DIC :: Forum ::

Let's Fight Ghost

« Older   Newer »
  Share  
SaeJin
view post Posted on 11/9/2016, 20:58     +1   -1




CITAZIONE (superstar17 @ 11/9/2016, 20:07) 
Stupendo questo drama! L'ho appena finito e mi è piaciuto molto...

...

Domanda:

perché anche hyun Ji riesce a vedere i fantasmi? Sappiamo che Bong Pal li vede a causa degli spiriti maligni nei suoi occhi e inizialmente hyun Ji li vede perché è un fantasma. Ma poi quando si risveglia dal comacome fa a vederli? Può essere che sia perché lo spirito del professore nel tentativo di farla morire sia fuoriuscito entrando in lei rimanendo nei suoi occhi come successe a Bong Pal?

Ciao superstar17, sono contenta che questo drama ti sia piaciuto :)
Se ti piacciono questo genere di storie ti consiglio di guardare (in caso tu non l'abbia già fatto) Master's Sun e Who are you (il protagonista di quest'ultimo drama, è Taecyeon, lo stesso di Let's fight Ghost).

Per quanto riguarda la tua domanda, Hyun Ji riesce
a vedere i fantasmi proprio perchè è stata in coma. Avendo vissuto in bilico, tra la vita è la morte, ed avendo vissuto inoltre come fantasma, ciò ha creato una sorta di legame con il mondo dei morti!


Spero di essere riuscita a spiegarmi bene :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 21:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 11/9/2016, 21:58) 
Se ti piacciono questo genere di storie ti consiglio di guardare (in caso tu non l'abbia già fatto) Master's Sun e Who are you (il protagonista di quest'ultimo drama, è Taecyeon, lo stesso di Let's fight Ghost).

Per quanto riguarda la tua domanda, Hyun Ji riesce
a vedere i fantasmi proprio perchè è stata in coma. Avendo vissuto in bilico, tra la vita è la morte, ed avendo vissuto inoltre come fantasma, ciò ha creato una sorta di legame con il mondo dei morti!


Spero di essere riuscita a spiegarmi bene :mhuaua:

Ti sei spiegata benissimo. Mi ero dimenticata di questo particolare, probabilmente ero troppo
impegnata a morire d'ansia a causa del professore che aveva rapito hyun Ji per prestare attenzione a tutto
Ma il monaco non aveva detto che
sarebbe stato temporaneo?
io spero di no (si, per me la storia continua anche se è finita) perché loro due insieme sono fortissimi
anche nel combattimento :mhuaua:
.
Comunque Master's Sun e wWhoare you non li ho ancora visti e sono finiti nella mia lista dei drama da vedere. Li vedrò sicuramente. Grazie per avermelo consigliati e risposto alla mia domanda.
 
Top
SaeJin
view post Posted on 11/9/2016, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (superstar17 @ 11/9/2016, 22:11) 
Ma il monaco non aveva detto che
sarebbe stato temporaneo?

...

... Grazie per avermelo consigliati e risposto alla mia domanda.

Si è vero, il monaco aveva affermato così, ma aveva anche spiegato
che ogni caso era diverso e che in alcuni casi alcune persone continuavano a vedere i fantasmi.


Figurati. Sono contenta di averti aiutata ;)
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 21:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 11/9/2016, 22:27) 
Si è vero, il monaco aveva affermato così, ma aveva anche spiegato
che ogni caso era diverso e che in alcuni casi alcune persone continuavano a vedere i fantasmi.

Wow. Che memoria. Parlare di questo bellissimo drama mi fa voglia di rivedermelo :mhuaua:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 11/9/2016, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (superstar17 @ 11/9/2016, 22:31) 
Wow. Che memoria. Parlare di questo bellissimo drama mi fa voglia di rivedermelo :mhuaua:

Quando un drama o un film mi piace tendo a ricordare più particolari possibili :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 21:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (SaeJin @ 11/9/2016, 22:33) 
Quando un drama o un film mi piace tendo a ricordare più particolari possibili :mhuaua:

Lo vedo. Sembra che hai appena finito di vederlo, e so che questa parte c'è nell'episodio 14 e tu di sicuro l'hai visto tutto. Per quanto mi riguarda io tendo a ricordare meglio la parte romance ma non mi metto alla prova con te. Potresti battermi nel mio stesso campo :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Terminato la settimana scorsa!
Aspettavo con ansia questo drama e si è rivelato carino e romantico come immaginavo :love:
Ogni episodio mi ha coinvolta e loro mi sono proprio piaciuti tanto come coppia
con la loro differenza d'età non mi aspettavo neanche chissà quale contatto fisico invece sono rimasta soddisfatta

La parte fantasy/horror è un pò
debole trattandosi principalmente di una commedia..così come i combattimenti con i fantasmi l'ho trovati un pò forzati e poco accurati

ma nel complesso è stato scorrevole.
Sinceramente mi aspettavo un qualcosa in più che mi avrebbe fatto innamorare di questa storia così dolce ma purtroppo per me, non è scoccata la scintilla.
Comunque rimane consigliatissimo, il mio voto è 7
 
Top
SaeJin
view post Posted on 14/9/2016, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 13/9/2016, 19:52) 
La parte fantasy/horror è un pò
debole trattandosi principalmente di una commedia..così come i combattimenti con i fantasmi l'ho trovati un pò forzati e poco accurati

