DIC :: Forum ::

Oh My Geum-Bi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2016, 10:07     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


OH MY GEUM-BI




Titolo: Oh My Geum-Bi / 오 마이 금비
Conosciuto anche come: My Fair Lady
Genere: Drammatico, familiare
Episodi: 16
Canale: KBS2
In onda: Dal 16 Novembre 2016 al 5 Gennaio 2017
Giorni e ora: Mercoledì e Giovedì alle 22.00
Regia: Kim Young-Jo
Sceneggiatura: Jeon Ho-Sung
Sottotitoli in italiano: su Viki, oppure progetto a cura del Colorful Subs

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Oh Ji Ho è Mo Hwi Cheol
Heo Jung Eun è Mo Geum Bi
Park Jin Hee è Go Kang Hee
Oh Yoon Ah è Jang Joo Yeong

TRAMA
Mo Geum Bi ha 8 anni e vive con la zia. Un giorno la zia abbandona la casa in cui vivono, lasciandole una nota con scritto l'indirizzo del padre. Così Geum Bi si mette in cammino e raggiunge la casa del padre. Lui, Hwi-Chul, trascorre le sue giornate truffando la gente. Quando si ritrova davanti casa la figlia che non ha mai visto, decide di tenerla momentaneamente con sé in attesa di una soluzione, nonostante non ne abbia proprio voglia. La scoperta della malattia* della figlia lo renderà un uomo responsabile e consapevole del prezioso valore della vita. Go Gang Hee è un arboricoltore che ama trascorrere il suo tempo da sola. Nonostante siano trascorsi anni dalla dolorosa perdita, Gang Hee non riesce ad andare avanti rimanendo così aggrappata al suo passato. L'incontro con la piccola Geum Bi cambierà la sua vita.


*la piccola soffre di NPC (malattia di Niemann-Pick), una rara malattia generica che impedisce di metabolizzare in modo corretto colesterolo e altri lipidi, che tendono quindi ad accumularsi nel fegato, nella milza e in altri organi. La condizione in cui versa la persona che ne è affetta è spesso definita come "Alzheimer infantile" a causa del rapido deterioramento mentale e fisico che lo accompagna.

TEASER
Video

Video

Video

Edited by HyeSoo - 20/3/2017, 10:22
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 12:20     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Mentre leggevo la trama, ad ogni riga mi è scattato un nuovo campanello di allarme tragedia strappalacrime. :nfg:
Non fa per me, passo.

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2016, 12:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+6

Status:


Oh Ji Ho + bambini è un accoppiata fantastica!!! :occhi:
Lo terrò da parte quando saro in vena di piangere e di avere gli occhi gonfi :pecche:
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 14:00     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Io colgo la palla al balzo e lo seguirò on air...piangere una volta a settimana per due mesi è sempre meglio di 8 volte in 3 giorni di maratona :hua:

I teaser mi ispirano tantissimo! Lei è la bimba di Love in Moonlight *-*

Vi terrò aggiornate.
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ho adorato il rapporto padre e figlia in Two weeks però in questo sono molto timorosa nell'iniziarlo ho paura di ritrovarmi gli occhi gonfi il giorno dopo :pecche: attendo commenti sperando non sia troppo drammatica
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2016, 09:22     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho appena visto il primo episodio e ci sono dei particolari che chiariscono meglio la trama, infatti l'ho modificata.

La madre di Geum Bi è morta. All'abbandono della zia, la bimba va alla ricerca del padre.
Il loro primo incontro è un po' insolito, perché avviene in tribunale :mhuaua:
Il padre è stato accusato di truffa e riesce a scamparla perché deve mantenere la figlia rimasta sola. In casa con lui vivono anche i suoi due 'colleghi' di lavoro :emu:

Sapere di avere una figlia, non lo turba proprio perché continua a fare quello che ha sempre fatto e alla bimba non dà il migliore degli esempi :ehm:
Dopo aver consumato un pasto abbondante, dice a Geum Bi di fingersi malata così possono scampare al pagamento del conto. La bimba ovviamente si rifiuta.


Geum Bi è un abile giocatrice di carte e sa leggere le vite delle persone, 'mestiere' che ha appreso dalla zia. Sfrutterà proprio quest'abilità per...
..trovare i soldi per pagare il conto facendo la chiromante a una coppia in un tavolo vicino.


È proprio in questo momento che conosce Go Gang Hee.
Legge la sua personalità: il cuore le dice di andare avanti, ma lei non ci riesce. Rimane bloccata lì, aggrappata al passato. Non sa se si trova in questa situazione perché lo desidera, o controvoglia.


