DIC :: Forum ::

DIC Drama Challenge 2017 - chiacchiere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2017, 12:19     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 11/1/2017, 11:40) 
9 ent 2 out può essere un drama sportivo?

Per quel che ricordo mi pare di no...è una commedia romantica nonostante alcuni riferimenti al baseball :nfg:


CITAZIONE (clausmile91 @ 11/1/2017, 11:40) 
anche quello coreano on air...quindi sono a corto di drama da inserire! :gnegne:

Dici "Weightlifting Fairy Kim Bok-Joo" ?? :blush:

Vorrei seguirvi anch'io, ma l'idea di partecipare alla Challenge mi manda in crisi...penso finirei per diventare più dipendente di quanto non lo sia già :sniff: il che non è un bene...prima IL DOVERE di studiare
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 11/1/2017, 12:19) 
CITAZIONE (clausmile91 @ 11/1/2017, 11:40) 
9 ent 2 out può essere un drama sportivo?

Per quel che ricordo mi pare di no...è una commedia romantica nonostante alcuni riferimenti al baseball :nfg:

Ah grazie... quindi il titolo è ingannevole! :gnegne:
CITAZIONE
CITAZIONE (clausmile91 @ 11/1/2017, 11:40) 
anche quello coreano on air...quindi sono a corto di drama da inserire! :gnegne:

Dici "Weightlifting Fairy Kim Bok-Joo" ?? :blush:

Vorrei seguirvi anch'io, ma l'idea di partecipare alla Challenge mi manda in crisi...penso finirei per diventare più dipendente di quanto non lo sia già :sniff: il che non è un bene...prima IL DOVERE di studiare

Si il titolo mi resta difficile...comunque quello è depennato perchè visto (manca poco alla fine)
Per la challenge io lo scorso anno ho contato 9 visioni :patpat: Se ho voglia vedo quello in lista, dove posso cambio e quando non ho voglia vedo altro... :gnegne:
Non mi vincolo, ma mi diverto! :mhuaua: :mhuaua:
Prendilo non come impegno, ma come gioco... siamo in tantissimi a non aver completato la scaletta... nonostante avessimo 1 anno di tempo!
Personalmente ho visto poi altre cose che non potevo inserire nella challenge e non per il tempo... se mi fossi messa d'impegno con tutti i drama che vedo l'avrei finita... :innocent:
Comun que io personalmente uso la challenge per vedere cose che ho nel dimenticatoio e ad occupare mega e giga negli hd...ecco il mio vero motivo! :mhuaua:
Provaci!
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:38     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 11/1/2017, 12:19) 
Vorrei seguirvi anch'io, ma l'idea di partecipare alla Challenge mi manda in crisi...penso finirei per diventare più dipendente di quanto non lo sia già :sniff: il che non è un bene...prima IL DOVERE di studiare

Bhe ma non sei obbligata a stilare e seguire una scaletta in modo rigoroso. Se ti senti troppo legata, se credi che partecipare alla challenge ti possa togliere eccessivo tempo a cose più importanti quali lo studio puoi sempre guardare drama normalmente come hai sempre fatto fino ad ora e quando ti rendi conto che il drama che stai guardando può rientrare in una delle categorie della challenge lo inserisci. Per le categorie più "ostiche" magari drama vecchi o drama da tanti ep (comprendo che magari nel corso dell'anno uno sia più attirato da serie più brevi piuttosto che da quelle da 50 ep e che ci sia più la tendenza a seguire drama recenti da poco conclusi magari piuttosto che roba di 10 anni fa) ti ci puoi sempre dedicare quando magari sai di avere più tempo libero, durante le vacanze magari o quando non sei prossima a sessioni d'esame impegnative :beota:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Vorrei seguirvi anch'io, ma l'idea di partecipare alla Challenge mi manda in crisi...penso finirei per diventare più dipendente di quanto non lo sia già :sniff: il che non è un bene...prima IL DOVERE di studiare

Bhe, non so se sei di maturità o di esami, ma in ogni caso la Challenge dura tutto l'anno! ..... si ha tutto il tempo di distribuirli per bene lungo l'anno... non è una gara di corsa! Anzi io lo scorso anno io personalmente ho avuta molta più soddisfazione a distribuirli lungo l'anno e vedermi anche altro!(e non solo drama)
Soprattutto io l'ho presa come uno stimolto a vedere drama che altrimenti non avrei visto del tutto, o non avrei iniziato e sarebbe stato un peccato (sì comraders... parlo di te :cuore: )
:innocent:
CITAZIONE
Comun que io personalmente uso la challenge per vedere cose che ho nel dimenticatoio e ad occupare mega e giga negli hd...ecco il mio vero motivo! :mhuaua:

Qua la mano compagna!!! :clap: :respect:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


9 ent 2 out è una commedia d'amore :/

Come sportivi ti suggerisco: Rookies, tumbling, Yowakutemo katemasu, Dream, Heading to the Ground, Hot shot,One Pound Gospel, Attack No.1, Pride e Birdie Buddy probabile che li hai già visti, ma chissà, uno ti è sfuggito xD
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:56     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Il problema è che non la prendo per gioco..io mi gaso e parto all'attacco :hua:

Comunque, quando ho un'oretta provo a fare anche io la mia scaletta. Ho scaricato oltre 160 drama quest'anno...il mio obiettivo sarà togliere dall'hdd quelli che occupano più spazio :mhuaua:

:fighting:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 13:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 11/1/2017, 12:48) 
Come sportivi ti suggerisco: Rookies, tumbling, Yowakutemo katemasu, Dream, Heading to the Ground, Hot shot,One Pound Gospel, Attack No.1, Pride e Birdie Buddy probabile che li hai già visti, ma chissà, uno ti è sfuggito xD

I migliori li ho visti credo! :gnegne:
Comunque qualche titolo non lo conoscevo, do un occhio alla trama se mi ispira...
Avevo adocchiato anche Triple ma dai commenti non è chiaro se sia "vedibile" o meno... :mhuaua:

CITAZIONE (HyeSoo @ 11/1/2017, 12:56) 
il mio obiettivo sarà togliere dall'hdd quelli che occupano più spazio :mhuaua:

Nobilissimo motivo... il motivo di TANTE vedo... :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 17:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Avevo adocchiato anche Triple ma dai commenti non è chiaro se sia "vedibile" o meno... :mhuaua:

Ah si Triple, a me è piaciuto, ci può stare anche :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 21:33     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Okay, come non detto...sono arrivata :mhuaua: Devo riempire due buchi:

- Un drama co-prodotto o con attori di due o più paesi
- Un drama con ambientazione non urbana

Che metto? :emu:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 21:42     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


alcuni titoli sono stati proposti nelle pagine addietro :beota:
CITAZIONE (HyeSoo @ 11/1/2017, 21:33) 
- Un drama co-prodotto o con attori di due o più paesi

My little Princess
CITAZIONE
- Un drama con ambientazione non urbana

Modern Farmer ed Osazaki no Himawari
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
The Thieves, Pietà, Silenced (The crucible), My sassy girl, Confession of a Murder, Blind, Hello ghost, BA:BO, Masquerade, Himizu, love exposure, Yattaman (se ti piace l'anime, il film ti piacerà di sicuro), Crows zero, Confessions, Unbeatable, Perhaps Love (2005), e Wu xia . Comunque Train to Busan a me è piaciuto molto :beota:

Ho visto solo Confession of a Murder, mi guardo le trame, grazie :)
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 18:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
- Un drama con ambientazione non urbana

Pensando al drama non urbano tar quelli che ho visto mi vengono in mente
Thank You visto che stanno nel l'isola sperduta dal mondo direi che ci sta
Love Waking Up (per lo più è ambientato in villaggio sul mare.... forse potrebbe anche rientrare, non so)
Comrades Bhe, siamo durante la guerra e sono sperduti nel nulla! non è urbano :smoke: :ehm:
Adolescence Medley Scuola di campagna quindi... suppongo rientri :nfg:

Forse possono rientrare anche questi ma non so,....

Summer nude
White christmas
Yasashii jikan



CITAZIONE
- Un drama con ambientazione non urbana

Oltre a quelli già detti c'è anche Tornado Girl 2
Dramaworld
Jade Lovers
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 09:54     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Grazie a entrambe! :relax:

CITAZIONE
Osazaki no Himawari e Thank you

Opto per quello giapponese perché nonostante la trama mi ispiri è meno probabile che lo guardi, con il pretesto della challenge avrò un motivo per farlo :gnegne: "Thank you" con la presenza di Jang Hyuk e Gong Hyo jin lo vedrò sicuramente quando ne avrò voglia, sarebbe sprecato inserirlo nella lista.
 
Top
view post Posted on 14/1/2017, 21:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Approdo anche io qui per questa nuova edizione della DIC Drama Challenge! :hero:

Dopo i risultati abbastanza scarni della prima edizione, ho deciso di iniziare volando mooolto basso e concentrarmi in questo primo periodo dell'anno esclusivamente sulla modalità normale! Nella speranza di riuscire a carburare bene con questa, poi vedrò di allargare gli orizzonti con le altre due modalità!

Ho già spuntato la voce n°12 perchè proprio un paio di giorni fa sono finalmente riuscita a vedere il bellissimo Okuribito, vincitore del Premio Oscar per il miglior film in lingua straniera nel 2009, che passerò quanto prima a commentare!
Per il resto ho segnato un paio di titoli che avevo già scelto lo scorso anno ma che non ero riuscita ad iniziare (Full House remake thailandese e Densha Otoko di più di 10 anni fa) e alcuni delle ultime stagioni dramose che mi interessava recuperare da tempo, ma vorrei dedicarmi principalmente ai nuovi drama di quest'anno, quindi prima di finire di completare altre categorie abbastanza "facili" da riempire, come commedia romantica o mistery, aspetto di dare un'occhiata come si deve al palinsesto di questo primo trimestre di serie!

:cheer: Ganbarimashou!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 15/1/2017, 17:03     +1   -1




Al momento, complice l'influenza, mi sono vista 2 drama che ho infilato nella challenge (sostituendo i titoli che avevo messo. Da notare che la challenge non l'ho ancora iniziata e già mi sono messa a vedere 2 drama completamente al difuori dai miei progetti :lalala: ): 1 per la modalità normale ed 1 per la modalità temeraria, casualmente entrambi con lo stesso attore protagonista :love:
 
Top
160 replies since 5/1/2017, 16:34   2987 views
  Share