DIC :: Forum ::

Ice Fantasy & Ice Fantasy Destiny

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2017, 13:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 5/4/2017, 12:35) 
Ohh, quindi si rifà ad Ice Fantasy! Quest'ultimo è uno di quei drama che ho sempre voluto vedere, ma non l'ho mai fatto perché terrorizzata dal numero di episodi :gnegne: Inoltre la consapevolezza che i primi episodi sono un po' noiosetti mi ha sempre scoraggiata "a partire". Quindi gli attori di questo sono gli stessi del primo?

Si , ho visto ieri i primi tre episodi ed è come spiegato nella trama. Nel senso che Kasuo si è rincarnato e ha una sorte di collegamento con le sue vite precedenti soprattutto quella di quando era il re del regno del ghiaccio.
Quindi anche qui ci sono i poteri anche se siamo nel 2020.

Gli attori sono tutti gli stessi tranne la protagonista femminile "Luo Luo" ,
l'amata di Kasuo
, che non so come mai qui è diversa l'attrice e infatti non mostrano mai loro due nei flashback del regno di ghiaccio
e anche per questo secondo me hanno deciso di inserire altre loro vite precedenti dove si incontrano sempre.
Però il personaggio è lo stesso.
Il primo è bellissimo , nonostante i primi episodi un pò noiosetti. Poi se mettevano anche un finale diverso per Shi ( anche se in realtà in finale reale è più in linea con il suo personaggio ) l'avrei ritenuto il mio drama preferito in assoluto xD
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Spostato la discussione di Ice Fantasy Destiny qua visto che è il suo seguito! :fighting:
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 12:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (crostata @ 7/4/2017, 12:33) 
Spostato la discussione di Ice Fantasy Destiny qua visto che è il suo seguito! :fighting:

ah scusa non sapevo si facesse cosi XD me culpa!
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 12:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 7/4/2017, 13:25) 
CITAZIONE (crostata @ 7/4/2017, 12:33) 
Spostato la discussione di Ice Fantasy Destiny qua visto che è il suo seguito! :fighting:

ah scusa non sapevo si facesse cosi XD me culpa!

Nessun problema!! Hai fatto benissimo ad prire il topic! Grazie! :amor:
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 23:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Avevo letto commenti positivi sulla prima stagione e io adoro le storie fantasy, il protagonista poi con trucco e parrucco mi sembrava alquanto credibile. Diciamo che non ho prorpio riscontrato tutta questa positività, non sono arrivata a metà del primo episodio e di positivo c'è ben poco. La cgi è onnipresente, di sicuro migliore rispetto ad altri dorama in cui persino un gorilla alla tastiera avrebbe saputo far meglio, ma è comunque scarsa, soprattutto nel momento in cui viene usata letteralmente ogni due minuti di filmato. Quel leone era inguardabile. L'intro forse voleva essere drammatica, d'impatto, e invece risulta non tanto banale quanto nosense e noiosa. Ci si perde poi in scene inutili per introdurre il protagonista che più che un principe dei ghiacci mi pare un vero ghiacciolo. È tutto molto noioso, di fantasy ha solo l'apparenza e non la narrazione. È come se avessero voluto raccontare la solita storia di intrighi di corte o di vendette familiari ma con i costumi delle fiabe. Costumi per alcuni anche molto casciaroni, il cerone passato solo sul viso, le parrucche che si staccano mostrando i capelli scuri sotto, le sirene senza coda....
Insomma io lo boccio, lo so, dovrei continuarlo e poi giudicare ma mi conosco e se dopo i primi 20 minuti voglio solo chiudere e cambiar disco non ha futuro.
Io l'ho visto su viki ed è stata un'ottima scelta, i commenti erano esilaranti. Posso dire però che questo drama nel solo primo episodio mi ha regalato la scena più trash, in ambiente doramico, che io abbia mai visto.
Dei tipi, credo della tribù del fuoco, si stanno sfidando in una gara, uno di loro arriva alla fine. Sulla collina c'è una bandiera e delle pecore legate. Lui prende la bandiera ma viene attaccato da dei mostri volanti non identificati. Ed ecco la scena top dei top: uno dei mostri ha catturato con gli artigli una pecora finta come poche a cui si è attaccato lui. Se la porterà dietro per tutto il tempo in cui la protagonista fa la sua entrata.

