DIC :: Forum ::

The Admiral: Roaring Currents

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2017, 00:53     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,253
Reputation:
+24

Status:


The Admiral: Roaring Currents
L'impero e la gloria


TheAdmiral-RoaringCurrents


Titolo Inglese: The Admiral: Roaring Currents
Hangul: 명량 - 회오리 바다
Diretto da Kim Han-Min
Prodotto da Kim Han-Min
Scritto da Jun Chul-Hong, Kim Han-Min
Durata: 128 min.
Nazione: South Korea
Lingua: Coreano

Il film è edito in Italia.

Cast:

Choi Min-Sik
Ryoo Seung-Ryong
Cho Jin-Woong
Jin Goo
Lee Jung-Hyun
Kwon Yool
Kim Myung-Gon
No Min-Woo
Kim Tae-Hoon
Ryohei Otani
Park Bo-Gum

Trama:

Il film racconta della battaglia di Myeongryang (26 Ottobre 1597).
Nella battaglia combatté l'ammiraglio Yi Sun Shin, (dapprima imprigionato dal re accusato di tradimento), che aveva solo 12 navi, contro l'armata giapponese che ne aveva circa 300.


Awards

- 2015 (51st) PaekSang Arts Awards - 26 Maggio 2015
Grand Prize (Daesang) (Choi Min-Sik)

- 2014 (35th) Blue Dragon Film Awards - 17 Dicembre 2014
Best Director

- 2014 (51st) Daejong Film Awards - 21 Novembre, 2014
Best Film
Best Actor (Choi Min-Sik)
Best Technical Award

- 2014 (34th) Korean Association of Film Critics Awards - 13 Novembre, 2014
Best Actor (Choi Min-Sik)
Best Technical Achievement

Curiosità

- È il film più visto di sempre in Corea del Sud, essendo stati venduti più di 14 milioni di biglietti solo dopo diciotto giorni dall'uscita, al botteghino.
- È la prima pellicola coreana ad aver guadagnato più di 100 miliardi di won, avendo toccato la soglia di 109,7 miliardi.
- In Italia è stato distribuito in DVD il 19 novembre 2015, e il 17 ottobre 2016 è stato trasmesso in televisione da Rai 4.

Trailer

Video




Commento:

Prima di vedere questo film avevo letto solo commenti positivi dove lo elogiavano per la sua grandezza, quindi mi aspettavo un film tipo “La battaglia dei tre regni”, un film E P I C O :hero:
Ma purtroppo, almeno per me, non è paragonabile a quel capolavoro. Certamente Roaring Currents colpisce per gli effetti grafici, immagino visto al cinema la grandiosità delle scene, se avrei dovuto votarlo solo per queste, gli avrei dato 10 pieno, ma siccome un film non è fatto solo di questo e mi sono dovuta sopportare la prima ora che non voleva passare mai, dei personaggi che parlano e parlano :nonono: insomma il voto cala.
Nell’altra ora finalmente la guerra, dove l’ammiraglio affronta la flotta giapponese con la sua strategia. Belle riprese e gli effetti speciali (mi ripeto), la seconda parte mi è piaciuta decisamente di più.
Indubbiamente è un film patriottico ed eroico, ma non è riuscito a prendermi più di tanto, sono arrivata alla fine quasi a fatica xD

Gli attori bravissimi, nulla da dire, si vede che ci hanno speso i soldoni per tutto, ma il mio occhio è caduto su No Min Woo che in alcune scene sembrava una principessa araba ahahahah, sono dissacrante lo so :hua:

Edited by cris01 - 21/1/2018, 19:11
 
Top
0 replies since 16/2/2017, 00:45   123 views
  Share