DIC :: Forum ::

While You Were Sleeping

« Older   Newer »
  Share  
-Shiho-
view post Posted on 15/10/2017, 23:05 by: -Shiho-     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
419
Reputation:
+14

Status:


Visto anche io fino all'episodio 12 e questo drama continua a piacermi! Non è un capolavoro, ma riesce a coinvolgermi e incuriosirmi!
Ciò che apprezzo di più è l'atmosfera spensierata che si respira per buona parte delle puntate! La scenetta
di lei che esce dal bagno lamentandosi della sua ricrescita e di lui che, disordinatissimo e sciattissimo, gira per casa con camicia e bbcream per timore dell'opinione di lei mi ha strappato più di una risata :gnegne: :gnegne: :gnegne:


La coppia principale non è ancora una coppia ma direi che mi sta bene. In fondo quanto spesso si ha la fortuna di innamorarsi immediatamente in maniera passionale nel mondo reale? Indubbiamente sono già innamorati (lui forse non ne è pienamente consapevole, lei invece affronta il tutto in maniera quasi comica), ma ci vuole tempo. E in fondo ne abbiamo (altre 28 mini puntate se non sbaglio). Come ogni buon drama che si rispetti
i due si sono conosciuti più di una volta nel passato... Il filo rosso del destino praticamente li ha legati nella culla quasi quasi... :gnegne:


Ma a questo siamo ormai abituate (solo io non ho mai incontrato futuri figoni al tempo dell'asilo...? :nonono: )

Il second lead è troppo tenero! :cuute: Nei confronti del procuratore non prova invidia, quanto piuttosto un rispetto quasi smodato dovuto
al fatto che l'ha salvato.


Di conseguenza non sembra voler entrare seriamente in gioco in questo triangolo appena accennato. Povero cuore! :sniff: Se non fosse stato che trovo il protagonista assolutamente adorabile, avrei fatto il tifo per te! :cuute:

La trama thriller semplice semplice mi è piaciuta... Più che altro sono passata da
"guarda questo idiota che frega i clienti togliendo il pollo" :spavento: a "oohhh, lo fa per i randagini... perdoniamolo, va!" :sniff: a "catturatelo e buttate via la chiave" :sick:


Anche se breve, questa sottotrama thriller è stata fatta abbastanza bene.

Da ultimo, ma non ultimo, ciò che sto davvero adorando è l'impianto narrativo ad incastro, dove il destino non
si può cambiare.


In apparenza infatti sembra che
i protagonisti riescano a cambiare il destino delle persone, ma il caso del fratello folle ha dimostrato che il prezzo per una vita salvata è un'altra vita... Forse è un pensiero un pochino inquietante, ma salvando la vita della ragazza-sorella dall'ammiratore insistente (il caso della proposta di fidanzamento balorda), i due protagonisti hanno forse decretato la morte del fratello minore? Infatti le due scene vengono collegate abbastanza bene: il fratello maggiore voleva un'assicurazione; con la morte di uno dei due fratelli l'avrebbe riscossa. Nel sogno della protagonista sarebbe dovuta morire la ragazza, ma lei la salva. Il destino però non cambia del tutto: la ragazza è salva, ma viene ucciso il fratello minore.


Non so se questo è preludio di una trama che potrebbe incupirsi, se si aggiunge il fatto che

seppur salvati, coloro che dovevano morire avvertono la sensazione fisica della morte stessa.


E cosa ancor più grave

sembra che tutti coloro che sono destinati a morire, e invece vengono salvati, continuano ad essere esposti a pericoli mortali continui. La protagonista rischia la morte almeno altre 3 volte dopo la prima puntata (di cui due adesso: una con il fratello psicopatico e l'altra non ancora chiara del sogno in cui indossa la giacca da giornalista). E anche l'agente/second lead, poveretto, non è messo benissimo...


E quindi mi chiedo: la protagonista

è realmente salva dal triste destino del primo episodio? La sua morte nella prima puntata avviene a Natale 2016


ma nei tempi della storia siamo ancora a marzo 2016 se non sbaglio (lo dicono durante il processo dell'episodio 12 se non sbaglio... devo ricontrollare però).

Insomma, questo dramino mi sembra abbastanza interessante! :shifty: Non un capolavoro, ma comunque una buona produzione che sa dosare le parti comiche con quelle tragiche e che sa ben amalgare la trama principale con le numerose sottotrame. :clap:
 
Top
142 replies since 30/11/2016, 05:45   10317 views
  Share