DIC :: Forum ::

The Princess Weiyoung

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2016, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


The Princess Weiyoung

Y4BQgx63_245869_c



Titolo: 锦绣未央 / Jin Xiu Wei Yang
Titolo inglese: The Princess Weiyoung
Genere: Storico, romantico
Episodi: 54
Emittente: Dragon TV, Beijing TV
Periodo: del 11 novembre 2015 al ???
Romanzo originale: Novel Shu Nv You Du / The Bastard Daughter is Poisonous


Se avete problemi a trovare le RAWe sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Trama:
La principessa dal Nord Liang prende l'identità dalla sua salvatrice Li Weiyang per prendersi la rivincita su coloro che annientarono il suo regno

Cast:

Tiffany Tang = Li Weiyang / Xin'er



Lo aspetto dalle prima stills....crazy-monkey-emoticon-003 adesso stanno uscendo anche i sub eng quindi è mioooo!!!! :occhi: Speriamo valga la pena! :olè:

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:43
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Crostata :occhi: hai aperto il topic mi ispira ma ho un sacco di drama in coro :head:
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 21/11/2016, 14:47) 
Crostata :occhi: hai aperto il topic mi ispira ma ho un sacco di drama in coro :head:

Sto tentando di scaricarmi la prima puntata e poi mi ci butto.... vedo almeno qualche episodio e poi decido.. molto dipenderà dai sub per me!
Ha una colorazione del video che è stupenda!! Non vedo l'ora!!! E poi che costumiiii!!!!!! :cuute: :cuute: :love:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Tienici aggiornate se ti piace mi ci butto anch'io :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2016, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 21/11/2016, 18:00) 
Tienici aggiornate se ti piace mi ci butto anch'io :cuute:

Certo! :like: Sempre che me la scarica questa prima puntata! Sta andando avanti da un saccoooooo!!!!! :voodoo:
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 10:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 1!
Questa prima puntata è introduttiva e allo stesso tempo succedono molte cose. E sono contenta così ci tiriamo vi subito di tonrno quello che si sa deve sucedere... ovvero la causa della vendetta!

Nelle prime scene vediamo la sua nasciata con un monaco che da subito le "augura" un grande futuro da fenice, che quindi dovrà bruciare prima di risorgere... :patpat:

Dopodichè vediamo un alquanto bizzarro travestimento da uomo :spavento:



e lei che se ne va felice per il villaggio...
Notiamo però il Background politico.
Suo padre re li Liang è portato via dall'imperatore, supponfo per controllarlo e la famiglia tenuta come ostaggio.
Però i generali del regno confabulano per avere il potere e quindi nel giorno in cui torna a casa per il compleanno della madre pianificano di inscenare un tentativo di ribellione, accusarlo e ucciderlo...


In soldoni è quello che accade nei fatti
con un irritantissimo individuo a capi dei generali e un'altro che già medito io vendetta e di vederli soffrire atrocemente!!!!! :grrr: :grrr:


Quindi dopo che il padre
viene ucciso, la famigliola rimasta scappa...

Un applauso alla nonna :clap: per come
muore perchè mi è piaciuta la sua fierezza contro a quel'abominio umano... :voodoo:

Lui e la sua giada
richiesagli dalla madre...
da qui abbiamo capito i geni della damiglia come funzionano...


Comunque alla fine la principessa
si salva perchè la sua guardia del corpO (una ragazza) le si sostituisce... loro non si sa che fine fanno... finisce pugnalata dentro un fiome.. sec me è ancora viva!
e l'altra la lasciamo che finiscie in un burrone...


