DIC :: Forum ::

Kleun Cheewit (Waves of Life)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2017, 16:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ti leggo con sempre maggiore curiosità, spero che le prossime puntate non riservino brutte sorprese...
Non si sa ancora quante puntate avrà?

Hye ormai ti abbiamo persa :gnegne:
Ti capisco :patpat: io periodicamente vado in fissa coi lakorn e fatico a seguire altro :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2017, 17:07     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/2/2017, 16:20) 
Ti leggo con sempre maggiore curiosità, spero che le prossime puntate non riservino brutte sorprese...
Non si sa ancora quante puntate avrà?

A quanto pare sono 15...oggi sono uscite nuove still dei prossimi episodi :addicted:



Fortunatamente da lunedì torno in uni, eviterò l'agonia e terrò la mente impegnata

Primo e ultimo lakorn on air, mi sento drogata

Comunque ho letto dei chiarimenti sulla presunta R-scene che era presente nell'originale e che si vede nei trailer...vengono spiegate meglio le dinamiche di quanto accadrà, ovvero...
Il patrigno di lei scopre dell'avvicinamento dei due e vuole separarli. Il fatto che Sathit stia indagando sui suoi malaffari e gli aiuti che Jee gli dà, non vanno proprio giù al patrigno che darà a Sathit le prove della notte dell'incidente. Se non erro, Sathit parlerà con la madre di Jee, lei vuole cercare di mettere una pezza sopra e lui le dice qualcosa del tipo "Mi conceda sua figlia'' o una roba del genere...anche se in realtà lui spera con tutto il cuore che Jee non vada da lui. Jee nel frattempo ascolta la conversazione, forse fraintende qualcosa e si reca a casa sua.

Lui le dice "Non dirmi che sei venuta per l'accordo con tua madre" lei "La finirai se vengo a letto con te?" Lui che sperava che lei non fosse lì per quello le dice "Se ti dicessi di sì?" lei si sente ferita, perché pensa che lui abbia fatto tutto soltanto per vendicarsi della fidanzata, che quello che hanno passato insieme fosse tutto parte di un piano, lui dal canto suo deluso, torna a pensare che allora era davvero come pensava all'inizio: che lei non avesse problemi a vendere la propria dignità.

Lei "Allora dormirò con te. Tanto l'ho fatto così tante volte in passato, me la cavo pure." Dove vuoi che mi metta? Sul volto di Sathit dal dolore e dalla delusione ritorna la rabbia "Adesso, voglio farlo con te adesso su questo letto" lei comincia a spogliarsi, lui la guarda sconvolto e la ferma "Basta, so che sei brava in questo genere di cose, ma basta" lei "non volevi dormire con me" lui "no, non voglio farlo più" lei "come saprò che non ti rimangerai la parola?" lui "puoi fidarti" lei "anche io lo credevo all'inizio, ma alla fine stavi facendo tutto per dare giustizia alla persona che ami. Facciamolo così non avremo più nient'altro da dirci. Jee si sta continuando a spogliare, ma Sathit la ferma per la mano "Ti ho detto che non farò nulla"
Lei lo provoca "Perché mi disprezzi? O mi temi?"
- Perché dovrei temerti?
"Mi temi per quello che potresti provare per me. Hai paura di avvicinarti a me, perché temi di vacillare...come è già successo in passato. Ti sei avvicinato per vendicarti, ma alla fine sei rimasto attratto della mia bellezza..hai cominciato a preoccuparti per me, ti sei innamorato di me.."

Jee si avvicina a lui, lui si rende conto di quanto sia stato idiota nel farsi ingannare da lei. Lui le dice "Sei tu che mi temi...sei tu che ti sei innamorata di me. Se il tuo patrigno non mi avesse portato le prove della tua colpa, sarei riuscito a farti confessare la verità"

E lei "Allora ammetti di esserti avvicinato a me per questo motivo!"

Lui "Yes! Just so you know, I'm not a lustful man like the men you've been with. The only reason I approached you was to find justice for Tew. And if tonight I touch you in any way, shape or form, it's so I can avenge for Tew! I already told you, if the law can't do anything to you, I will use the karmic law on you! I will hurt you, humiliate you, make you feel worthless! Make you live with suffering, condemned you your whole life how you were willing to sell your dignity to a man just so you can get away from jail time!" Sathit was just as hurt as Jeerawat but expressed a sneering, mockery look."

(mi sono seccata a tradurre, troppo lungo )

Per farla breve è tutta una questione di fraintendimenti, misto di rabbia, dolore, amore, delusione che porta entrambi a provocarsi a vicenda e finiscono per fare quel che fanno


Secondo me non sarà così tremenda come si pensa, sia per le dinamiche in cui avverrà che ho descritto sotto spoiler, sia per il fatto che i due protagonisti già in questi episodi stanno cominciando a provare dei sentimenti reciproci. Non è la classica scena messa lì gif

Quindi se tengono alto il livello di recitazione, ci permetteranno di percepire momento per momento quello che stanno provando. Non vedo l'ora

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:01
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 19:24     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Niente, ormai sento il bisogno di commentare ogni singola puntata qui! Il post unico con il commento delle due puntate settimanali, non mi va più bene :gnegne:

Ragazze :wub: puntata super wow! E la prossima sembra essere anche meglio :love: dalla prossima settimana, invece, secondo me ci avvieremo nella parte angstosa del lakorn .... :shifty: ... :nfg: .... gif

