DIC :: Forum ::

Asa ga Kita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2016, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Asa ga Kita

Asa-Ga-Kita



Titolo: あさが来た&Asa ga Kita
Formato: Renzoku (Asadora)
Genere: Drama
Episodi: 156 da 15 minuti
Emittente: NHK
Anno: 2015
Theme song: 365 Nichi no Kamihikouki by AKB48

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama:
Verso la fine del periodo Tokugawa, nella cittadina di Kyouto vive una benestante famiglia di mercanti a cui appartengono due bambine: una, Atsu, è beneducata e remissiva, mentre l'altra Asa di undici anni, è una mente libera e sognatrice poco avvezza alle restrizione dovute al suo sesso.
Come tradizione sono entrambe già fidanzate dalla nascita. Il drama parla della loro storia, focalizzandosi molto su asa e sui cambiamenti della società in quegli anni turbolenti.


Cast:
Haru = Imai Asa
da giovane= Suzuki Rio
Miyazaki Aoi = Imai Hatsu
da giovane Moridono Manase
Masu Takeshi = Imai Tadaoki
Terajima Shinobu = Imai Rie

Edited by cris01 - 6/4/2019, 18:34
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 18:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho sentito solo cose belle su questo asadora - c'è pure la mia adorata Miyazaki Aoi :cuore: - e intendo provare a vederlo, appena avrò terminato Massan, che sto procrastinando senza motivi apparenti :emu:
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 18:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Inizio dicendo che ho inziato questo drama che avevo già mirato (dato che c'è la Miyazaki che adoro e dopo atsuhime rivederla in quell'epoca mi attira un sacco) perchè mi serve vedere qualcosa direttamente in giapponese e di questo ho trovato i sottotitoli... Sì potevo scegliere qualcosa di più adatto ma adesso ho voglia di questo ahaha! :gnegne:
Lo dico perchè magari alcune cose che capisco non erano corrette! :nfg:

Settimana 1
Direi che questo drama mi ha già conquistato... infatti pensavo di vederi un episodio random ogni tanto invece mi sono sparata tutta la prima settimana in una volta sola!
Asa già l'adoro :wub: Sento già che sarà una protagonista tosta!
Mi ha fatto spanciare la scena dove a Osaka
la famiglia in cui si deve sposare guarda fuori per vedere quale delle due sia e prima guardano Atsu tutta a modo e perfetta e poi si girano verso di lei, tutta sbrindela! ahaha Mitica! :like:

L'unica cosa è che potevano mica mettere uno un pò più giovane per fare il futuro sposo di lei? Ha quasi 40 anni gente e si vede!! Non hanno detto quanti anni dovrebbe avere il personaggio ma per gli atteggiamenti che ha non pensi sia troppo grande tipo sui 20... fa un pò strano!!! :ehm:
Mi piace lui ma vederlo che fa la corte alla bimba mi mette grandemente a disagio!! :goccia:
Proseguirò presto! :fighting:

CITAZIONE
c'è pure la mia adorata Miyazaki Aoi :cuore:

:cuore: :cuore:
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (crostata @ 27/9/2016, 19:11) 
Inizio dicendo che ho inziato questo drama che avevo già mirato (dato che c'è la Miyazaki che adoro e dopo atsuhime rivederla in quell'epoca mi attira un sacco) perchè mi serve vedere qualcosa direttamente in giapponese

:cuute: Che bello che qualcuno lo ha iniziato! Anche io e Mimi continuamo a dire che dobbiamo cominciare ma continuiamo a procrastinare :emu: chissà se riusciamo a raggiungerti e proseguire insieme la visione!!

CITAZIONE
Direi che questo drama mi ha già conquistato...

:olè:
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
chissà se riusciamo a raggiungerti e proseguire insieme la visione!!

