DIC :: Forum ::

A LIFE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2017, 23:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:




Titolo: 愛しき人 / Itoshiki Hito
Genere: Medico, Romantico
Episodi: 10
Emittente Televisiva: TBS
In Onda: dal 15 Gennaio al 12 Marzo 2017
Slot: Domenica alle 21:00

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Takuya Kimura: Kazuaki Okita
Yuko Takeuchi: Mifuyu Danjo
Tadanobu Asano: Masao Danjo
Kenichi Matsuyama: Sota Igawa
Fumino Kimura: Yuki Shibata
Nanao: Minori Sakakibara
Mitsuhiro Oikawa: Keigo Hamura

TRAMA
Okita Kazuaki viene costretto a dare le dimissioni dall'ospedale in cui ha iniziato a esercitare la professione di medico. Lascia la sua ragazza Danjo Mifuyu e si trasferisce negli Stati Uniti. Dieci anni dopo, è diventato un chirurgo di fama mondiale e torna in Giappone per salvare la vita del suo mentore, direttore dell'ospedale in cui lavorava e padre di Mifuyu. Mentre era lontano, Mifuyu ha sposato un suo caro amico e collega Masao, che ora è il vice direttore e l'erede della struttura ospedaliera. Masao è stato colui che ha complottato per cacciare Kazuaki dall'ospedale 10 anni prima. Kazuaki si trova in un vortice di amore, desiderio, amicizia, gelosia e orgoglio.


CURIOSITÀ
Kimura Takuya e Takeuchi Yuko tornano a lavorare insieme dopo 13 anni, erano i protagonisti del drama Pride del 2004.


Video



Edited by tsukushi*makino - 29/1/2017, 11:31
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Inizio di nuovo ad avere più tempo per i drama e mi son guardata per caso la prima puntata di A Life. Ho visto ancora relativamente pochi jdrama, ma mi son bastati per farmi apprezzare Kimura come attore e quindi ho voluto dargli una possibilità.

Partendo dal presupposto che a me i medical drama piacciono, devo dire che avendo visto le prime tre puntate lo trovo davvero interessante e il personaggio Okita, mi piace molto.
L'unica pecca è che ho appena controllato e trasmettono una sola puntata a settimana; è proprio uno di quei drama da non seguire On Air e io ci son caduta con tutte le scarpe :mhuaua: :emu:
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 16:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 3/2/2017, 13:29) 
Inizio di nuovo ad avere più tempo per i drama e mi son guardata per caso la prima puntata di A Life. Ho visto ancora relativamente pochi jdrama, ma mi son bastati per farmi apprezzare Kimura come attore e quindi ho voluto dargli una possibilità.

Il Kimura nazionale continua a mietere vittime :clap:

CITAZIONE
L'unica pecca è che ho appena controllato e trasmettono una sola puntata a settimana; è proprio uno di quei drama da non seguire On Air e io ci son caduta con tutte le scarpe :mhuaua: :emu:

Eccetto i drama mattutini, in Giappone tutte le serie hanno cadenza di un episodio a settimana, ahimè!
Hai ragione, a volte l'on air è una tortura :patpat:

E' sulla mia lista comunque, e prima o poi sarò di questa compagnia! :hero:
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 16:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/2/2017, 16:41) 
Eccetto i drama mattutini, in Giappone tutte le serie hanno cadenza di un episodio a settimana, ahimè!
Hai ragione, a volte l'on air è una tortura :patpat:

E' sulla mia lista comunque, e prima o poi sarò di questa compagnia! :hero:

Ecco xD Mi sa che di giapponesi ancora non ne avevo guardati On Air, quindi non mi ero mai posta il problema di quanti episodi a settimana mandassero in onda :buu:
 
Top
Alexandria
view post Posted on 7/10/2017, 16:31     +1   -1




Ho iniziato questo drama incuriosita dal fatto che il mio attore giapponese favorito in versione "medico" non l'avevo mai visto ma anche sicura che non mi avrebbe deluso e così è stato: Kimura Takuya è sempre una certezza, qualunque parte gli affidino.
Relativamente all'argomento medico, anche se non sono una patita del genere, se la storia è ben costruita, la guardo volentieri e qui il lato medico era veramente ben fatto ed interessante.
Anche il tema della lotta di potere per la "conquista" dell'ospedale è stato ben sviluppato, anche se alcuni personaggio mi sono sembrati un po' privi di spessore (in particolare mi riferisco al vice direttore e marito dell'ex amata del dr. Okita nonchè al capo cardiochirurgo e rivale di Okita). Ma forse è da attribuire al fatto che le puntate sono solo 10 e non hanno potuto approfondire questo aspetto.
Manca, ahimè, del tutto il romance: c'è un accenno alla storia (?) d'amore tra il dr. Okita e la dott.ssa Danjo ma più di questo non c'è stato, tanto che non si è capito se dopo 10 anni sotto la cenere covasse ancora il fuoco ma tutto è rimasto così perchè era passato troppo tempo, oppure se effettivamente non c'era più nulla oltre ad un sentimento di amicizia.
Voto: 7/8
 
Top
4 replies since 19/1/2017, 23:58   325 views
  Share