Commento questa intanto :wub: Ho visto le parti Sathit-Jee senza sottotitoli purtroppo! La subber è fuori città per due giorni, quindi inizierà a lavorarci mercoledì. Mercoledì è troppo lontano, dovevo recuperare necessariamente la raw appena tornata a casa :hua:

Intanto spero non me lo facciano diventare un triangolo, perché uccido tutti :emu: è tanto carina l'assistente di Sathit, ma...stai alla larga gif Oggi ce l'ho pure con il manager gay di Jee....mi ha fatto saltare un altro momento skinship perché
doveva essere lui a passare il panno umido nella fronte di Jee


Ma porca cicciola, lascia fare a Sathit :porc:

Torniamo agli avvenimenti! Sathit si caccia nei guai...
...perché sta portando avanti le indagini sul patrigno di Jee, Jee credo lo viene a sapere e si reca nel posto per dissuaderlo e perché preoccupata per lui.


Finiscono per scappare insieme, ma Jee...
...viene ferita alla spalla, non lo dà a vedere e con Sathit si mettono dentro un camion per nascondersi. Il camion parte, Sathit pensa a cosa poter fare, vede Jee di spalle sofferente e crede abbia freddo...le mette la sua giacca.


Ecco, qui diamo il via ai momenti skinship e il mio cuore si perde :amor:

I due si rifugiano in un bungalow, Sathit nota qualcosa di strano in Jee..
Ma non capisce ancora che è stata ferita da un colpo di pistola! Poi dopo che Jee entra in bagno per farsi la doccia, Sathit sente un tonfo e subito entra da lei! La porta nel lettino e si prende cura di lei :love: :love: Non so cosa cavolo si dicono, mannaggia! Però Jee è distrutta e piange a dirotto, lui l'abbraccia :cuute:


Io qua ero con due occhi a cuoricino grandi quanto la testa di un bambino :mhuaua: :mhuaua:

Poi arriva una telefonata nel cellulare di Jee che sta dormendo, risponde Sathit...
La nonna è in gravi condizioni in ospedale


Quando arrivano è troppo tardi, qua il cuore ha fatto crick :sniff: comunque qui altri meravigliosi momenti Sathit-Jee :cuute: Veramente un episodio intensissimo!! :cuore: Per non parlare poi di quando, dopo il...
funerale della nonna, lei sviene e lui la prende da dietro. E poi la scena in cui la prende in braccio per riportarla nella sua casa :cuute: :wub:


Il mio cuoricino non regge tutte queste skinship-scene :relax: me le godo per benino, perché poi comincia l'angst :bwa: :sbrill: :hua:

L'episodio si conclude! Le altre famose scene delle still, uscite qualche giorno fa, saranno nel prossimo episodio! Datemelo subito :shifty: :lalala:

Ah sì! Piak-Chaiyan... che rottura di balline, veramente! :patpat:

Succede qualcosa anche fra Dao e Jatt, ma sinceramente ho skippato le scene, poi magari le vedo quando escono i sottotitoli della puntata. Per adesso avevo altro da vedere :shifty:

Edited by HyeSoo - 22/2/2017, 15:11
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 17:59     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


EPISODIO 10

Cavolo, in questi ultimi quattro episodi c'è stato un livello di skinship pazzesco! Non ne ho mai trovate così tante in un drama/lakorn nel giro di quattro puntate Non faccio in tempo a gioire per una scena, che ne arriva un'altra


Anche per questo episodio non posso che ribadire la meravigliosa chimica di Mark e Yaya. Con tutto il rispetto per i rispettivi compagni: non vedrei nessun altro al di fuori di loro due nei panni di Sathit e Jee

A proposito di compagni...guardate chi è andata a far visita durante le riprese di queste puntate

image image


Sathit e Jee sempre più vicini ci sono stati tanti sorrisi da ebete in questo episodio....compreso il mio!





'sta poveraccia di Jee se l'è fatta sempre piangendo in queste puntate fra pianti...e abbracci di Sathit, diciamo che non si è potuta lamentare Dev'essere stata dura però girare tutte queste scene. Yaya sta dando veramente il meglio di sé

Quella Jane...Santo cielo, io direi di aprire una petizione per rinchiuderla fino a fine lakorn in uno stanzino! Ma come cazzerola le viene in mente a quest'altra di interrompere questo momento?!!?!?


Dico io, non bastava il manager di Jee?!

Meravigliosamente angstosa la scena in cui lei si gira di continuo perché ha bisogno di lui e crede non sia lì, e lui compare quando lei guarda avanti



Ma niente paura, perché Sathit c'è e caccia via l'angst!




Mi spiace parecchio per Piak-Chaiyan, ma cavolo Piak è impossibile! Prossima settimana le andrà anche peggio, perché pure Sathit si è rotto! Fortuna che c'è lei ogni tanto a ricordarmi che sto guardando un lakorn

Ragazze, ho paura per i prossimi episodi per me già era angst quando lei cercava lui e non lo vedeva, figuriamoci con tutto quello che accadrà nelle prossime settimane! Quello sì che sarà angst!

Comunque secondo le mie previsioni, la famosa scena...
...in base alla preview del prossimo episodio, sarà nell'episodio di martedì


Il mio cuore andrà in mille pezzi dopo tutte queste scene meravigliose

Nessuno che fa una megamaratona per recuperare gli episodi finora andati in onda, così settimana prossima angstiamo insieme?

