DIC :: Forum ::

My Little Princess

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2017, 15:57     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Questo drama dovrebbe essere ribattezzato: Quando Hanadan (Meteor garden) incontra The Heirs e sbanda verso Itazura na kiss.
Ci sono elementi di ogni drama:
- Lei figlia illegittima con una madre biologica da nascondere e un po' superficiale e con una matrigna che non la tratta bene (The Heirs).
-la scena dei quadri e tutte le ripetizioni perchè lei è una ciuccia a scuola (Itazura na kiss).
-Il triangolo tra il ragazzo estroverso e eccessivamente sicuro di sè, il riservato e amante della musica e la ragazza forte; ambientazione in una scuola di ricchi, famiglie che ostacolano i figli, bullismo, rapimenti e chi più ne ha più ne metta (Meteor garden che avrà pure tanto di citazione all'interno del drama).

Per facilitare la mia recensione verranno tutti ribattezzati perchè io i nomi cinesi non riesco a pronunciarli: La principessa, Mike (l'unico con un nome fattibile), il mestruato (il second lead), la vittima di sto cappero (quella che piange sempre per intenderci).
Il drama è una trashata assurda, ma io ho adorato The heirs perciò non mi sono fatta problemi a vederlo, l'unico dubbio era la recitazione. La storia è banalissima però piacevole anche grazie alla durata a volte pure mezz'ora duravano le puntate. Certo dopo il 10 episodio hanno un po' ridotto la parte comica per tirare quella drammatica per le lunghe. Ma nel complesso niente drammoni o enormi incomprensioni che ti veniva voglia di strozzare qualche personaggio.
La principessa, pensavo che l'avrei odiata, e invece mi è piaciuta molto. E' forte, sicuramente viziata, ma ha tutti i motivi di desiderare la favola data la sua situazione familiare. Non si abbatte mai, ha i suoi momenti no, ma è molto umana e l'ho amata quando diceva alla vittima di reagire. Perchè lei a modo suo lo fa e stupisce spesso come quando annuncia lei stessa la sua identità. Peccato che il drama è quel che è perchè se i personaggi fossero stati approfonditi avrebbero avuto una completa rappresentazione, più che un abbozzo come è stato. Comunque la principessa è stata dolce, bella e cazzuta a modo suo.
Mike, io non so chi sia, ma vedo che è famoso, l'ho trovato sprecato nel ruolo del bravo ragazzo che fa il disinteressato. Quando ha interpretato alcune scene dove doveva essere poù "ammaliante" non nego di essermi sventolata con la mano. E' terribilmente attraente, tipo nel bacio finale... io ero :flower: Nel complesso bravo, ma avrà detto due battute in croce...
Il mestruato non l'ho capito. Perchè non la vuole la principessa? Poi la vuole perchè? Quei pochi dialoghi decenti che ci sono stati hanno spiegato bene alcune questioni, ma lo stesso questo mi è parso un pazzo, e poi avrebbero potuto sfruttare meglio tutte le gang per creare le situazioni tipiche da trangolo... contenta però che il mestruato non si sia messo con la vittima. Giuro che l'ho odiata e tutti i pensieri della principessa su di lei li condividevo e standing ovation quando non ricordo in che circostanza il mestruato annuncia che aveva scelto la vittima e la principessa risponde che se davvero la vittima non voleva uscire col mestruato la bocca per dire no ce l'aveva. Ecco come riassumere questo personaggio, che non so se volutamente o no, è rimasto ambiguo fino alla fine, anche quando fanno la colletta per la principessa io ci ho visto della cattiveria gratuita... contenta sia rimasta sola come un'allocca anche se avrei preferito che fosse smascherata pubblicamente e ricevesse una lezione.

Nel complesso è tutto bene o male interessante se tralasciamo la recitazione di alcuni, ci sono tante scene dolciose, come quelle con l'orso e i baci anche se alcuni a stampo sono molto belli, dai un 6 1/2 se lo merita... avevano una bella chimica Mike e la Principessa, si spogliavano con gli occhi :huhuhu:
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2018, 10:48     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono arrivata alla puntata 11 e devo dire che come dramino leggero lo sto apprezzando abbastanza.
È una rivisitazione di the heirs, come diceva vampiretta. Non ho visto Meteor Garden quindi non potrei fare un paragone.
Qui quello che apprezzo è il fatto che i normali main leader siano in realtà i second lead.

La ragazza povera, buona e bullizzata della scuola è in realtà un'arpia odiosa e cattiva;
Il ragazzo ricco che è spinto naturalmente ad innamorarsi della povera vittima dal cuore d'oro, il principe della scuola, è un cretino di dimensioni imbarazzanti (anche se ritengo che l'attore sia più carino di Mike);
La ragazza ricca, frivola e capricciosa in realtà nasconde un cuore buono e tanti dispiaceri oltre che un'educazione troppo severa (sempre detto io che è colpa dei genitori);
Il ragazzo povero che sa fare tutto, letteralmente, e che è il buono della situazione. Fin troppo buono. E poi è muto, ha quattro battute per puntata. Nella prima ne ho contate solo due, pensavo che il personaggio fosse creato per essere sordo muto. Poi Mike sinceramente è il classico uomo che non è bello ma ha carisma e in questo drama il suo personaggio ha carisma solo a tratti.

