assoluto.
Qui interpreta un personaggio pieno di coraggio, di spirito di giustizia anche per eventi della sua vita personale e di simpatia!
È ironica ai massimi livelli! <3

Un legal romance da vedere e da seguire sino alla fine :inlove:
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 19:41     +1   -1
Avatar

Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità.

Group:
Member
Posts:
106
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Kaori @ 16/11/2020, 12:44) 
CITAZIONE (sasith__ @ 11/5/2020, 18:41) 
Ho fatto un rewatch di questo drama proprio in questi giorni e, che dire, si riconferma come uno dei miei preferiti perchè credo che abbia TUTTO.
Storia stra bella e scorrevole, chimica pazzesca tra i protagonisti, personaggi secondari favolosi e mai messi troppo in secondo piano o noiosi.
I classici clichè da drama non mancano ma non vengono esasperati come solitamente accade, eccetto per i rapporti con ex varie ed eventuali perchè è l'unica nota negativa che mi sento di trovare non propriamente realistica.
E la nota di merito secondo me va anche al cattivo, ho adorato personaggio ed attore, anche i risvolti della sua trama mi han davvero tenuta curiosamente sull'attenti!

Sto facendo anch'io un rewatch in questi giorni (cosa che di solito non faccio praticamente mai) e confermo tutte le tue argomentazioni. È davvero un bellissimo drama e loro due sono adorabili insieme 3_3 :cuute:

Secondo me è spesso sottovalutato, quando è uno dei pochi che non mi ha proprio stancato ed anzi ho visto due volte.
Poi Ji Chang Wook raramente mi è piaciuto come qui con Nam Ji Hyun!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2021, 20:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
413
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (sasith__ @ 14/1/2021, 19:41) 
CITAZIONE (Kaori @ 16/11/2020, 12:44) 
Sto facendo anch'io un rewatch in questi giorni (cosa che di solito non faccio praticamente mai) e confermo tutte le tue argomentazioni. È davvero un bellissimo drama e loro due sono adorabili insieme 3_3 :cuute:

Secondo me è spesso sottovalutato, quando è uno dei pochi che non mi ha proprio stancato ed anzi ho visto due volte.
Poi Ji Chang Wook raramente mi è piaciuto come qui con Nam Ji Hyun!

Sono assolutamente d'accordo con te =)
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 06:42     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Essendo finito nella mia lista per il Challenge 2021 come il drama iniziato e mai finito, l'ho finito:-D

L'avevo messo in sospeso perché avendone viste le prime puntate non mi aveva convinta molto ne la commedia, ne l'attrice protagonista (che ha continuato a convincermi poco, ma non posso dire mi sia dispiaciuta del tutto).
Drama che ho adocchiato esclusivamente per Ji Chang Wook, che volevo assolutamente rivedere :amor:
Sono contenta di averlo ripreso perché in realtà mi è piaciuto molto, soprattutto la parte che riguarda il killer, la sua storia e tutte le dinamiche che si legano ai protagonisti, l'ho davvero apprezzata molto. L'attore che interpreta l'assassino mi ha colpita molto positivamente, mi piacerebbe vedere altro con lui.
Bella la storia d'amore secondaria 💜
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 10:38     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,320
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (summertime @ 14/5/2021, 07:42) 
Essendo finito nella mia lista per il Challenge 2021 come il drama iniziato e mai finito, l'ho finito:-D

L'avevo messo in sospeso perché avendone viste le prime puntate non mi aveva convinta molto ne la commedia, ne l'attrice protagonista (che ha continuato a convincermi poco, ma non posso dire mi sia dispiaciuta del tutto).
Drama che ho adocchiato esclusivamente per Ji Chang Wook, che volevo assolutamente rivedere :amor:
Sono contenta di averlo ripreso perché in realtà mi è piaciuto molto, soprattutto la parte che riguarda il killer, la sua storia e tutte le dinamiche che si legano ai protagonisti, l'ho davvero apprezzata molto. L'attore che interpreta l'assassino mi ha colpita molto positivamente, mi piacerebbe vedere altro con lui.
Bella la storia d'amore secondaria 💜

(Ricordo che sono la stessa utente)
Siccome mi sono innamorata, di nuovo, di JCW, naturalmente sto riguardando questo:D
Sono a metà storia, ma più o meno ricordo gli eventi primari, e devo dire che sto apprezzando di più la storia d'amore della coppia anche se purtroppo la caratterizzazione di lei, ed in parte l'interprete, non riesco ad apprezzarle completamente.
 
Web  Top
101 replies since 16/3/2017, 12:42   9141 views
  Share