Sono moooolto scostante nelle mie visioni quindi potrebbe essere! Hahaah
Però intanto sto andando avanti con la seconda settimana e sono già a arrivati gli attori grandi! Mi mancherà la bimba Asa.. era grandissima! :respect:
Mi fa piacere incece perché arriva la Miyazaki.. la trovo troppo brava, dopo Atsuhime qui quasi non la riconosco in questo personaggio così compito! :respect:
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Settimana 2
niente di nuovo...
Sono state puntate abbastaza tranquille, diciamo che il culmine arriva alla fine, e la terza settimana penso ne vedremo delle belle.
Infati Asa si sposa,
e lo lo sposo è in riva al fiume a suonare.... ahahah!

Anche lui mi sa che è un pò fumato.

Speriamo bene per Atsu, lui è mooolto inquietante, ma
al sua espessione quando la vede vestita da sposa mi dava la sensazione di sperare bene....
spero di non illudermi!
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 20:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


settimana 3

Questa volta ho varie cosette da dire...
Prima di tutto direi che Asa
si è accasata proprio con l'uomo perfetto!! :gnegne: :gnegne:

E' talmente disiteressato al suo lavoro al quale si applica con grandi sbadigli e aspettando unicamente che finisca il suo turno! :gnegne: :patpat:

Quindi è quasi ben felice
(o lo sarebbe completamente se non fosse che la neo mogliettina passa le notti studiando scartoffie) che sia ei ad interessarsi di quello che lui trascura completamente.

Insomma Asa non la ferma nessuno, poi con tutta l'aria di cambiamenti che fermenta è più risoluta che mai!

Mi è piaciuta la parte in cui arriva
la Shinsengumi e lei li fronteggia, e si vede che stava tramndo come una fogliolina!! :wub:

Questo fa svegliare il maritino, che ha passato
le notti dal matrimonio ad oggi a suonare .... Ma adesso ci fa un pensieriono! :shifty:

Non ho ben capito se
hanno concluso ma suppongo di sì, anche se il mattino dopo l'unica cosa a cui pensa Asa sono i conti!!! :gnegne: :clap:
Che smacco per in povero marito! :huhuhu: :huhuhu:


Comunque notiamo come lui dopo diventi in sostanza il suo schiavo!! Gli fa pure
sabotare la stanza degli ori!!!
:hua:

E se il capo-baracca pensa di infinocchiarla dicendole che
l'attività di basa sulla fiducia e quindi andrà bene e bla bla bla si sbaglia di grosso. :smoke:


Mi è piaciuto un sacco il riincontro con Gozaburo (?) o quel che è... il mezzo inglese. Sempre incontri molto lampo! :gnegne:

Intanto abbiamo anche il fronte Atsu....
Abbiamo capito che il marito
a lei ci tiene, ma è leggerissimamente introerso e altrettanto leggerissimamento succube della madre.
(Infatti nelle settiamana scorsa rivela che lui medita e neanche velatamente di accopparla la madre :ehm: ) ....

D'altronde lei è odiosa, l'avrei uccisa per come tratta
la madre di Atsu quando va a trovarla... :infid:

E si permette pure
di rinchiuderla!!!!! :grrr: :grrr: E il marito cosa fa??? la lascia lì!!! ma un pò di fegato forza!!! :mattoni:

Ho un pò di spoiler su cosa succederà a loro quindi sono fiduciosa che anche Atsu potrà sfogarsi un pò in futuro! :voodoo:

Alla prossima! :bye:

Edited by crostata - 9/12/2018, 23:06
 
Top
view post Posted on 5/10/2016, 18:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Settimana 4
Asa ormai sta registrando a suo favore innunmerevoli vittorie. :fighting:
Dopo aver studiato registri e scartoffie si è fatta un'dea di come funzionino le cose.
Prima di tutto ha capito la necessità
di far tornare un pò di tutto quel denaro dati i tempi incerti e la costante domanda di prestiti da parte dei Tokugawa


Il capo-famiglia allora decide di darle l'opportunità
di mostrare cosa riesce a fare, e le permette di andare a saldare i conti con un loro vecchio debitore.

