DIC :: Forum ::

Are You Human Too?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2018, 23:34     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Are You Human Too?

Y0bJef_0_0


Titolo: 너도 인간이니
Genere: Sci-Fi, Politico, Romantico
Episodi: 18
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 4 Giugno 2018
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00

CAST
Seo Kang-Joon: Nam Shin / Androide Nam Shin III
Gong Seung-Yun: Kang So-Bong
Lee Joon-Hyuk: Ji Young-Hoon
Park Hwan-Hee : Seo Ye-Na
Kim Sung-Ryoung: Oh Ro-Ra

TRAMA
Nam Shin appartiene a una delle famiglie più ricche della Corea del Sud. In seguito a un grave incidente entra in coma e sua madre, grande studiosa delle scienze cerebrali ed esperta di intelligenza artificiale, decide di creare un androide di nome Namshin-III che è identico al figlio. L'androide dovrà fingere di essere Nam Shin e avrà una guardia del corpo, So Bong, ex combattente di arti marziali che lo proteggerà a tutti i costi.

Video



Edited by tsukushi*makino - 11/5/2018, 17:50
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 17:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Finalmente! E' più di un anno che si parla di questo drama, continuavano a posticiparlo :emu:

Dal trailer gli effetti speciali non sembrano affatto male, i due protagonisti mi piacciono e il genere anche. Lo vedrò sicuramente :ioio:
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2018, 17:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Cos' é? Il Kyashan coreano? Lo avrá anche lui il cane robotico (cosa che m' intrippava piú)?:gnegne:

Scherzi a parte, mi pare interessante. Non mi piace molto come i coreani trattano lo scifi nei drama, ma se non la buttano in caciara non dovrebbe essere affatto male. Voglio vederlo! :ioio:
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 10:43     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Sono alla 5a puntata (ovvero 9/10 se contiamo le mezze puntate) e devo dire che per me è stata una vera sorpresa quanto mi stia piacendo questo drama. Spero solo che ci srà qualcuno che la gaurderà con me!

Intanto,
la main lead per ora è brava, è una tosta ma non per questo invincibile, infatti quando scopre che Nam Shin III è uno robot il suo shock è più che comprensibile ma lo è anche come gestisce tutto quanto una volta le viene rivelata la verità.

Nam Shin III è poi adorabile, e mi piace il contrasto con la sua versione umana, infatti Nam Shin è uno stronzo ma vista la fedeltà assoluta del suo assistente, credo che in realtà sia una brava persona che ha dovuto adattarsi ad un ambiente al dir poco ostile.

In ogni caso, sono estremamente preoccupata per come la mamma di Nam Shin ragiona per quanto riguarda Nam Shin III, capisco che essendo un androide, lei lo possa vedere come rimpiazzabile, ma dopo cinque puntate, è chiarissimo che Nam Shin III ha dei sentimenti e molto probabilmente reagirà malissimo quando inevitabilmente scoprirà che ha un interruttore che lo "ucciderà". Spero solo che So-Bong lo aiuterà quando il vero Nam Shin si svegli e Nam Shin III vorrà "sopravvivere".

Piango già adesso solo al pensiero.... :bwa:

Chiedo troppo se voglio che entrambi Nam Shin (l'umano e l'androide) sopraviscano tutto questo?? Spero di no...


Comunque, consigliatissima la visione, e devo dire che come sempre io che vivo scollegata dal mondo del K-POP, ho trovato Seo Kang-Joon bravissimo nella difficile interpretazione di
Nam Shin umano vs Nam Shin III androide vs Nam Shin III androide facendo finta di essere Nam Shin umano
. Bravo, bravo, bravissimo! :respect:
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 02:28     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ultimamente sto rispolverando i cosiddetti "generi minori", perciò con una storia di cyborg vado a nozze.
:beota:
Solo non capisco intorno a cosa si dipani la trama, al di là della creazione di un simil-Kyashan (cit. Shade)...

@Sanae Racconta racconta!

