DIC :: Forum ::

Kleun Cheewit (Waves of Life)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2017, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Mi sarebbe però piaciuto che fosse stato messo in evidenza, anche perché a mio avviso hanno sprecato un'occasione di alzare il già alto livello di angst.

Mah... alla fine
l'evidenza sarebbe stato solo un "più" e poi parlando chiaramente non è detto che si veda quando la donna è vergine. Non scendiamo nei particolari ma ormai dobbiamo sfatare questo mito nel 2017. La scena in cui lui si è comunque torturato la mattina, mi è piaciuta da impazzire lo stesso :amor:
A forza di parlarne, sto sentendo una nostalgia infinita per Mark-Yaya; mi sa che presto mi rituffo nella visione!
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:48     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Si, hai ragione tu, se ci penso, il livello di tortura nel morning-after è stato già abbastanza alto!

E poi, non resistere, io nel frattempo mi proccuro altro materiale, questo me lo riguardo di sicuro.

:hero:
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 15:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Le j otaku fansub lo hanno messo come progetto futuro
Sto valutando se aspettare i sub in italiano o proseguirlo con i sub in inglese :hero:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 16:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Me l'ho sto riguardando e sono giunta al punto dove
lui la salva dell'annegamento quando cadono con la macchina nel fiume.


Per me,
questo è il momento dove, almeno dal subconscio, lui comincia a rendersene conto che forse non l'odia così tanto di volerla vedere morta. Sicuro, lui dice di non voler diventare un assassino come lei, ma credo che è in quel momento il suo cuore cominicia a vacillare...


Per voi, qual'è il momento in cui comincia a cambiare tutto per lui, e anche per lei?
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 16:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Secondo me non c'è un vero e proprio momento in cui cambia TUTTO. Tante piccole situazioni li portano dapprima a rivalutare l'altro, poi a poco a poco l'avversione si trasforma in fiducia, in affetto e poi in amore. Proprio per questo l'evoluzione del loro rapporto risulta credibile :blush:
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Che coincidenza anche io sono arrivata lì se vuoi possiamo commentarlo insieme dato che siamo fresche :sbrill:
Per me molto prima
lui non ha mai desiderato che morisse la scena che la spinge in acqua si vede che quando si accorge che lei non sa nuotare ritorna indietro ma l'ha gia salvata un'altro oppure quando la salva dalla caduta nel vuoto.
Comunque quando la salva dall'anegamento lui comincia a vaccillare dato che lei dice che se fosse morta lui non è colpevole ne tantomeno un assassino e solo un incidente che nessuno voleva che accadesse


Edited by tulipano rosa - 4/4/2017, 18:09
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 17:02     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Secondo me lei...
..comincia a provare dei sentimenti per lui, quando si rende conto di essere stata salvata dal lago proprio da lui e sviluppa questo sentimento nei momenti successivi, quando piccoli gesti come il porgerle l'acqua, il prendersi cura di lei nella notte, le fanno capire che Sathit non è poi così cattivo.


Invece lui secondo me
comincia a sviluppare dei sentimenti per lei, quando lei stava rischiando la vita per salvarlo nell'isola. Poi nella notte lui ripensa al suo primo amore ed è lì che lascia andare alle spalle il passato. Lei le sta al fianco per tutta la notte e l'indomani Sathit se la ritrova poggiata a lui. Proprio in questa scena lui si allontana lasciandola sola e in un primo momento neppure le risponde quando la sente chiamare. Si rende conto che qualcosa sta cambiando nella percezione che ha sempre avuto di lei.
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 20:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@Zuku: è proprio come dici tu, non sapevo dirlo a parole ma di questo drama è proprio questo che mi ha colpito, che per una volta, sempre nei limiti dramosi, abbiamo una coppia dove l'evoluzione del loro rapporto è abbastanza realistico.

Comunque,
credo siamo tutte d'accordo che l'isola è proprio dove le cose cominciano a prendere una piega diversa e dove entrambi imparano a conoscersi, sorprendendosi a vicenda con delle piccole cose che fa l'altro.