Ovviamente qui non l'accolgono a braccia aperte e dovrà faticare un pò per ottenere quel che vuole,
arrivando pure a dormire in una affolllata stanza , dove tutti si aspettavano che si rifiutasse di stare! :gnegne: :gnegne:


Riuscita nell'intento viene
ufficialmente accolta nel mondo degli affari come un membro attivo. :clap:


Mi piace troppo vedere come lei e Gengiro si completino nelle loro mancanza!!! :wub:
Ahahah mi fa ridere quando lui
tenta di svignarsela alla sera ma viene riportato a casa!!!

Inoltre mi ha fatto gongolare
che quando arriva la folla chiedendo il cambio di denaro, sia lei ad andarla ad affrontarlo!
Della serie, uomini sì ma solo quando c'è da dire stai al tuo posto! :infid:

Le cose non vanno altrettanto bene per la povera Atsu che subisce ogni tipo di repressione da parte della suocera. :sniff:
Mi è piaicuta tantissimo la parte in cui per vedere il messaggio di Asa finisce nel pozzo...
Finalmente la rivediamo ridere! :wub:

Inolte questo scioglie il ghiaccio che c'è
col marito che finalmente si decida a darle un pò di affetto.

Credo che lui alla fine come personaggio mi piacerà, e non vedo l'ora che esploda, perchè esploderà prima o poi!! :smoke:

Insomma direi che come visione è decisamente piacevole, e inoltre interessante perchè mostra l'altra parte del mondo nello stesso periodo che avevo visto in Atsu-hime!
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 10:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Settimana 5
Lo sapeeeevooooo!!! :gnegne: :gnegne:
E' esplosoo!!! :patpat: :patpat:



La famiglia di Atsu è andata in miseria quindi scappano da Osaka durante la notte e si trasferiscono nei quartieri poveri.
Qui li trova Asa, e allora la famiglia decide di scappare

Mentre se ne stanno andando trascinando un carretto la casa suocera pensa bene di palesare il suo astio acido e inizia a dare la copa ad Atsu per la loro situazione!!Ma io la odia questa donna!!!!! :grrr:

Al che Soubee da di matto e verrebbe felicemente infilzare la madre odiosa!!! (e io ci ho sperato vivamente)! Ma Atsu si mette in messo e il tutto finisce in fumo!

Ma non è finita qua... sucessivamente
i due si avvicinano, e poi Atsu scopre di essere incinta. Corre per dirglielo ma lui è scomparso!! :spavento: :patpat:


Forza Hatsu!! :fighting:

Dal lato di Asa sono successe varie cose ma in sostanza il succo è che
loro si daranno all'attività del carbone.
(è stata comica la scena dove lei si immagina come sia questo fantomatico carbone)

Alla prossima!!! :olè:

Edited by crostata - 3/1/2017, 18:44
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 18:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Settimana 6
In questa settimana vediamo Asa che si sente un tantinello in difficoltà nel suo ruolo di moglie...
Ma quanto carina era? Quando dice al marito di prendersi una "signorina" e poi se ne va a pinagere! :wub:


Intato Asa
partorisce e aspetta ancora che il marito torni da lei... :patpat:


Abbiamo anche un accenno temporale, ovvero sono passati 4 anni dal matrimonio....

Anche nel campo degli affari le attività di Atsu procedono.
Ha infatti acquistato una miniera per far partire una sua attività...

Per questo parte per il Kyushu !
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 13:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Settimana (in kyushu) 7
Asa non certo una donna mansueta e remissiva e i minatori avranno presto da accorgersene! :infid:
Infatti Asa non molla l'osso con loro ed ho adorato che alla fine
benchè loro vengano convinti dalla paura verso la pistola poi lei dopo i consigli di shinjiro gli mostri come stanno le cose...


Il capo-minatore che
mentre lei visita la cavo gli fa un mega sorrisoneee!!
! waaaaa!!!! :cuute: :cuute:

Anche a casa di Atsu si hanno dei cambiamenti...
Prima ad Atsu viene proposto
di trasferirsi a casa di Asa (la madre di Shinjiro non mi piace...) ma lei rifiuta...