Purtroppo questo è un difetto di tutti drama coreani cosiddetti "horror"!
Alla fine di horror non hanno nulla :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 17:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Concordo :mhuaua: Eppure Who Are You aveva elementi leggermente più spaventosi.
So che il paragone non c'entra nulla ma entrambi i drama partono con uno sfondo soprannaturale...quindi direi che l'altro era rimasto più coerente alla trama
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 11:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
170
Reputation:
0

Status:


scusate qualcuno sa se ci sono (o sono stati annunciati) i sub ita? T-T
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 13:09     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (deny 89 @ 21/10/2016, 12:08) 
scusate qualcuno sa se ci sono (o sono stati annunciati) i sub ita? T-T

Mi pare sia stato tradotto dal J Otaku Fansub
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 22:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Mi sono recuperata questo drama, causa Dic Challenge e voglia di liberare il pc da vecchi download...
Bene... è toccato a questo drama!
La prima parte del drama sinceramente non mi ha entusiasmato particolarmente, tanto da non capire tutto l'entusiasmo nel periodo della messa in onda...con siti, tumblr, e altri canali infestati da gif, scene... :emu:
Mi sentivo un po' aliena a non capire l'entusiasmo...
In realtà la prima parte è molto introduttiva,,, dove i 2 protagonisti fanno un po' i ghostbuster della situazione, acchiappando i fantasmi... o dandogli la "pace eterna"... XD
La seconda parte del drama, invece è mooolto più interessante ed intrigante...sia dal punto di vista sentimentale, ma anche dal "giallo" sulla sorte della protagonista... e me lo sono maratonata!
Sebbene credessi improponibile il rapporto tra i due, causa anche differenza di età, lo hanno reso molto dolce e verosimile e mi piacevano davvero tanto!
Lei come attrice è proprio brava! Ovunque sta non stona mai! :cuore:
Mi ha resa molto felice sapere che lei
non fosse morta, ma in coma... così ho potuto vedere la speranza nel futuro della coppia!

E sono incredibilmente stata soddisfatta del finale coreano! (di solito i finali coreani sono gettati un po' alle ortiche...) :nfg:
Quindi mi sento di consigliare la visione! :cuute:
Non un must, ma se si ama l'attrice è una visione piacevole ed a tratti sorprendente !
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 21:16     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Prendi "Oh my ghostess", risolvi il problema del triangolo con il fantasma e ti ritrovi fuori "Let's fight Ghost". Il fatto ch e nessuno abbia gridato al plagio mi stupisce.
Comunque essendo argomento che apprezzo quello sui fantasmi e ricordandomi Ghost Whisperer a me è piaciuto (forse anche più dell'originale) ma il voto cala di molto perché in pratica hanno ripreso in tutto e per tutto un vecchio drama togliendo anche quei pochi spunti di "realismo" che il primo aveva.

Esempio il fatto che i fantasmi possa mangiare con le posate, aprire le porte,
leggere libri, studiare con penne e matite, spostare sedie per sedersi, aprire sportelli di macchine senza che nessuno noti penne fluttuanti, porte che si aprono, forchette e coltelli volanti, ecc ecc

Mangia addirittura del pop corn dalle mani di lui davanti ad una coppia che lo guarda e sti due scemi non notano i pop corn che scompaiono nell'etere?


Poi la cosa dei vestiti di un'assurdità disarmante.

prima ci dicono che per indossare un abito lui deve bruciarlo, poi invece le regala un completo nero, glielo consegna e lei comincia ad abbinare capi che NON sono stati bruciati o che tecnicamente sono scoparsi qualche puntata prima poiché sostituiti


Vabbé. Diciamo che é una commedia leggera che si vede in pochi giorni tra una cosa seria e l'altra.
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 00:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


finito ora di vedere...carino ma niente di entusiasmante.
I protagonisti sono carinissimi e dolcissimi insieme però la storia è molto semplice e noiosa.
Ammetto di aver tirato avanti spesso qui...genere simile Master's Sun che ho trovato molto più bello.
Consiglio la visione a chi cerca qualcosa di leggero da vedere senza aspettative.
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 17:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Primo drama dell'anno e della challenge
Drama carino ma poco originale
Fin dal primissimo episodio ero sicura che
il professore aveva qualcosa di losco o era posseduto mi ricordava il poliziotto di Oh my ghostess mi è dispiaciuto molto che finisca in prigione :sniff: in fin dei conti non era tutta colpa sua quando era posseduto era un bimbo che stava attraversando momenti difficili perché deve pagare per quello che ha commesso lo spirito maligno?

La coppia ha una buona chimica poi Kim So hyun è una delle attrici emergenti che mi piace di piú nonostante la giovane età è molto brava
Il duo e il monaco che mangia carne e beve vino sono troppo buffi :mhuaua:
Fortunatamente non hanno allungato inutilmente le parti drammatiche da farla risultare pesante e ripetitive la storia scorre bene
Il cameo dell'ultimo episodio di quello che fa la pubblicità al club mi ricorda il protagonista di Let's eat il modo in cui descrive i piatti è identico
 
Web  Top
44 replies since 30/6/2016, 14:34   4097 views
  Share