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2018, 09:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Sono ancora in attesa di guardarmi la 6a puntata ma volevo rispondere alla domanda di @Yeon Suk (ho dovuto cercare nel dizionario il significato di "dipani" perché sconoscevo il termine - è triste non essere madrelingua italiana!)

In ogni caso, ed sperando che riesca allo stesso tempo a chiarire i tuoi dubbi ed anche a convincerti di dare una opportunità a questo drama, ti dico che
la trama di questo drama in sè non sembrerebbe così originale: nipote di chaebol che viene coinvolto in un incidente, lasciato in coma e la madre scientifica pazza ne costruisce una replica robot per poter sostituirsi al ragazzo finche lui si sveglia. Fino a qui, non c'è niente di speciale, tranne se come a me, piace la fantascienza.

Tuttavia, la particolarità di questo drama è che la motivazione della costruzione del androide non è proprio di usarlo come sostituto del ragazzo dopo l'incidente, al contrario, la madre costruisce il robot quando Nam Shin viene preso (legge: sequestrato) dal nonno per farlo crescere da lui e non dalla madre. Questo fa si che la madre, nella disperazione, si costruisca il robot per non stare tanto sola. Il robot infatti, viene fatto "crescere" dalla versione 1.0 alla attuale 3.0 per somigliare sempre al vero Nam Shin.

La cosa che spezza il cuore è che Nam Shin III, a differenza del vero Nam Shin, è un tattone, e che la sua programmazione lo ha reso più umano che gli umani che lo circondano. Infatti, la madre ha tutte le intenzioni di spegnerlo non appena Nam Shin si sveglia dal coma, il che sarà straziante, non solo per noi, ma anche per la main lead che, avendo conosciuto il vero Nam Shin, sa benissimo che la versione in androide è migliore come 'persona' e che forse andrebbe salvato.

Poi c'è anche il fatto che Nam Shin, quello vero, forse non è così stronzo come l'hanno fatto vedere all'inizio e quindi quando si sveglierà sarà molto interessante vedere come reagisce al fatto che la madre abbia costruito una sua copia robotica. La mia teoria è che la presenza di Nam Shin III avrà come effetto l'umanizzare tutti quanti, seguendo l'esempio, per assurdo che sembri, di un robot.



Comunque il drama è veramente da guardare. Te lo consiglio vivamente.
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 01:39     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


@Sanae Oooh grazie della sintesi, sei andata dritta al punto raccontando un sacco di cose interessanti. A questo punto sono veramente tentata. ^_^

CITAZIONE (Sanae @ 26/6/2018, 10:46) 
(ho dovuto cercare nel dizionario il significato di "dipani" perché sconoscevo il termine - è triste non essere madrelingua italiana!)

Stai scherzando? Hai un italiano ottimo! :spavento: Be', sono contenta di averti fatto scoprire una parola nuova. ^_^
Mi raccomando, continua a commentare~

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2018, 16:53     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+2

Status:


Scrivo anch’io poche parole su questo drama che ho iniziato a guardare con un po’ di snobismo... ne ho iniziati diversi on-air negli ultimi due mesi per poi interromperli quasi tutti perché dopo la sesta puntata è subentrata la noia assoluta.
Questo, invece è stato una vera scoperta, sia chiaro resta una visione leggera ma con una bella atmosfera, sopratutto i due protagonisti lo rendono molto dolce e strananmente credibile ( per quanto possa essere credibile storia robot-umana ).
Dal dargli fiducia ZERO sono passata ad aspettare con ansia le nuove puntate.
Al momento lo consiglio... speriamo che non mi deluda dopo 😅.
 
Top
view post Posted on 21/7/2018, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ebbene sì, non ho resistito alla mia 'strana' attrazione verso l'argomento robot/androidi e mi sono buttata nella visione di questo drama.

Ho visto i primi 4 mezzi episodi e devo dire che lo sto trovando interessante proprio come mi aspettavo.

