DIC :: Forum ::

Good Morning Call 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2017, 14:20     +1   -1
Avatar

Cercate Zoochosis!

Group:
Member
Posts:
918
Reputation:
0

Status:


A quanto ne so io invece la seconda stagione c'è, aspettiamo che la mettano su Netflix o simili prima o poi
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 14:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34
Reputation:
0

Status:


ok grazie mille x le news io spero tanto prima di potere vedere la prima stagione qui da voi !!!
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Cinderella084 @ 15/10/2017, 15:54) 
ok grazie mille x le news io spero tanto prima di potere vedere la prima stagione qui da voi !!!

Se vuoi vederlo con i sottotitoli in inglese, esistono numerosi siti dove è possibile farlo. Se invece vuoi vederlo con i sottotitoli in italiano, abbonati a Netflix...lì lo trovi già sottotitolato interamente :beota:

In alternativa puoi decidere di aspettare il MIST Fansub che trovi nell'indirizzo di seguito -> http://mistfansub.forumfree.it/

Il MIST Fansub ha annunciato il progetto l'8 febbraio del 2016 su DramaItalia. Non so quando lo inizieranno, devi chiedere a loro nel forum http://mistfansub.forumfree.it/

Il DIC Fansub non ha mai espresso l'intenzione di tradurre questo drama, quindi non potrai vederlo qui, ma se vorrai potrai commentarlo quando lo vedrai :relax:
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 19:44     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Pare che dal 28/11 Good morning call 2 sarà su netflix...
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 11:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 25/10/2017, 20:44) 
Pare che dal 28/11 Good morning call 2 sarà su netflix...

:tw: Bene, allora attenderemo i commenti di qualche abbonato!

:nfg: io posso ormai confermare di aver abbandonato la visione, sono ferma alla 5 o alla 6 da mesi e mesi immemori...
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 11:55     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/10/2017, 12:49) 
CITAZIONE (vampirettafolle @ 25/10/2017, 20:44) 
Pare che dal 28/11 Good morning call 2 sarà su netflix...

:tw: Bene, allora attenderemo i commenti di qualche abbonato!

:nfg: io posso ormai confermare di aver abbandonato la visione, sono ferma alla 5 o alla 6 da mesi e mesi immemori...

Io sono abbonata :gnegne:
Comunque comprendo perchè sei ferma, io mi aspettavo moooolto di più da questo dorama. L'ho visto fino alla fine, carino l'inizio, un po' deludente sul finale, ma non per la storia in sé, ma per la totale assenza di passione tra i due... spero che la seconda stagione porti gioie...
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Oh finalmente buone nuove
Io spero di riuscire a trovarlo in streaming come la prima stagione :lalala:


Mi dispiace che non vi abbia preso più di tanto, io l'ho trovato molto carino, un po' irritante lei, ma niente di esagerato.
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 16:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 26/10/2017, 12:55)
Comunque comprendo perchè sei ferma, io mi aspettavo moooolto di più da questo dorama.

CITAZIONE (<moko-me> @ 26/10/2017, 16:09)
Mi dispiace che non vi abbia preso più di tanto, io l'ho trovato molto carino, un po' irritante lei, ma niente di esagerato.

In realtà anche io sono rimasta sorpresa del mio abbandono perché in realtà non avevo alte aspettative: ricordavo di aver letto i primissimi capitoli in scans secoli e secoli orsono e mi aveva divertita, quindi ero sì curiosa di vedere come lo avessero trasposto, ma mi immaginavo una storiella leggera su liceali che d'estate va sempre bene.
Invece mi sono ritrovata ad annoiarmi durante le puntate -sebbene corte- e a non avere voglia di andare avanti, cosa che non pensavo affatto possibile con un prodotto del genere, che doveva "volare via".
Sicuramente non ha avuto un impatto positivo la scelta dell'attore protagonista che ho capito essermi antipatico :mhuaua: e poi sì, lei è irritante :mhuaua: ma si inserisce perfettamente nel mucchio delle eroine di shojo, quindi niente di anomalo!

