DIC :: Forum ::

Touching You

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2016, 09:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Touching You

4936_TouchingYou_Nowplay_Small


Noto anche come: I'm Going to Touch You
Genere: Romance, drama, supernatural, comedy
Formato: Web drama
Episodi: 12 da 15 minuti circa
Rete: Naver TV Cast
Quando: dal martedì al venerdì alle 10, dal 4 luglio al 19 luglio 2016
Sottotitoli in italiano a cura del Cookies'n Candies Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ok Taecyeon - Do Jin Woo
Song Ha Yoon - Jin Hee Young
Kim Jong Moon - Kang Hyun Seo
Im Yoon Jung - Kwon Mi Sook
Park Joo Hyung - Oh Young Dal
Gil Ha Ra - Hwang Shin Young

TRAMA
Jin Woo riesce a vedere il futuro delle persone toccandole e impiega questa sua capacità nel locale di un amico. Hee Young, l'angelo del quartiere, viene portata come "cliente" da un'amica per un consulto sul suo eventuale prossimo matrimonio ma la visione prospetta avvenimenti ben più cupi...



E' stata una visione piacevole, la durata minima degli episodi è stata una manna perché la sceneggiatura non ha avuto il tempo materiale di perdersi in mille sbrodolamenti inutili :gnegne: e la storia è proseguita in maniera lineare e col giusto livello di "suspense".
Pensavo che alla fine
Jin Woo avrebbe perso i suoi poteri, dato che li aveva avuti in seguito ad un incidente da bambino, invece no :mhuaua:

Tutto è bene quel che finisce bene comunque!

Lo consiglio se avete due ore che volete impiegare con una cosetta graziosa e poco impegnativa :beota:

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 23:41
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 12:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


L'ho visto alcuni giorni fa, come pausa tra un drama e l'altro!
Quando si guarda un web drama, si deve essere sempre preparati a delle storielle semplici e poco emozionanti...nonostante lo sapessi già, l'ho trovato poco interessante e ho skippato alla grande da metà visione
dopo il primo salvataggio di lei sulle scale, la storia si è spostata dalla linea romantica a quella di "pedinamento" del fidanzato :uff:

Alla fine sono 3 orette scarse, almeno non si spreca chissà quanto tempo però io non lo consiglierei.
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 14:39     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ultimamente ho rivalutato i webdrama come alternative poco impegnative ai 16 (ormai 20 :spavento:) episodi canonici del kdrama, ma è inevitabile che la brevità comporti anche un minor spessore della storia.
:smoke:
Sulla carta Touching you mi sembrava interessante e carino...

@Murakami Secondo te i limiti di TY sono dovuti soprattutto alla sua brevità, oppure c'è un problema più sostanziale?
:booh:
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2016, 22:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Mah...come per tutte le cose è soggettiva la cosa :ehm:
La brevità è senza dubbio il limite principale, non c'è modo di approfondire i personaggi e poi altro grande punto a sfavore, per me è stata la storia scontata. Ad esempio
si capiva benissimo che colui che voleva fare fuori la ragazza era il fidanzato :lalala:
Pure il finale, se si ha già visto alcuni film o drama con queste visioni sul futuro, è ben intuibile già in partenza
cioè il protagonista cerca di cambiare il corso degli eventi e scopre alla fine che lui "faceva parte" di quella visione... chissà se mi sono spiegata
.

@Yeon Suk L'unico web drama che non mi ha delusa, anzi :love: è stato Romance Blue, non so se l'hai visto...non centra nulla ma solo per darti un'idea dei miei gusti, che comunque variano sempre a seconda dei periodi, come per tutti :beota:
 
Top
view post Posted on 13/11/2016, 11:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono d'accordo che la breve durata possa essere un limite in alcuni casi, ma qui io avrei addirittura tagliato ancora se fosse stato possibile :gnegne:

Personalmente ero già partita con l'idea che non fosse un drama di grandi pretese, come dice Murakami la "suspance" è davvero telefonatissima, così come i vari altarini, ma abituata ad "annoiarmi" davanti a Kdrama allungati fino allo sfinimento non mi è dispiaciuto avere tra le mani una cosa cortissima ma comunque graziosa!
 
Top
4 replies since 15/9/2016, 09:33   1184 views
  Share