@tulipano rosa: ma certamente! In questo momento ho finito l'ottava puntata, e mi ero dimenticata di una scena che mi ha fatto morire delle risate
ancora più di quando lui si schianta per ben due volte col mobilio dopo aver visto il decollété di lei in modo incidentale; parlo della scena dove lui è da solo a casa è prima su una rivista, poi in televisione vede sempre lei e, frustratissimo e quasi sconsolato, le dice 'when will you stop haunting me?' (non so dirlo in italiano, sorry!) per me, di tutti i momenti, lì è quando a suo malgrado, comincia a dimostrare che è proprio nella fase iniziale della love sickness...


In ogni caso, questa seconda visione è ancora migliore della prima!
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 15:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Scusate il doppio post!

Arrivata all'11a puntata,
è curioso come la seconda visione di una cosa ti possa far cambiare idea. Nella prima visione, ero arrabbiata con Thit per credere così facilmente al patrigno sul fatto che Jee lo avesse sedotto per che l'aiutassi tutto a riguardo l'incidente che ucisse Twi, ma poi secondo me, il fatto è che Thit si è lasciato prendere dello sconforto per il fatto che le sue teorie si sono rivellate vere nel momento in cui il suo cuore s'iniziava ad aprire all'idea di essere innamorato di nuovo, proprio di Jee. Inoltre,
non credo sia stato difficile per lui autoconvincersi che Jee avesse recitato per tutto il tempo che avevano trascorso insieme, dopotutto, sitamo parlando di un'attrice piuttosto famosa e ritenuta molto brava. E' facile ora per me capire il suo punto di vista, per sbagliato che sia.


Poi, della prima visione, ricordo nella 12a puntata che
per me,
l'errore più grave che commette Thit nei confronti di Jee, non è tanto l'aver ceduto alle pressioni di lei per andare a letto insieme, ma il momento in cui per me lui perde la fiducia di Jee è quando se lo ritrova nel suo appartamento e lui, dopo averla inseguito, la fa intenerire di nuovo e la bacia quasi come se ne chiedesse il perdono, per poi, all'arrivo del marito smidolato, dire che lo stava facendo per fargli aprire gli occhi. E' li che Jee (e devo dire quanto è stata brava Yaya nella recitazione) le si spezza di nuovo il cuore e si rende conto che lui non ha cambiato idea su di lei.


Scusate per il wall-of-text, questo lakorn mi ha dato una marea di feels.
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 16:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Sanae, mi fa piacere leggere i tuoi commenti sulla seconda visione! Mi trovi totalmente d'accordo su tutto ciò che hai scritto ed io l'ho amato così tanto che fin dalla prima volta che l'ho visto ho notato le cose che hai scritto. Merito degli attori principali bravissimi, che ti fanno entrare immediatamente in empatia con i loro personaggi :joy:
CITAZIONE
per me,
l'errore più grave che commette Thit nei confronti di Jee, non è tanto l'aver ceduto alle pressioni di lei per andare a letto insieme, ma il momento in cui per me lui perde la fiducia di Jee è quando se lo ritrova nel suo appartamento e lui, dopo averla inseguito, la fa intenerire di nuovo e la bacia quasi come se ne chiedesse il perdono, per poi, all'arrivo del marito smidollato, dire che lo stava facendo per fargli aprire gli occhi. E' li che Jee (e devo dire quanto è stata brava Yaya nella recitazione) le si spezza di nuovo il cuore e si rende conto che lui non ha cambiato idea su di lei.

Senza dubbio, quella è una scena che mi ha spezzato il cuore per Yaya :sniff: Anche se pure lui soffre come un cane per le incomprensioni nei confronti di Jee...avevo letto che qualcuna era rimasta un pò confusa dalla reazione di lei che scappa e non vuole perdonarlo; si chiedevano di cosa dovesse farsi perdonare tanto Thit ma per me non c'è stato niente di esagerato. Oltre alle cose sopracitate che come uomo innamorato non avrebbe dovuto commettere, Jee non era certa che lui volesse stare con lei per amore e non per senso del dovere come padre. Perciò ho trovato ogni cosa estremamente credibile e ben bilanciata con i tempi (tranne per la storia di Piak, esagerata e portata all'esasperazione) :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Non riesco a stare al tuo passo sono ancora al 7 :gnegne:
Quando ci arriverò apriró i spoiler le scene dell'isola sono i migliori :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2017, 16:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@tulipano rosa: in realtà, sto facendo un pò di skipping, sopratutto tutte le scene dove c'è Piak che non sopporto.
Qualcuno la porti a vedere uno bravo, è proprio fuori come il balcone di Giulietta questa qui!


