DIC :: Forum ::

The King Loves

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2018, 11:59     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


In effetti, una delle cose che mi piaciono di più di questo drama è che, già non solo i dialoghi, tutti pieni di metafore che sembra quasi di leggere un romanzo medievale, come fra l'altro, è.

Ma anche il fatto che, in alcuni altri saeguk, viene quasi da mettersi le mani nei capelli per il fatto che i ruoli di ogni uno di loro si diffuminino fino all'inverosimile. Qui invece vediamo che tutti lottano anche con loro stessi per mantere lo status quo sacro, capendo qual'è il luogo che aspetta alla loro posizione sociale.
Ed è ovvio che a Rin non gli passi per l'anticamera del cervello fare nulla che potrebbe nuocere Won, non solo per il loro legame, ma anche perché la sua posizione inferiore non glielo permette.


E' rinfrescante vedere come il tutto viene interpretato in un modo realistico per i canoni dell'epoca. Bravi gli sceneggiatori. :respect:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 13:48     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Ho finito e fatto un 2nd Watch obbligatorio per un drama di questo calibro.

Posso solo dire che,
anche se dopo la fine ero un pò incavolata con gli sceneggiatori per aver separato Rin e Won (e San), poi con la testa fredda, ho capito che in realtà non c'era nessun altra conclusione che potesse aver senso, dopo tutto quello che era successo.

Fondamentalmente, si è verificato quello che era già stato predetto da almeno due o tre persone nel drama, ovvero che i re non possono avere amici, solo nemici e sudditi fedeli. E' per quanto sia triste vedere Won che rimane da solo sul trono, in realtà ci stà: Rin poi vivrà con San il tipo di vita che farà felici ad entrambi, ma, nella mia testa, credo sia anche un modo di fare per proxy quello che Won aveva detto a San di voler fare, quindi, alla fin fine, anche se fisicamente non è con loro, Won è sempre nei loro cuori così come per Won, Rin e San sono sempre lì, in un angolino e non si scorderà mai di loro.

Per quanto riguarda il cattivo, mi è dispiaciuto che alla fine l'abbiano fatto diventare pazzo, e poi soprattuto che abbiano perso il nord: il gruppo dei cattivi lottavano prima per avere un regno tutto loro senza dipendere da Yuan, ma poi il cattivo ha deciso, da solo, che lui voleva diventare re perché riteneva di poter fare il lavoro megio di nessuno. Mi ritengo soddisfatta per la brutta fine che ha fatto.

Invece, ho pianto come una bambina quando è morta la regina, e sopratutto per la reazione di Won. Era bruttale vedere un ragazzo così dolce diventare così violento, ma fra l'altro, al meno dal latto storico, è andata un pò così, quindi va bene. Mi è particolarmente piaciuto come poi lui e il padre siano riusciti a ricucire il loro rapporto, prendendo spunto del fatto che entrambi avevano perso la persona a cui amavano più di tutti.

Infine, la risoluzione del "triangolo amoroso" alla fin fine, come già avevo previsto dato che Won si era già sposato con Dan, non ci poteve essere una soluzione diversa, e comunque, ritengo che Won, anche si era già reso conto del fatto che San non ricambiava i suoi sentimenti, come si faceva con quelli di Rin, ma ha resistito fino a quasi alla fine, e per me lo ha fatto come un modo di aggrapparsi alla sua innocenza. Alla fine, infatti, ha dovuto fare la solita scelta sadica fra mantenere l'illusione che lui e San potevano avere un futuro, con il confrontarsi con la realtà dei fatti: lui era destinato al trono ed ad una vita solitaria. Alla fine, grazie al cielo, ha fatto la scelta giusta: liberare l'uccellino dalla gabbia dorata dove lo voleva intrappolato, e fare che San e Rin potessero avere una vita insieme.

Solo per questo, Won è per me uno dei migliori male lead che abbia mai visto. Mi piacerebbe tanto che tutti i maschi 'scartati' dai triangoli amorosi la prendessero con tutta questa sportività. Aiuta il fatto che Rin era un amore di ragazzo e quindi, no mi sono arrabbiata per il fatto che San scegliesse lui. Sinceramente, se io fosse stata San, diventava bigama sicuro! Menage a trois a go go!

