DIC :: Forum ::

Rebel: The Thief Who Stole The People

« Older   Newer »
  Share  
sunflower1963
view post Posted on 10/2/2017, 22:13 by: sunflower1963     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Finalmente sono riuscita a recuperare i primi 4 episodi di questo drama.

A mio parere è bellissimo!! Certo i primi episodi dei saeguk sono sempre introduttivi della storia e quindi si parte dall'infanzia dei protagonisti dando sempre un retroscena ai fatti che poi avverranno da adulti.
Qui sono successe delle situazioni un po' esagerate per i nostri criteri ma sicuramente rappresentative delle usanze e caste sociali di quel periodo dove gli schiavi venivano considerati alla stregua di oggetti da possedere.

Chi ha brillato per me in questi quattro episodi è stata la figura del papà, interpretato magistralmente da Kim Sang Joong, che non si è mai fatto scoraggiare
dalle umiliazioni e prepotenze subite ma ha cercato di proteggere al meglio (e spesso con astuzia) la sua famiglia anche rischiando la morte.


Per quanto riguarda i costumi (e le parrucche) non ci ho fatto particolarmente caso perchè simili a tantissime altre usate nei saeguk...mi ha sempre incuriosito il fatto che i poveri vestano sempre con abiti chiari (in particolare gli schiavi addirittura indossano vestiti bianchi) e mi sono sempre chiesta perchè visto che lo sporco su questi colori si vede subito e di più quindi dovevano lavarli spessissimo.

Nei prossimi episodi finalmente vedremo Gil Dong
da adulto interpretato da Yoon Gyun Sang
e mi aspetto
che il padre muoia per qualche torto subito e che lui debba ritirare fuori la forza che ha nascosto per così tanti anni...


Insomma fin qui per me è promosso, vedremo come andrà avanti...
 
Contacts  Top
8 replies since 5/1/2017, 20:48   1590 views
  Share