DIC :: Forum ::

Risky Romance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2018, 17:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


RISKY ROMANCE

Risky_Romance-SR111



Titolo Coreano: 사생결단 로맨스 / Sasaenggyeoldan Romaenseu
Genere: Commedia Romantica, Medico
Episodi: 32 (da 35 minuti)
Emittente: MBC
Messa in onda: 16 Luglio 2018
Sceneggiatura: Kim Nam Hee e Heo Seung Min
Regia: Lee Chang Han


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST:
Ji Hyun Woo: Han Seung Joo
Lee Si Young: Joo In Ah
Kim Jin Yeop: Cha Jae Hwan
Bae Seul Ki: Lee Jin Kyung
Yoon Joo Hee: Joo Se Ra
Choi Sung Min: Min Ki


TRAMA:
Questo drama racconta della storia d'amore tra Han Seung Joo, un neurochirurgo ossessionato dalla competizione e della voglia di vincere, e un'endocrinologa ossessionata dagli ormoni, Joo In Ah.

Edited by tsukushi*makino - 28/9/2018, 16:53
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 4 mezzi episodi di questo drama.

Per adesso non ho un'opinione netta su ciò che ho visto nel senso che sicuramente si tratta di una tipica romcom con il solito clichè del protagonista maschile
parecchio burbero e arrogante (anche se questa volta il suo atteggiamento dovrebbe essere giustificato da uno scambio di persona riferito al suo passato)
e la protagonista femminile
sottomessa e ingenua nonostante non sia una stupida visto che è anche medico


Inoltre ci sono i sottitoli in inglese pieni di errori macroscopici (scambio di pronomi lui/lei-suo/sua e quindi non si capisce di chi/cosa stanno parlando ecc. ecc.). Per fortuna questo succede raramente ma spero ci pensi qualcuno a correggerli presto perchè è molto frustrante cercare di seguire cosa stanno dicendo i vari personaggi.

Darò un'occhiata a qualche prossimo episodio per decidere se continuare o meno...diciamo che per adesso tutti i comportamenti sono esagerati ed esasperati. La speranza è che il tutto si moderi un po' man mano che la storia andrà avanti e sopratutto che ci sia della sostanza nella trama o almeno una bella romance. :hero:

Edited by sunflower1963 - 4/8/2018, 23:19
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2018, 16:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un aggiornamento veloce su questo drama che ho droppato inesorabilmente al 10° mezzo episodio.

Che dire...l'ho trovato particolarmente offensivo verso il genere femminile.
Davvero credevo che la Corea fosse andata avanti dalla visione sciovinista della donnina debole e stupida (nonostante qui si tratti comunque di un medico!!) e dai clichè dell'uomo burbero, prepotente e arrogante ed invece mi sono ritrovata a guardare una romcom piena di stupidi clichè e anche di personaggi secondari che sembrano ancora più stupidi di quelli principali.

Insomma un disastro...la storia non sta nè in piedi nè in terra e il protagonista maschile è quanto di più insopportabile abbia mai visto in un drama coreano (o asiatico in generale) prima d'ora nonostante sia arrivata alla cifra di ben 379 drama visti fin qui.

Sicuramente verso metà della storia il protagonista si ravvederà o ci sarà in lui qualche tipo di cambiamento ma per me il danno è fatto e sinceramente non riesco ad accettare dei comportamenti simili o peggio ancora, perdonarli come farà sicuramente la 'tonta' protagonista. :buu:

Insomma...per me inguardabile e rivoglio le mie 5 preziosissime ore buttate via!! :porc: :porc:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/9/2018, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ehm...dopo il mio post furioso di cui sopra rieccomi visto che piano, piano mi sono riavvicinata a questo drama arrivando al (mezzo) episodio n. 24. Il motivo preciso non lo so spiegare ma credo fosse principalmente per la mancanza di altro che mi interessasse e anche per la curiosità di vedere come andasse a finire.

Non rinnego niente di ciò che ho scritto perchè effettivamente gli autori hanno esagerato con la cattiveria del protagonista maschile e anche se, come immaginavo
lui è totalmente cambiato, capendo i suoi errori e pentendosene amaramente (mentre la protagonista giustamente gli sta facendo anche pagare quell'arroganza del passato)
continuo a trovare la trama parecchio scontata e per niente originale.

Si tratta sicuramente di una rom-com come ce ne sono e saranno tante altre nel panorama coreano con la tipica
second lead femminile che bullizza la protagonista e ne combina di tutti i colori ma poi alla fine miracolosamente si ravvede e viene perdonata.


In ogni caso gli attori protagonisti sono bravi ad interpretare ciò che gli autori/registi vogliono (i quali non si sono sprecati più di tanto nella loro creatività!!) e la chimica fra di loro è ottima
adesso che hanno smesso di scannarsi...


Vi farò sapere il mio voto finale che ovviamente sarà comunque basso visto l'inizio disastroso che ha fatto scappare a gambe levate tantissime spettatrici inclusa la sottoscritta. (chissà come starà andando in patria?) :pecche: :pecche:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2018, 16:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere un parere finale su questo drama.

Il mio voto per questa rom-com è una sufficienza tirata tirata ovvero un 6 semplicemente perchè apprezzo lo sforzo di tutto il cast.

Sinceramente invece gli autori hanno lasciato molto a desiderare. Questa è stata una banalissima rom-com piena di luoghi comuni e clichè già visti e rivisti che onestamente credevo fossero superati dopo tanti anni in Corea. Invece nel 2018 sulla MBC, quindi una delle reti più importanti, viene trasmesso questo drama così banale e a tratti anche sciocchino.

In ogni caso ero curiosa di vedere l'evoluzione e la crescita (se così si può chiamare)
di entrambi i protagonisti principali che però fino all'ultimo non si sono parlati apertamente raccontandosi tutto, ma trattenendo informazioni importanti 'per il bene dell'altro' (aspetto che detesto più di ogni altro nei drama!! Non per niente in inglese si chiamano 'noble idiots'...sono davvero idioti e per niente nobili secondo me)


Altro aspetto scontato...la conclusione
a tarallucci e vino persino con la sorella odiosa che ha combinato le nefandezze più terribili solo perchè invidiosa.


Insomma guardatelo solo se avete un po' di tempo da ingannare come la sottoscritta, se no c'è molto, molto di meglio in giro. :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
4 replies since 16/6/2018, 17:20   803 views
  Share