DIC :: Forum ::

Jealousy Incarnate

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 22/7/2021, 01:10 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Salve a tutti! Dopo aver tentato per un paio di anni di vedere questo drama, finalmente su Netflix Olanda l'hanno caricato tutto e quindi rieccomi qui, Kalla pigrona che quando trova la pappa pronta inizia a vedere!

Per due anni sono rimasta alla puntata 9, ora sono alla 15 quindi possiamo dire che ci possa essere speranza di finirlo!

Non riesco a capire se questo drama mi appassiona o mi atterrisce. E per atterrisce intendo: indubbiamente è un drama molto angst, ma in tutti i drama angst che ho adorato i personaggi principali (lei in particolare) dimostravano una maturità emotiva tale (ossia assente) che un dodicenne potrebbe loro intavolare lezioni di vita?

Non biasimo affatto il fatto che a un certo punto lei possa essersi invaghita di
entrambi contemporaneamente (respect per la cosa e per essere voluta da due fighi in contemporanea benché tu non sia nulla di che)
. Biasimo le se*he mentali degne di Piccoli Problemi di Cuore che sto vedendo ogni due per tre.
Francamente capisco di più i due personaggi maschili:
Il second lead pensava di avercela nel sacco e invece no, e si sa che la cosa titilla le papille gustative di uomini, donne e anche persone non binarie, per essere aggiornati sui tempi che corrono.

Il protagonista invece ha passato tempo immemorabile a scansarla malamente (anche perché lei lo stalkerava come una seienne in amore), poi sfiga ha voluto che lui la vedesse in una luca diversa quando è partito il topos hurt/confort (qualche lettore o ex lettore di fanfiction qui?), dicasi anche modalità crocerossina, e quindi gli è partito un neverending momento rimpianto. Lo vedo, a sentire le canzoni più depresso-nostalgiche degli 883 mentre si fa flashback al rallenty da "Se l'avessi trattata meno di merda, adesso lei mi vorrebbe senza troppe remore". Questo sì e buon materiale per l'angst
.

Ringrazio l'avvento della scena dello spogliatoio (che è il motivo per cui ho iniziato questo drama, vd BEST KISS di qualche anno scorso), perché stavo perdendo motivazione, mi stavo chiedendo COSA mi avesse indotta a iniziarlo, tanti anni addietro. Ed eccolo lì! Con un post tragicamente inaspettato (ma plausibile, data la durata del drama. Leggisi: che mettevano per riempire gli spazi).

Come nei migliori drama angstosi coreani del mio cuore, continuerò a seguire le vicende amorose sentimentali del nostro preferito prettamente per pascermi della sofferenza del protagonista, del suo percorso interiore che lo porta a umanizzarsi, scoprendo di avere un kuore che batte skamarcio pure lui.

Poi finito il drama recupererò forse qualche spezzone di Que sera sera, perché dubito fortemente il mio seppur nobilmente angstoso e maschio protagonista riuscirà a raggiungere tali vette di masochismo incontrollato, :P

A presto su questi schermi per una votazione sommativa delle questioni che mi hanno interessata, perplessa ed appassionata per ora!

P.s.: per maturità emotiva non intendo quella sentimentale. Intendo
cose come il quante storie perché lo vedi a petto nudo, di spalle, su un letto di ospedale, in contesto assolutamente non sessuale, ad esempio. Tanto da non voler non dico avvicinarti, ma guardare per vedere quando mancava a quel reggiseno per allacciarsi, ad esempio.

Ho il leggero sospetto, dato che non guardo drama in serie da una vita, che la pudicizia fosse tipica della società coreana in generale. Ma a questi livelli? per gente over 30? Supertrauma!


CITAZIONE (bliss9876 @ 25/3/2021, 22:22) 
Prima o poi lo riguardo anche io. Il drama che mi ha fatto scoprire Jo Jung Suk, il bruttino fra i più bravi ed espressivi attori coreani che ho incontrato! Anche se la lunghezza può spaventare, ne consiglio la visione, non fatevi ingannare dall'atteggiamento del protagonista nelle fasi iniziali, la durata del drama è giusta per mostrare in modo credibile la sua evoluzione.. e la sua gelosia

Infatti, come dicevo IMHO è un drama che va visto prettamente per quello. A me ha fatto molto sciogliere, oltre alla gelosia, in particolare
quando rischia di essere (e poi viene) sospeso dal lavoro per essersi fatto in quattro per far arrivare lei al suo profilo come anchorwoman. E' stato di una dolcezza da sogno, a maggior ragione se consideriamo da dove era partito.


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/11/2016, 13:25) 
Sono d'accordo con Hye che questo drama migliori puntata dopo puntata, ma ammetto che a me è piaciuto dall'inizio. Mi sono affezionata rapidamente ai personaggi e adoro il clima che si respira; per Kalla è poco bilanciato, per me è un voler sdrammatizzare e rendere meno pesanti situazioni che di per sé lo sarebbero.
Non è più imbarazzante di quando io cerco di tirare su il morale a qualcuno, ecco :gnegne:

Mi ero dimenticata dei commenti che avevo fatto la prima visione (erano 5, gli anni fa pare!) X) Interessante notare che i commenti che farei allora sono i medesimi che farei oggi! Su di me questo tentativo di bilanciamento ha un effetto quasi grottesco/parodico.

Ad esempio, a me non è piaciuta granché la maniera con cui è stata trattata la faccenda del
cancro al seno, invece :xd:
Quantomeno per ora. So di essere una voce fuori dal coro, e non dico che voglio pipponi melodrammatici per parlare della cosa, ma tutto il putiferio per cui lui non vuole
curarsi perché si vergogna di dire di avere un cancro al seno perché uomo... :emu: non lo capisco!

E va bene che gli uomini in genere si perplimono ad avere malattie non virili.

E va bene che siamo in Corea, dove la pudicizia è +30000 rispetto all'Italia.

E va bene che senza questa storyline, i due protagonisti non avrebbero legato e lui non l'avrebbe finalmente vista.


Ma mi ha irritata. :nfg:

In questo commento totalmente sconnesso e insensato invece mi sono scordata di dire quanto è carina e vera l'amicizia fra protagonista e second lead! <3
 
Web  Top
104 replies since 1/9/2016, 22:56   7740 views
  Share