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:02
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 21:13     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Eccomi di nuovo qui, fra un po' rischio il ban Stavolta torno per la terza volta nel giro di qualche giorno per commentare gli episodi sottotitolati...quasi quasi non mi sopporto più nemmeno io

Le scene Sathit-Jee hanno acquistato colore.

a chi sottotitola in tempi record, nonostante gli impegni di vita quotidiani!

Non credevo si fossero detti le cose che effettivamente si sono detti
lei scappa da lui preoccupata che lui sia stato sparato dagli uomini del patrigno, quando in realtà era andato a una riunione di lavoro.

Lo vede e scoppia a piangere chiedendogli dov'era finito e di non scomparire più così, perché c'è gente che si preoccupa per lui. E lui "Stai piangendo...perché eri preoccupata per me?"


Sììì

Oppure quando lui insiste nel...
volerla accompagnare in ospedale e ammette di essere preoccupato per lei


Per non parlare dei momenti in cui stanno al telefono, specialmente la parte conclusiva dell'episodio...roba da rimanere Cioè, sono al telefono e chiacchierano...
poi in teoria lei dovrebbe chiudere, ma non lo fa e gli chiede "perché non riattacchi?" e lui "Non avevi detto tu di stare staccando?" e niente...rimangono così in attesa che l'altro riattacchi finché non arriva l'insegnante di Jee


Amoreggi a parte

La madre di Jee è seriamente preoccupata per la figlia e vorrebbe a tutti i costi...
...che la smettesse di prendere le difese di Sathit, perché Sitta non gliela farà finire bene né a uno, né all'altra


Quel maledetto di Sitta è sempre più inca*****
e nella prossima settimana partirà all'attacco dicendo a Sathit che Jee ha dormito con lui in cambio del camuffamento delle prove


Intanto secondo me gli autori stanno già mettendo le basi per la famosa scena, in particolare ho notato....
Il collega e amico di Sathit gli dice che gli sembra molto strano che Jee stia dalla sua parte, anziché dalla parte del patrigno. Gli insinua il dubbio che forse si è avvicinata volontariamente per ottenere qualche informazione da lui. Lì per lì Sathit non dà peso alle sue parole...ma secondo me, prossima settimana ci penserà.

Anche nella preview lì per lì sembra non dare peso a quello che gli dice Sitta, tant'è che gli carica un pugno...ma ovviamente non finirà lì

Inoltre c'è un altro particolare che emerge dalla chiamata di Jee e Sathit: lui capisce che Chaiyan è nella stanza con Jee e si mostra preoccupato. Le dice: "Mi fido di te, ma non mi fido delle persone ubriache. Si può essere i più buoni del mondo, ma sotto l'effetto dell'alcol si agisce senza pensare." e le dice di chiudersi a chiave, perché è comunque una donna sola in casa con un uomo ubriaco.


Questo mi fa pensare che nella discussione che ci sarà...
...insieme alla rabbia, alla delusione, alla convinzione di essere stato preso in giro, Sathit sarà ubriaco gif. Se la discussione seguirà quello che ho scritto l'altro giorno sotto spoiler, anche per Jee non sarà affatto semplice. Anche lei penserà di essere stata presa soltanto in giro da lui e crederà davvero che il suo unico pensiero era vendicare la morte della fidanzata...per l'ennesima volta si sentirà usata, tradita e non amata da nessuno. Per questo secondo me piangerà l'indomani mattina gif


finora, come al solito, tutte supposizioni ...vedremo prossima settimana! Al di là di come andrà, confido nella bravura di Mark e Yaya. Soltanto la loro recitazione potrà salvare tutto. Autori, siate bravi anche voi


Infine Piak e il marito...che tristezza di coppia, entrambi sono in difetto! Piak è stata ammonita da tutti, anche Jee le ha detto la sua, ma lei continua a non capire Penso si redimerà negli ultimissimi episodi

Parlando di peggioramenti in vista....



Ripeto, menomale che c'è lei che mi ricorda che sto guardando un lakorn Toey è veramente brava nel ruolo di moglie ossessionata rompiscatole, diversissima dal ruolo che interpreta in "Bunlang Dok Mai" che sta andando in onda il venerdì e la domenica.

PS: Gli ascolti stanno andando molto bene! Peccato che nessuno degli attori gira fra i programmi televisivi per pubblicizzare il lakorn come fanno invece Mario e Toey per Bunlang Dok Mai

EPISODIO 1 - 5.5
EPISODIO 2 - 5.4
EPISODIO 3 - 5.1
EPISODIO 4 - 5.5
EPISODIO 5 - 5.0
EPISODIO 6 - 5.3
EPISODIO 7 - 5.7
EPISODIO 8 - 5.5
EPISODIO 9 - 6.0
EPISODIO 10 - 6.5