Spero che la seconda stagione vi accompagni con più brio!
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 11:11     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Allora, ho visto Goodmorning call 2.
Premetto come già accennato sopra che la prima stagione mi ha delusa. Esattamente non so cosa mi aspettassi, il manga forse ai tempi che furono lo iniziai e mai concluso. L'idea della convivenza non è nuova, ma è un clichè che a me piace, il problema per me non grosso, ma grossissimo è Lui, Uehara o come diavolo si chiama.
Non gliene frega niente della propria ragazza, sembra quasi che gli vada bene solo perchè cucina, Mi è sempre parso un ragazzo a metà tra l'egoista e l'indifferente più totale. Io non so se nel manga il suo personaggio è esattamente così, ma qui io lo trovo oltre che irrealistico, insopportabile. In confronto Naoki Irie di Itazura na kiss era un ragazzo splendido e amorevole. Almeno era geloso, proteggeva la sua ragazza e aveva piacere a baciarla! Perchè la cosa che per me è inconcepibile è che in questo drama lui provi attrazione zero per lei. Tanto è vero che si è pure beccato dal second lead: SEi un moccioso! Amen fratello, batti il cinque! Il paragone col protagonista di Itazura mi viene spontaneo perchè è con lo stesso stampino che sono fatti, ma Irie-kun durante la luna di milele lo dice a Kotoko che a lui starle vicino e basta non le bastava più :shifty: qua invece a Ueahara bisogna prima fare un corso di anatomia...però ribadisco che non so se il suo personaggio fosse anche sulla carta così ottuso, oppure nel drama è stato mal realizzato.

Passiamo a commentare la seconda stagione che ho preferito alla prima perchè...
qui ritorna il problema del stiamo insieme perchè? Nao è sempre preoccupata che sia un caso che lui si sia innamorato di lei e a me è sempre sembrato così, ma non perchè Nao non sia appetibile, anzi oltre a trovare l'attrice proprio carina ha un carattere dolcissimo e poi qui è stata resa meno stupida e più sensibile della stagione 1, infatti il second lead casca con tutte le scarpe tra le sue braccia. parliamoci chiaro Nao ti a venir voglia di proteggerla, ma soprattutto è una ragazza che dà veramente tanto amore, come puoi farti scappare una così? E infatti a Ueahara verrà detto di stare attento, ma lui boh ha sempre da fare...
La seconda stagione è proprio incentrata sulla riflessione del se stiamo insieme ci sarà un perchè con l'aggiunta del second lead che mi ha fatto perdere il cuore e ho sperato che si mettesse davvero con Nao, ma Nao è più intelligente di quanto credevo e lascia Ueahara per riconquistarlo come una persona nuova, più sicura di sè. Onestamente tra i due, chi avrebbe dovuto fare questo percorso di crescita è lui, e invece lui cosa fa, di fronte all'omissione di Nao vuole il suo spazio... questo ragazzo manco arrabbiarsi sa fare, cioè io boh... ha il fascino di un cuscino.
In conclusione penso una cosa, che la seconda stagione è riuscita perchè: Ueahara tipo due volte si mostra innamorato di Nao, ed è una grossissima differenza dalla prima stagione,Nao è più matura e meno maldestra e non si metterà mai con il second lead. Resterà sempre con la sua idea e onestamente per me non si mostrerà mai debole. Il second lead è una bellissima persona, prova dei sentimenti, ma non si fa aventi per amicizia con Lui, ma soprattutto per non scombussolare Lei, alla fine anzi li aiuterà. Si, Ueahara lui avrebbe dato a Nao quello che tu non dai per non so quale motivo... oltre questo triangolo tutte le altre vicende mi hanno poco interessata come la tizia del laboratorio che si innamora di Ueahara perchè boh, la coppia di quelli di pallamano, che almeno hanno dato qualche contributo interessante soprattutto agli inizi...
Ma la pecca di questo drama è che non viene assolutamente creata tensione sessuale tra due ragazzi di 18 anni. Non mi aspetto che vadano a letto figuriamoci, ma in altri drama si creano gaffe del genere a bizzeffe, del tipo inciampiamo nell'aria e ci ritroviamo sdraiati l'uno su l'altra, qua abbiamo due monaci che manco si baciano e a me lei a volte fa anche pena che non riceva da lui mezzo gesto carino...