Poi come ultimissimo pensiero: io mi rifiuto a credere che ci sia mai stato un momento in cui Rin e Won veramente non si fidassero più dell'altro. Per come la vedo io, entrambi hanno sempre creduto che l'altro prima o poi sarebbe tornato in un modo od un altro. Ed infatti, così è stato. Sarebbe stato meglio che non ci avesse voluto Won ferendo quasi mortalmente a Rin (scena, tra l'altro, straziante come poche!) ma, alla fin fine, è stato necessario per aiutare ad entrambi a capire che nonostante tutto, dovevano aiutarsi a vicenda.


Comunque, come ho già detto, questo drama è da conservare e rivedere ogni volta che si vuole godere di un saeguk fatto come Dio commanda. Inutile dire che lo consiglio vivisssimamente. Non sono solita a dare un voto, ma qui lo faccio, 9.5 (non do 10 perché avrei voluto che durasse di più!)
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 15:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sanae che commento MERAVIGLIOSO, lo quoto al 100%! :amor:

Vedo che non solo a me TKL ha fatto un tale splendido effetto, e che non solo io me lo sono rivista. Anzi, direi che la seconda visione è pure meglio della prima, perchè lo guardi con più calma notando tutte le finezze di sceneggiatura di cui puoi magari non accorgerti ad una prima visione, troppo presa dalla storia.

Sì, perchè quì c'è una storia, ed è molto curata, senza assurdità e buchi di trama, senza finali che si scordano i pezzi e appiccicati col nastro adesivo. In The King Loves tutto fila dalla partenza all'arrivo, non è poco, cosa rara a koreanland.

Inoltre ha dei personaggi veri e sfaccettati, profondi, non i soliti pupazzetti bidimensionali. Con un second lead una volta tanto nè antipatico, nè rosicone, nè fesso, che più che un comprimario è un coprotagonista. Rin non esiste solo per rompere le uova nel paniere a Won e San, per niente, ha un suo ruolo preciso che quasi mai trovi nei drama coreani, e tantomeno nei sageuk.

Ma l'intero racconto segue binari inconsueti, particolari, il finale poi l'ho sempre trovato coraggioso e perfetto per la storia raccontata.

Rin ha rinunciato a tutto per il suo Paese, per la Corona, per il suo Re, persino al proprio nome e reputazione (all'epoca fondamentali per un nobile). Si è sacrificato come di più non poteva fare, offrendosi come capro espiatorio delle colpe di altri, salvando la libertà della sua terra.

Bè, uno così DOVEVA avere la donna amata, se l'è meritata, non avrei mai perdonato l'autrice se l'avesse fatto morire o restare solo. San ha sempre amato lui, e mi rende felice sapere che ora sono insieme, in una nuova vita tutta per loro.

Won ha capito, è cresciuto, è diventato un uomo, dal ragazzino immaturo che era. Ha compreso che doveva lasciare andare i suoi amici, che glielo doveva. Molto bello, è un protagonista intelligente. Però non è solo, lui ha Dan, e lei lo adora. Saprà farsi largo nel suo cuore, non dubito, e secondo me loro quattro riusciranno anche a rivedersi. Mai dire mai.


Concordo che volevo più puntate, sono ingorda con le storie ben fatte ^_^ ma mi accontento, se avessero allungato il brodo magari avrebbero finito per fare qualche grosso errore, invece così la narrazione è perfetta. Quello che non viene detto lo possiamo immaginare noi. :cuore:

VEDETELO TKL, MERITA, UN ALTRO SAGEUK COSI' NON LO INCONTRERETE FACILMENTE. :hero:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 15:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Si, giusto
Won non è proprio da solo e penso Dan sia stata la scelta giusta come moglie e regina, non perché San non sarebbe stata una grandissima regina (she's the QUEEN for me!) ma mentre a San la rigidità di palazzo l'avrebbe uccisa, per Dan non sarà un problema: lei tutto quello che voleva era essere accanto a Won, e hai ragione, anch'io credo che col tempo riuscirà a guadagnarsi uno spazio nel cuore del nostro re. Dopotutto, Won nutre già un affetto per lei, quindi non è che sta partenzo da zero.

