DIC :: Forum ::

King The Land (Un sorriso sincero)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2023, 21:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


KING THE LAND
(Un sorriso sincero)


re_coreano


Titolo: 킹더랜드 / Kingdeolaendeu
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: JTBC
In Onda: dal 17 Giugno al 5 Agosto 2023
Slot: Sabato e Domenica alle 22:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Jun Ho: Gu Won
Im Yoon Ah: Cheon Sa Rang
Go Won Hee: Oh Pyeong Hwa
Kim Ga Eon: Kang Da Eul
Kim Young Ok : Cha Soon Hee
Kim Jae Won: Lee Ro Woon

TRAMA
Gu Won è figlio di una famiglia chaebol. La sua famiglia possiede e gestisce il King Group. Viene coinvolto in una guerra di eredità per il King Group. Gu Won è un giovane intelligente, elegante e chic, ma non è molto bravo a socializzare.Non sopporta un sorriso falso.
Cheon Sa Rang ha una personalità brillante con una faccia sorridente. Inizia a lavorare al King Hotel, che ha fatto da sfondo ad alcuni dei suoi ricordi d'infanzia più felici. Mentre lavora in albergo, incontra varie difficoltà. Cresce anche come persona. Gu Won e Cheon Sa Rang si incontrano e si sviluppa una relazione romantica.



Edited by Luci forever - 16/12/2023, 17:56
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 11:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


Questo drama finora è quello che sembra dall'anteprima e dai poster... cioè coi clichè (e me li aspettavo) ma il tutto sa di datato per come è girato. Avranno usato metà del budget solo per le ambientazioni? che meritano. Lo humor con me non funziona (e l'arrivo in albergo di Gu Won mi ricorda
Ma Tan in Gaus Electronics


Mi auguro interazioni più interessanti tra i due protagonisti. Quantomeno finora lui non sembra il solito maleducato cafone ricco, pare avere meno pregiudizi di altri
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 14:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 20/6/2023, 12:52) 
Questo drama finora è quello che sembra dall'anteprima e dai poster... cioè coi clichè (e me li aspettavo) ma il tutto sa di datato per come è girato. Avranno usato metà del budget solo per le ambientazioni? che meritano. Lo humor con me non funziona (e l'arrivo in albergo di Gu Won mi ricorda
Ma Tan in Gaus Electronics


Mi auguro interazioni più interessanti tra i due protagonisti. Quantomeno finora lui non sembra il solito maleducato cafone ricco, pare avere meno pregiudizi di altri

Anche io l'ho iniziato e per il momento non mi sembra diverso da molti altri drama coreani ambientati negli hotel e dove il protagonista è più benestante della protagonista eccetera eccetera.
Per esempio mi viene in mente Hotel King del 2014 che aveva esattamente la stessa impostazione e la stessa ambientazione (oltre a quasi lo stesso titolo).

Spero in un guizzo di originalità, attualmente lo sto guardando perchè non c'è molta scelta ma se diventa troppo banale e scontato lo mollerò. :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 14:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,318
Reputation:
+43

Status:


Concluso.

Questo drama piacerà solo a chi ama le storie romantiche 100% fluff (a me piace l'amore tormentato...) e le storie senza ostacoli.

Il buono è che non ci sono strani innesti di altri generi (serial killers per esempio) e che non c'è il classico momento della nobile idiozia.

Per il resto: personalità di carta velina, chimica un po' così (a me arriva che i due attori sono molto amici e quindi in sintonia, sulla chimica amorosa.. bohnon mi hanno molto convinto).
Yoona a me continua a non convincere molto come attrice: i suoi sorrisi mi sembravano tutti finti!

Per Juhno rimando il giudizio al suo prossimo drama, che mi auguro sarà di tutt'altro spessore, degno di um vincitore di Baeksang.

Un drama superleggero con massiccio inserimento di promozione pubblicitaria ( tutto un episodio come spot per la Thailandia... e non dico altro)
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 11:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ho iniziato questo drama per lui lo ammetto ma ragazzi che noia...neanche la sua bellezza riesce a convincermi a.proseguire...magari un risvolto sul suo trauma infantile potrebbe portarmi fino alla fine ... un cliché e neanche un pochino di originalità...2 episodi poi solo sulla.sua gelosia verso un principe lontano anni luce da lui ok che contano i soldi ma anche l'aspetto non guasta considerando che lui non è proprio un pezzente...mah intanto è li vediamo cosa succede...che delusione però mi aspettavo di meglio
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 20:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Wow, non mi ero accorta di non aver scritto niente qui riguardo al mio parere conclusivo su questo drama.

Concordo con chi mi ha preceduta nella recensione finale. In effetti anche a me questo drama ha parecchio annoiato ma ho comunque resistito fino alla fine perchè comunque c'èra una buona intesa fra i protagonisti (concordo anche sul fatto che chiamarla "chimica" sia un po' eccessivo) e in questo periodo mi faceva piacere guardare qualcosa di leggero e poco impegnativo.

Niente di che, nè come scrittura nè come ambientazione...solo tanto pucci pucci e forse più interessanti le storie delle amiche della protagonista.

Solo perchè ho visto comunque il solito buon impegno di tutto il cast e anche ovviamente tanta precisione nelle riprese (come è consueto nei drama coreani che sono comunque di buona qualità visiva sempre) ho elargito un 7 ma anche io aspetto un progetto più serio e impegnativo per il nostro Jun Ho.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2023, 15:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,018
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Io ho abbandonato mi spiace per lui ma non mi ha proprio convinta...al suo prox progetto
 
Top
6 replies since 19/6/2023, 21:36   779 views
  Share