La donna rimane colpita dalle parole di Geum Bi. Secondo me, la piccola...
...le ricorda Jun Hee. Se si tratta di un nome femminile, penso proprio sia la sorella scomparsa - forse a causa sua e del fratello :ehm: insomma questa parte è da chiarire - perché al di là di una discussione avuta con il fratello non si sa altro.


Proprio per questo motivo ogni volta che la vede ha necessità di parlarle e trascorrere del tempo insieme. Le trovo molto carine assieme :blush:

Il padre...boh :gnegne: fra i due sicuramente la piccola è più matura di lui :patpat:

Comunque come primo episodio ho avuto ottime impressioni :infid:

PS. La piccola che interpreta Geum Bi è la principessa di Love in Moonlight :relax:

Edited by HyeSoo - 17/11/2016, 12:12
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 16:07     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho visto anche il secondo episodio.

In realtà la dolorosa perdita che affligge Go Gang Hee
...non è la perdita della sorella come credevo inizialmente, bensì della figlia


Continuo a trovare molto tenero il rapporto che ha con la bimba.

In questi due episodi gli avvenimenti sono avvenuti in modo piuttosto veloce, nel senso che Gang Hee...
nonostante conosca da pochissimo la bimba e il padre, decide di ospitarli momentaneamente a casa visto che non hanno più dimora :ehm:


Il compagno di Gang Hee (credo sia il suo compagno :nfg: ) va su tutte le furie

Hwi Cheol inizia a sviluppare un senso di protezione verso la piccola, soprattutto quando
...scopre che a Geum Bi piace il latte, nonostante la sera precedente gli avesse detto che non le piaceva per farlo bere a lui.

Al di là di questo, è impossibile non amarla :beota:


Fra l'altro Geum Bi sa che Hwi Cheol...
...vuole darla in adozione


Dalla preview della prossima puntata...
...mi sa proprio che si scoprirà la malattia della piccola :sniff:
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 23:33     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho visto il terzo e quarto episodio...non so se ce la farò :sniff:

La visione di questi quattro episodi non è pesata, anzi sono stati piacevoli da guardare e il drama mi sta prendendo molto. Ma nel quarto episodio abbiamo i primi sintomi della malattia della bimba e il mio cuore non regge a queste scene :pecche:

La cosa che non mi aspettavo è...
...che la bimba è a conoscenza della malattia :spavento:


Il fatto che in questi primi episodi l'atmosfera sia stata piacevole, mi lascia sperare che magari la questione malattia verrà trattata in modo diverso, o perlomeno lo spero. Se son due-tre minuti di angoscia a episodio e poi scorre tranquillo, può andare, ma vedere 12 episodi focalizzati solo sulla malattia sarebbe troppo angosciante :buu:
Essendoci diverse questioni in mezzo come il passato di Kang Hee, il passato di Hwi Cheol e la madre di Geum Bi che in realtà non è morta...
...ma se la spassa fra una discoteca e l'altra :ehm:


Povera Geum Bi :uff:

A proposito di Kang Hee, non so in quanti stanno seguendo questo drama ma..qualcuno ha capito bene in che rapporto è con l'uomo...
..che ha indagato sul passato di Hwi Cheol e che già si è visto nei precedenti episodi?


Ero convinta fosse il suo compagno, ma mi sorgono dei dubbi :meh:

E un'altra cosa! A parte la ost allegra, c'è una canzone che ritroviamo a fine terzo episodio (e anche in altre scene) che amo :amor: mi pare di averla sentita già da qualche altra parte, ma non so dove :bwa: mi serve il titolo :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 11:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 24/11/2016, 23:33) 
Ma nel quarto episodio abbiamo i primi sintomi della malattia della bimba e il mio cuore non regge a queste scene :pecche:

Nemmeno il mio :bwa: per questo motivo, nonostante Oh Ji Ho e la trama interessante, non penso vedrò mai questo drama. Già fatico a sopportare quando uno dei protagonisti è malato, figuriamoci quando a soffrire è un bambino :sniff:

Poi però ripenso a Thank You e la mia fermezza vacilla :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2016, 12:53     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 27/11/2016, 11:30) 
Nemmeno il mio :bwa: per questo motivo, nonostante Oh Ji Ho e la trama interessante, non penso vedrò mai questo drama. Già fatico a sopportare quando uno dei protagonisti è malato, figuriamoci quando a soffrire è un bambino :sniff:

Eh...vederlo on air, accompagnato da un drama leggero come "Weightlifting Fairy Kim Bok-Joo" dovrebbe agevolare un po' le cose :sniff: Comunque continuerò a commentare a meno che decida di abbandonarlo :hero:
 
Top
Myla Roxan Domingo
view post Posted on 5/12/2016, 22:24     +1   -1




Ho appena finito di recuperare tutti gli episodi di questo drama dolcissimo!