E poi d'accordissimo su Rin. Lui ha sacrificato tutto ma anche perché credo provasse dei sensi di colpa per, almeno per un attimino fugace, essersi messo dalla parte sbagliata. Ritengo anche che questo sia stato un plus per me, anche perché questo suo piccolissimo momento di defaillance lo ha reso molto umano, il che serviva per un personaggio come Rin che fino a quel momento era assolutamente perfetto in tutto. Vederlo in un suo momento di debolezza, cedendo alla tentazione di poter diventare re, e quindi poter ambire al cuore di San in modo 'legittimo', lo ha reso umano e per me, ha finito di conquistare il mio cuore. Comunque, è giusto che San scegliesse Rin perché ne era innamorata come donna, e non come amica o sorella (che erano i sentimenti che invece provava per Won).

Aggiungo poi, che il bromance fra Rin e Won sarà per sempre nella mia top 5. Capisco benissimo San: il loro rapporto era davvero speciale e, per una volta, sono riusciti a costruire un bromance dove non mi passerebbe mai per la testa shipparli come coppia, bravissimi Siwan e Hong Jong-hyun per essere riusciti ad interpretare, non solo i propri ruoli individuali, ma anche questa loro amicizia proffondissima. Sono davvero Friendship Goals sti due, dico bene?


Comunque, ribadisco: da guardare, riguardare e conservarlo per future visioni.

:hero:

PS: @Valinor: votiamo perché facciano la versione "moderna" di questo drama? Ovvero Won in versione chaebol mezzo sangue e Rin in versione migliore amico nonostante tutto?? So che dovremmo attendere finché Siwan rientri dal servizio militare ma, sognar non nuoce....

Edited by Sanae - 23/3/2018, 15:55
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 16:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sanae sarebbe un'idea la versione moderna, ma non penso la vedremo mai, sia perchè è molto raro che i coreani facciano seconde serie, sia perchè si perderebbe quella delicatezza data dal periodo storico preso in esame, con le sue rigidità, i suoi diktat, le sue regole. Oggi è permesso tutto, cosa molto meno romantica. ^_^

Su Rin, sai, in effetti lui mai ha desiderato il trono, fingeva per sapere finalmente l'elenco dei traditori del regno, dovendo accattivarsi le simpatie e la fiducia di Song In e dei suoi sgherri. Questo lo costringeva a fingere con Won, anche perchè temeva che lui potesse uccidere il padre, nelle condizioni psicologiche in cui stava avrebbe potuto farlo, ritenendolo a torto il responsabile della morte della madre. Rin era tra due fuochi: non poteva dire la verità a Won ed era costretto ad agire alle sue spalle, rischiando di sembrargli un traditore. Però nonostante questo non ha mai alzato le armi contro Won, accettando anche di farsi ammazzare dall'amico (che aveva un pò perso il lume della ragione in quel periodo) pur di fargli capire che non lo aveva mai tradito. Infatti se ci fai caso Rin non combatte nella sfida di Won, lascia cadere la spada. Nulla gli dava la certezza che Won non lo avrebbe ucciso, si è fidato e ha rischiato, questa è la migliore dimostrazione della sua amicizia. E Won lo ha capito. :cuore:


Quando si incontra un capolavoro è giusto farlo sapere, perchè più persone possibili possano vederlo! :amor:
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 17:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Beh, io l'ho letta un pò diversamente,
per me Rin si che ha avuto un micro momento di defaillance dove ha desiderato, forse non tanto il trono, ma di essere alla pari con Won per poter amare San senza sensi di colpa dovuti alla sua posizione inferiore rispetto a Won. Ripetto, per me è stato proprio un attimo fugace ma è anche in questo momento dove Won e Rin sono stati più lontani, sia dal punto di vista emotivo che fisico. Comunque, io sul serio ritengo che questo momento di dubbio, o di debolezza, l'abbia reso perfetto come personaggio, perché ha dimostrato che anche lui era umano ed anche lui aveva dei desideri. L'ho trovato affascinante vederlo combattersi fra quello che voleva lui (San) e quello che lui sapeva doveva fare per tutto il resto (Won, il paese, etc...)