Raccontandola perde gran parte del suo valore osceno, anche se il drama non rientra nei vostri peggiori incubi, andate a cercarla e godetevela. Episodio 1.min 15:17
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 15:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (nakajima itoe @ 30/12/2017, 23:50) 
Avevo letto commenti positivi sulla prima stagione e io adoro le storie fantasy, il protagonista poi con trucco e parrucco mi sembrava alquanto credibile. Diciamo che non ho prorpio riscontrato tutta questa positività, non sono arrivata a metà del primo episodio e di positivo c'è ben poco. La cgi è onnipresente, di sicuro migliore rispetto ad altri dorama in cui persino un gorilla alla tastiera avrebbe saputo far meglio, ma è comunque scarsa, soprattutto nel momento in cui viene usata letteralmente ogni due minuti di filmato. Quel leone era inguardabile. L'intro forse voleva essere drammatica, d'impatto, e invece risulta non tanto banale quanto nosense e noiosa. Ci si perde poi in scene inutili per introdurre il protagonista che più che un principe dei ghiacci mi pare un vero ghiacciolo. È tutto molto noioso, di fantasy ha solo l'apparenza e non la narrazione. È come se avessero voluto raccontare la solita storia di intrighi di corte o di vendette familiari ma con i costumi delle fiabe. Costumi per alcuni anche molto casciaroni, il cerone passato solo sul viso, le parrucche che si staccano mostrando i capelli scuri sotto, le sirene senza coda....
Insomma io lo boccio, lo so, dovrei continuarlo e poi giudicare ma mi conosco e se dopo i primi 20 minuti voglio solo chiudere e cambiar disco non ha futuro.
Io l'ho visto su viki ed è stata un'ottima scelta, i commenti erano esilaranti. Posso dire però che questo drama nel solo primo episodio mi ha regalato la scena più trash, in ambiente doramico, che io abbia mai visto.
Dei tipi, credo della tribù del fuoco, si stanno sfidando in una gara, uno di loro arriva alla fine. Sulla collina c'è una bandiera e delle pecore legate. Lui prende la bandiera ma viene attaccato da dei mostri volanti non identificati. Ed ecco la scena top dei top: uno dei mostri ha catturato con gli artigli una pecora finta come poche a cui si è attaccato lui. Se la porterà dietro per tutto il tempo in cui la protagonista fa la sua entrata.

Raccontandola perde gran parte del suo valore osceno, anche se il drama non rientra nei vostri peggiori incubi, andate a cercarla e godetevela. Episodio 1.min 15:17

Guarda i primi episodi li ho visti a tempo perso proprio perchè non mi ispirava molto poi più avanti la storia cambia e diventa tutto molto più interessante.
Io infatti ho saltato alcune parti ma appena Shi cresce (sarà la bellezza del personaggio e dell'attore) la storia prende molto. Mentre i due protagonisti iniziali sono di un noioso unico.
Se ti piacciono molto i fantasy io proverei a riguardarlo...perchè se mi fossi fermata ai primi episodi l'avrei recensito proprio come te.
 
Top
view post Posted on 31/12/2017, 18:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (sunacho1 @ 31/12/2017, 15:27) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 30/12/2017, 23:50) 
Avevo letto commenti positivi sulla prima stagione e io adoro le storie fantasy, il protagonista poi con trucco e parrucco mi sembrava alquanto credibile. Diciamo che non ho prorpio riscontrato tutta questa positività, non sono arrivata a metà del primo episodio e di positivo c'è ben poco. La cgi è onnipresente, di sicuro migliore rispetto ad altri dorama in cui persino un gorilla alla tastiera avrebbe saputo far meglio, ma è comunque scarsa, soprattutto nel momento in cui viene usata letteralmente ogni due minuti di filmato. Quel leone era inguardabile. L'intro forse voleva essere drammatica, d'impatto, e invece risulta non tanto banale quanto nosense e noiosa. Ci si perde poi in scene inutili per introdurre il protagonista che più che un principe dei ghiacci mi pare un vero ghiacciolo. È tutto molto noioso, di fantasy ha solo l'apparenza e non la narrazione. È come se avessero voluto raccontare la solita storia di intrighi di corte o di vendette familiari ma con i costumi delle fiabe. Costumi per alcuni anche molto casciaroni, il cerone passato solo sul viso, le parrucche che si staccano mostrando i capelli scuri sotto, le sirene senza coda....
Insomma io lo boccio, lo so, dovrei continuarlo e poi giudicare ma mi conosco e se dopo i primi 20 minuti voglio solo chiudere e cambiar disco non ha futuro.
Io l'ho visto su viki ed è stata un'ottima scelta, i commenti erano esilaranti. Posso dire però che questo drama nel solo primo episodio mi ha regalato la scena più trash, in ambiente doramico, che io abbia mai visto.
Dei tipi, credo della tribù del fuoco, si stanno sfidando in una gara, uno di loro arriva alla fine. Sulla collina c'è una bandiera e delle pecore legate. Lui prende la bandiera ma viene attaccato da dei mostri volanti non identificati. Ed ecco la scena top dei top: uno dei mostri ha catturato con gli artigli una pecora finta come poche a cui si è attaccato lui. Se la porterà dietro per tutto il tempo in cui la protagonista fa la sua entrata.

Raccontandola perde gran parte del suo valore osceno, anche se il drama non rientra nei vostri peggiori incubi, andate a cercarla e godetevela. Episodio 1.min 15:17

Guarda i primi episodi li ho visti a tempo perso proprio perchè non mi ispirava molto poi più avanti la storia cambia e diventa tutto molto più interessante.
Io infatti ho saltato alcune parti ma appena Shi cresce (sarà la bellezza del personaggio e dell'attore) la storia prende molto. Mentre i due protagonisti iniziali sono di un noioso unico.
Se ti piacciono molto i fantasy io proverei a riguardarlo...perchè se mi fossi fermata ai primi episodi l'avrei recensito proprio come te.