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:02
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 12:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Eccomi a commentare il primo episodio!
Prima però faccio una premessa: questo è il mio primo lakorn in assoluto e non avevo letto nemmeno la trama, affidandomi completamente alla supplica al consiglio di HyeSoo :gnegne: Avevo una fifa tremenda di non riuscire a reggere le quasi 2 ore di visione e la lingua, invece la puntata è scivolata via velocemente, senza punti morti e la sonorità linguistica non mi ha infastidita!
Siccome l'episodio è pieno zeppo di dialoghi, il mio inglese non proprio perfetto, mi ha privato della comprensione di qualche parolina ma credo di aver capito le cose essenziali :huhuhu: La protagonista (scusate ma non ho ancora memorizzato i tanti nomi) mi piace parecchio :love: Oltre al fatto che è bellissima (meglio ancora senza lenti a contatto xD) è una tipa molto tosta; inizialmente sembra una spronza ma andando avanti si capisce che ha avuto un passato molto sofferto e mettiamoci
quello schifoso del patrigno e la strega della madre :grrr:
L'attrice la trovo molto brava e quando scopre di aver
causato veramente l'incidente e ucciso una persona :spavento: mi ha fatto una pena indescrivibile! Davvero un'interpretazione molto commovente :sniff:

Il protagonista è presto per giudicarlo, però mi ha fatto una buona impressione e chissà perché me lo immaginavo un tipo iroso, da prendere inizialmente in antipatia, invece ha una faccina da cucciolo troppo dolce :cuute: Il suo comportarsi in malo modo con la ragazza, lo trovo più che normale data la sua perdita ed è ovvio che fraintenda le sue intenzioni....la becca sempre nei momenti compromettenti.
Gli altri personaggi secondari che ci vengono presentati, sono parecchi e non mi sono ancora fatta un'idea ben precisa :booh: Sicuramente l'amica della protagonista è deliziosa, la loro amicizia è molto forte e ci sono delle scenette molto carine tra loro! Il manager gay devo scegliere se inserirlo nella lista dei personaggi simpatici o irritanti :mhuaua: Il regista, amico dei protagonisti, sembra il buono neutrale, aiuta entrambi senza schierarsi a priori :innocent: e questo fa infuriare la terribile moglie possessiva (stranamente non mi sta antipatica per ora)
Oltretutto mi è sfuggito il vero rapporto tra la moglie e il protagonista...non hanno legami di sangue ma sono cresciuti quasi come fratelli?

L'episodio termina con la ricerca delle prove e di testimoni
accuratamente fatti sparire dall'infido patrigno :smoke:
Prevedo tanto angst per questa serie ma ringrazio HyeSoo per avermelo consigliato, mi ha già preso moltissimo e sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà la romance :amor:
Riguardo le caratteristiche del lakorn, mi sembra meno esagerato dell'idea che mi ero fatta sulla nazionalità (o forse è questo che si distanzia dai "classici") :emu: L'unica cosetta che mi dà l'idea delle vecchie telenovela, è la ricorrente musichetta angstante che ti fa pensare a una tragedia in arrivo ad ogni angolo xD Comunque il tutto è sopportabile, anzi, spesso ha l'effetto sperato di tenerti sulle spine! Oggi cerco di portarmi avanti, tempo permettendo :corre:
 
Top
view post Posted on 23/2/2017, 14:28     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/2/2017, 12:37) 
Questo è il mio primo lakorn in assoluto e non avevo letto nemmeno la trama, affidandomi completamente alla supplica al consiglio di HyeSoo

Bella questa Ero alla ricerca di reclute...dobbiamo popolare questa sezione


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/2/2017, 12:37) 
Avevo una fifa tremenda di non riuscire a reggere le quasi 2 ore di visione e la lingua, invece la puntata è scivolata via velocemente, senza punti morti e la sonorità linguistica non mi ha infastidita!

Ah bene! Sono contenta che i primi scogli siano in parte superati *-* spero continui ad essere di tuo gradimento andando avanti

Yaya si è superata con questo ruolo...arrivata all'episodio 10 ancora mi stupisco trovare attori che ti coinvolgono realmente con le loro emozioni è già una vittoria per me

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 23/2/2017, 12:37) 
Riguardo le caratteristiche del lakorn, mi sembra meno esagerato dell'idea che mi ero fatta sulla nazionalità (o forse è questo che si distanzia dai "classici")

È per questo che fin dall'inizio - per com'è la trama - ho sempre pensato fosse totalmente diverso dai classici lakorn. Questo è più pacato rispetto agli standard, nonostante non manchino i personaggi tipo! Inoltre spesso e volentieri si trovano lakorn con scene morte che occupano un gran spazio (rottura di scatole infinita, la skip è d'obbligo), questo invece scorre bene gif più di certi drama da 40 minuti che sembrano non finire mai! Magari poi ce ne daranno conferma luci e tzucu che sicuramente ne hanno visti tantissimi

Per la parte romance non rimarrai delusa, fidati A me preoccupava proprio questo: i due protagonisti sono agli antipodi, Sathit la odia proprio lei davanti a lui si mette sulla difensiva e diventa acida Missione impossibile (o quasi )

