DIC :: Forum ::

The Good Bad Mother (Una pessima madre ideale)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2023, 18:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Good Bad Mother
(Una pessima madre ideale)


The_Good_Bad_Mother-p1


Titolo: 나쁜엄마 / Nabbeuneomma
Genere: Commedia,Famiglia
Episodi: 14
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 26 Aprile all'8 Giugno 2023
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:30

CAST
Ra Mi-Ran: Jin Young-Soon
Lee Do-Hyun: Choi Kang-Ho
Ahn Eun-Jin: Lee Mi-Joo
Yoo In-Soo: Bang Sam-Sik
Choi Moo-Sung: Song Woo-Byeok
Choi Sun-Jin: So Ji-Suk

TRAMA
Young-Soon è una madre single e gestisce un allevamento di maiali. Ha cresciuto suo figlio Kang-Ho da sola. Young-Soon si è trasformata in una cattiva madre ed è stata severa con Kang-Ho, perché non voleva che diventasse come lei.Kang-Ho è cresciuto. Lavora come procuratore e ha una personalità spietata. Mentre perseguiva la sua carriera e manteneva il suo segreto, ha allontanato sua madre Young-Soon.Un giorno, Kang-Ho ha un incidente inaspettato e diventa come un bambino. Torna nella sua città natale e inizia una nuova vita con la sua cattiva madre.Mi-Joo è l'amica d'infanzia di Kang-Ho. Ha un cuore caldo ed è il tipo di persona che non può allontanarsi dall'ingiustizia. Incontra di nuovo Kang-Ho, che è diventato come un bambino, e la sua vita cambia.



Edited by Luci forever - 16/12/2023, 18:03
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 20:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata all'episodio 8

Sto facendo praticamente hate-watching di questo drama. La premessa della storia non mi attirava affatto, ma mi piace Lee Do Hyun (quando non deve fingersi innamorato di una che ha 15 anni più di lui -evviva finalmente non ricadiamo nel noona romance!) e la regista è quella del mio amato Beyond evil, quindi mi sono detta: "magari c'è del buono e ti lasci scappare una perla".

Purtroppo la premessa della Cattiva Madre è mantenuta, e quel che è peggio è che è un ciclo che si ripete! Ogni qualvolta accade una tragedia nella vita di Madre, torniamo al punto di partenza e lei torna ad adottare i suoi metodi che in Italia le costerebbero subito una bella denuncia, la revoca della potestà genitoriale e pure la prigione.
Se nel primo episodio ambientato a fine anni '80 potrei trovare delle attenuanti, ai giorni nostri no. Nemmeno la disperazione è una giustificazione. E Madre ha ben visto quanto astio il figlio le porti per i suoi metodi cosiddetti educativi. Non ha imparato nulla.

Il drama ci va pesante con le sfortune coreane: al primo episodio abbiamo la morte del marito, seguono altre catastrofi, prima delle quali quella che lascia Kang Ho paralizzato, con amnesia e regredito ai 7 anni di età.

Le note positive del drama? I tre attori principali offrono ottime interpretazioni (la Madre spicca- su Lee Do Hyun mi riservo il giudizio per un dubbio che ho sulla trama). I due bimbi sono all'altezza-la bambina è la stessa che ha partecipato ad un episodio di Our blues. Inoltre
i flashback con la storia d'amore tra Mi Joo e Kang Ho sono davvero teneri e pieni di affetto
Quando in scena ci sono Kang Ho insieme ai gemelli, ci si intenerisce sempre...e anche con Mi Joo. Che mi piace come personaggio perché pur non essendo stata fortunata nella vita, non si abbatte e si rimbocca le maniche.

I personaggi di contorno per quanto mi riguarda non sono interessanti e io mando avanti tutte le loro scene. Dovrebbero essere il lato leggero e divertente, ma a me risultano sciocchi e un po' macchiette.

Perché continuo a vederlo? Sono davvero curiosa di scoprire quali altre disgrazie si inventerà la sceneggiatrice (abbiamo già elementi makjang a volontà), ho come l'impressione che nel prosieguo
dopo la quasi improvvisa ripresa delle capacità
motorie di Kang Ho che passa da appoggiare appena i piedi a camminare sicuro senza alcun sostegno :gnegne: potremmo scoprire che la regressione all'intelligenza di 7 anni sia una finta che che lui abbia recuperato quasi subito la memoria ma sia rimasto zitto per non destare sospetti nei suoi nemici


Mi offriranno un finale passabile?
 
Top
view post Posted on 24/6/2023, 10:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,315
Reputation:
+43

Status:


Giudizio super sintetico finale: mi sono piaciute le interpretazioni dei 3 protagonisti principali (Lee Do Hyun non proprio sempre, quando interpretava il sé stesso dei 7 anni) e c'era un'ottima chimica tra Lee Do Hyun e Ahn Eun Jin, nelle poche volte in cui sono due adulti. Tutto il resto: no.

La trama che mescola melodramma, redenzione di una cattiva madre che non impara mai dai suoi errori, vendetta e vita tra gli abitanti del villaggio non l'ho apprezzata. Inoltre quello che succede a Kang Ho dopo l'incidente non è credibile secondo me
nel senso che per comportarsi come un bambino di 7 anni deve esserci stata una lesione cerebrale, che non guarisce. La sola perdita di memoria non giustifica tutto il resto


Edited by bliss9876 - 24/6/2023, 17:11
 
Top
2 replies since 24/4/2023, 18:55   296 views
  Share