Edited by vampirettafolle - 4/12/2017, 11:35
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2017, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io sono arenata a metà della prima stagione da anni :emu: quindi mi astengo da pareri sulla seconda che immagino non vedrò mai :nfg: , volevo solo dire che, per quanto poco ricordi il manga, sì, Uehara è una piattola anche lì :patpat:
Non ho letto il manga di Itakiss, ma almeno per quanto riguarda le versioni dramose che ho visto, posso confermare che in confronto è uno emotivo :gnegne: :gnegne:

Per le tue perplessità sulla scarsa interazione sentimentale... è un drama scolastico e per giunta giapponese, c'è purtroppo poco altro da aggiungere :nowords:

Mi fa piacere che comunque tu sia riuscita a trovarlo infine, e che la seconda stagione ti abbia soddisfatta più della prima , per quanto possibile! :beota:
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 18:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Ho finito la seconda stagione di Good Morning Call anche io.

Magari mi ripeto, ma io l'ho trovata carina come ho trovato carina la prima stagione. Gli episodi mi sono scivolati via che è una bellezza e sono stata anche contenta di vedere un Uehara diverso dalla prima stagione. All'inizio devo ammette che mi sembrava l'avessero fatto diventare stupido. :gnegne:
Invece semplicemente ci mette in mostra i suoi sentimenti
dico ci perché purtroppo per l'intero drama non è riuscito a metterli in mostra a Nao se non un paio di volte.


Lei purtroppo ho continuato a trovarla irritante, ancora una bambina, buona e dolce sì, ma ancora una bambina. Insicura, è lei che continua a cacciarsi in situazioni compromettenti. Anche se in diverse occasioni è riuscita a fare dei discorsi molto maturi, che hanno permesso a Natsume di invaghirsi di lei.

Ma il personaggio più interessante di questa stagione è proprio lui, Natsume-kun, il second lead. Non lo si inquadra subito, sembra avere due lati, il lato sorridente e gioviale e il lato cupo e triste. Non si riesce a capire da quello sguardo se è davvero amico di Uehara o se ha qualche altro scopo
Basti pensare a come interrompe volontariamente il momento lovey-dovey, proprio quando Uehara sta per chiedere a Nao di passare la notte con lui, e di come ne approfitta la mattina dopo per baciare Nao nel letto di Uehara, davanti ad Uehara con la scusa che fosse intontito dal sonno e l'avesse scambiata per qualcun altro.

Su internet ho letto i peggio commenti su Natsume, tutti contro di lui, tutti ad accusarlo di essere un falso, di aver
pugnalato alle spalle il suo amico, di aver cercato di soffiarle la ragazza, di non aver mai provato a trattenersi e di aver baciato e abbracciato Nao diverse volte senza il suo consenso.
Lo hanno dipinto come un mostro, ma mi chiedo... se fosse stato il protagonista del drama, tutte queste cose le avrebbero pensate uguale? Per esempio,
il bacio forzato è quello che viene adorato di più di un protagonistra S*ronzo?