Dimenticavo! Piak e Sathit dovrebbero essere cugini gif

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:02
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 18:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Visti gli episodi 2-3!
Questo lakorn è un amore :love: Mi stanno piacendo tutti i personaggi, esclusi la madre e il patrigno, anche quelli che dovrebbero fare "da contorno", vengono caratterizzati molto bene e le loro vicende mi appassionano quanto quelle dei protagonisti!!!
Jee è semplicemente adorabile :cuute: E' così dolce con gli altri ma davanti a Sathit dà il peggio di sé (come darle torto)...la stessa cosa vale per lui :cuore: (mi fa impazzire già così, non oso immaginare nelle scene love love) un uomo tanto dolce che
sembra diventare un'altra persona davanti a Jee: mani sul collo, strattonamenti vari :spavento:
Spero al più presto che riescano a capire come sono realmente, entrambi meritano un pò di felicita!!! Piak, come pensavo nel primo episodio, non mi risulta un personaggio totalmente antagonista, anche a me HyeSoo ha fatto tanta tenerezza la scena del letto :amor: Per quanto riguarda il marito
poveraccio però, pure lui viene spesso visto dalla moglie in situazioni ambigue con Jee e capisco che non dev'essere una passeggiata ritrovarsi vittima di una persona tanto oppressiva. Ho trovato tenerissimo anche il rapporto Piak/Sathit, lui le dà i consigli per ricostruire il rapporto matrimoniale e lei sembra seguirli al momento :mhuaua:

Tra Jee e l'amica, temo anch'io che ci sarà
uno scontro in futuro a causa di Jeet (altro bel ragazzuolo tra l'altro xD). Spero che la cosa non incrini troppo il rapporto tra queste due ragazze :sniff: La sorella di Jeet, mi sembra si chiami Jane, mi ha fatto morire :gnegne: Quant'è imbranata! Per caso ci sarà un quadrangolo? :ehm:

Continuo ad avere un'ottima impressione del cast, per me tutti volti sconosciuti ovviamente ma molto convincenti, bravi :clap:
Mi sembra di aver capito che la romance si svilupperà dal settimo episodio vero? :occhi: Adesso vado a fare una full immersion, devo arrivarci almeno domani! :hero:
 
Top
view post Posted on 24/2/2017, 19:28     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Che bello non essere più sola, grazie Mura

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 24/2/2017, 18:18) 
un uomo tanto dolce che
sembra diventare un'altra persona davanti a Jee: mani sul collo, strattonamenti vari

Eh sì, è un classico io mi gaso dopo tre settimane di odio però stavo cominciando a sentire la mancanza di romance...mi hanno fatto penare per 3 lunghe settimane non stavo più nella pelle di vedere qualche progresso.

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 24/2/2017, 18:18) 
Per caso ci sarà un quadrangolo?

No, no fortunatamente...per come si metteranno le cose, dubito ci sia pure il tempo per costruire il quadrangolo

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 24/2/2017, 18:18) 
Mi sembra di aver capito che la romance si svilupperà dal settimo episodio vero? Adesso vado a fare una full immersion, devo arrivarci almeno domani!

Hai capito bene è dalla sette infatti che commento ogni singolo episodio

La febbre di KC è arrivata fin twitter...uno degli hashtag più usati nelle ultime 24 ore
photo_2017_02_24_19_16_10

Roba da matti

Vi racconto un aneddoto che è capitato in un forum inglese su drama asiatici dove seguo i commenti di KC di altre pazze come me. Più si va avanti con il lakorn e più si è impazienti di vedere le puntate seguenti. Su youtube si trova l'audio racconto di Kluen Cheewit (non ho ben capito se oltre all'originale lakorn di anni fa, c'è effettivamente questo racconto a cui si rifà KC), in ogni caso l'audio racconto è in lingua thailandese e racconta praticamente tutta la storia. Fin'ora quello che è successo nel lakorn è praticamente identico alle vicende raccontate nel racconto. Purtroppo essendo in lingua thai, nessuno sa cosa diamine succederà nei prossimi episodi. Un'anima pia che conosce il thai e che frequenta il forum si è preoccupata di trascrivere in inglese lo spoiler sulla presunta r-scene che ho riportato qualche commento fa. Bene, dopo la visione dell'episodio 10 tutte si sono chieste cosa accadrà prossima settimana e hanno supplicato la ragazza di scrivere cosa succede. La ragazza risponde che avrebbe provveduto a mandare un MP contenente lo spoiler ai diretti interessati. Dopo quel messaggio non so quante persone, che finora avevano solo letto il topic da ospiti, si sono iscritte nel forum e sono intervenute nel topic, compresa io Alla fine si è resa conto che eravamo in tantissime e l'ha direttamente pubblicato nel topic sotto il tag SPOILER

Niente, sono preoccupata per il mio stato mentale

Vi posto tre MV che mi piacciono tantissimo: il primo contiene scene dei trailer e teaser, mai canzone fu più azzeccata di questa! (prima ancora della messa in onda del lakorn, su youtube si trovavano già non so quanti video con mark e yaya ) Se avete già visto i trailer e le canzoni guardatevelo, altrimenti no..contiene scene spoiler

Video

Questo consiglio di vederlo dopo gli episodi 7 e 8
Video

Quest'altro bellissimo con le voci in sottofondo e la canzone di kill me heal me contiene scene dei primi episodi, ma anche scene angstose che vedremo dopo la quiete di questi ultimi episodi il mio preferito qualche fotogramma pare sia tratto da qualche altro lakorn, ma questione proprio di qualche fotogramma...le voci sono tratte da KC, come gran parte delle scene

Video




Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:02
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 09:57     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


E boh, il PD del lakorn spoilera di continuo su instagram e ha appena postato queste foto

photo_2017_02_26_09_39_06 photo_2017_02_26_09_39_22

Queste precedono il fatto
image bung_lakorn3_BQ1p_DPt_AVmg


Il mio cuore... Se in queste due puntate Mark e Yaya danno 100, facendoci sentire quello che provano i loro personaggi, beh... penso che dovrò raccogliere il mio cuore con scopa e paletta mercoledì

