DIC :: Forum ::

Bride of the Water God

« Older   Newer »
  Share  
-Shiho-
view post Posted on 8/8/2017, 11:26 by: -Shiho-     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Murakami, nel manhwa Habaek è il dio delle acque colpito però da una maledizione:

è un bambino di giorno e un affascinante e tenebroso giovane di notte La protagonista non comprende inoltre che il bambino che vede di giorno e che gli è stato imposto come sposo e il giovane che incontra casualmente la notte nel palazzo sono la stessa persona e questo crea diversi equivoci perché lei è convinta che Habaek sia il bambino (e quindi prova tenerezza per questo suo sposo bambino, ma non prova "amore"), ma il suo cuore batte per Mui, ovvero il vero aspetto con cui Habaek può palesarsi solo di notte (Habaek non le rivela infatti la sua identità, ma quando la incontra la notte si fa chiamare "Mui", che poi è in realtà il nome personale del dio ma ovviamente lei non lo sa. Se non sbaglio Mui si presenta come cugino di Habaek o qualcosa del genere)


Inoltre il titolo ha un suo perchè!

La protagonista viene "sacrificata" dal suo villaggio che la concede al dio delle acque per risollevarsi da un lungo periodo di siccità. Le ragazze periodicamente concesse al dio come sue spose vengono inghiottite dalle acque del lago sacro; la protagonista viene invece salvata per volere della divinità.
La ragazza si trova quindi forzatamente ad essere la sposa di un bambino (Habaek "maledetto" e quindi costretto a mantenere questo aspetto che per lui è fonte di vergogna) capriccioso, che però l'ha accettata perchè convinto che sia la reincarnazione del suo primo amore mortale.


Diciamo che il manhwa è un'opera molto contorta ed elaborata. Probabilmente è uno dei manhwa più belli che abbia mai letto e i disegni sono sublimi. La flashbook lo ha pubblicato in Italia e se avete la possibilità di recuperarlo (sono 24 volumi) lo consiglio!

Sono arrivata all'episodio 9. Mi sono ormai rassegnata al fatto che il drama ha ripreso dal manhwa solo il titolo e il nome dei protagonisti, perchè poi la storia, la ricerca delle pietre e tutto il resto sono inventati di sana pianta (e finora anche il titolo non ha un senso, mentre nel manhwa il titolo ha un suo perchè).
La delusione però non arriva né dalla mancata trasposizione del fumetto né dalla recitazione degli attori (che trovo comunque buona... il CEO soprattutto l'ho visto in altri drama e mi è piaciuto parecchio). Le OST sono carine (soprattutto quella principale che spesso canticchio!). Inoltre non ci sono trashate e il capello blu fluente è quasi gradevole ed elegante nei flashbacks.
Per me il problema rimane la trama perchè sinceramente continuo a non trovarla I siparietti comici son carini, ma avrei preferito qualcosa di più sostanzioso. Le prime puntate hanno faticato ad ingranare (io avrei riassunto le prime 6 puntate in due massimo, visto che sostanzialmente non succede molto), ma dalla 7 in poi ci sono elementi interessanti
il CEO semidio

ma in generale la trama di fondo non mi sembra molto sviluppata, quando invece avrebbero potuto sbizzarrirsi. La stessa caratterizzazione dei protagonisti mi sembra un po' semplice e stereotipata: lei povera in canna; lui dio bello e potente che si innamora di lei, terzo incomodo (anche lui bello, ricco e perfetto) che si innamora i lei... Peccato davvero! Per me è un'occasione mancata; avrebbero potuto tirarne fuori un dramino interessante.

Edited by -Shiho- - 8/8/2017, 13:49
 
Top
67 replies since 3/1/2017, 16:31   8265 views
  Share