DIC :: Forum ::

While You Were Sleeping

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2017, 19:52     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Concluso :sniff:
Vorrei dire una cosa, questo drama è bellissimo per la purezza dei sentimenti che riesce a trasmettere. Oltre che per la fotografia e la ost, molte canzoni le ascolto a palla. Non so se gli darei un 8-9, perchè la trama non è originalissima, ma alla fine devo dire una cosa è stato un drama che mi ha fatto bene al cuore. E' bellissimo come queste persone si aiutano, appoggiano grazie ai sogni, a prescindere dai casi risolti dai procuratori, quelle erano storie in più. Ma il rapporto dei protagonisti a partire dal passato fino al presente è qualcosa che grazie a questa conclusione mi ha toccata nel profondo. E' tutto spiegato in maniera semplice e genuina.
Lacrime...
gli episodi conclusivi dalla testimonianza del poliziotto, alla morte di Mr Choi fino alla fine sono stati toccanti e mi hanno ricordato la magia delle prime puntate, dove forse si era puntato molto sul mistero di questi sogni premonitori collegati e la storia del passato dei ragazzi legati indissolubilmente anche nel presente, anche se alla fine ce n'è importato anche poco di trovare un legame al 100% soprattutto nell'equazione sogni. Da quando il poliziotto dichiara di aver già ricevuto tanto, presumo si riferisse all'esser salvato, ho pianto come una fontana. Non parliamo quando Mr Choi muore. Ho adorato il pianto disperato di Jong suk, non riusciva neppure a parlare perchè singhiozzava. :sorry: L'ho trovato genuino, il pianto proprio di un ragazzino. E mi ha colpita anche un'altra cosa... Mr Choi sapeva che stava per morire, sapeva tutto, eppure ha compiuto il suo percorso e concluso un cerchio. Ammirevole, come il voler aiutare l'avvocato come non era riuscito con suo fratello.

L'avvocato Lee...
se si fosse pentito non avrebbe avuto senso, sono felice che fino alla fine si è mostrato per quello che è e che non ha versato neppure mezza lacrima. Come detto sopra i coreani creano dei cattivi che in confronto Cercei può solo accompagnare. Certo non se n'è salvato uno di avvocato in questo drama, anche il superiore dell'avvocato Lee ha mostrato come fosse interessato solo ai propri interessi, forse è per questo che si è voluto dare un aspetto positivo col cambio di carriera dell'ex poliziotto? :booh:

Il processo...
il penultimo episodio è stato pesante, non perchè noioso, ma perchè sapevamo a cosa andavamo incontro. Questo sarà l'ultimo procedural che vedrò! Vivo con l'angoscia i casi! Perciò sono felice che nell'ultimo il caso in tribunale si è visto di meno, il grosso era stato fatto. Aprezzo molto che il finale sia stato organizzato in due episodi, c'è stato il tempo di dire e vedere tutto, sia le cose belle che le cose brutte. E' stato dedicato un momento per tutti, il poliziotto, Mr Choi e la coppia protagonista.

Sicuramente a metà strada, dopo il
primo bacio
il drama è andato un po' lento in quanto volevano portare tutti a riflettere su cosa significano questi sogni e a che scelte ci portano, però non mi ha infastidito tutto ciò, certo si è persa un po' di magia e ci siamo schiantati nuovamente con la realtà. Ma il finale ci ha riportato all'inizio. Forse alcuni dubbi
come per esempio Lei abbia i sogni non lo sapremo mai, ma onestamente mi ha lasciato con un senso di serenità la serie che se non avessi letto qui questo dubbio non me lo sarei posto.

La coppia...
dolci, maturi, puri, realistici e vabbè Jong suk bacia bene :huhuhu: e si vede, tutti i suoi baci in ogni drama gli adoro... carinissimi insieme, cercavano sempre il contatto e Suzy stupenda coi capelli lunghi... lui gnocchissimo e felicissima di averlo visto a petto nudo, anche se in giacca e cravatta non è male...
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2017, 11:57     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho finito anche io di vederlo. C’è da dire che queste ultime puntate mi sono piaciute abbastanza, la penultima (ergo la puntata quindici) più della sedici, a dire il vero, per molte ragioni.

Ma darò solo un commento generale sul drama.
La sceneggiatrice per me ha un grande limite, in tutti i suoi lavori che ho visto (Pinocchio e I Hear your voice) ho capito la fine all’episodio cinque, più o meno. Non c’è mai la suspace, il colpo di scena, il fatto geniale che ti fa rimanere con il fiato sospeso. Mi rendo conto che sono commedie e di certo non può esserci una carneficina, però la suddivisione di due puntate in due puntate, ovvero che ogni settimana si analizza un caso più o meno conclusivo in sé e per sé, non mi attira molto (anche se alla fine sono tutte collegate tra loro in qualche punto).

