DIC :: Forum ::

Kleun Cheewit (Waves of Life)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2017, 00:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


*attenzione sclero*
OMMAMMA. :bwa:

Vi spiego cosa è successo x°
Ieri sera, mentre giravo sul forum mi si è presentata davanti la meravigliosa firma di Tsuku, con quella bellissima gif che immediatamente mi ha condotto qui in questa discussione :innocent:
Ho scoperto che questo era un drama che avevo già adocchiato ma che per vari motivi ancora non mi ero decisa a cominciare (ammetto che la trama mi aveva turbato alquanto, ma ormai -lo dico senza vergogna :hero: - se c'è lo gnocco, guardo di tutto :gnegne: ). Ieri quindi mi sono decisa e ho guardato il primo episodio.
Inutile dire che ADORO ADORO A D O R O. Tra i due protagonisti ancora non c'è neanche l'ombra di una qualsiasi forma di amore ma in compenso: l'angst è alle stelle!

Lei già mi piace un botto e non vedo l'ora di vedere per bene tutte quante le sfaccettature del suo carattere :love:.
Lui invece... cosa parlo a fare, è una roba paradisiaca x° Devo ancora inquadrare bene il suo personaggio ma dopotutto, essendo ancora al primo episodio, è normale non mi abbiano mostrato molto x°
Insomma, spero di poter continuare la visione al più presto! :pecche: E intanto lo inserisco anche nella mia drama challenge eheh
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 00:42     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Qualche giorno fa anche io ho finito Kleun Cheewit. La maratona dovrebbe essere uno dei diritti fondamentali di una dramista LOL

Ho amato molto questa coppia, aveva davvero molta chimica :cuore: e anche io spero di rivedere presto Mark e Yaya insieme! Certo che se pensi che sono entrambi fidanzati con il miglior amico/a dell'altro le cose si fanno un pochino... awkward. Ma noi ce ne freghiamo altamente !

Il lakorn mi è piaciuto particolarmente perchè si sono caratterizzati molto bene i personaggi, nel senso che la storia si è costruita piano piano, i protagonisti si sono conosciuti veramente e si sono messi insieme alla fine. Io ad esempio odio quando la coppia si forma a metà drama XD
Poi Jee aveva un carattere spendido! Che piacere quando restituiva gli schiaffi LOL E poi... Quanto è figa Yaya? :spavento: Cioè, aveva un trucco e parrucco sempre diverso e sempre impeccabile. Dicono tanto le attrici coreane, ma lei secondo me è una delle più belle al mondo.

Tornando la drama...
La mia scena preferita è stata sicuramente quella in cui
Thit si presenta a casa di Jee "per restituirle il rossetto". In realtà non riusciava a resistere lontano da lei :lalala: Emanavano sex appeal da tutti i pori!

Ci sono state invece cose che mi hanno un po' fatto volgere gli occhi al cielo, tipo:
- Perchè Jee si è sentita violentata da lui? :nfg: Fino a prova contraria lei lo ha spintonato per provocarlo, è ovvio che se in più ti tiri nuda davanti a lui, lui alla fine cede!
- Perchè pur essendo consapevoli di quello che avrebbero fatto quella sera, non hanno usato preservativi?
- Perchè Thit non si è accorto che Jee era vergine? Contrariamente alla sua "fama"...
- Perchè Jee non ha MAI provato a discolparsi o a dire la verità a Thit,, soprattutto una volta morto il patrigno schifoso?
- Perchè la madre di Jee, ex prostituta e donna arrivista, una volta pentita, viene considerata Santa Maria Goretti? :gnegne:

Inoltre, mi sarebbe piaciuto che
Thit scoprisse da solo pezzettino per pezzettino, la verità su Jee. In particolare il vero rapporto - d'odio - che c'era tra lei ed il patrigno. Avrei voluto che sapesse prima che quel viscidone cercava sempre di abusare di lei e gliela facesse pagare. Che poi, anche lì, perchè Jee aveva la nomina di mangiatrice di uomini?