Io la scena continuo a vederla così...
Lui che le propone "Vieni a letto con me e non divulgherò il nastro che testimonia che a guidare l'auto quella notte eri proprio tu!" nella speranza che lei si dimostri pentita e chieda scusa e tutto finisca lì, lei invece che crede veramente che Sathit le stia facendo una proposta del genere e torna ai suoi occhi come la Jee dei primi episodi, lo inizia a provocare, comincia a spogliarsi...Lui pensa 'Allora è veramente come diceva il patrigno...una ragazza che sarebbe disposta a tutto pur di non ammettere le proprie colpe' e in lei torna il meccanismo di autodifesa: apparire forte all'esterno, quando dentro di sé sta morendo La persona sulla quale aveva riposto le proprie speranza dopo la morte della nonna, la persona che ama, si è rivelata un bugiardo, che l'ha presa in giro con l'unico intento di vendicarsi della morte della fidanzata.


Angst, odi et amo

Per ora mi concentro sulle scene che precederanno il fatto


Quell'abbraccio

Questi thailandesi spoilerano più di tutti i registi cinesi messi assieme Ogni settimana abbiamo una decina di stills nuove

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:03
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 11:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Tiro fuori la testolina dalla mia tana lakornosa xD per dire che sono arrivata all'episodio 7 (visti anche i primi 20 minuti dell'8) :joy: Ieri alle 2 di notte - con gli occhi a cuoricino- mi accingevo a continuare la visione, per poi accorgermi che ho scaricato due parti uguali -gli episodi sono divisi- :grrr: A malincuore ho dovuto spegnere :pazz:
Non saprei nemmeno da dove partire con il commento, l'unica cosa certa è che era da moltissimo tempo che una coppia non mi prendeva emotivamente in questo modo! In genere trovo sempre qualcosa che non mi soddisfa pienamente, che sia lei o qualche reazione di lui, qui invece non cambierei neanche una virgola!!! Gli attori stanno facendo un lavoro pazzesco per quanto riguarda l'alchimia, c'è feeling in ogni fotogramma :wub: La scena in cui
Thit si prende cura di Jee mentre ha la febbre...mamma mia, non pensavo potesse regalare tanto una situazione del genere :love: sarei rimasta a guardarli per altri 30 minuti, giusto per far capire il livello di fangirlismo in cui sono caduta :gnegne:
Da lì in poi, è stato tutto un susseguirsi di emozioni e questa è la cosa che mi piace di più in questo lakorn! Di solito, nei k-drama a cui sono abituata, dopo dei piccoli avvicinamenti tra i protagonisti, si passa ai personaggi secondari (che in quel momento odi perché non ti può fregare di meno delle loro vicende xD), qui invece non ci sono questi irritanti cambiamenti di scena, non mi rovinano l'atmosfera :respect: Altra cosa che merita menzione, è la scelta dei tempi. Il loro rapporto evolve lentamente, nessun innamoramento lampo e nessun cambiamento in un nanosecondo (da bipolare). Mi chiedevo continuamente come avrebbero gestito il sentimento, in una situazione tanto delicata come quella di Jee e Thit e ammetto che l'hanno fatto ancor meglio delle mie speranze :clap: Spendiamo due paroline anche sugli altri personaggi...allora Piak, comincia a darmi sui nervi, pensavo che dopo
essersi chiarita con Chaiyan, si sarebbe data una calmata (sono un'ingenua si) ma continua a rompere le balls :smoke:
Mi dispiace parecchio per Dao, che fino all'ultimo ha creduto di essere
l'oggetto dell'attenzione di Jade, fino a quando le è stata sbattuta in faccia la verità :sniff: C'è da dire che non mi è piaciuto molto il comportamento di lui! Possibile che non si fosse reso conto di quello che provava lei? Mi sembra che ci abbia un pò giocato con tutte quelle battutine sul fatto che fossero destinati a stare insieme.
Altro personaggio che mi è piaciuto moltissimo, è la nonna di Jee e il loro bellissimo rapporto!
La scena in cui se ne va e la ragazza la rincorre piangendo, è stata davvero commovente :sniff:
Un'altra cosa che apprezzo in questo lakorn, è la presenza di flashback che non sono ripetitivi, ovvero mostrano dettagli nuovi ogni volta. Può sembrare una sciocchezza ma a volte è fastidioso rivedere sempre le stesse scene con le stesse parole. E' da apprezzare anche la scelta di farci scoprire poco a poco il rapporto tra Thit e Tiw, attraverso i ricordi di lui... è pefetto per entrare maggiormente in sintonia con il suo dolore della perdita. Ci sarebbe ancora tanto da scrivere ma me la smetto :gnegne: Torno alla visione felice e contenta :corre:
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 12:12     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ecco...hai visto la sette, ora aspetta di completare la 8 e proseguire con la 9 e la 10 è un crescendo esponenziale di batticuori

Ho perso il conto di quante volte ho rivisto certe scene nell'ultima settimana mi sono messa pure a fare gif, perché in rete non ne trovo

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 22/2/2017, 15:22)
Prometto che da subito inizio a scaricare qualche episodio e magari stasera vedo la prima puntata! Ovviamente non riuscirò mai a mettermi in pari con te per la prossima settimana

Certo...



Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:03
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Toc toc... :shy:

So che avevo detto di non volerlo vedere, ma attirata dalla coppia Yaya-Mark e soprattutto dall'entusiasmo di Hye, la scorsa settimana ho recuperato le puntate e sono già arrivata alla 5.

Mi ha preso tantissimo :wub: la storia è coinvolgente e la coppia ha molta chimica, nonostante non ci siano ancora state scene degne di nota tra loro.

Devo ammettere che mi aspettavo tutt'altro.

1. Jee è adorabile. Una protagonista di lakorn non insopportabile è già un traguardo, lei addirittura riesce a farsi volere bene e questo mi sembra incredibile :mhuaua: è tosta, a volte persino arrogante, ma non si fa mettere i piedi in testa, sa difendersi da sola e, cosa fondamentale: non urla.

2. Sathit non è l'homo thai che dalla trama slap/kiss ci si aspetta. Niente ghigno malefico, niente frasi con doppisensi malcelati, niente strattoni, sbattimenti contro muri-divani-letti-varieedeventuali, né altri tentativi di approccio da uomo delle caverne. Odia Jee perché oltre ad aver ucciso la donna che ama, ha fatto sì che altri se ne prendessero la colpa, ma non vuole vendetta, vuole giustizia e spera di ottenerla con la legge.

L'incipit è molto simile a quello del drama Secret Love, con la differenza che lì la protagonista non aveva commesso il crimine ma si è addossata la colpa per difendere il fidanzato, qui al volante era proprio Jee, anche se drogata. Per cui la situazione è anche peggiore, eppure Sathit per ora è ammirevole.

3. Non c'è una second lead da manicomio. Diciamo che non c'è proprio una second lead. Sì, Piak, potrebbe essere più piacevole, ma capite che per una come me che si è vista scimmie urlatrici sterminare mezzo cast e seppellire viva la protagonista, lei fa *quasi* tenerezza :gnegne: Anche suo marito, stranamente, non è il classico fedifrago senza spina dorsale.

4. I personaggi di contorno non ti spingono allo skip selvaggio. Fatta eccezione per quella merdaccia del patrigno e per la madre di Jee, seguo volentieri le vicende di tutti gli altri personaggi. Mi piacciono soprattutto Dao e la mamma di Tiew.


Sono curiosa sui futuri sviluppi. Non riesco a immaginare come possa l'odio che adesso Sathit prova per Jee trasformarsi in amore in maniera naturale e credibile, però sono fiduciosa!
Mi auguro che la famosa scena non rovini tutto. Non la vedo per nulla adatta a un personaggio come Sathit :sniff:

Come sempre, ribadisco che nulla spinge alla maratona più di un lakorn. E andare al lavoro con le occhiaie da panda non è bello.
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2017, 01:56     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Moderator
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ohhh eccola bentrovata! Il topic tempestato di commenti sta avendo i suoi effetti

CITAZIONE
Sono curiosa sui futuri sviluppi. Non riesco a immaginare come possa l'odio che adesso Sathit prova per Jee trasformarsi in amore in maniera naturale e credibile, però sono fiduciosa!

Abbi fede, abbi fede

Io torno a commentare dopo aver visto come al solito per la seconda volta l'episodio stavolta sottotitolato. Quanto amo quel fansub Mi salverò dalla voglia di vedere la diretta streaming soltanto domani, perché sarò fuori...ma cercherò di tanto in tanto di aggiornarmi con instagram vorrei con tutto il mio cuore attendere la puntata sottotitolata, ma dopo una settimana - quando finalmente arriva il momento - non aspetto altro

EPISODIO 11

Inutile dirvi che questo lakorn mi ha letteralmente stravolta, penso si sia largamente inteso Amo il rapporto che si è instaurato fra Jee e Sathit...sotto questo punto di vista, l'episodio di oggi è stato ancora più bello (più bello dei precedenti? Sì, non so come...ma sì! ) Credo stia diventando una delle mie coppie preferite in assoluto. Continuiamo a usare il congiuntivo, perché sì...la bomba è stata sganciata a fine puntata ed esploderà in quella di domani e con essa anche il mio cuore

Stavolta commenterò la puntata a ritroso

Quel maledetto schifoso figlio di nessuno di Sittha...
...dà a Sathit il video-prova che dimostra che a guidare l'auto quella notte era proprio Jee. Gli dice anche che Jee è andata a letto con lui in cambio del camuffamento delle prove e che ha usato Sathit con l'intento di distruggere lo stesso Sittha.

Sathit non gli crede e gli carica un pugno.


Sathit è...non riesco a descriverlo... Avevo il cuore a pezzi
Guarda quel maledetto nastro in tv, intanto il cellulare squilla. È Jee che chiama. Lui non risponde, guarda fisso la tv. Il telefono continua a squillare. Nella mente si susseguono scene dei primi episodi con il Sathit che vuole avere giustizia e nutre un immenso odio per la persona che gli ha distrutto la vita. Poi ne subentrano delle altre, quando ripensa a Sittha che gli dice che Jee lo ha usato seducendolo volontariamente. Sathit si sente preso in giro, si sente ingannato, in colpa per aver provato dei sentimenti proprio per la persona che ha ucciso la fidanzata...

Jee dall'altra parte che continua a chiamarlo e non riceve risposta...altra pugnalata Lui prende il cellulare e lo scaraventa a terra.


