DIC :: Forum ::

Temperature of Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2017, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


TEMPERATURE OF LOVE


Titolo: 사랑의 온도 / Temperature of Love
Genere: commedia romantica
Episodi: 40 (2 al giorno da 35 min)
In onda: dal 18 settembre al 27 novembre 2017
Giorni e ora: lunedì e martedì alle 22.00
Emittente Televisiva: SBS
Regia: Nam Gun (The Royal Gambler)
Sceneggiatura: Ha Myung-Hee (Can We Get Married? A Word from Warm Heart, High Society, Doctors)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Basato sul romanzo "Good Soup Never Picks up the Phone" di Ha Myung Hee.


CAST
Seo Hyun Jin è Lee Hyun Soo / Jane
Yang Se Jong è Ohn Jung Sun / Good Soup
Kim Jae Wook è Park Jung Woo
Jo Bo Ah è Ji Hong Ah

TRAMA
È la storia di due giovani che si conoscono tramite internet.
Lee Hyun Soo (Seo Hyun Jin) è un'aspirante sceneggiatrice di drama.
Hyun Soo usa lo pseudonimo Jane quando naviga in rete, è qui che conosce Good Soup, nella realtà Ohn Jung Sun (Yang Se Jong), che sogna di diventare chef. Dopo essersi conosciuti tramite chat, i due decidono di incontrarsi nella vita reale.

TRAILER

Video

Video

Video

Edited by HyeSoo - 21/11/2017, 08:48
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 07:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Evvaiii c'è una delle mie attrici preferite!! 😍😍😍💪🏻💪🏻💪🏻 lei è una garanzia!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 07:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Si anche a me lei piace molto ma sono un po' perplessa sulla trama. I lavori precedenti degli sceneggiatori e registi non mi hanno entusiasmata particolarmente, comunque darò sicuramente una chance a questo drama... :ehm: :ehm:

Edited by sunflower1963 - 11/9/2017, 11:26
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2017, 07:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi 4 episodi (che in realtà sono due interi divisi a metà)

Dunque ho letto molti commenti che si lamentano per la evidente differenza di età tra i due protagonisti.

Intanto personalmente non trovo che questa differenza sia così evidente visto che le donne asiatiche hanno la fortuna di non dimostrare la loro età.
Ma la cosa che più mi lascia perplessa è che lei in questo drama dovrebbe avere 29 anni (mentre nella realtà ne ha 32 portati benissimo) e lui 23 quindi dove sarebbe questa grande differenza di età?

Beh, a parte queste polemiche inutili la storia mi sta piacendo proprio perchè c'è una bella chimica fra i due protagonisti che si incontrano per caso e vengono da due mondi totalmente diversi.

Ancora si devono capire tante dinamiche come per esempio
cosa è successo tra i due da rendere Hyun Soo così scioccata nel rivedere Jung Sung dopo qualche anno...ma temo ci possa essere lo zampino della mamma di quest'ultimo un po' fuori di testa (tanto per cambiare)


E maggiormente...che ruolo avrà in tutta la storia il personaggio affascinante di Jung Woo? Dalle preview si è intravisto che probabilmente
si innamorerà anche lui di Hyun Soo ma potrebbe poi intervenire nel triangolo la migliore amica Hong Ah.


Insomma un ottimo inizio secondo me...ormai l'attrice Seo Hyun Jin è una garanzia. I suoi drama ultimamente mi stanno piacendo tantissimo.
Staremo a vedere come andrà avanti...
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2017, 16:04     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi di questa settimana fino all'8 e devo dire che questo drama mi sta prendendo bene.

La chimica tra i protagonisti è ottima e mi è piaciuta anche la dinamica tra loro nel passato
principalmente perchè sono stati onesti uno con l'altro sia riguardo i propri sogni di carriera che per quanto riguarda i loro sentimenti reciproci. Infatti Hyun Soo in quel momento era convinta di non essere innamorata di Jung Sun visto che se n'è accorta solo dopo la sua partenza.


Bellissimo il loro incontro nel presente e immagino che adesso si metteranno di mezzo
la migliore amica di lei Hong Ah e il manager Jung Woo a fare da terzi incomodi per evitare che i due protagonisti si rimettano insieme.


