DIC :: Forum ::

The King Loves

« Older   Newer »
  Share  
Sanae
view post Posted on 8/3/2018, 10:35 by: Sanae     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Wall of text coming up:

Sono arrivata alla 10a puntata, ergo la metà della serie e questi sono i miei pensieri sconnessi:

Si conferma che Won è un genio. No sul serio, non solo è intelligente ma è anche veramente bravo a trovare soluzioni ai problemi così su due piedi, ed è proprio per questo che Song In ha paura di lui e lo vuole il più lontano possibile dal trono. Purtroppo per Won, spesso gli mancano delle informazioni che per una ragione od un'altra, vengono tenute nascoste a lui, impedendogli di sistemare le cose in via definitiva, come ad esempio tutto questo ambaradam della minaccia che San e Dan finiscano date in tributo a Yuan. Se lui avesse avuto tutti i dettagli di come stavano davvero le cose, sono sicura che sarebbe riuscito a trovare un modo per evitare tutto ciò, ahimè non è stato così ed ora lui si trova ora a dover adempire la promessa di matrimonio fatta a Dan. Infatti, uno dei theme più frequenti è il fatto che Won si trova sempre a dover scegliere fra due opzioni impossibili, come la scelta fra Rin e San per farli uscire della prigione. Anche lì però, ha fatto la scelta migliore, rilasciando San (che per lui era una comune mortale e quindi priva di connessioni utili) e Rin, che in quanto nobile, sarebbe stato trattato meglio e aveva più alte probabilità di uscire illeso del tramite.

Sono quasi contenta del fatto che sia proprio questo nascondergli informazioni che sta causando dei danni al suo rapporto con Rin. Grazie al cielo, almeno per ora, il fatto che ormai è ovvio che Rin e San provano dei sentimenti l’uno per l’altra, non sia la causa primaria dei conflitti fra Rin e Won anche perché sarebbe stato troppo cliché. Invece il problema è che Won sta cominciando a capire che Rin non gli dice tutto e, per i motivi descritti sopra, Won è molto infelice di tutto ciò, anche perché se ora si trova nella situazione in cui si trova è proprio perché sia Rin che San gli hanno nascosto molto di più che non solo i loro sentimenti e anche se per ora Won sta facendo di tutto per continuare a fidarsi di Rin, vedo già che in un futuro prossimo, questa fiducia verrà a mancare. Il che sarà devastante per tutti, anche per me.

E sinceramente, al di là del non trascurabile fatto che ormai è un promesso sposo, a non essere che ci sia un miracolo, ormai non vedo nessuna speranza per Won per quanto riguarda San. San, nella sua condizione di nobile, vedeva Rin e Won come inferiori e quindi poteva essere pienamente se stessa con entrambi senza farsi problemi. Poi, quando ha scoperto che Won era il principe e che Rin era un nobile, per me lì, più che durante il ballo, è stato il momento in cui Won ha perso qualsiasi opzione che avesse mai avuto con San. Se ci pensate, per San, un conto è Rin che è nobile come lei, quindi alla pari, un altro è Won che in quanto futuro re, è ovviamente molto al di sopra delle sue possibilità. Quindi, sono abbastanza sicura che San abbia immediatamente cercato di sopprimere qualsiasi sentimento lei provasse per Won ed infatti, durante la sua conversazione con la regina mi ha confermato questa mia teoria, quando San ha detto che a lei sarebbe piaciuto che Won rimanesse semplicemente Won, e non il principe ereditario. La regina ha poi infatti capito che ormai Won non ha speranze, visto che San lo ha messo nella ‘friend zone’ anche se è ovvio che c’è qualcosa nel suo cuore: la sua reazione quando Won ha scelto Dan come futura sposa non era proprio da amica. Mentre con Rin, che come dicevo, è alla pari, lei può ambire a nutrire sentimenti per lui. Ovviamente il problema qui si pone perché, almeno per ora, Rin non se lo sogna nemmeno di ricambiare apertamente questi sentimenti, anche perché la paura che hanno entrambi di ferire Won è maggiore dei propri aneli. Ed infatti, se non ho capito male, il fatto che Rin abbia scelto di andare volontariamente a Yuan come ostaggio regale, mi sembra quasi un tentativo disperato da parte di Rin di mettere distanza fra lui e San (e anche Won) e così evitare il problema piuttosto che affrontarlo appertamente con le conseguenze che ci sarebbero.

Poi, l’altra cosa di cui volevo parlare è il fatto che la scena dove la famiglia reale era tutta insieme nella stanza del re era volutamente divertente ma, al contempo, abbastanza illustrativa della dinamica di questa famiglia a dir poco disfunzionale: il re, furioso e spaventato dalle macchinazioni della moglie e del figlio, la regina che con tutta calma distrugge tutto, e il figlio che cerca di approcciare entrambi i genitori ma, come sempre, si trova davanti al muro formato dalla paura nei suoi confronti del padre, è la distanza autoimposta dalla madre. Il tutto è abbastanza triste perché in svariate istanze, abbiamo visto Won tentare di mediare fra i suoi regali genitori, e la sua furia a vedere quella gatta morta (copia venuta male di Kang Sora), denota il suo desiderio che i suoi genitori abbiano il tipo di rapporto che sarebbe consono al sentimento che è palese entrambi provano per l’altro. Mi dispiace particolarmente, perché vedo che da sempre ha fatto di tutto per ottenere l’approvazione di suo padre, è mi si spezza il cuore a vedere che la gatta morta che mi travia il padre, evitando anche che padre e figlio si possano aiutare a vicenda contro la ribellione che ormai è in atto e che ambisce a usurpare il potere alla famiglia reale in essere.

Comunque, una delle scene più dolorose, almeno per me, è stata vedere Won e Rin menarsi. Anche perché la disperazione d’entrambi era palpabile: Rin che cercava ancora di trattenersi, di stare un passo indietro come sempre, è Won disperato per fare che Rin si sentisse libero per una volta di essere alla pari, nella speranza che così, Rin si senta anche libero di potergli dire tutto e non tentare sempre di proteggerlo. Purtroppo, nel momento in cui Rin ha veramente picchiato duro, sono stati interrotti dalle guardie che, ovviamente hanno istruzioni di proteggere l’incolunnita del futuro re. L’altra era vedere Won in ginocchio, umiliato davanti alla gatta morta. Condividevo la furia della regina durante quella scena.


Non vedo l’ora di vedere come procede la storia, ma una cosa so già che l’ho fatta bene: godermi quei primi episodi divertenti e leggeri, anche perché vedo già che le cose stanno già diventando sempre più cupe.
Infatti, anche Won sta diventando sempre più violento, la sua reazione con il guarda della prigione che aveva trattato male San è stata piuttosto spaventosa da vedere.
Kudos a Siwan per la sua interpretazione, è veramente bravo questo ragazzo.
 
Top
124 replies since 9/2/2017, 13:54   9780 views
  Share