Ho tralasciato però un importante evento della storia ovvero l'incontro con l'Hero! :fighting:
lui parrebbe essere un principe di Lan....? Dai costumi etc mi pare portebbe essere sempre il regno di Lan Ling quello di Prince of Lan Ling... Ma qusta è una supposizione..
Comunque tagliandola breve i due si incotrano e saluti...
Viene presentato anche un altro personaggio importate (e irritante) ovvero lo zio di Hero ... già mi vedo la contesa tra i due! :cuute:

Vi lascio con la gif della scena più bella della puntata! :gnegne: :gnegne:

 
Top
Alexandria
view post Posted on 23/11/2016, 13:20     +1   -1




Mi attira. Gli storici cinesi, se fatti bene, sono a sempre la mia passione.
Appena mi metto un po' in ordine con il lavoro provo a cercarlo. Siccome mi piace fare le maratone, aspetterò che ci siano abbastanza puntate con i sottotitoli.
Chiedo scusa, ma si trova anche su viki?
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Chiedo scusa, ma si trova anche su viki?

Per il momento no... per ora con i sottotitoli siamo a puntata 10..
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 14:00     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (crostata @ 23/11/2016, 13:54) 
Per il momento no... per ora con i sottotitoli siamo a puntata 10..

Siamo a puntata 12 su dramafever e a puntata 14 su hdfree :D appena mi libero un po' mi unisco anche io :cuute:
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 11:07     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Sono arrivata all'episodio 35. Perché i cinesi fanno drama così lunghi? :buu: I primi venticinque episodi potevano essere riassunti in 7, perché la storia a parte i primi due episodi rimane 'ferma' con lei al palazzo. L'unica cosa che mi invogliava a continuare era il fatto che la trama ancora non si era sviluppata, quindi speravo in qualcosa di più dinamico nella seconda parte del drama. Effettivamente questo qualcosa è avvenuto a partire dagli episodi 26 in poi. In particolare l'episodio 34 mi è piaciuto molto, perché mi ha coinvolto emotivamente e per me questo è fondamentale quando guardo un drama, nonostante la storia non presenti alcunché di originale e i combattimenti sono... :ehm:

Nell'episodio 34...
Muore la madre di Tuoba Jun per mano di "non ricordo come si chiama" che usa l'arte del travestimento ( :emu: ) spacciandosi per Li WeiYang. Abbiamo quindi un confronto Jun - Weiyang (che viene completamente incastrata in questa vicenda e non sa come discolparsi, perché qualsiasi cosa dica è contro di lei)e niente...mi hanno emozionata :sniff: mi sono piaciuti tanto, stavo immobile a dire "E adesso? :bwa: "


Li WeiYang viene quindi...
...accusata di omicidio e di falsa testimonianza, visto che anche la sua identità viene rivelata al Re e presto verrà decapitata


L'episodio 35 si conclude con Jun che si reca...
...in prigione e osserva WeiYang che scrive il suo nome in un pezzo di legno e spera che non muoia odiata da Jun


Quindi per gli avvenimenti che si sono susseguiti negli ultimi episodi e per il mio coinvolgimento emotivo, la visione di questo drama si sta rivelando di nuovo piacevole, nulla di eccezionale ma almeno posso dire 'voglio vedere come prosegue' e non 'ormai l'ho cominciato, devo finirlo'. Per adesso il mio voto si aggira intorno al 6 e mezzo/sette. Sicuramente per ora non lo consiglierei perché vedere 25 episodi del nulla per arrivare a questa parte della storia...non credo ne valga la pena.
Se invece l'avete già cominciato, vi consiglierei di fare un tentativo e arrivare a questa parte qui...il coinvolgimento emotivo è sempre soggettivo :smoke:
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 16:26     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Mmm...niente, 'sto drama non va :smoke:

Sono arrivata all'episodio 43. Rispetto alla prima parte adesso la storia procede, il problema è che troppe, troppe volte ci hanno presentato la principessa accusata di qualcosa che tenta di discolparsi. Dalla trama mi aspettavo un azione più incisiva da parte sua e invece no :uff: Tornerò presto per un commento finale :hero:

PS. Mi ritrovo spesso ad ascoltare questa intensa canzone che fa da sottofondo ai momenti angstosi della coppia che mi sono piaciuti tanto :mhuaua: la volevo condividere con voi :cuute:

Video

Edited by HyeSoo - 23/12/2016, 16:45
 
Top
view post Posted on 25/12/2016, 22:48     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Confermo, niente da fare...sconsigliato :lone:

Al mio penultimo commento sono seguite puntate ripetitive, vendette di vendette, piani contro piani...boh, noia, tanta noia e di nuovo boh :emu:

Voto 4,5
 
Top
SaeJin
view post Posted on 2/2/2017, 18:57     +1   -1




Inizio premettendo di aver inserito questo drama nella DIC Challenge 2017 nella categoria cdrama storico.

Avevo iniziato a guardare questo drama con molto entusiasmo. I primi episodi non erano male, anzi erano abbastanza carini. La storia premetteva bene; lei una principessa al quale
assassinano il padre e la nonna; non ho ben capito che fine fa la mamma, compare solo all'inizio :nfg:; comunque si ritrova da sola a combattere per la sopravvivenza.


Fin dal 1° episodio, conosce Touba Jun, un uomo affascinante che è anche un principe. Il loro incontro è davvero divertente ed assurdo :mhuaua:

Dopo, il primo incontro, lo rivedrà in svariate occasioni
nelle quali, lui le salverà la vita diverse volte; una volta la salva da un incendio, un'altra volta dall'avvelenamento, etc..


Comunque, il drama passa dai primi episodi pieni di avvenimenti al nulla totale :buu: distruggendo tutte le mie aspettative su di esso. Prima che accada qualcosa di interessante bisogna arrivare al 30° episodio, dal quale partono una serie di svariati e complicati avvenimenti che rianimano un pò il drama!
Da questo punto in poi, la storia si incentrerà a rendere la vita della principessa un'inferno.
Viene accusata numerose volte di tradimento e lei cerca di dimostrarsi innocente :nowords:

Insomma il drama continua con tradimenti, complotti, vendette etc; per farla breve, diventa di una pesantezza inaudita e non solo, dopo che mi sono sorbita ben 54 episodi, finisce
da schifo! Insomma dopo tutte queste tragedie un lieto fine era troppo???? :buu:

Era proprio necessario che
Tuoba Jun morisse in quel modo??? Posso capire il grande sacrificio fatto da lui di dare l'antidoto a lei, facendola vivere; ma che ci voleva che rifacessero l'antidoto??? :lone:


Onestamente, sconsiglio la visione di questo drama e se avessi letto i commenti mi sarei risparmiata questa grande delusione!

Voto 4
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 19:15     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 2/2/2017, 18:57) 
Onestamente, sconsiglio la visione di questo drama e se avessi letto i commenti mi sarei risparmiata questa grande delusione!

Voto 4

SaeJin, hai tutta la mia solidarietà

Quando ho letto che l'avevi considerato per la Challenge mi ero effettivamente chiesta cosa ti avesse portato a questa scelta

La prossima volta leggi i commenti

Edited by HyeSoo - 19/7/2017, 21:12
 
Top
SaeJin
view post Posted on 2/2/2017, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (HyeSoo @ 2/2/2017, 19:15) 
CITAZIONE (SaeJin @ 2/2/2017, 18:57) 
Onestamente, sconsiglio la visione di questo drama e se avessi letto i commenti mi sarei risparmiata questa grande delusione!

Voto 4

SaeJin, hai tutta la mia solidarietà

Quando ho letto che l'avevi considerato per la Challenge mi ero effettivamente chiesta cosa ti avesse portato a questa scelta :ehm:

La prossima volta leggi i commenti :hua:

Il problema è che ormai lo avevo iniziato e quindi ho preferito concluderlo sperando in un miglioramento, ma niente :buu:

Quando ho visto il trailer sembrava divertente ed interessante, invece si trattava di una trappola ben escogitata :buu:
 
Top
17 replies since 21/11/2016, 12:08   979 views
  Share