Mi piace molto l'ambientazione di lui cuoco e lei scrittrice di drama...insomma una bella dinamica e un ottimo cast. E' sicuramente la tipica commedia romantica ma i due protagonisti hanno una marcia in più contribuendo a rendere il tutto originale. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2017, 19:31     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


io aspetto i sub in italiano... sto scalpitando !! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 15:26     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi di questa settimana fino al 12°

La storia finalmente è ambientata nei giorni nostri e le parti adesso sembrano essersi invertite nel senso che
è Jung Sun a essere freddo nei confronti di Hyun Soo anche quando lei gli confessa di aver capito di aver sbagliato quando lo ha rifiutato in passato.


Nel frattempo entrambi stanno avendo grossi problemi nel lavoro
perchè il ristorante di Jung Sun è quasi fallito e per questo motivo lui appare in una gara televisiva dove vince, e il drama scritto da Hyun Soo sta andando talmente male che lei viene sostituita come scrittrice.


Ci sono due personaggi secondari qui che sono totalmente l'opposto l'uno dall'altro ovvero
la migliore amica/nemica Hong Ah che non solo ha delle mire su Jung Sun ma è anche arrivista nell'ambito della carriera e il ricchissimo CEO Jung Woo che vuole bene a tutti (sembra sia anche innamorato di Hyun Soo) e elargisce soldi a destra e a manca sostenendo la carriera di tutti per un non specificato motivo...


Diciamo che mi piacciono tutti i personaggi (incluso il bel gruppetto che lavora nel ristorante) tranne la solita streghetta migliore amica che è un personaggio presente in quasi tutti i drama quindi molto clichè.

E' molto bella la chimica fra i protagonisti e sarà interessante vedere come progredirà la loro relazione. :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/10/2017, 17:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Sto guardando anch’io questo drama principalmente per Hyun Jin che ho adorato in Another Miss Oh (meraviglioso drama😍😍😍). Ho visto le prime 3 puntate (6) e diciamo che sono state la presentazione dei personaggi anche se alcuni di loro non li ho ancora inquadrati. Mi sembra un po’ lento...ho skippato alcune scene😖...lei cmq sempre molto brava , anche il cuoco non è male , non conosco l’attore che lo interpreta, e la differenza di età non da fastidio anzi formano una bella coppia. Non è successo nulla di eclatante e speriamo 🙏 che si ravvivi nelle prossime puntate...💪🏻 fighting !
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 16:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


L’ho visto fino alla 10 e mi dispiace per la brava Hyun Jin ma mollo qui...😞😖
Dopo le prime 2 puntate e mezzo di introduzione ai personaggi speravo ad un cambio marcia ma man mano che andava avanti ho notato che la trama non aveva nulla di originale : soliti fraintendimenti e i soliti cattivi che per gelosia mettono i bastoni tra le ruote. Tutto un po scontato ma lei è forte ed è un piacere guardarla recitare 😍, così vado avanti nella visione degli episodi. Dalla quarta puntata la situazione si fa più interessante , spunta la madre di lui e sono bastate poche scene per inquadrarla subito ma poi anche questa si spegne... 😩😖. Il CEO mi piace, sembra una brava persona innamorato di Hyun Soo ma

respinto da lei risultando il classico sfigato senza speranza.

Ed infine la falsa amica invidiosa innamorata del cuoco e che fa di tutto per allontanarli.

Arriviamo alla 10ma puntata con parecchi flashback (troppi secondo me) di questi 5 anni trascorsi separati e lei continua a brillare di luce propria oscurando la performance di lui (ma davvero è il protagonista??) che non mi sta facendo impazzire (forse a fianco ad una attrice del suo calibro sarebbe stato meglio un attore più di impatto ed esperienza).

Sinceramente non spero più in strani ribaltamenti o colpi di scena, la storia è così lineare... pure troppo!
Oltretutto neanche lo traducono più in italiano... cosi lo stoppo qui 😞😖

Nota speciale la voglio dare 😍👍 alla cucina e le pietanze stile Masterchef, tanto buon cibo da rifarsi gli occhi, ingrassi 5 kili solo a guardarlo😜😂😂😂.
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 20:09     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito di vedere i mezzi episodi di questa settimana fino al 16° e al contrario di @gabrisa a me questo drama sta piacendo.