Ma come ben dici tu, si è risolto il tutto in quel momento fatidico dove Rin ha capito che Won era a rischio di perdersi per sempre e lui ci ha letteralmente messo il fisico per riportarlo in se. Salvando, non solo Won è la sua integrità psicologica, ma anche la loro amicizia e anche il loro paese, in quanto Goryeo aveva bisogno di un vero re e non di un gruppo di cospiraparanoici disposti a distruggere tutto per potere.


Ovviamente, non credo ci sia una visione giusta ed una sbagliata, proprio la bellezza di questo drama è la sua complessità, dove ogni uno di noi ha una interpretazione diversa di come sono andate le cose.
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 18:16     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


A proposito, questo sì che è un poster per The King Loves, non quelle schifezze che hanno usato! Perchè hanno fatto poster skifidi, se avevano una simile delizia? Da ora in poi è il poster del drama, stupendo! :cuore:

DX20B6SVoAA3j9C

Facciamo assai pubblicità al drama Sanae, se lo merita! :hero:
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 14:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Commento per la challange, modalità temeraria, punto 3.


Vorrei fare una premessa: ho guardato la seconda parte di questo drama dopo almeno un mese dalla prima parte, perchè non mi stava piacendo granchè... a parte che io non amo i sageuk o gli storici in generale, ma i sotterfugi, quello che sembra un traditore ma non lo è, l'altro che sembra un santo, ma è un traditore, non mi piace molto :gnegne:

La storia come ho detto la prima parte non mi è piaciuta, anche se di solito mi piace sempre almeno il primo episodo, invece qui no, mentre la seconda parte l'ho adorata, perchè finalmente iniziavo a mettere tutti i tasselli al loro posto.
La cosa che mi è piaciuta di più è come è finita per tutti i personaggi, sia quelli cattivi che quelli buoni, hanno meritato tutto quello che è successo loro :cuute:
com'è morta la Regina Mu... ho goduto, devo dire :gnegne:


Per la ship, io ho parteggiato per il principe all'inizio, ma ben presto ho cambiato idea e mi sono buttata su Lin. I tre personaggi principali sono stati assolutamente fantastici, sono stati caratterizzati bene, ma non solo loro, anche tutti gli altri. Anche i personaggi di contorno hanno avuto tutti un loro perchè, dalla maid che è stata ferita nella primissima puntata, ai due deficienti con pettinature strane :gnegne:

E poi vogliamo parlare di finale? BELLISSIMO!
Quando a una puntata dalla fine lei è stata avvelenata, ho detto “ecco, adesso i coreani me l'ammazzano e tanti saluti. E invece no la salvano, grandeeeeee.
E poi per come è finita con Lin ed Eun So sono stata contenta, anche per il principe, anche se mi dispiace per sua madre, nonostante sia stata una vipera :gnegne:


Ok ho finito il mio commento, però non ho la minima idea di che voto dare, se devo basarmi sulla storia, be' la prima parte prende un 6, la seconda un 8, ma se devo basarmi sui personaggi, si prenderebbero assolutamente un 10, quindi il mio voto fa media e gli do 8. Sì direi di essere abbastanza sicura :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 16:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Oh, che meraviglia Lalina, che gioia leggere il tuo commento e sapere che è così positivo! :amor:

Se a te che i sageuk non piacciono TKL, pur partito lentamente nel tuo cuore ha poi stravinto, bè faccio la ola e sono felice! :clap:

Rin è il mo TeSSSoro (detto con voce di Gollum che guarda l'Anello XD), lo adoro in ogni inquadratura, non solo perchè l'attore è bello da matti, ma proprio per il suo carattere, la sua grandezza d'animo che mai diventa stupidità, Rin è buono ma non fesso, è adorabile, ne voglio uno per me di Rin! :wub:

Ma tutti sono stati fenomenali come personaggi (non pupazzetti, si badi bene, personaggi), Won, San (finalmente una protagonista che non è una lagna), la Regina, il Re, persino Song In ho apprezzato, persino i comprimari, nessuno è inutile! :hero:

La storia - come avrai notato, va in una direzione decisamente *particolare*, insomma i drama coreani quasi mai la seguono, e tantomeno i sageuk che si sa essere molto classici, il finale poi... Perfetto! LODI ALL'AUTRICE CHE HA PORTATO *QUELLA* STRADA IN FONDO! :relax:

*zompetta in letizia doramica* :corre:
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 11:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


:cheer: RECENSIONE ON-LINE :cheer:

sul sito del Drama Italian Cafè

si ringrazia :inchino: Valinor :inchino:


Vi ricordo che potete andare a leggere la recensione, by Valinor, a questo link ---> click

 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 18:13     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
+1
Location:
Pisa

Status:


Anche io ho finito di vedere di recente questo drama storico e sono rimasta piacevolmente sorpresa. I due attori del trio non li avevo mai visti, da quel che mi ricordo, e in questo drama hanno recitato delle bellissime parti..ho letto i vostri precedenti commenti e concordo con tutto quello che è stato scritto.
Lì per lì ero rimasta un pò perplessa del finale perché in fondo ho sempre sperato che San alla fine scegliesse il principe ereditario, ovvero il protagonista del drama.. ma poi ragionando a mente fredda non poteva altro che essere quello il finale. E' stato un finale coerente e giusto e mi è dispiaciuto molto leggere recensioni negative da parte di altri spettatori che non hanno gradito questo finale così insolito e diverso..D'altronde ognuno ha i suoi gusti e non tutti hanno apprezzato.
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Michela, sono molto felice che hai apprezzato The King Loves! :amor:

Io l'ho ADORATO, e ancora adesso resta uno dei miei drama preferiti in assoluto (come firma e avatar fanno capire). :cuore:

Un gioiello, per l'umanità dei personaggi, per la novità della trama, per la perfetta realizzazione tecnica, e soprattutto perchè è una storia che sa toccarti il cuore in modo intelligente e delicato. :hero:

Voglio fargli altra pubblicità: VEDETELO, un sageuk con queste caratteristiche non lo troverete tanto presto. Vedetelo anche se gli storici non vi piacciono, vedetelo anche se i coreani non vi piacciono, perchè merita. :relax:
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 19:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
+2
Location:
Nichelino

Status:


Io sto guardando questo bel dramino..molto carino ma questa parte della trama non é molto giusta: il principe ereditario ha una doppia faccia: il suo bell'aspetto maschera la sua falsità, ambizione e sete di potere. sono solo alla 2 puntata ma il protagonista non mi sembra proprio un falso,avido. Anzi un ragazzo di buon cuore. Cambierà piú avanti o é sbagliata la trama..?
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 20:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Federica sono contenta che stai vedendo questo drama, io l'ho adorato (come puoi notare da firma e avatar il mio preferito è Rin)! ^_^

La trama è volutamente particolare, i main leads (il Principe Won e il suo amico Rin) sono co-protagonisti alla pari, lei, San, è una ragazza forte e per nulla piagnona, ma soprattutto...

La trama è imprevedibile, quasi mai quello che ti aspetti accade, e io questo lo amo assai, sono stanca di drama tutti uguali in cui sai già cosa farà ogni personaggio.

Quì nulla è scontato, e come hai notato il Principe non è il classico protagonista perfettino, ha il suo lato oscuro, ma tutti i personaggi sono tridimensionali, come il Re e la Regina, complessi e sfaccettati.

Insomma preparati a un drama diverso dal solito, The King Loves è una perla! :relax:
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 22:40     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
+2
Location:
Nichelino

Status:


Oook..grazie mille..allora lo continuo..spero mi possa emozionare come Bridal mask(non so se si é capito che amo gli anti-eroi), che amo alla follia😍,sai l'ho finito da poco e non riesco a trovare nulla che mi prenda come ha fatto quella perla doramica..ascolta posso farti una domanda..come faccio a sapere che drama ha in firma tsukushi_makino..? 😅😅
 
Top
124 replies since 9/2/2017, 13:54   9780 views
  Share