Poi ritorna finalmenta a casa
Sobei, e la madre finalmente si smolla un poco e lo abbraccia (dopo averlo mezzo picchiato ovviamente)


Andiamo avanti! :fighting: Prevedo che lo
spasimante di Asa esploderà!! :tw: Già Asa è sposata e poi ad uno come Shinjiro!!! Lo odiaaa!!! :gnegne: :gnegne: :lalala:
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 15:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Procedo e sono arrivata a settimana 10
Sono molto curiosa di vedere come si evolveranno le cose con Godaro, visto lui
spasima senza troppi veli per Asa!
:gnegne: :gnegne:

Mi sta piacendo tanto anche il personaggio di Sobe, e credo che per lui il
fallimemento del soyouji
non sia stato che un bene! :patpat:

Mi ha fatto strano vedere la puntata dove si immaginava un possibile avicinamente tra
Atsu e Kenjiro
... :spavento:
C'è già Ime che gli sbava dietro, vi prego! :gnegne: :gnegne:

Per il resto il drama proseguo molto tranquillo e pacato, ma è molto godibile con lo stile che sono i giappo san fare! :joy:
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 22:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi sono accorta solo adesso che c'era una discussione aperta per questo bellissimo asadora che ho appena concluso (il quarto per me).

Dunque che dire...sono ancora un po' triste e frastornata che sia finito dopo parecchi mesi di visione (si me la sono presa comoda perchè lo guardavo nei buchi dei drama correnti) ma la sensazione è sempre la stessa quando concludo la visione degli asadora ovvero che sono bellissimi!!

Nessuno come i giapponesi secondo me riesce a trasportare la vita reale nella finzione dei drama così bene e in maniera così poetica.
Gli asadora in particolare raccontano quasi sempre le storie di donne che hanno concluso qualcosa di importante nella loro vita partendo dalla loro infanzia e ripercorrendo tutta la loro vita fino alla vecchiaia. Ho sempre la sensazione di leggere delle belle biografie mentre li guardo.

Anche qui la storia della simpaticissima Asa è stata molto interessante perchè grazie alla sua personalità sempre positiva e entusiasta è riuscita a
rompere tantissime barriere soprattutto riguardo ai pregiudizi che la società giapponese aveva nei confronti delle donne in quel periodo ottenendo sempre dei risultati che sorprendevano molto tutti quelli intorno a lei.
Quindi è riuscita a tenere sempre in piedi l'attività economica della famiglia adottiva che ha rischiato più volte di fallire decidendo per esempio di acquistare una miniera di carbone, poi di trasformare l'impresa di famiglia in una banca, poi entrando nel settore delle assicurazioni e infine aprendo la prima Università femminile del Giappone.


Bisogna anche dire che oltre alla sua forte personalità è stata anche molto fortunata ad aver trovato una famiglia adottiva che
l'ha sempre supportata nonostante a volte fosse molto perplessa sulle sue decisioni o colpi di testa


Quindi grazie al meraviglioso marito Shinjiro
che inizialmente mi era sembrato parecchio indifferente e donnaiolo, mentre con il tempo si è rivelato una vera colonna portante nella vita di Asa
e soprattutto grazie al fantastico Sig. Godai (per il quale ho tifato in maniera spudorata!)
che è stato il primo a capire l'enorme potenziale di Asa e quindi l'ha aiutata e supportata tantissimo anche perchè segretamente innamorato di lei
lei è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi.

Bellissima anche la storia parallela della vita della sorella di Asa, Hatsu che
ha dovuto superare molte difficoltà ma ci è sempre riuscita grazie alla sua forte personalità molto simile a quella della sorella nella caparbietà ma totalmente diversa nel modo di porsi al mondo.


Insomma dopo tanti mesi tutti i protagonisti di questo asadora mi mancheranno molto ed è questo il bello di questo genere di drama...proprio per la sua lunghezza si finisce con l'affezionarsi a quel mondo e a quei personaggi e a sentirsi quasi parte della famiglia.

Ovviamente l'ho valutato con un meritatissimo 10 e lo consiglio a chi ha voglia di imbarcarsi in una bellissima avventura ambientata tra il periodo Edo e Meiji del Giappone (qui i kimono sono bellissimi).
 
Contacts  Top
12 replies since 27/9/2016, 17:48   442 views
  Share