Il preludio dell'angst!

Anche Taew ha seguito il lakorn e ha postato questa foto...neanche lei ce la fa Taew è una di noi

Procedendo a ritroso cos'abbiamo? Ah sì, Daaaao non mi aspettavo proprio...
..sarebbe proprio uscita di scena! Ci sono rimasta male

Certo, però...essere convinta che alla tua amica piaccia Jett e fare di tutto per farli mettere assieme...ma chi cacchio se lo fila Jett! Vogliamo l'AVVOCATO!gif

Trovo un tantino esagerata la partenza di Dao, ma meglio così...non dovremo sorbirci per un po' Jett sofferente per essere stato friendzonato e Dao che soffre in silenzio e gli sta al fianco. Almeno hanno camuffato un po' la situazione con la scusa del sogno di lei A 'sto punto però spero che non li facciano mettere assieme a fine lakorn e lascino le cose così come stanno. Non c'è mica tutto questo bisogno di farla accoppiare per forza con l'ultimo attore maschile disponibile


Però questo ha permesso un'altra skinship dei nostri amori
Lei che piange in aeroporto per la partenza di Dao e poi chiama Sathit per un conforto, ma Sathit è proprio lì, a due passi da lei. Amori, si abbracciano


Per non parlare poi della scena post-aeroporto...come fanno ad essere così belli? Durante la diretta non capivo un acca delle parole che si dicevano, ma ad ogni sguardo, ad ogni tocco, ad ogni avvicinamento il cuore si fermava

Quando dopo averla abbracciata e rassicurata...
...le accarezza il viso e le asciuga le lacrime. Oppure quando continua ad accarezzarla, mentre parla al telefono con il collega. OH MIO DIO!

Niente di più bello Voglio un altro lakorn con loro, adesso...subito...dateci un taglio con i Yadech, voglio più "Yayamark" (perdonami Nadech, non so neppure io cosa sto dicendo )

In memoria dei tempi che furono
111118bz686850

Tornando a KC...chi mancano? Piak e Chaiyan... Piak sempre più boh mi ha fatto ridere di gusto in quest'episodio...
Dopo aver insultato per la 38329 volta Chaiyan e Jee, e averle già suonate a Chaiyan, torna nuovamente all'attacco e quando lui, poverino...tenta di calmarla, ma lei inciampa e cade, esclama: "Hai osato farmi del male, Chaiyan?"

WTF...


La madre di Jee non riesco a odiarla, mi fa pena è evidente voglia anche lei un gran bene alla figlia, così come Jee ne vuole a lei...
È stata succube del marito e avida, ma non penso abbia agito egoisticamente. Voleva un futuro migliore per lei e la figlia. Certo, il prezzo che sta pagando è troppo alto...Sittha è fuori


Concludo con una scena che compare nella preview
Penso sia dopo la famosa scena: Sathit va da Jee, hanno una discussione accesa...lei gli lancia il telecomando in fronte, poi si ferisce al piede...lui accorre per vedere che si è fatta. Lei nota la ferita che gli ha provocato lanciandogli il telecomando, gli domanda "Fa male?", lui prende la mano di lei, la appoggia nel suo petto, sul cuore, e le dice 'Sì, fa male"

:olè:

Detto questo preghiamo per domani

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 12:03
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 12:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


I miei tentativi verso i lakorn sono stati molteplici, ma credo di non averne finito nessuno, se non Full House ultimamente, di cui mi mancavano pochi episodi. (ma quello non rientra tra quelli che mi disturbano)

Non tanto per lo scoglio della lingua (dico solo che inizialmente li vedevo senz'audio per quanto mi dava fastidio :mhuaua: ora diciamo che dipende dagli attori; alcuni riesco ad ascoltarli senza volermi strappare le orecchie xD), soprattutto per il protagonista e i suoi comportamenti da denuncia. Il fatto è che alla fine provavo a guardare slap n kiss, perché idealmente mi piace il rapporto che nasce da uno scontro e poi si trasforma, ma loro lo fanno sempre a livelli che per me sono proprio fuori e non riesco a proseguire nella visione, specialmente dopo scene di violenza in cui viene fatto passare "il troppo amore" o "l'angst", perché lì mi viene solo da sperare che venga mandato a quel paese e ovviamente invece è inevitabile che alla fine i due finiscano insieme.

Comunque arrivando a questo, ho fatto un tentativo sia per la trama che mi ispirava (qui lui ha un motivo effettivo per odiarla), sia per i commenti entusiasti di Hye Soo.
Mi sono messa in pari e fin'ora penso sia stato l'unico lakorn che ho guardato senza voler ammazzare il protagonista :blush: Anzi inizialmente ero più dalla "sua parte", perché ha sempre chiesto giustizia fin dall'inizio

e lei non è che si spiegasse, nè gli dicesse nulla per fargli capire la sua situazione con il patrigno; quindi ci sta tutto il suo comportamento, anzi è stato bravo a riuscire a vedere oltre e ad empatizzare con lei


Ho letto di qualche possibile scena futura
di violenza

per questo ho deciso di scrivere il commento ora, perché fino ad adesso mi sta piacendo molto, se mi tirano la scena cliché nelle ultime puntate probabilmente lo mollerò, quindi ho scritto ora per ogni evenienza :mhuaua:
 
Top
202 replies since 30/12/2016, 22:11   15141 views
  Share