Apprezzo la brevità, se non fosse per quella avrei già mollato perché il drama non è il mio genere. È un buon miglioramento di the heirs comunque che non mi piacque per niente.
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 12:24     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Questa attrice è la prova che studiando si può migliorare.
In questo drama la sua recitazione è davvero forzata, piena di faccette e di espressioni assurde. Gridolini e occhi a palla si intervallano a rari momenti di lucidità. Però l'ho vista in Dear Prince già migliorata, sto seguendo un drama attuale sempre con lei in cui si vedono ulteriori miglioramenti e sta girando un period (di cui ho visto qualche pezzo) in cui sembra ancora più brava. :cuute:

Apprezzo moltissimo lo sforzo che sta mettendo nel suo lavoro e a differenza di molte sue colleghe non vuole vivere di rendita sul suo bel faccino. Brava. Questo drama mi ha aiutato ad apprezzare quest'attrice che partendo da livelli così bassi ha già fatto passi da gigante.

Mike non mi garba. Non lo vedo bello anche se ammetto che regge bene la parte di un personaggio fondamentalmente insipido in confronto all'eroina (Gary Sue ne abbiamo?) Però il suo carisma buca davvero lo schermo e ci ha regalato quattro baci davvero niente male per essere un drama cinese. Mike, ma come vivevi male in terra Thai dove i baci sono taboo? Grazie per esserti spostato in Cina. Ora impara la lingua così smetti di sembrare stralunato.
[Ho scoperto, nelle mie ricerche da "carino questo drama", che ha un figlio ed dovrebbe essere sposato con una modella italo-thailandese. E il bimbo è adorabile, lo aspettiamo sulle scene quanto prima.]

La trama non è nulla di speciale, un dramino leggero da guardare prima di andare a letto.

Il finale mi è piaciuto ma non è stato poi così incisivo (considerando che l'ho visto ieri sera e lo ricordo a malapena).

In generale il mio voto è 6 perché apprezzo che i cinesi abbiano saputo fare un drama senza mettere troppe incomprensioni infinite, senza tirarla per 50 episodi e dando uno spirito moderno e sereno alla trama.
Anche in questo caso direi un drama che non lascia il segno ma che non sconsiglio.
 
Top
Alexandria
view post Posted on 18/2/2018, 19:34     +1   -1




Altro drama inserito nella mia challenge che altrimenti non avrei visto :depressed:
Ammetto che le ho fatto una fatica tremenda a vederlo anche se dopo la 4a puntata migliora abbastanza e non mi faceva più voglia di prendere a testate il muro.
L'idea di base era originale: fare una storia stile Hana Yori Dango ma vista dal punto di vista della ragazza ricca e con la ragazza povera che è la "cattiva" della situazione. Peccato però che la sovra attuazione della protagonista mi desse non poco sui nervi e lo spessore quasi nullo del second lead (uno dei personaggi più insulsi che si siano mai visti, in pratica un ragazzino viziato e con un cervello della dimensioni della particella di sodio di una nota pubblicità) che prima si innamora della ragazza povera (e non ho capito il perchè) per poi virare, ma solo quando glielo dicono chiaramente altrimenti non ci arrivava, verso la protagonista (inutilemnte per fortuna) abbiano vanificato ben presto i buoni propositi degli sceneggiatori.
Devo ammettere comunque che la protagonista migliora nel corso delle puntate rendendola abbastanza gradevole man a mano che il personaggio matura e si evolve positivamente. Peccato che lo stesso non si possa dire della recitazione dell'attrice.
Bello invece il personaggio di Mike: sicuramente sprecato per un ruolo del genere anche se ha regalato de momenti di fan service che sicuramente sono stati apprezzati :sbrill:
Voto: 6/7
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 07:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


L'attrice è la protagonista che ora sta facendo intense love, siccome mi sta piacendo molto ho cercato altri suoi lavori e ho trovato questo drama. Per ora sono arrivata alla puntata 4 e non c'è molto da dire rispetto ai commenti precedenti, è leggero, abbastanza spensierato e senza troppe pretese. La cosa più interessante è che qui gli stereotipi vengono un po' invertiti, lui è povero mentre lei è ricca, la protagonista è ricca mentre l'antagonista è povera, chi di solito sembra il buono qui in realtà è il "cattivo" quindi almeno in questo c'è una minima novità.
Lei la trovo molto dolce e anche bellina, lui mi piace molto invece.
Per ora sono abbastanza soddisfatta perchè più o meno è quello che mi aspettavo :bye:
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 15:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
108
Reputation:
+6

Status:


Penso di essere decisamente troppo vecchia per questo tipo di storie, all'inizio sembrava carina e sopportabile poi è diventata molto infantile, la trama è vista e rivista, un sacco di tira e molla, scene poco credibili e paradossali, un clichè dopo l'altro perchè tanto ormai sappiamo che senza un drama non può definirsi tale.
Non lo consiglio e per me è stato un po' uno spreco di ore. Voto 5- :buu:
 
Top
20 replies since 1/8/2016, 11:42   2674 views
  Share