Che dire AMO la piccola Geum-Bi, è troppo tenera e divertente. Fin troppo matura per la sua età.

Non vedevo l'ora di vedere Ji Oh in un drama, anche perchè a lui come attore l'ho conosciuto grazie al programma televisivo The Return of Superman :occhi:

Adoro tutto di questo drama, ma ora la vedo dura...
Perchè, era ovvio che la madre in un modo o nell'altro si faceva rivedere. Sparte a causa di una eredità :nowords:
Farà danni, me lo sento!


E dire che siamo solo arrivati al 6° episodio.... speriamo bene....
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 23:04     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Myla Roxan Domingo @ 5/12/2016, 22:24) 
Ho appena finito di recuperare tutti gli episodi di questo drama dolcissimo!

Che dire AMO la piccola Geum-Bi, è troppo tenera e divertente. Fin troppo matura per la sua età.

Non vedevo l'ora di vedere Ji Oh in un drama, anche perchè a lui come attore l'ho conosciuto grazie al programma televisivo The Return of Superman :occhi:

Adoro tutto di questo drama, ma ora la vedo dura...
Perchè, era ovvio che la madre in un modo o nell'altro si faceva rivedere. Sparte a causa di una eredità :nowords:
Farà danni, me lo sento!


E dire che siamo solo arrivati al 6° episodio.... speriamo bene....

Ohh una compagna di commenti...ciao :cuore: Pensavo di essere la sola a guardarlo :mhuaua:

Concordo con te! :blush: Speriamo che l'atmosfera non si appesantisca troppo, ma - come avevo già detto prima - sono fiduciosa proprio perché tutto non si concentra sulla malattia...
Il percorso che faranno i due genitori: che in parte Hwi Chul sta già facendo....quanto alla madre :spavento: che persona!


Sono entrata in empatia con il personaggio di Gang Hee, mi piace molto.

Di questo drama apprezzo tanto il modo in cui stanno rappresentando il lento e graduale cambiamento del rapporto di Hwi Chul e Geum Bi

Ma quei due furfanti 'amici' di Hwi Chul non sembrano tali e quali al gatto e la volpe nel film di Pinocchio? :hua:

Quanto è stronz@ invece la compagnetta di scuola di Geum Bi....mamma mia, quanto la odio :grrr:


Continuano a lasciarmi perplessa alcuni aspetti della storia che trovo poco realistici.
Chiamiamole "piccolezze"..
Le scene in cui il dottore si confronta con una BAMBINA di 10 anni sul suo stato di salute e sulla decisione da prendere, senza la presenza di alcun adulto...Va bene che alla fine poi contatta Hwi Chul, però boh... :lone:

Il fatto che una bambina di 10 si aggiri spensierata per le vie di una città e si ritiri a casa la notte da sola nella normalità più assoluta :ehm: Va bene che i bambini di oggi sono spigliati e furbi, talvolta ne sanno più degli adulti...però dieci anni di bambina, suvvia :depressed:

Hwi Chul che cerca informazioni sul DNA sul pc e poi...guarda caso la bimba apre il portatile e trova i risultati della ricerca nella cronologia :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 10:14     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ed è terminato anche questo! Le ultime tre puntate sono state veramente pesanti da vedere :sniff: La prima parte del drama sicuramente è stata più piacevole da seguire, invece per quanto riguarda la seconda parte, di settimana in settimana, mi sono sentita sempre più meno coinvolta. Infatti ho smesso pure di commentare :mhuaua: Io personalmente non mi sento di consigliarne la visione.

Assistiamo a una crescita di tutti i personaggi che, per quanto possa essere piacevole da seguire, per certi versi l'ho trovato poco realistica. Inoltre a differenza di altri drama visti che affrontano il tema della malattia questo non mi ha lasciato molto a parte fiumi di lacrime. Nel complesso l'ho trovato anche poco equilibrato, non si capiva bene dove volesse andare a parare con la questione che riguardava il passato di Hwi Chul e Chi Soo nei panni di stalker.

In Corea però ha avuto buoni ascolti ed è stato apprezzato parecchio.

Veramente grandiosa la piccola Heo Jung Eun nell'interpretazione di Geum Bi...10 anni di bambina e che portento! Molto carini i BTS che hanno mandato in onda subito dopo l'episodio 15: la piccola del set, amata e coccolata :blush:

Per me è un 6
 
Top
12 replies since 16/11/2016, 10:07   769 views
  Share