Sono anche completamente daccordo con P'Tsuku sulle scene finali.
Entrambi avevano le loro colpe ed allo stesso tempo le avevano scontate da un bel pezzo, quindi mi è sembrato tutto un po' allungato.


Ma la parte peggiore, che saltavo a pié pari, era quella della storia di Piak e maritino. Due personaggi inutili e fastidiosi!
Ho rabbrividito quando
si è soperto che lei era incinta... Povero bambino, sua madre è completamente pazza! Ed il padre un rammollito senza spina dorsale. Che odio quando andava a rifugiarsi in casa di Jee :pazz2: !
Alla fine li hanno pure fatti divorziare :ehm: , per poi redimersi e diventare esattamente l'opposto di prima. Due giorni dopo sarebbero tornati a scannarsi.


Comunque sì, è stato davvero un bellissimo lakorn. Un tipo di slap&kiss che mi piacerebbe vedere più spesso.
Magari con qualche bacio in più :cuute: .
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (ophèlia @ 19/3/2017, 00:24)
Ieri sera, mentre giravo sul forum mi si è presentata davanti la meravigliosa firma di Tsuku, con quella bellissima gif che immediatamente mi ha condotto qui in questa discussione :innocent:

Yeeeee ne sono super contenta :cuute:

Quando mi piace un drama cerco sempre di invogliarne la visione mettendo in firma immagini/gif che attirino l'attenzione, cercando al tempo stesso di fare meno spoiler possibili.
Quando riesco nell'impresa sono soddisfatta :shy:

A proposito di gif, quelle di KC scarseggiavano su tumblr... per cui grazie Hye :cuute:

CITAZIONE
Ieri quindi mi sono decisa e ho guardato il primo episodio.
Inutile dire che ADORO ADORO A D O R O. Tra i due protagonisti ancora non c'è neanche l'ombra di una qualsiasi forma di amore ma in compenso: l'angst è alle stelle!

Se ti ha coinvolta dal primo ep sarà sempre un crescendo, lo è stato anche per me :addicted:
Dalla 7 in poi sarai così --> :addicted:
Sii forte :gnegne:

CITAZIONE
E intanto lo inserisco anche nella mia drama challenge eheh

Anch'io l'ho inserito come drama drammatico :shifty:

CITAZIONE (Luci forever @ 19/3/2017, 00:42)
Certo che se pensi che sono entrambi fidanzati con il miglior amico/a dell'altro le cose si fanno un pochino... awkward. Ma noi ce ne freghiamo altamente

Infatti, chissene :gnegne:
Mi chiedo però come l'abbiano i presa i fandom delle rispettive coppie :ehm:
Non che me ne freghi di loro, solo non vorrei che una loro opposizione rendesse più difficile una futura collaborazione tra Yaya e Mark :emu:

CITAZIONE
Io ad esempio odio quando la coppia si forma a metà drama XD

Non dirlo a me :gnegne:

CITAZIONE
Quanto è figa Yaya? :spavento: Cioè, aveva un trucco e parrucco sempre diverso e sempre impeccabile.

Ho amato quasi tutti i suoi outfit :love:
Se solo non fosse stato per le lenti a contatto, ribadisco che non mi ci abituerò mai :nonono:

CITAZIONE
La mia scena preferita è stata sicuramente quella in cui
Thit si presenta a casa di Jee "per restituirle il rossetto". In realtà non riusciava a resistere lontano da lei :lalala: Emanavano sex appeal da tutti i pori!

Io non saprei scegliere, dalla 7 in poi è pieno di scene da batticuore :love:

CITAZIONE
Perchè Jee si è sentita violentata da lui? :nfg: Fino a prova contraria lei lo ha spintonato per provocarlo, è ovvio che se in più ti tiri nuda davanti a lui, lui alla fine cede!