Si la trama è parecchio lineare e senza particolari colpi di scena ma a mio parere proprio per questo l'aspetto della quotidianità e della normalità dei protagonisti e della loro storia viene esaltata di più.

Infatti si parla di
persone che si sono incontrate quando avevano un sogno da realizzare e si sono innamorati ma si sono allontanati per proseguire le loro rispettive carriere.
Ho apprezzato come abbiano evidenziato il fatto che entrambi abbiano fatto parecchia fatica e che anche grazie
all'aiuto del loro benefattore il CEO Jung Woo sono riusciti a realizzare i loro sogni.


Nonostante questo entrambi hanno avuto grandi difficoltà
e mentre Jung Sun sta riuscendo a superarle, Hyun Soo è ancora molto in alto mare rischiando di perdere del tutto la sua fama di scrittrice.


Trovo intrigante che in tutto questo ci sia lo zampino di
Jung Woo che fino adesso è sembrato ben disposto nei confronti di entrambi anche se segretamente nutrendo la speranza di poter iniziare una relazione con con Hyun Soo


Immagino che adesso che Jung Woo
ha scoperto della relazione tra i due, il suo supporto morale ed economico per entrambi potrebbe subire dei cambiamenti...ma questo forse li spronerà a camminare entrambi con le proprie gambe e conquistarsi la fama da soli.


Si c'è la solita amica innamorata e invidiosa ma anche qui
spero in un risvolto positivo alla fine visto che c'è il cuoco Won Joon segretamente innamorato di lei...
e la mamma immatura di Jung Sun che
per adesso non sta creando problemi particolari.


Insomma mi piace l'ambientazione e come è tutto molto naturale...bellissima anche la famiglia di Hyun Soo che per una volta
è molto solidale con lei supportandola nelle difficoltà


Per me è una bella storia, gradevole e anche parecchio romantica. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2017, 20:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


guarda se lo traducono gli do una chance :tw:
non capisco perchè l'abbiano abbandonato....
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare gli episodi di questa settimana fino al 22°

In questi episodi c'è stata la grande rivelazione riguardante
il fatto che entrambi Jung Sun e Jung Woo sono innamorati di Hyun Soo...anche il modo in cui è avvenuta questa rivelazione non è stato particolarmente piacevole visto che Jung Woo ha chiesto a Jung Sun di preparare una cena dove lui avrebbe chiesto a Hyun Soo di sposarlo e quindi quel momento è stato particolarmente scioccante soprattutto per Jung Sun e Hyun Soo.


Da questo momento in poi visto che le carte sono state scoperte
Jung Woo ha deciso di combattere apertamente per ottenere l'amore di Hyun Soo e anche se non riesce a conquistarla vuole mettere comunque scompiglio nella coppia e ha tutte le armi per farlo visto che è il datore di lavoro di Hyun Soo e anche il finanziatore del ristorante di Jung Woo...inoltre si è visto che ha anche prestato soldi alla mamma di quest'ultimo.


Insomma le prossime puntate saranno parecchio scoppiettanti visto che
i ci saranno parecchie persone che metteranno i bastoni tra le ruote ai piccioncini incluso il fatto che i genitori di entrambi si sono incontrati per caso e non è c'è stata sicuramente simpatia a prima vista tra di loro.


Un drama che continua a rilassarmi per il calore che emana...e poi che belli quei piatti che preparano nel ristorante! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2017, 16:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Unnie, anch’io l’ho ripreso 😜 poi con calma scrivo 😜
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Puntavo questo drama da tantissimo tempo e mi sono accorta solo ieri dei sub ita su Viki :mhuaua:
Che dire se non che lo sto trovando semplicemente bellissimo? :love:
Non avrei mai pensato di scrivere una cosa del genere data la trama banale e simile ad altre diecimila ma... sono rimasta agganciata alla visione sin dai primi minuti e ho fatto notte per arrivare al mini episodio 7.