Il drama è nel complesso senza infamia e senza lode. È carino, piacevole, scorrevole (anche se a tratti noioso e banale) e tratta argomenti semi seri con i toni adatti ad una commedia romantica: che sia la colpa, il senso di colpa, le bugie, il proprio futuro – qui nello specifico.

Alcuni casi sono stati più belli ed emozionanti di altri come quello del padre violento o quello finale, altri sono stati una palla assurda. Tutti seguono lo schema elencato in qualche commento più in alto, non c’è mai la novità: il caso sembra sempre facilissimo, incorrono i problemi che paiono insormontabili, Jung-pro si dispera, un aiutante a caso gli dà l’indizio vincente, lui vince. Fine.

Però alcuni casi sono più avvincenti di altri, più significativi di altri, più profondi di altri e qui ovviamente gioca un ruolo preponderante il gusto di ciascuno.

Molto bravo – oltre che molto bello – il second lead maschile. L’ho trovato perfetto dall’inizio alla fine, carismatico, ben caratterizzato, emozionante (soprattutto alla fine, mi è piaciuta molto la sua scelta finale); i protagonisti sono molto stereotipati ma sia Suzy che Lee Y…qualchecosa sono stati bravi ad interpretare il loro ruolo. Lei mi era piaciuta già nei panni di No Eul, carica molto le espressioni ma la trovo adorabile (concordo con sun sui capelli, corti non le donano affatto); lui è adorabile quasi quanto lei, il classico Flower Boy asiatico.

I personaggi secondari non hanno molto spessore ma alcuni non possono proprio passare inosservati:

L’avvocato Lee ha un buon fascino da cattivo, non è molto caratterizzato (avete capito perché è cattivo? Io no. È cattivo perché è cattivo, fine, punto) ma l’ho trovato comunque ben riuscito come personaggio;

il signor Choi (no, non mi sono emozionata alla fine, anzi, ho visto la scena con il 2x in questo caso, troppo lenta, santo dio) è stato un personaggio che ha assunto connotati completamente diversi alla fine, impossibile rimanere indifferenti anche se si è scivolati un po’ sul patetico alla fine;

i due procuratori (perché la ragazza bella se la sono persi per strada e il suo approfondimento è stato nullo così come quello del capo) carini, anche in questo caso potevano anche non esserci e andava bene lo stesso.

Tenera la fine, fatta con calma, trenta minuti per mostrarci tutti i dovuti lieto fine della serie.
La cosa dei sogni non è stata spiegata, non si capisce cosa abbia innescato il processo nella protagonista, però almeno ci dicono qualcosa in più.
facendoci intendere che i sogni premonitori sono più comuni di quanto non sembri e li fanno praticamente tutti


In generale non darei più di 6 a questo drama e lo consiglierei a chi cerca qualcosa di leggero per tappare il buco tra una visione e l’altra di drama on air.
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 12:51     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 18/11/2017, 11:57) 
Ho finito anche io di vederlo. C’è da dire che queste ultime puntate mi sono piaciute abbastanza, la penultima (ergo la puntata quindici) più della sedici, a dire il vero, per molte ragioni.

Ma darò solo un commento generale sul drama.
La sceneggiatrice per me ha un grande limite, in tutti i suoi lavori che ho visto (Pinocchio e I Hear your voice) ho capito la fine all’episodio cinque, più o meno. Non c’è mai la suspace, il colpo di scena, il fatto geniale che ti fa rimanere con il fiato sospeso. Mi rendo conto che sono commedie e di certo non può esserci una carneficina, però la suddivisione di due puntate in due puntate, ovvero che ogni settimana si analizza un caso più o meno conclusivo in sé e per sé, non mi attira molto (anche se alla fine sono tutte collegate tra loro in qualche punto).

Il drama è nel complesso senza infamia e senza lode. È carino, piacevole, scorrevole (anche se a tratti noioso e banale) e tratta argomenti semi seri con i toni adatti ad una commedia romantica: che sia la colpa, il senso di colpa, le bugie, il proprio futuro – qui nello specifico.

Alcuni casi sono stati più belli ed emozionanti di altri come quello del padre violento o quello finale, altri sono stati una palla assurda. Tutti seguono lo schema elencato in qualche commento più in alto, non c’è mai la novità: il caso sembra sempre facilissimo, incorrono i problemi che paiono insormontabili, Jung-pro si dispera, un aiutante a caso gli dà l’indizio vincente, lui vince. Fine.