Ti riferisci alla scenata che fa Jee in ospedale? Secondo me l'ha detto solo per allontanarlo, ma in realtà non l'ha mai incolpato per quella notte, tanto che quando ne parla con la madre poco dopo le dice di non volere che lui si prenda alcuna responsabilità dal momento che è stata lei a "offrirsi" :patpat:

CITAZIONE
Perchè pur essendo consapevoli di quello che avrebbero fatto quella sera, non hanno usato preservativi?

Questo me lo sono chiesta anch'io :patpat:

CITAZIONE
Che poi, anche lì, perchè Jee aveva la nomina di mangiatrice di uomini?

Secondo me è dovuto al suo modo di fare molto "occidentale". Per noi non c'è nulla di strano ad abbracciare un amico, a scherzare con lui, a farlo dormire sul nostro divano. In altre realtà più chiuse, potrebbe essere un comportamento fraintendibile :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2017, 10:27     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Non ho letto accuratamente i vostri commenti, lo farò meglio fra qualche giorno! Anche io devo fare il commento finale, ma prima...voglio rivedere l'ultima puntata Passerò nei prossimi giorni!

Per le gif, tsuku è stato un piacere non credevo fosse così semplice farle! Vorrei farne qualcuna anche degli ultimi episodi...vediamo quando Qualche altra gif la potete trovare nel canale di LAMIA..soprattutto alcune scene degli episodi 7 e 8 Quanto alla meravigliosa chimica di Mark e Yaya, io ho seguito un po' i commenti nella pagina del fanpage di Nadech e Yaya e in generale su AsianFuse e non ho letto alcun commento negativo sulla coppia Mark-Yaya. Obiettivamente parlando, è impossibile dire che non abbiano chimica o ostinarsi a vedere uno con Kimmy e l'altra con fossettoso. Sono veramente stati meravigliosi! quindi spero anche io di rivederli presto in un nuovo lakorn

Benvenuta anche a te ophèlia!

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:07
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 19:30     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ci sono pure io Alla fine non sono più riuscita a vedere di nuovo l'ultima puntata come avrei voluto, ma sono tutte conservate in un angolino dell'hdd

Sicuramente il mio lakorn preferito anche se non ho dato il punteggio pieno per me è un 9 con il cuore Ho dovuto modificare per l'ennesima volta la mia lista di voti, perché il distacco fra quanto mi è piaciuto KC e quanto mi sono piaciuti i lakorn che occupavano la parte alta, era troppo netto gif

@Luci e @Tsuku, le cose che avete detto sono sacrosante, però sarà perché sapevo da tempo ormai cosa sarebbe successo, per cui avevo dato tutto per assodato, sarà perché questo genere di situazione mi piace troppo :addicted: non mi ha dato tanto fastidio. Anzi...se Jee
non si fosse ostinata così tanto, non avremmo potuto vedere:
- la presa al volo al 0.12
- primo abbraccio al 0.34
- secondo abbraccio al 1.29
- terzo abbraccio al 3.29

Video

gif gif gif

Sono tantissime tantissime tantissime le scene che porto nel cuore ma il momento che più ho amato è stato il giorno in cui Jee..
si è recata al tempio per la funzione religiosa per la morte della nonna e viene riconosciuta da alcuni bambini e signore. Lei cerca di seminarli e arriva Sathit che la tira fra i cespugli. Dopo aver controllato la situazione, le dice che può andare via tranquillamente, ma lei gli dice di voler rimanere lì, dopo averlo preso per la mano. A quel punto si rende conto di averlo effettivamente trattenuto e lo lascia andare specificando di voler rimanere lì da sola, ma lui capisce che non è quello che vuole davvero e l'abbraccia




Ad oggi sono ufficialmente la mia coppia di drama preferita e al pensiero che è tutto finito PIANGIO gif

