DIC :: Forum ::

CRISIS

« Older   Newer »
  Share  
Alannah
view post Posted on 12/6/2017, 19:59 by: Alannah     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 4/6/2017, 17:44)
Vale ti raggiungo anche io a commentare CRISIS

Io intanto vado avanti, ma sono contenta che ci sei pure tu qui


CITAZIONE
Incredibilmente lo sceneggiatore Kazuki è riuscito ad inventarsi una nuova motivazione per dare vita a questa squadra che, pur rientrando nella classica tipologia dei polizieschi che raccontano il lavoro di un team di agenti speciali, in particolare deve risolvere i problemi della nazione, leciti, ma soprattutto illeciti: l'importante è salvare il paese (salvando il governo) dalla crisi che ne deriverebbe, appunto.

Decisamente stiamo sull'illecito Cosa interessante sia perché il disprezzo dei nostri eroi per i tizi a cui parano il sedere e palpabile, sia perché pare che in Giappone sia più probabile trovare un politico corrotto che un borseggiatore per strada



CITAZIONE
CITAZIONE
Akira ama pure conquistare le donne( due in una puntata non è poco ), ma lo si capisce pure perché in questo drama Ogurin fa una porca figura

Il ragazzo invecchia molto bene

devo dire che lo preferisco decisamente ora da quanto invecchia bene


CITAZIONE
Io avevo capito che era nelle forze di autodifesa,
ma non mi sembra proprio che facciano certe cose... sembrava invece una specie di "prova finale", forse è stato un mercenario?

Sì, era nell'autodifesa, ma dev'essere successo qualcosa che è andato oltre a quello che si aspettava di dover fare, non so





Puntata 5



E qui abbiamo Akira sotto copertura. Quindi lo vediamo fingersi un tizio a caso che deve infiltrarsi
in un gruppo di criminali che stanno ricattando dei personaggi della politica, ma ovviamente lo fanno mimetizzando la cosa con altre attività altrettanto criminose
La cosa più interessante è vedere le reazioni di Akira. Tante volte si pensa ad un tizio sotto copertura come uno che và, fà e torna a casa senza battere ciglio... magari fosse così semplice, le persone che fanno questo lavoro sono esseri umani pure loro e non è così facile restare "distaccati"
Nel caso specifico, Akira si lega molto
all'uomo che lo introduce nel gruppo criminale. Il tipo lo tratta bene, lo segue e cenano alcune volte assieme come fossero veri amici. Questa persona è un criminale, ma non è un cattivo soggetto Alla fine per Akira diventa un po' un punto di riferimento, vista la situazione particolare in cui si trova, soprattutto dal punto di vista psicologico
Trovai interessante il fatto che cerchi conferme su quel che fa proprio in Saburo, che gli dice che ci è passato e sa come si sente


E ripeschiamo il tipo con la cravatta rossa dell'episodio delle due ragazze. Ovviamente sta merdaccia non poteva combinare solo quel che ha fatto nell'altra puntata... NO Qui decide pure di
far eliminare i ricattatori per levarseli dai piedi Nell'azione, Akira riesce a salvarsi, ma i criminali muoiono tutti, il mezzo amico di Akira compreso
e qui ho empatizzato parecchio con lui La reazione violenta ci stava ed è anche immaginabile visto che Akira viene dipinto da subito come uno che non nasconde le proprie emozioni come Saburo che è un robocop in carne e ossa Però mi piace che, nonostante la differenza di caratteri tra loro due, ci sia sempre un rapporto di reciproco aiuto e appoggio, tant'è che è proprio Saburo ad intervenire
calmando il collega prima di fare qualcosa di cui poi si sarebbe pentito






Devo dire che fino ad ora il capo della nostra squadra, quello con l'ufficietto bello lindo alla centrale di polizia, non l'avevo tanto inquadrato. A tratto mi sembrava uno dei nostri, mentre a tratti mi dava l'idea di essere poco trasparente, se non un falso conclamato. Bene, alla fine di questo episodio gli vediamo dare un segnale chiaro su cosa pensa davvero
A quanto pare, tra un "sìssignore" e l'altro, pure lui un po' di schifo per sta gente disgraziata che coprono ce l'ha. Non mi aspettavo per nulla che la fuga di notizie sulla vicenda del tipo con la cravatta rossa e la prostituzione minorile venisse proprio da lui
Come finale mi ha spiazzata, anche perché questo apre uno scenario interessante. Non puoi far a meno di chiederti:
"se la squadra e chi ruota loro attorno deve proteggere i loschi potenti al vertice dello stato senza batter ciglio, cosa succede se fanno comunque girare sotto banco le informazioni che nessuno deve sapere?"
Questo mina comunque la "sicurezza" dietro la quale si nascondono questi personaggi influenti. Non sono comunque protetti e quindi quale diventerà il ruolo della squadra in futuro? Mi sa che la risposta l'avrò solo alla fine



Un'altra cosa che mi ha destabilizzato è il dialogo tra Saburo e
quella che mi sembrava la moglie Non capisco se lei parla di suo marito in terza persona, ma in realtà è proprio lui, o se è effettivamente un altro Perché la sensazione che ho avuto è che lei sta sposata con un altro uomo In tal caso sta tipa e Saburo che legame hanno? Perché lui le rifila soldi di continuo?
Mi sfugge qualcosa, ma cosa???

Edited by cris01 - 11/7/2017, 19:04
 
Top
15 replies since 13/1/2017, 01:40   496 views
  Share