Dici che il gioco vale la candela? Nel senso, spararsi una ventina di episodi terribilmente noiosi per arrivare ad una trama abbastanza strabiliante da farteli dimenticare? Gli episodi sono anche tanti... grazie del consiglio, ci penserò anche se la vedo difficile. :nowords:
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 15:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi, dopo secoli ho deciso di iniziare questo drama, armata credo di una cosa fondamentale nei cinese fantasy: molta larga manica per gli effetti speciali :gnegne:

Dato che mi ricordavo del commento di suna-chan sul fatto che l'inizio ingrana un po' lentamente ho deciso di stingere i denti e dargli una possibilità vedendo almeno una decina di episodi.

Intanto devo dire che già secondo me dal secondo episodio diventa più interessante, anche epchè che la tribù del fuoco fossero guerra fondai lo abbiamo capito dal primo instate e la prima puntata ea un po'' di introduzione al mondo etc.

Ka Sou so già che sarà un personaggio sempre molto pacato e tendente al sacrificio, spero che questo non diventi irritante :runaway:


CITAZIONE
nel solo primo episodio mi ha regalato la scena più trash, in ambiente doramico, che io abbia mai visto.

Si vede che probabilmente non hai una vasta conoscensa del mondo cinese, sennò questa ti sarebbe scivolata via come l'olio :gnegne: :gnegne: :relax:

Io per ora proseguo, vediamo come va! :bye:
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


episodi 3-10



Sono arrivata a puntata 10 in un lampo considerati i miei ritmi e che dire, mi sta picendo decisamente questo drama! :cuute: :cuute:

Se fino a qua era la parte più noiosa direi che non mi deluderà sono già molto intrippata dal drama!

In realtà mi spettavo un'altra piega della storia (
non so eprchè, ero convinta che Shi sarebbe stato rapito e poi indottrinato dalla tribù del fuoco cos' da diventare nemico di Ka Sou)
cosa che in effetti non è decisamente sucessa! :gnegne:

In queste puntate vediamo il triello che si destreggia tra le varie tribù alla
ricerca dei cristalli magici. Mi piace vedere Shi che si detreggia tra Ya Dan e suo fratello, rimanendo praticamente imparziale! :
gnegne:

Inoltre ogni tanto la storia sembra "perfere delgi spezzoni" invece è probabilmente uno stratagemma degli sceneggiatori, perchè puntualmente quie "vuoti" dopo un po' vengono spiegati per benino!

Ka Sou e Liu Liu sono una bella accoppiata! Lui comunque è molto pacato ma tutto sommato non mi sembra un mollaccione! Lei invece è un intrepida guarriera e nulla la ferma! Si getterebbe nel fuoco per il suo signore!

Anche Yabn Dan è interessante e mi piace come personaggio! Stando rendendo bene il suo dissidio interriore dato dal fatto di essere la figlia femmina e per questo quindi valutata "meno" Infatti mi è piaciuto il paragone con Shi, anche lui vittima di discriminazione da parte dei fratelli.

Detto questo, io di sicuro proseguirò la visione con entusiasmo! :corre:
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


episodi 11-15



Sto continuando la visione anche se nel mentre ho un po' rallentato la visione dato che sto vedendo in contemporanea anche un altro drama!

La ricerca dei cristall
i (che non capisco, si chiana cristallo a sei foglie, e ne ha cinque :nfg: ) è andata miseramente in fallimento.


Adesso abbiamo Ka Sou in modalità
martire fallito che vaga non si sa perchè da solo,
facendo penare il triplo Lou Li

Mi è spiaciuto che il
principe Shi e Yan Dan abbiano terminato il loro rapporto di amicizia,
pensavo che la cosa serebbe andata più avanti.
Devo dire che sono indecisa se Shi mi piaccia come personaggio o meno. Mi irrita un po' la sua "calma", forse lo trovo un po' un gradasso ecco :patpat:

Comunque i personaggi del drama mi piacciono, forse quelli più " banalotti" sono Ka Sou, che pure non mi sta antipatico eh, bisogna solo accettare che non è l'eroe intrepido, ma è più un sognatore disilluso, e poi la sirenetta, la principessa Lang che ok, è la fanciulla ingenuotta ma, ha perennemente las tessa faccia! :patpat:


Sono curiosa di vedere come si svolgerà la storia tra la madre di shi, e il re del fuoco. Di certo
Shi non è un puosangue dato ha poteri sia del fuoco che del ghiaccio, ma non capisco come faccia ad avere poteri magici del ghiaccio se sua madre è una sirena. Forse mi sono persa qualcosa! :gnegne:


Proseguo! :hero:
 
Top
24 replies since 21/10/2016, 10:15   2869 views
  Share