Però alcuni casi sono più avvincenti di altri, più significativi di altri, più profondi di altri e qui ovviamente gioca un ruolo preponderante il gusto di ciascuno.

Molto bravo – oltre che molto bello – il second lead maschile. L’ho trovato perfetto dall’inizio alla fine, carismatico, ben caratterizzato, emozionante (soprattutto alla fine, mi è piaciuta molto la sua scelta finale); i protagonisti sono molto stereotipati ma sia Suzy che Lee Y…qualchecosa sono stati bravi ad interpretare il loro ruolo. Lei mi era piaciuta già nei panni di No Eul, carica molto le espressioni ma la trovo adorabile (concordo con sun sui capelli, corti non le donano affatto); lui è adorabile quasi quanto lei, il classico Flower Boy asiatico.

I personaggi secondari non hanno molto spessore ma alcuni non possono proprio passare inosservati:

L’avvocato Lee ha un buon fascino da cattivo, non è molto caratterizzato (avete capito perché è cattivo? Io no. È cattivo perché è cattivo, fine, punto) ma l’ho trovato comunque ben riuscito come personaggio;

il signor Choi (no, non mi sono emozionata alla fine, anzi, ho visto la scena con il 2x in questo caso, troppo lenta, santo dio) è stato un personaggio che ha assunto connotati completamente diversi alla fine, impossibile rimanere indifferenti anche se si è scivolati un po’ sul patetico alla fine;

i due procuratori (perché la ragazza bella se la sono persi per strada e il suo approfondimento è stato nullo così come quello del capo) carini, anche in questo caso potevano anche non esserci e andava bene lo stesso.

Tenera la fine, fatta con calma, trenta minuti per mostrarci tutti i dovuti lieto fine della serie.
La cosa dei sogni non è stata spiegata, non si capisce cosa abbia innescato il processo nella protagonista, però almeno ci dicono qualcosa in più.
facendoci intendere che i sogni premonitori sono più comuni di quanto non sembri e li fanno praticamente tutti


In generale non darei più di 6 a questo drama e lo consiglierei a chi cerca qualcosa di leggero per tappare il buco tra una visione e l’altra di drama on air.

Volevo risponderti sulla questione dell'avvocato, sul resto naturalmente abbiamo pensieri discordanti, ma nonostante tutto ho capito perfettamente ogni tuo punto, infatti anche se mi è piaciuto il drama non so se riuscirei a vedere I hear your voice, perchè temo che strutturalmente sia identico (invece Pinocchio lo ritengo abbastanza differente e anche quello col finale più agrodolce).
Riguardo l'avvocato Lee...
non credo che per essere cattivi bisogna avere un qualche tipo di trascorso o evento particolare o scatenante. L'avvocato Lee è cattivo perchè di indole cattiva. Jong suk lo piega bene sul finale, lui vuole convincere gli altri che la sua bugia sia verità, quasi come se volesse creare un mondo fatto su misura per lui per forse avere dei vantaggi. Gli altri invece quando sbagliano si pentono oppure no, ma non insistono nel far credere agli altri che quanto hanno fatto di sbagliato sia giusto. All'avvocato per me hanno semplicemente dato un'indole malvagia e anche tanta insicurezza. Perchè lavarsi le mani insistentemente dopo i processi? Per lavare via lo sporco degli altri o il proprio? E' per questo che non mostra pentimento sul finale, lui continuerà a credere fino alla fine di avere ragione e che è stato sfortunato, Quante persone conosciamo che sono così convinte di sè nella realtà? Io tante purtroppo, ma questo nasce da un'estrema insicurezza nell'affrontare la realtà così com'è...
Io l'ho interpretato così, poi non so :gnegne:

Comunque mi sa che sono l'unica a cui il poliziotto non ha fatto impazzire nè come personaggio, nè come bellezza ahahahah
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2017, 13:03     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Io invece ho pensato che ad un certo punto loro volessero dare un'altra interpretazione.

quando dice al signor Choi che la sua famiglia non ricorda il giorno del suo compleanno mi è sembrato volessero fare un paragone con il poliziotto (che poco prima aveva fatto capire che i suoi genitori non avevano interesse per lui); l'uno persegue il bene e l'altro il male, l'uno ha sfogato la sua solitudine per essere utile alla società e l'altro invece sfoga la sua frustrazione nell'autorealizzazione ad ogni costo. Da qui un crescendo da una parte e dall'altra. Il problema è che l'argomento non è stato trattato affatto.
Se poi è vero che, come hai inteso tu, lui è cattivo perché cattivo, la cosa mi lascia basita ancor di più. Nessuno è cattivo perché nasce cattivo, nessuno è di indole cattiva come nessuno è di indole buona. È la società a formarci, l'ambiente in cui cresciamo e si sviluppano le nostre idee. Sono i nostri genitori che ci hanno reso le persone che siamo, i nostri maestri, le nostre frequentazioni. Che regresso è dire "sei cattivo perché sei nato così"? Manco nell'800 una cosa simile. Mi ricorda vagamente Rosso Malpelo "è cattivo perché ha i capelli rossi ed ha i capelli rossi perché è cattivo"...
 
