DIC :: Forum ::

The King Loves

« Older   Newer »
  Share  
Sanae
view post Posted on 23/3/2018, 13:48 by: Sanae     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Ho finito e fatto un 2nd Watch obbligatorio per un drama di questo calibro.

Posso solo dire che,
anche se dopo la fine ero un pò incavolata con gli sceneggiatori per aver separato Rin e Won (e San), poi con la testa fredda, ho capito che in realtà non c'era nessun altra conclusione che potesse aver senso, dopo tutto quello che era successo.

Fondamentalmente, si è verificato quello che era già stato predetto da almeno due o tre persone nel drama, ovvero che i re non possono avere amici, solo nemici e sudditi fedeli. E' per quanto sia triste vedere Won che rimane da solo sul trono, in realtà ci stà: Rin poi vivrà con San il tipo di vita che farà felici ad entrambi, ma, nella mia testa, credo sia anche un modo di fare per proxy quello che Won aveva detto a San di voler fare, quindi, alla fin fine, anche se fisicamente non è con loro, Won è sempre nei loro cuori così come per Won, Rin e San sono sempre lì, in un angolino e non si scorderà mai di loro.

Per quanto riguarda il cattivo, mi è dispiaciuto che alla fine l'abbiano fatto diventare pazzo, e poi soprattuto che abbiano perso il nord: il gruppo dei cattivi lottavano prima per avere un regno tutto loro senza dipendere da Yuan, ma poi il cattivo ha deciso, da solo, che lui voleva diventare re perché riteneva di poter fare il lavoro megio di nessuno. Mi ritengo soddisfatta per la brutta fine che ha fatto.

Invece, ho pianto come una bambina quando è morta la regina, e sopratutto per la reazione di Won. Era bruttale vedere un ragazzo così dolce diventare così violento, ma fra l'altro, al meno dal latto storico, è andata un pò così, quindi va bene. Mi è particolarmente piaciuto come poi lui e il padre siano riusciti a ricucire il loro rapporto, prendendo spunto del fatto che entrambi avevano perso la persona a cui amavano più di tutti.

Infine, la risoluzione del "triangolo amoroso" alla fin fine, come già avevo previsto dato che Won si era già sposato con Dan, non ci poteve essere una soluzione diversa, e comunque, ritengo che Won, anche si era già reso conto del fatto che San non ricambiava i suoi sentimenti, come si faceva con quelli di Rin, ma ha resistito fino a quasi alla fine, e per me lo ha fatto come un modo di aggrapparsi alla sua innocenza. Alla fine, infatti, ha dovuto fare la solita scelta sadica fra mantenere l'illusione che lui e San potevano avere un futuro, con il confrontarsi con la realtà dei fatti: lui era destinato al trono ed ad una vita solitaria. Alla fine, grazie al cielo, ha fatto la scelta giusta: liberare l'uccellino dalla gabbia dorata dove lo voleva intrappolato, e fare che San e Rin potessero avere una vita insieme.

Solo per questo, Won è per me uno dei migliori male lead che abbia mai visto. Mi piacerebbe tanto che tutti i maschi 'scartati' dai triangoli amorosi la prendessero con tutta questa sportività. Aiuta il fatto che Rin era un amore di ragazzo e quindi, no mi sono arrabbiata per il fatto che San scegliesse lui. Sinceramente, se io fosse stata San, diventava bigama sicuro! Menage a trois a go go!

Poi come ultimissimo pensiero: io mi rifiuto a credere che ci sia mai stato un momento in cui Rin e Won veramente non si fidassero più dell'altro. Per come la vedo io, entrambi hanno sempre creduto che l'altro prima o poi sarebbe tornato in un modo od un altro. Ed infatti, così è stato. Sarebbe stato meglio che non ci avesse voluto Won ferendo quasi mortalmente a Rin (scena, tra l'altro, straziante come poche!) ma, alla fin fine, è stato necessario per aiutare ad entrambi a capire che nonostante tutto, dovevano aiutarsi a vicenda.


Comunque, come ho già detto, questo drama è da conservare e rivedere ogni volta che si vuole godere di un saeguk fatto come Dio commanda. Inutile dire che lo consiglio vivisssimamente. Non sono solita a dare un voto, ma qui lo faccio, 9.5 (non do 10 perché avrei voluto che durasse di più!)
 
Top
124 replies since 9/2/2017, 13:54   9780 views
  Share