@murakami:
anch'io credo che i tempi e le azioni dei due
main lead siano credibili, invece quelli che proprio hanno la coerenza di un macellaio vegetariano sono Piak ed il marito. A parte dei miei forti dubbi sulla salute mentale della ragazza, lui è insopportabile per aver permesso che il suo così detto fratello continuasse a credere che lui e Jee avevano una storia, ma soprattuto per non avergli detto IMMEDIATAMENTE che il bambino che Jee aspettava era suo, credo che solo per questo, Chiyat si merita tutto il karma negativo dell'universo, oltretutto se pensi che Thit ha subito detto a Chiyat del bambino che aspettava Piak (che poi non l'abbia creduto o no è superfluo, l'importante è che Thit glielo ha detto subito!)


Detto tutto questo, avrei di gran lunga preferito che questo drama is focalizzasse di più, se non direttamente sul main couple, almeno su Dao e Jett, che erano adorabili come un negozio di orsacchiotti!
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 08:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Chiedo di nuovo scusa per il doppio post!

Riguardata la 12a puntata...

...e ricordandomi della scena in ospedale della 15a puntata dove Jee minaccia Thit con diffondere la notizia che il loro bambino è stato concepito da una violenza. Nella prima visione, pensavo che forse era un modo per farlo alontanare di lei, ma col senno di poi, e riguardando la scena in se, credo che il ragionamento di Jee non è poi così sbagliato, ma credo anche che la violenza sia stata reciproca. Mi spiego: è vero che lei si è vista costretta a fare una cosa che, in altro contesto sarebbe stata ben felice di fare, ma in quello proprio NO. La violenza l'ha subito anche lui perché ritengo che nemmeno lui volesse andare a letto con lei in quel modo. Quindi per me la violenza è del tutto reciproca e la reazione di loro al mattino dopo conferma i miei sospetti, lei è chiaramente disperata e col cuore in frantumi, ma lui è, se possibile, ancora più devastato rendendosi conto che il loro rapporto è rovinato, forse senza possibilità di riparo.


Poi, sostengo che...
questa scena in realtà sia stata un test per entrambi, tutti e due si sono messi alla prova: lui volendo vedere se lei sarebbe caduta così in basso di offrirsi in cambio di essere liberata delle proprie colpe, lei, voleva vedere se lui era come tutti gli altri uomini della sua vita che voleva solo portarsela a letto a tutti costi, oppure no.
Ahimè, tutti e due hanno miseramente fallito il test e questo rende la situazione ancora più sconfortante.


Menomale che in tutto questo abbiamo Jett e Dao che rendono il lakorn più dolce, perché con tutto questo drama, servono dei chili di gelato e cioccolatta!!

Stasera mi finisco il 2nd watch!
 
Top
view post Posted on 15/4/2017, 11:42     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


E' passato un bel po' di tempo da quando ho concluso questo drama, :capa:
ero venuta per lasciare il mio commentino dubito dopo averlo concluso ma ero troppo emotional quindi ho lasciato perdere.. Ora ricordo ben poco di quello che volevo dire, ma resta il fatto che questo drama mi HA DISTRUTTO l'esistenza. :sniff:

Allora, io partirei subito da Mark e Yaya che, prego i cieli, thailandesi miei, vi scongiuro fateli diventare coppia fissa SUBITO! :pecche: Davvero in ogni singola scena, anche in quelle di odio estremo all'inizio, hanno avuto una chimica fantastica - sono diventati praticamente la mia dipendenza -
Jee rappresenta un grande esempio di donna, una donna forte che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno ma che allo stesso tempo è dolce, buona, comprensiva.. per non parlare poi della sua bellezza, che è una cosa a parte, ma che splendeva con qualsiasi outfit o trucco.
Sathit l'ho adorato.. non si è mai comportato in modo eccessivo facendo il pazzo scatenato x° su questo credo abbia aiutato molto la sua fedeltà nei confronti della sua professione.