Top
view post Posted on 18/11/2017, 13:14     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (choiaera‚ @ 18/11/2017, 13:03) 
Io invece ho pensato che ad un certo punto loro volessero dare un'altra interpretazione.

quando dice al signor Choi che la sua famiglia non ricorda il giorno del suo compleanno mi è sembrato volessero fare un paragone con il poliziotto (che poco prima aveva fatto capire che i suoi genitori non avevano interesse per lui); l'uno persegue il bene e l'altro il male, l'uno ha sfogato la sua solitudine per essere utile alla società e l'altro invece sfoga la sua frustrazione nell'autorealizzazione ad ogni costo. Da qui un crescendo da una parte e dall'altra. Il problema è che l'argomento non è stato trattato affatto.
Se poi è vero che, come hai inteso tu, lui è cattivo perché cattivo, la cosa mi lascia basita ancor di più. Nessuno è cattivo perché nasce cattivo, nessuno è di indole cattiva come nessuno è di indole buona. È la società a formarci, l'ambiente in cui cresciamo e si sviluppano le nostre idee. Sono i nostri genitori che ci hanno reso le persone che siamo, i nostri maestri, le nostre frequentazioni. Che regresso è dire "sei cattivo perché sei nato così"? Manco nell'800 una cosa simile. Mi ricorda vagamente Rosso Malpelo "è cattivo perché ha i capelli rossi ed ha i capelli rossi perché è cattivo"...

Questo paragone l'ho pensato anche io
ma ribadisco che con indole cattiva intendo no che è nato così, ma che non c'è stato qualche fattore scatenante; nei drama, serietv si tende a dare quasi una forte motivazione alle azioni cattive di una persona: ha ucciso x perchè x gli aveva ucciso y. Non può semplicemente essere che l'insicurezza, l'invidia, la rabbia, ecc in un determinato contesto abbiano indotto la persona a peggiorare, a nutrire sempre più questi sentimenti fino a farli uscire? L'avvocato lee ha avuto a sua detta dei genitori che poco si sono interessati di lui (non ricordano nemmeno il suo compleanno), questo è il contesto che ha fatto maturare sempre più questi sentimenti non proprio "nobili" fino a trasformarlo nell'essere senza coscienza che è. Logicamente come hai detto tu l'ambiente circostante c'entra. Il poliziotto ha avuto accanto a sè, persone che lo proteggevano costantemente, l'avvocato è stato più solo, giusto Mr Choi lo ha seguito in determinati momenti, e onestamente si vedeva che avvano un bel rapporto, ma mentre il poliziotto si è fatto "incoraggiare" da questi sentimenti, l'avvocato no. Io penso anche che spinse il giovane Jong suk a mentire sulle pagelle anche per invidia verso la bella famiglia felice del ragazzo, tutto torna. Ma fatto sta che un evento scatenante non sempre serve per portarci sulla cattiva strada.
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2017, 13:17     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Secondo me, in generale, la cosa poteva essere spiegata meglio e approfondita non solo per l'avvocato Lee ma anche per il poliziotto Nam rendendo il paragone più palese.

In linea di massima comunque ho apprezzato che almeno alla fine
non l'abbiano fatto redimere tra le lacrime e sia rimasto coerente a se stesso.
 
Top
Isang07
view post Posted on 18/11/2017, 19:11     +1   +1   -1




Ero partita con l'intenzione di scrivere il mio Isangpensiero su questo drama che a me invece è piaciuto molto ma mi sono accorta che probabilmente ne sarebbe uscito un tomo quindi forse è meglio che io eviti.
Ho visto però un intervista a Susy e Lee Jong Suk e mi è sembrato di capire che
non ci sia stato proprio alcun processo che abbia innescato i sogni di lei.
Era semplicemente una ragazza che riusciva a prevedere il futuro tramite i sogni. Era solo un dono che lei aveva. Ergo, non sempre ci sono o ci devono essere degli eventi più o meno reconditi alla base di qualcosa, almeno nei drama...nella vita reale ci devo un pochetto pensare :nfg:

Naturalmente abbiamo idee che non concordano, ci mancherebbe altro che la pensassimo sempre tutte nella stessa maniera, anche se comprendo bene il punto di vista di chi l'ha trovato banale e noioso. Credo poi che dipenda anche dal carattere di ognuna di noi, c'è chi è più pignola, esigente e realista e chi lo è meno o non lo è affatto, dalle aspettative che una ha e dall'approccio con quello che si sta vedendo, dai gusti personali...per cui si può capire, comprendere anche senza condividerne il pensiero.
Non voglio dilungarmi oltre sul perché questo drama mi sia piaciuto tanto, ripeterei sempre le stesse cose.. Certo quale drama non ha difetti..poco originale? Dipende cosa si intende originalità,
da quello che si vuole dall'originalità. Forse sì, è poco originale ma non stiamo parlando del capolavoro dell'anno e nemmeno di un thriller. Del resto anche per quanto riguarda le commedie romantiche sono un po sempre le stesse: la ragazza modesta se non povera, due fighi ricchi che se la contendono, la madre arpia, fraintendimenti, bastoni tra le ruote, l'amore vince, fine. Stessa cosa per i saeguk: il re o il principe ereditario, una donzella, intrighi di corte, tradimenti, complotti, l'amore vince ma non sempre, giustizia trionfa, fine. Personalmente così mi pare un pò troppo riduttivo. Lo so, ci si aspetta sempre colpi di scena, suspence, la "genialata" e OK che sono sceneggiatori e devono spremersi le meningi ma, a meno che uno non venga investito da ispirazione divina, a volte è davvero difficile inventarsi una trama Wow. Non siamo di certo al cospetto di un drama come Defendant o come The Devil, per dirne due. Oserei invece dire che, sempre secondo me,
i casi li ho visti quasi come un contorno, un bel contorno però e quindi non quello su cui era incentrato il drama. Secondo me i veri protagonisti di WYWS erano i legami come un legame spezzato come quello tra l'avvocato Lee e Jae Chan, il legame mai dimenticato di Mr Choi al suo capo ucciso dal fratello e quello che lui ha continuato ad avere, da un lato col fratello tramite l'avvocato Lee e dall'altro quello con Jae Chan e in misura minore con "Castagna", il legame tra Woo Tak e il suo capo pattuglia e quello con Jae Chan e Hong Joo che è riuscito a superare anche la cotta che Woo Tak aveva per lei per non parlare del legame di Jae Chan e Hong Joo, un legame nato da una tragedia, dal dolore e che è cresciuto e andato oltre . È stato anche un drama con altre protagoniste: le scelte, come la scelta di Woo Tak, che proprio perché profondamente onesto ha sempre sentito quel distintivo come un peso, qualcosa che sapeva essere ottenuto su una bugia , non tanto di non meritare, un distintivo per il quale aveva sempre dovuto " combattere" tanto e che era diventato ormai difficile da continuare a portare, il suo senso di giustizia e onestà ha alla fine prevalso. Le scelte di Mr Choi , anche lui ne ha fatte tante fino a quella finale consapevole che il suo momento era arrivato. La scelta di una testimonianza, di un divorzio, di un'autopsia...La scelta di uccidere.

Anche per quanto riguarda l'avvocato Lee
il suo personaggio è stato quanto di più negativo ci poteva essere, non migliore del ragazzo che ha ucciso il fratello per l'assicurazione e che avrebbe ucciso anche la sorella se non fermato. È vero, non ci hanno spiegato come e perché lui sia diventato così,
invidia? Rabbia? Una famiglia disinteressata ? Mah...può darsi...semplicemente il suo carattere? Chissà. Io ci ho solo visto una persona imbrogliona, scarica barile, amorale, irrispettosa, che incolpa tutti persino la sfortuna tranne se stesso, che per mantenere fama e onori e soldi è stata capace di scendere sempre più in basso senza mai pentirsi ed in questo è stato coerente. Cosa lo ha fatto diventare così? Io sono romantica che cosa mi ha fatto diventare romantica? Credo che far vedere cosa ha portato l'avvocato Lee ad essere cosi forse ci sarebbe voluto un drama più lungo e a volte trovo non sia strettamente necessario saperlo o sapere proprio tutto. Qualunque sia stata la sua vita da piccolo o da ragazzo i motivi non sempre ti portano a diventare per forza un essere ignobile: il suo carattere e le sue scelte lo hanno spinto nella direzione più bassa.

