DIC :: Forum ::

Unmei ni, Nita Koi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2016, 21:36     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Unmei ni, Nita Koi
(A destiny-like love)


3-160926094K05V



Titolo: Unmei ni, Nita Koi/ 運命に、似た恋
Conosciuto anche come: Destiny-like love
Genere: Romantico
Episodi: 8
Emittente: NHK
Inizio: 23 Settembre 2016
Giorno: Venerdì alle 22.00
Regia: Masae Ichiki, Yoshi Ishizuka
Sceneggiatura: Eriko Kitagawa (Orange days, 100 million stars falling from the sky, OverTime, Long vacation)

CAST
Tomoyo Harada è Kasumi Sakurai
Takumi Saito è Yuri Ozawa
Sayaka Yamaguchi è Maho Shirai

TRAMA
Kasumi è una donna di 45 anni divorziata e con un figlio che va alle superiori. Lavora in una lavanderia, per la quale fa anche servizio porta a porta. In questo modo conosce il famoso designer d'interni Yuri Ozawa, che inspiegabilmente si interessa subito a lei. Le differenze tra loro però sono evidenti: lui è giovane, piacente e fa parte di un mondo totalmente estraneo a Kasumi, la quale tenta di sopravvivere con fatica e pensa di aver perso tutta la sua femminilità. Yuri però le fa tornare in mente un incontro avvenuto quand'era bambina...
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 22:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Avendo letto il nome di Saito Takumi avevo depennato istantaneamente questo drama ai tempi delle news di stagione :mhuaua: però adesso qui noto la sceneggiatrice e devo dire che recupera subito un poco di attrattiva :booh:
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io sono alla 5 e mi sta piacendo!
E' molto poetico e romantico, nell'aria aleggia sempre un senso di malinconia, a volte quasi di mistero, nonostante alla fine dei conti la romance per ora sia piuttosto cliché.
La protagonista ritrae bene il suo ruolo, anche se la sua aria mesta è così tanto verosimile che mi viene il nervoso XD. E' la classica quarantacinquenne di bell'aspetto che però non si cura e si sacrifica. Però giustamente fino ad un certo punto, infatti nell'ultimo episodio che ho visto finalmente è esplosa ed ha reagito.

Saito Takumi non l'ho mai visto, però è un bell'uomo e fin ora mi sembra calato nella parte. Non sono una fan dei capelli lunghi, però gli danno un ché di sexy ed estroso che si addice al personaggio. Molte volte è anche un bel po' misterioso, nasconde qualcosa :emu:
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 12:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io leggo solo ora che è della Kitagawa :cuore:
Dalla trama mi verrebbe proprio da scartarlo senza remore, generalmente trovo insopportabili i personaggi come Kasumi :patpat:, ma per la sceneggiatrice farò un tentativo!
 
Web  Top
Pandakiss
view post Posted on 2/11/2016, 14:55     +1   -1




Sto guardando anche io questo drama e vi dirò ..non è male, sono arrivata all'episodio 3, la verità è che ero curiosa di cosa avrebbe combinato Saito Takumi ( ho seguito diversi suoi drama, male male non è), ma dalla prima puntata quello che mi è piaciuto di più
è l'attenzione al settore dell'arte contemporanea/ design che fino ad ora latitava nei drama giapponesi
Il clichè
donna matura e ragazzo giovane e bello, ormai è trito e ritrito
ma spero ci regali qualche interessante squarcio su questo settore. :sbrill:
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 19:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho iniziato anche io a guardare il primo episodio di questo drama visto che mancavo dal panorama giapponese contemporaneo da qualche tempo.

Questo era l'unico drama recente di cui mi attirava la trama e devo dire che come inizio non è stato male...vedremo come proseguirà.

Anche io ho avuto la sensazione di malinconia e poesia ma è una sensazione che provo quasi sempre guardando i drama giapponesi.

Mi sono arenata a un terzo dell'asadora Mare che conto anche di recuperare al più presto.
 
Contacts  Top
Pandakiss
view post Posted on 17/11/2016, 19:35     +1   -1




Io sono arrivata alla settima puntata, a me piace nonostante la tristezza...dopo un pò il melodramma..
si trasforma in thriller e poi in vera e propria tragedia :buu: Speriamo in un finale aggiustatutto
Saito Takumi non è malaccio e l'attrice di cui non ricordo il nome fa la sua parte...Staremo a vedere ..
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 20:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Pandakiss @ 17/11/2016, 19:35) 
Io sono arrivata alla settima puntata, a me piace nonostante la tristezza...dopo un pò il melodramma..
si trasforma in thriller e poi in vera e propria tragedia :buu: Speriamo in un finale aggiustatutto
Saito Takumi non è malaccio e l'attrice di cui non ricordo il nome fa la sua parte...Staremo a vedere ..

Abbastanza convinta che alla fine non lo recupererò, ho aperto il tuo spoiler e... con questa rivelazione mi sembra già più interessante! :mhuaua:
non per la tragedia, ma diciamo che non mi aspettavo tinte thriller!
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 23:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho appena concluso la visione di questo drama che ho valutato con un 7 e mezzo.

Nel complesso mi è piaciuto perchè ho ritrovato la tenerezza e poesia tipica dei drama giapponesi ma sono rimasta un po' delusa perchè mi aspettavo di più.

In particolare dopo aver scoperto che è stato scritto dalla stessa scrittrice di Long Vacation di Orange Days e vari altri drama bellissimi...ero pronta a una storia un po' più articolata e intensa.

Invece la trama si è rivelata piuttosto semplice e l'unico aspetto originale è stato il fatto che riguardasse il mondo del Design. Ma i soliti clichè di lui ricco e lei povera/lui giovane e lei più grande c'erano comunque.

E per non farci mancare niente anche i temi
della malattia terminale e dello scambio di identità
sono stati inclusi.

Insomma diciamo che l'unico aspetto che salvo sono stati i protagonisti bravi e con un'ottima chimica. E molto banalmente...almeno mi sono lustrata gli occhi con Saito Takumi che secondo me somiglia molto a Kimutaku da giovane...anche se non so se avrà la stesso successo di quest'ultimo.

Questo è il secondo drama giapponese visto nel 2016 e non so se ce ne saranno altri che solleciteranno il mio interesse prima della fine dell'anno.
Sto ancora aspettando una rimonta del Giappone nel mondo dei drama ma la vedo molto, molto dura...per fortuna resistono gli Asadora che sto trovando sempre magnifici. :cuute:
 
Contacts  Top
8 replies since 1/11/2016, 21:36   298 views
  Share