Seo Hyun Jin l'ho vista solo in Another Miss Oh dove mi era piaciuta molto ma il drama fu per me una delusione. In ogni caso ho poco materiale per dire se sia una delle mie attrici preferite. Anche qui il suo personaggio mi ha colpita, riesce a prenderti subito con la sua spontaneità e adoro come interagisce, pensa e risponde (vorrei che lo facesse maggiormente con la sorella però).

Yang Se Jong Adoro letteralmente questo ragazzo :cuore: Ricordando che ha solo 24 anni e recita dal 2016, lo trovo estremamente capace e credibile in orni ruolo che ha interpretato sinora.
Il personaggio che sta interpretando, Ohn Jung Sun, mi fa impazzire caratterialmente (e non) :blush: E' un ventitreenne atipico, sobbarcato di responsabilità dovute ad un doloroso trascorso familiare. Nelle scene con
la madre mi ha fatto una tenerezza indescrivibile. Tutto il dolore e il senso d'impotenza, il non poter sfuggire mi hanno commossa.

In coppia li vedo semplicemente perfetti! Il fatto che lei sia di poco più grande non disturba affatto (non capisco davvero le critiche), nonostante di solito io apprezzi l'uomo più grande in un rapporto.
Qui vediamo come l'età sia solo un fattore marginale data la situazione dei protagonisti:
lei ha 29 anni, un'età in cui si dovrebbero avere delle certezze nella vita ma che al giorno d'oggi è sempre più difficile. Infatti lei ha perso il lavoro, sta perdendo la casa, sta inseguendo un sogno che sembra lontano e difficilmente realizzabile. Lui, con i suoi 23 anni, ha una casa, un lavoro, è stimato e rispettato per la sua cucina e il suo sogno di andare a Parigi per specializzarsi, è ormai vicinissimo.

L'interazione tra queste due persone, che sembrano non avere nulla in comune, mi ha affascinata all'istante. I dialoghi, gli sguardi, le riprese in bianco e nero... wow, è tutto ben dosato per rappresentare la forte attrazione che nasce in poco tempo. Per non parlare della scena del
bacio nel treno :joy: E' raro che mi emozioni quando avviene così in fretta nella storia ma qui è successo eccome!

Ogni loro fotogramma, anche il più banale mentre stanno semplicemente mangiando, è esattamente nelle mie corde. Da menzionare anche la bellissima regia, dove luci e colori rendono tutto "quasi magico".

I personaggi secondari anche sono ben costruiti. L'amica di Hyun Soo è la classica bellissima/ricca ragazza che desidera Hyun Soo e probabilmente creerà non pochi malintesi tra i due ragazzi.
A questo punto mi chiedo anche quanto sia realmente amica della protagonista. Al momento non sa nulla della loro relazione ma quando la cosa sarà uscita fuori come si comporterà?

Park Jung Woo dovrebbe essere l'altro uomo che s'innamorerà della protagonista... questo attore l'ho sempre trovato molto carismatico e con un personaggio così particolare lo vedo perfetto nel ruolo. Mi sta incuriosendo molto la simpatia e stima che prova per Jung Sun, sembra la nascita di una bella b-romance :mhuaua:
Per ora si è visto pochissimo interagire con la protagonista, quindi è ancora tutto da scoprire.

Mi auguro che con
l'imminente salto temporale di 5 anni (tornando al tempo presente), non perda la freschezza, con strani ribaltamenti dei rapporti.

Come si è capito dal mio lunghissimo post, sono rimasta conquistata da questo drama, non potevo immaginare un'inizio migliore :wub:
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 20:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 30/10/2017, 20:28) 
Puntavo questo drama da tantissimo tempo e mi sono accorta solo ieri dei sub ita su Viki :mhuaua:

Come si è capito dal mio lunghissimo post, sono rimasta conquistata da questo drama, non potevo immaginare un'inizio migliore :wub:

Sono molto contenta che ti sia aggregata anche tu nella visione e che ti stia piacendo...a mio parere la parte riguardante il presente non ha perso tono e fascino...anzi la sto trovando sempre più coinvolgente.
Aspetto di leggere le tue opinioni quando andrai avanti nella visione. :cuute: :cuute:
 
Contacts  Top
26 replies since 6/9/2017, 14:53   4635 views
  Share