Lo rivedrò presto

Nel complesso io non ho trovato punti morti, una puntata tira l'altra e i due protagonisti sono caratterizzati troppo bene. Ho amato sia l'uno che l'altra indistintamente pregi e difetti! So che è di poco conto, ma mi sarebbe piaciuto avessero sviluppato meglio la storia di Piak e Chaiyan..all'inizio mi piacevano e tutt'ora penso che Toey e il tizio che fa Chaiyan se la siano cavata molto bene gif Però vabbè, chissenefrega...i riflettori erano puntati soltanto su Sathit e Jee

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:07
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 14:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
71
Reputation:
0
Location:
ITALY

Status:


Ciao :) mi piacerebbe tanto vederlo ma Secondo voi c'è qualche probabilità di trovare i sub ita? :blush:
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 14:32     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (LARA B @ 24/3/2017, 14:06) 
Ciao :) mi piacerebbe tanto vederlo ma Secondo voi c'è qualche probabilità di trovare i sub ita? :blush:

Purtroppo al momento non risultano esserci sottotitoli italiani per questo lakorn. Data la popolarità, magari qualcuno lo tradurrà in futuro!
Comunque per questo genere di richieste c'è una sezione dedicata, come indicata al primo post 😃
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 20:14     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
71
Reputation:
0
Location:
ITALY

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 24/3/2017, 14:32) 
CITAZIONE (LARA B @ 24/3/2017, 14:06) 
Ciao :) mi piacerebbe tanto vederlo ma Secondo voi c'è qualche probabilità di trovare i sub ita? :blush:

Purtroppo al momento non risultano esserci sottotitoli italiani per questo lakorn. Data la popolarità, magari qualcuno lo tradurrà in futuro!
Comunque per questo genere di richieste c'è una sezione dedicata, come indicata al primo post 😃

ti ringrazio di avermi risposto! aspetterò :ehm:
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 18:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ragazze mi manca KC :tears:
Ogni volta che incappo nei post miei o di Luci mi incanto a vedere le gif che abbiamo in firma :addicted:

CITAZIONE (HyeSoo @ 20/3/2017, 20:30)
Sono tantissime tantissime tantissime le scene che porto nel cuore :cuute: ma il momento che più ho amato è stato il giorno in cui Jee..

Tra le tante che ho amato, e sono tante, tantissime, forse quella che ho visto e rivisto più volte è stata l'incursione di Sathit a casa di Jee a fine ep 12 :blush:

CITAZIONE
Nel complesso io non ho trovato punti morti, una puntata tira l'altra

Sono d'accordo, stranamente il ritmo ha retto fino alla fine e non c'erano scene insulse che mi hanno spinto allo skip selvaggio. Gli unici personaggi che avrei eliminato erano Pim e la manager, il resto aveva un suo perché.
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2017, 15:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Micro post solo per ufficialmente ringraziare Zuku per, attraverso la gif nella sua firma qui sopra, avermi fatto scoprire questo bel lakorn che, come le ho già detto di persona ieri, mi è piaciuto una cifra e che ora ho paura abbia proprio impostato lo standard troppo alto.

Mark è semplicemente adorabile ma allo stesso tempo, tanto ma tanto uomo! Non so se ha senso...poi la chimica che ha con la bellissima Yaya è a livello Chernobyl durante l'esplosione nucleare degli anni 80.

La storia in se era abbastanza standard come love-born-from-revenge ma le puntate mi sono passate velocissime, soprattutto quando c'erano loro due sullo schermo. Il fatto che si odiassero a morte (va beh, più lui verso di lei che all'inverso) e poi vederlo cascare come una pera matura è stato una goduria pazzesca.

Anch'io non ho gradito Pim e quel cesso di manager, esistenze inutili entrambe, così come la Piak alla quale consiglio di fare svariate sedute in quanto la gelosia dimostrata era del tutto patologica e poco sana. Lei e il marito si meritano a vicenda, questo si. Spero solo che non appena nato il bambino che aspettano, entrambi decidano di darlo in adozione, almeno così il povero pargolo si garantirà un'infanzia pseudofelice.