Ecco, alla fine non volevo ma mi sono ritrovata a scrivere il papiro :nfg: :shy: .
Comunque sia, anche se ho fatto l'avvocato della difesa (per restare in tema) va benissimo comunque, in qualunque modo si giudichi questo drama.
Peace e coccole

Edited by Isang07 - 19/11/2017, 14:06
 
Top
view post Posted on 19/11/2017, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

E così siamo arrivati alla conclusione di While You Were Sleeping, in modo ben fatto devo dire, per fortuna niente ecatombe coreana, ma un finale in linea col drama stesso. So di non aver buttato 16 ore dalla finestra vedendo una schifezza. Anzi.

Quindi mi è piaciuto? Complessivamente sì.

Non è esente da limiti, ma in generale è stata una storia piacevole da seguire, leggera, spiritosa, un pò pazza, coi suoi momenti da lacrimuccia, ma pochi e ben dosati. Non è un melodramma, per niente, che se una legge la sinossi immagina una storia da tristezza cosmica e sfighe a ripetizione, invece... Ma proprio no. Si ride un sacco, col protagonista *gaffeur da guinness* il nostro Jae Chan rimedia figuracce a ripetizione ed è tenerello.

Tra l'altro questi ultimi episodi 2 sono stati i migliori assieme ai primi 2. Ci sono state alcune cose decisamente inaspettate, ben gestite, che ho molto apprezzato, visto che non è facile stupirmi e farmi dire "oh, non credevo, ma guarda la sorpresa". In più c'è un cattivo che resta tale, una volta tanto non finisce col volemose bene che ci rifilano di solito in cui l'amore trionfa anche con chi fino a tre minuti prima ha cercato di farti le scarpe.

E quindi perchè non gli dò la sufficienza piena?

Perchè ci sono errori e buchi di sceneggiatura notevoli quì e lì, specie sulla spiegazione data al perchè fossero arrivati i sogni. Spiegazione che - francamente - fa acqua da tutte le parti e non mi soddisfa, avrei preferito che non spiegassero nulla se non avevano una cosa intelligente da dire, quello che hanno imbastito è una cretinata. Anche il "ruolo" dei sogni non m'è piaciuto, troppo comodo così, non c'era phatos.

E dato che sono sempre sincera nei miei giudizi, cito non solo le cose sì, ma pure quelle no. Un'altra delle quali è il fatto che i personaggi secondari rubano la scena ai protagonisti. In questo drama giganteggiano il Signor Choi e Woo Tak, decisamente i due personaggi migliori e meglio tratteggiati. Non che Jae Chan e Hong Joo siano brutti, ma in confronto a quei due, che hanno le sorprese migliori e crescono tanto dall'inizio alla fine, restano statici.

Pucciosi e innamorati all'inizio, pucciosi e innamorati alla fine. E purtroppo, nonostante le millemila scene ciocci e love-love, la chimica tra i due non è pervenuta, ho visto recentemente altri drama in cui i due innamorati quasi non si sfiorano (tra sguardi e ritrosie) che avevano infinitamente più chimica e sensualità. Come diceva la vecchia canzone "questione di feeling".

In ogni caso è un bel dramino, che consiglio per staccare dai titoli tosti&tristi, per ridere e scherzare, per commuoversi ogni tanto, per vedere una storia gradevole e simpatica.

Certo, date le premesse, è un pò un "poteva essere e non è stato" ma concedetegli una possibilità, basta non chiedergli più di ciò che può darti.

Voto: 7 e 1/2

:relax:
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


L'ho terminato anch'io alcuni giorni fa e mi ritrovo un pò nei commenti di Sun, Val e choiaera...
Il drama mi è piaciuto, mi ha fatto ridere (alcune trovate sono state davvero carine), non mi ha annoiata, presenta bravi attori, un'OST orecchiabile eppure, non mi ha lasciato proprio niente.
Dalle premesse iniziali, da come era confezionato il prodotto, credevo sinceramente sarebbe stato di un livello superiore alle solite commedie romantiche (non che le disprezzi ma ci avevano buttato l'idea dei sogni alquanto intrigante) invece tutto fumo.
Il finale mi è piaciuto abbastanza ma non so come dire... mi dà la sensazione di essere "scollegato", cioè si è partiti con una storia in un modo e siamo arrivati ad una conclusione che non risolve nulla dei dubbi delle prime puntate (non so se mi sono spiegata e solo io ho avuto questa sensazione) :nfg:
Ad esempio la storia dei sogni premonitori:
ok, non c'è una spiegazione sul perché abbia iniziato Hong Joo ma gli altri? La teoria è poco credibile ma ce l'hanno voluta rifilare per forza e alla fine non ho capito se Woo Tak e Jae Chan abbiano smesso di averli.

