DIC :: Forum ::

The King Loves

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2020, 17:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Ciao valinor !!! Ed infatti eccoti che hai rimesso subito Rin!! Ti dirò, in questi giorni che avevi messo l'albero di Natale come avatar mi mancava un po' :gnegne:
Davvero, non posso che ringraziarti perché, se sono molto importanti quelle recensioni che ti appassionano e ti fanno avvicinare ad un'opera, lo sono molto di più quelle che ti fanno ribaltare l'opinione che avevi, quando l'opera l'avevi già vista e l'idea(magari sbagliata) te l'eri già fatta, insomma mi hai fatto cambiare idea su questo drama totalmente, a 360 gradi!!! Per me poi che prima di vedere qualcosa legge, si informa, rilegge ecc...figuriamoci, le parole e le opinioni sono importantissime!!!

Concordo a pieno con te sulla questione dei dialoghi; la cosa buffa è che (come ho scritto nella recensione) venendo dal mondo dei manga, guardando questo drama ci ho visto un po' una similitudine e forse questa cosa mi ha fatto amare l'opera ancora di più; in effetti nei manga lo spazio per scrivere è limitato, bisogna stare attenti ai dialoghi, più che altro a parlare sono i disegni quindi le espressioni dei personaggi e come viene sceneggiata la scena; ma nei drama questo non c'è, potevano benissimo far parlare i personaggi a caso tanto per riempire l'ora, invece no! qui li hanno dosati, ogni volta servivano a qualcosa, avevano uno scopo preciso come dici tu. Quel che è certo è che l'autrice è riuscita benissimo a fare un ritratto commovente e dettagliato della Giovinezza con tutti i suoi problemi, con tutte le sue gioie con tutti i suoi perché. Perché l'adolescenza/gioventù non è solo innamorarsi, avere il fidanzatino e simili come la maggior parte dei drama/film (ma non solo asiatici eh) vuole farci credere, la giovinezza è molto molto di più, mi sembra un massacro ridurla al solo concetto di "amore"; questo drama è proprio quello che non ha fatto per questo ho scritto che più di tutto il drama parla di Amicizia, l'amore è solo una piccola parte.

Ti ringrazio tanto per i complimenti alla mia recensione sono contenta che ti sia piaciuta :joy: ma, dubito che qualcun'altro voglia leggerla e non avrebbe tutti i torti, è un tale mattone! Non ero neanche sicura di postarla! :mhuaua: Il fatto è che, finito il drama (ma anche mentre era in corso), mi ero fatta tutti questi punti che volevo dire, avevo tutti questi argomenti uno per uno in testa, è solo che scrivendoli mi è venuto fuori 'sto popò quà! :spavento:
Comunque l'ho scritta nella speranza che leggendola, possa far venir voglia di vedere questo drama o addirittura, proprio come ha fatto la tua con me, possa far cambiare idea a chi questo drama lo aveva pregiudicato o lo aveva scartato troppo presto! Proprio per questo ho evitato di mettere spoiler, perchè volevo che fosse rivolta sopratutto a chi non l'ha visto ancora e vuole farsi un'idea. Quindi...incrocio le dita!!! :please: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 18:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


moon-eo grazie ancora per le belle cose che hai scritto, me tanto felice! :amor:

LoL, sì, è tornato Rin, giusto a Natale l'ho messo in stand-by, mancava anche a me! :shifty:

Scrivi benissimo, sai esprimere pensieri intensi, profondi, intelligenti, quindi non temere, la leggeranno eccome la tua rece! :clap:

The King Loves è un drama particolare, ne ho visti tanti altri davvero belli, ma questo è speciale, mi resterà sempre nel cuore! :cuore:

PS: se posso consigliarti qualche titolo (non recentissimo ma ultra-meritevole) direi The Devil (Mawang) e Bridal Mask (Gaksital), progetti del DIC, puoi chiedere nella sezione apposita raw e sub ita, e anche Chuno (Slave Hunters). Sono veri gioielli, con storie degne di questo nome, personaggi sfaccettati, introspezione psicologica e bravura attoriale. :relax:

*hugs* :wub:
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 11:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


Buongiorno valinor !!! Abbi pazienza, mi sono sommersa a vedere diversi drama (uno è lunghissimo lo devo ancora finire) e il tuo post lo vedo solo ora, scusami!! :please: Beh non so che dire....grazie tantissimissimo per i complimenti *imbarazzo!!* :wub: :wub: poi detti da una che scrive come scrivi tu beh...mi sento lusingata!! Anche se quei complimenti credo che descrivano meglio te che me!!
Ti ringrazio molto anche per le dritte! Sono andata a vedere un po' le trame di questi titoli e francamente credo che se non me li avessi indicati tu li avrei un po' scartati...guardando la trama in modo superficiale non mi sarebbero piaciuti, anche come genere intendo... ma da una fonte con la F maiuscola come te mi fido eccome, appena finisco questo che sto guardando li recupero!!
Un abbraccio! :joy:
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 12:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Uh, quanti complimenti! *imbaraSSS* :blush:
Grazie a te, sei un Tesoro, e scrivi benissimo! :amor:

Spero che quei dramini possano piacerti, sono trame splendide e intense, mai banali, con una analisi psicologica rara da trovare (specie in The Devil, autentico capolavoro, il mio primo coreano tra l'altro), e se dopo anni che li ho visti li ricordo ancora nonostante il tanto tempo passato, bè, direi che valgono! :relax:

*coccole* :wub:
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 07:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


Non capisco hanno fatto diventare zoppo quel povero cristo per risolvere la questione della guerra e poi mi vengono a dire che il principe divenuto Re dopo 7 mesi se ne va nello Yuan per 10 anni? Scusatemi mi accontentavo che finisse con la scena che si incontrano, che quella si che è stata davvero emozionante! ma non rovinate quel sentimento dopo che ci rifilate sta scena dello Yuan...


Edited by Luci forever - 23/1/2022, 12:02
 
Top
124 replies since 9/2/2017, 13:54   9768 views
  Share