Le altre coppie non sono state niente di che in realtà: Jett e Dao sono stati sviluppati a caso mentre Piak dovrebbe ricevere un premio per il best personaggio più irritante 2017, povero Chaiyan, non vorrei mai essere nei suoi panni.

Senza dubbio, dunque, il fulcro principale di tutto il drama sono stati Jee e Thit (a proposito di questo un'altra che era da prendere a falciate è Jane,
quando comincia a prendersi cura di lui, facendo l'apiccicata ha raggiunto il culmine, anche Sathit era palesemente tentato di abbandonarla in mare o darla in pasto ai lupi
. Delle volte persino più irritante di Piak -ehodettotutto-)

Avrei voluto che durasse all'infinito e che le puntate durassero non 2 ma 3 ore x°
L'ho divorato, non c'è mai stato un punto morto e il rapporto che si è instaurato tra i due main è stato uno dei più belli che ho potuto vedere nel corso della mia "carriera dramosa". I loro sentimenti si sono sviluppati in un modo così naturale, senza forzature o azioni compiute senza alcun senso.

Per me, questo lakorn è da 10 e spero vivamente di poterne vedere tanti altri, all'altezza di questo, il prima possibile **/

p.s. mi unisco volentieri al club di adoratrici di Mark (è già lo sfondo di tutti miei dispositivi elettronici :mhuaua: )
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 01:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Sono riuscita a terminare in generale mi è piaciuta ma ci ho impiegato molto per l'inglese e ci sono degli aspetti che non mi sono piaciuti :ehm: i personaggi secondari la coppia Piak e Chaiyan avevo voglia di skippare (tutte le mie pause combaciavano con le scene di questa coppia :emu: ) mi ha fatto venire l'orticaria :sick: mai vista una coppia cosí :buu: piena di incomprensioni la colpa di entrambi le parti
lei sospettosa che non ascolta spigazioni ma come darle torto :patpat: ogni litigata che fanno lui si va a consolarsi ed ad ubriacarsi da Jee e finisce per passare la notte da lei
stranamente Piak all'ultimo
rinsavisce e cambia a 365 gradi l'atteggiamento con Jee ok che hai capito che lei non aveva rapporti con il marito ma un cambiamento cosí drastico è poco credibile

Se non ci fosse questa coppia l'avrei valutato meglio che ai fini della storia potevano benissimo non esserci dato
Jee e Tit avevano già la questione della ex fidanzata di lui

All'inizio la coppia Dao e l'altro (non mi ricordo il nome :patpat: ) era carina :cuute: ma poi :nfg: si vede benissimo che
lui prova dei sentimenti per lei ma lui finisce sempre a pensare a Jee ma dopo il suo rifiuto non era poi cosí ferito se non ci fosse i altri a ricordare che Dao era andata via chissa se le veniva in mente

I personaggi odiosi sono il patrigno no coment :buu: e l'attrice rivale e la sua manager :porc: non ho capito perché
finisce in prigione

Suki il manager di Jee nonostante fosse dalla parte di Jee non sono riuscita a simpatizzare
I pesonaggi che mi sono piaciuti sono la madre di Tiw
nonostante la morte della figlia ha perdonato Jee sapendo che un incidente e non era intenzionale
e la apprendista avvocatessa leale non le solite odiose piaghe
Il cambiato della madre
è stato commovente quando ha capito che ha sbagliato e quello che la figlia desiderava non era fama e soldi ma l'affetto

La coppia Jee e Tit :wub: ottima chimica capendo anche dai loro sguardi sono loro che reggono tutta la baracca se non c'erano loro avrei faticato o non riuscivo a finirlo di vederlo
 
Web  Top
202 replies since 30/12/2016, 22:11   15141 views
  Share