Io non giustifico Natsume,
è vero, ha tradito l'amico e ha baciato Nao, ma non l'ha assalita e non è vero che non si è trattenuto, ha cercato di sopprimere i suoi sentimenti perché Uehara era l'unico amico che aveva, perché continuando a passare del tempo con lui si è reso conto di quanto Uehara ci tenesse e si fidasse di lui, perché non voleva tradirlo. Purtroppo non ci è riuscito, ma è una cosa che può capitare anche nella realtà. Vedendo la ragazza che le piace in lacrime, non è riuscito a trattenersi. Alla fine però è lui che è riuscito a sistemare tutto e li ha aiutati in tutti i modi.

Non trovo giusto che Natsume venga condannato così. È stato un bel personaggio, e mi ripeto quando dico che è stato il migliore del drama. :cuore:

Ho apprezzato anche il ritorno di Daichi, a questo giro mi è piaciuto e ho gradito anche la sua storia.

L'isterica assistente del professore invece non l'ho sopportata :mattoni:

Nel complesso sono contenta di come abbiano sviluppato la seconda stagione. Come voto però penso di dargli qualcosina in meno rispetto alla prima stagione perché alcuni punti morti ci sono stati. Credo un 7.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ho finito di vederlo qualche giorno ma non mi è piaciuto molto perché l'interpretazione non mi convinceva erano troppo rigidi (cosa notata nella maggior parte dei j drama che ho visto) e non avevano feeling sono abituata ai drama coreani dove anche un solo abbraccio o contatto visivo mi emozionava :occhi:
Nao non mi è piaciuta una protagonista troppo svampita e assillante con la testa fra le nuvole che si fa migliaia di pippe mentali.
Sono indecisa se vedere o meno la seconda stagione per la challenge.
Per quelle che hanno visto migliora?
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2018, 20:25     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 4/7/2018, 16:00) 
ho finito di vederlo qualche giorno ma non mi è piaciuto molto perché l'interpretazione non mi convinceva erano troppo rigidi (cosa notata nella maggior parte dei j drama che ho visto) e non avevano feeling sono abituata ai drama coreani dove anche un solo abbraccio o contatto visivo mi emozionava :occhi:
Nao non mi è piaciuta una protagonista troppo svampita e assillante con la testa fra le nuvole che si fa migliaia di pippe mentali.
Sono indecisa se vedere o meno la seconda stagione per la challenge.
Per quelle che hanno visto migliora?

Resto sempre molto stupita quando affermate che Nao non vi è piaciuta. Sarà che come modello di protagonista sciocca io ho in mente sempre e solo la protagonista di Itazura na kiss, ma questa a me è apparsa comunque 10 volte meglio del suo partner Ueahra almeno.

La seconda stagione migliora, la trama è più interessante grazie al second lead, a me Nao è piaciuta di più qui, Ueahra 0. E' un fidanzato freddo inutilmente e sono abbastanza convinta che stia con Nao solo perchè la situazione è capitata...
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2018, 00:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Non so perché ma la protagonista di It started with a kiss e le altre versioni non mi dava cosí fastidio :mhuaua: mi sembrava un imbranata e ingenua
Sinceramente Uehara non mi piace preferivo Issei anche esteticamente :gnegne:
Ho deciso di dare una chance alla seconda serie proverò con i primi episodi
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2018, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ho visto la seconda stagione, non immaginavo di vederlo, ma volevo qualcosa di leggero dopo Live (drama molto bello che tratta tematiche pesanti), mi ero preparata alle critiche, ma non mi aspettavo che la seconda serie sia migliorato dal primo (di solito peggiorano la storia).
Il drama inizia dove lo abbiamo lasciato, Nao e Uehara (non ricordo il nome dato che lo chiamano sempre per cognome) hanno una svolta hanno finito le superiori e sono pronti per entrare all'università, nuove e vecchie amicizie si mescoleranno, dovranno a superare degli ostaccoli
anche in questa serie ho preferito il second lead Natsume
e a maturare, cosa che ho apprezzato.
Non so se avete notato la casa
che si trasferiscono nella prima stagione e quella della seconda stagione sono diversi
 
Web  Top
61 replies since 27/6/2016, 23:00   10426 views
  Share