Inoltre inizialmente c'era il quesito che si ponevano i protagonisti:
il futuro si può cambiare? E se sì le cose andranno meglio o peggio? Abbiamo visto più volte che i protagonisti riescono a modificare i loro sogni, infatti salvano Hong Joo, alcune future vittime ecc. ma allora io mi chiedo "perché far morire il Signor Choi?" Come mai lui ha scelto questa fine per se stesso, pur potendo evitare l'auto? Solo per poter arrestare l'avvocato Lee?

Sono inoltre rimasta basita che nelle ultime puntate, i personaggi che dovevano essere secondari, siano diventati protagonisti. Il signor Choi, l'avvocato Lee e Woo Tak hanno preso maggior spazio negli episodi finali mentre prima erano quasi in ombra e ci si è concentrati su di loro come se gli autori fossero a corto di idee per i protagonisti che in effetti, sono rimasti quasi sempre statici e senza evoluzione. Innamorati sin dall'inizio (e io mi chiedo ancora come e quando è successo) e
sposati alla fine.

Peccato perché l'idea in sè era molto carina e poteva offrire una buona dose di suspense che è andata sempre più sciamando.
Detto ciò il mio voto è un 6, quello della sufficienza perchè bene o male si lascia vedere come drana ma non posso passare sopra ai buchi di sceneggiatura, alle idee che si sono esaurite nel corso della visione.
CITAZIONE
Certo, date le premesse, è un pò un "poteva essere e non è stato" ma concedetegli una possibilità, basta non chiedergli più di ciò che può darti.

Esattamente Val, poteva essere molto di più ma hanno ripiegato sulla prevedibilità e banalità (secondo me ma ovviamente rispetto anche le altre a cui è piaciuto molto).
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 08:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho finito pure io questo dramino e concordo con chi non lo promuove a pieni voti. Concordo anche sul fatto che non abbiano dato una spiegazione più dettagliata e logica sui sogni premonitori dato che agli sceneggiatori piace vincere facile. tutto troppo approssimativo, troppo comodo risolvere i casi in questo modo senza aguzzare l’ingegno.
Nel complesso la storia non annoia, i personaggi principali sono belli e bravi e i colpi di scena non sono mancati.

In realtà non mi aspettavo tanta cattiveria da parte dell’avvocato Lee e anzi alla fine pensavo si aggregasse al gruppo dei paragnosti 😂 ed invece una volta tanto un drama che non finisce a tarallucci e vino anche con chi fino a 5 minuti fa ti ha distrutto la vita.

La storia d’amore l'ho trovata senza infamia e senza lode ma va bene così perché hanno dato spazio alle storie criminali molto più interessanti di loro 2. Peccato davvero questo drama era partito bene ma per i tanti difetti già elencati da voi, merita solo un 7.5
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 01:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Finito di vedere ieri e nonostante i difetti che ci sono mi è piaciuto parecchio.
Come altri drama di questa sceneggiatrice ci sono parecchie similitudini e collegamenti con altre sue opere come avete notato anche voi.
Le cose che mi sono piaciute sono:
la caratterizzazione del protagonista non il solito figo perfetto senza diffetti ma uno piú 'umano' con difetti come abbiamo tutti (ogniuno ha il proprio ovviamente) che fa figuracce
il poliziotto una persona molto positiva
quando si parlava del suo segreto pensavo che aveva un lato oscuro nel suo passato, commuovente la parte dove si era dovuto dimettersi dal suo lavoro comunque lo vedo molto tagliato a fare l'avvocato il modo in cui aiutava l'amico era molto da professionista tanto da far rimanere a bocca aperta i procuratori penso che in futuro li darà parecchio filo da torcere

mr. Cha non si deve mai giudicare le persone dalle apparenze dato che all'inizio lo consideravo
un lecchino dell'avvocato e company mai mi sarei aspettata che fosse l'ex polizziotto che in tutti quei anni ha vegliato Jae Chan

la madre bella la sensazione di vederli fare colazione insieme come fossero una famiglia
ls madre di Jae Chan è morta? Si vede solo nella parte del passato

non il solito tira e molla della coppia ma in questo caso è stato troppo monotona
nessun fraintendimento e litigata che capita in tutte le coppie
ed è anche un diffetto
la coerenza della personalità del avvocato fino alla fine
cattivo all'inizio fino alla fine e non amette i suoi errori dando sempre la colpa agli altri
ma sinceramente me lo aspettavo
dato che conosco il modo narrativo dell'autrice

far apparire nella finale
quasi tutte le persone dei vari casi

le cose che non mi sono piaciute sono:
pensavo che non ci fosse il solito triangolo
amoroso ma non mi aspettavo che lo mettesse verso la fine non ha proprio senso e quand'è che il polizziotto si è innamorato?

doveva per forza
morire mr. Choi come era successo parecchie volte sono riusciti a cambiare il futuro


A me non ha dato fastidio che nelle ultime puntate
abbiano dato più spazio ai personaggi secondari
, la coppia protagonista è mediocre carini ma non da batticuore a tenere la mia attenzione sono stati i vari casi e i personaggi secondari
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2018, 10:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Nota informativa: stavo per iniziare la visione di Fight My Way quando ho ricordato che avevo scaricato questo ma poi mi sono dimenticata di vederlo.