Scena preferita è proprio quella della gif della firma di Zuku, anche perché se non fossero arrivati il manager e lo smidolato di Chayan, sono sicura che Thit avrebbe finalmente amesso che era cotto di lei come un cheesecake. Poi anche perché per me è l'unico bacio romantico con cui siamo state graziate, e no, quelli della spiaggia, saranno molto pucci ma non era il megabacio che aspettavo con ansia...ma va beh, niente è perfetto.


In ogni caso, ora sto cercando di recuperare altri lakorn simili a questo, quindi accetto volentieri suggeriment.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


@Sanae
CITAZIONE
mi è piaciuto una cifra e che ora ho paura abbia proprio impostato lo standard troppo alto.

Come ti capisco :patpat: Calcola, che per me è stato il primo lakorn e sì, ha alzato moltissimo i miei standard xD Ora sto vedendo il terzo ma... non ancora trovato una coppia paragonabile.

CITAZIONE
Mark è semplicemente adorabile ma allo stesso tempo, tanto ma tanto uomo! Non so se ha senso...poi la chimica che ha con la bellissima Yaya è a livello Chernobyl durante l'esplosione nucleare degli anni 80.

Ha molto senso, la penso uguale :love: Al più presto vedrò altri suoi lavori! Sono contenta che ti sia piaciuto come a tante di noi, per quanto riguarda i consigli c'è la sezione apposita qui, in cui sapranno aiutarti persone più esperte di me nei lakorn :beota:
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 3/4/2017, 16:20) 
Micro post solo per ufficialmente ringraziare Zuku per, attraverso la gif nella sua firma qui sopra, avermi fatto scoprire questo bel lakorn che, come le ho già detto di persona ieri, mi è piaciuto una cifra e che ora ho paura abbia proprio impostato lo standard troppo alto.

Io ne avevo guardato qualcuno e non mi erano piaciuti per niente, con KC son tornata "nell'ambiente" lakornoso, è stato in grado di farmi apprezzare anche la lingua e tutti gli elementi che prima trovavo fastidiosi, penso che come primo lakorn sia perfetto xD C'è solo l'inconveniente appunto, delle aspettative troppo alte. Qualcuno che mi è piaciuto l'ho trovato poi, però al momento questa rimane la coppia che preferisco :wub:


Sto già valutando un re-watch a dire il vero :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Anche per me è il primo lakorn! Ed è stata una bellissima scoperta!

Grazie per il link al filo dei consigli, ho già postato una richiesta di SOS in materia lakornica (passatemi il termine!!)

Mi sono poi dimenticata di aggiungere una cosa:

Ma ho capito io male o mi sono persa un pezzo: Jee era vergine oppure no? Perché a me sembrava di si, che avesse una fama di mangia uomini ma che in realtà non aveva mai fatto nulla, anche perché se no,
non si capisce che fosse ritenuta così sprovista in materia di amore che le facessero guardare dei film romantici per trarne ispirazione... voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Per quanto riguarda il tuo dubbio
ce l'ho anch'io :ehm: Che fosse nuova all'amore è chiaro ma non è detto che fosse vergine... comunque mi piace pensare di si, in modo che Sathit sia stato il primo e unico :blush:
La sicurezza non ce l'avremo mai, andiamo a libera interpretazione ^^
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Allora mi associo alla tua scuola di pensiero. Mi sarebbe però piaciuto che fosse stato messo in evidenza, anche perché a mio avviso hanno sprecato un'occasione di alzare il già alto livello di angst.

Immaginate Thit quanto si sarebbe torturato se avesse capito TROPPO TARDI che tutti i suoi sospetti verso di lei erano infondati???


Il mio cuore di dramafan piange per l'opportunità persa.... :pecche:
 
Top
202 replies since 30/12/2016, 22:11   15141 views
  Share