Ergo, sono a metà della 6a puntata e per ora posso dire che mi sta piacendo. La storia è un pò confusa ma credo che è ancora presto e che serviranno un pò di puntate per capire meglio cosa sta succedendo.

In ogni caso, c'è Lee Jong Suk, uno dei miei preferiti e intravedo già un alto potenziale di bromance il che per me è sempre cosa gradita.

Posterò i miei pensieri a visione completa.

:hero:
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 12:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Finita la visione giusto ieri sera e, sarà che non so perché avevo delle aspettative piuttosto basse, ma mi è piaciuto molto di più di quanto pensavo.

Intanto, sapevo già che Lee Jong-suk è bravissimo e nonostante sia un babyface, con Suzy faceva una buona coppia. Devo ringraziare anche che abbiano sotterrato abbastanza presto l’idea del triangolo amoroso anche se, in realtà, è stato semplicemente il fatto che il second lead si è reso conto da solo che non aveva nessuna possibilità e il main lead, per una volta, ha dimostrato sufficiente fiducia in se stesso e in lei per non diventare geloso psicopatico.

Per quanto riguarda la trama dei sogni, so che alcuni non hanno apprezzato la non-spiegazione riguardo l’origine di questi superpoteri, ma in realtà credo che una spiegazione ci sia: il fatto è che ogni uno di loro aveva dei sogni che dovevano aiutare alla persona che aveva salvato la loro vita. L’idea è che sia il loro straordinario senso del dovere che abbia causato questi sogni premonitori.

Lee Jong-suk, come dicevo, ha interpretato il ruolo molto bene, non era facile congiungere il lato comico con quello drammatico è lui se l’ha cavata abbastanza egregiamente. Poi Suzy, ero alla prima visione di uno dei suoi drama, e non era così male. Anzi, mi è sembrata abbastanza carina ma una cosa si che la devo dire ed è che nelle scene dove si confrontava con Kim So-hyun (in un cameo che poi più che cameo era una parte anche abbastanza sostanziosa), ho notato la differenza quanto meno a livello di espressività. Ma li forse si vede la differenza a livello di esperienza fra entrambe, dopotutto Kim So-hyun sarà anche più giovane ma è la sunbae in materia recitativa.

La cosa che più ho apprezzato di tutte è stata il bromance fra Lee Jong-suk e praticamente TUTTI gli attori maschi, ma proprio tutti, persino il papa del povero ragazzo ucciso dal professore. E mi è anche piaciuto che non abbiano tentato di redimere il cattivo, lasciando che la sua caduta in disgrazia si completasse come era giusto: con lui in galera a riflettere su tutti gli errori commessi sin da l’infanzia.


Comunque, consiglio la visione di questo drama a chi voglia avere una prima esperienza in drama fantasy ma che tiene il fattore fantascientifico a minimi gestibili per i newbie.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 15:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
Finita la visione giusto ieri sera e, sarà che non so perché avevo delle aspettative piuttosto basse, ma mi è piaciuto molto di più di quanto pensavo.

Mi fa piacere leggere ciò perché stavo avendo anche io la stessa sensazione!
Io e Mimi siamo ferme all'episodio 5 o 6 da alcuni mesi, prima o poi riprenderemo, ma comunque io all'inizio non ero per niente propensa a iniziarlo perché le premesse mi ricordavano troppo I Can Hear Your Voice (che mi è piaciuto moltissimo, ma una fotocopia non mi andava di vederla), quando poi abbiamo iniziato invece mi ha colpita molto molto positivamente! Pare allora che procederà bene sino in fondo :shifty: non apro lo spoiler chiaramente, ma mi sembra di capire che tu sia comunque soddisfatta della visione!
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Si, si, continuate la visione non appena potete. Io trovo che non c'entri nulla con I Can Hear Your Voice, solo magari la tematica legale, ma per il resto, è completamente diverso.
 
Top
142 replies since 30/11/2016, 05:45   10316 views
  Share