Cercherò piano piano di recuperare tutti gli episodi già andati in onda e dovrò stare attenta a non spoilerarmi cosa è già successo e succederà soprattutto nel finale.

Contenta di essermi aggiunta al gruppo di visione! :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/8/2018, 22:12     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi ad aggiornare il mio parere su questo drama essendo arrivata al 24° mezzo episodio.

Sto trovando la storia leggera ma piacevole...certo anche parecchio inverosimile
visto il modo in cui Shin robot sembra un po' troppo umano per essere un vero robot
ma comunque mi diverte fare finta di crederci e stare al gioco degli autori di questo drama.

Ora ovviamente la storia si complica visto che
il vero Shin si è svegliato dal coma e soffre di crisi di gelosia verso il suo sosia robot quindi immagino gli darà parecchio filo da torcere...


Devo dire che sto trovando il protagonista Seo Kang Joon molto bravo ad interpretare entrambi i personaggi. Non lo conoscevo bene perchè lo avevo solo visto in ruoli secondari ma promette bene.

Inoltre mi piace molto anche la protagonista altrettanto sconosciuta per me insieme a vari altri personaggi secondari che invece ormai sono come una famiglia per me visto che sono dappertutto. Insomma il cast completo è davvero ottimo con moltissimi attori di grande esperienza.

Il tema android mi ha sempre affascinata ecco perchè comunque questa storia mi intrattiene anche se ammetto che la trama non ha niente che la renda spettacolare.

Edited by sunflower1963 - 10/8/2018, 09:01
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2018, 22:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che ho valutato con un 8.

Nel complesso mi è piaciuto probabilmente perchè mi affascina l'argomento androidi ma devo ammettere che la seconda metà della trama è stata meno interessante e coinvolgente della prima.

In particolare da quando
si è risvegliato il vero Shin che ne ha combinate di cotte e di crude per distruggere il suo omonimo androide
secondo me la storia ha perso mordente e anche credibilità (sempre che si possa credere a tutto l'insieme) visto che i vari 'cattivi' come succede spesso nei drama coreani,
hanno avuto la vita troppo facile fino agli ultimi minuti del drama.


Sul finale mi sono commossa
nel vedere risorgere Shin III e ovviamente faccio finta di credere alla favola che si possa vivere felici e contenti innamorandosi di un androide.


Bravissimi tutti, in particolare sicuramente il protagonista Seo Kang Joon e tutto il cast in generale ma spendo anche una parola per Lee Joon Hyuk che finalmente ha avuto un ruolo importante e convincente dopo tanto tempo (lo avevo apprezzato solo in City Hunter ma dopo c'era stato il buio totale)

Consigliato a chi vuole vedere una romcom leggera, piacevole e con un bel messaggio positivo in sottofondo ovvero che
gli esseri umani devono ritrovare il senso dell'altruismo, della gentilezza e della bontà che hanno perso per strada.
:clap: :clap:

Edited by sunflower1963 - 16/8/2018, 08:51
 
Contacts  Top
elisachan
view post Posted on 6/9/2018, 14:02     +1   +1   -1




Ciao a tutti, volevo ringraziare tutti voi del forum per avermi incuriosita ed incentivata alla visione di questo drama anche tramite i vostri commenti. Mi è piaciuto moltissimo !!!! :inlove:
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 23:48     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


@elisacha Ehehe, siamo tutti qui per questo! :beota:
Che cosa ti ha colpita in particolare che ti farebbe consigliare questa serie agli indecisi? La trama, i personaggi, il ritmo, l'emotività?

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2018, 22:15     +4   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Piccola considerazione doramica:

Posso avere anche io un Namshin III? Perchè lo voglio un robot così, adesso me lo devono dare, è troppo ciocci&pucci, me lo adora! V3F9sSeaDmdGla V3F9sSe

COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

Erano un bel pò di mesi che non riuscivo a trovare un drama decente da seguire. Ne ho iniziati parecchi, ma nessuno mi è piaciuto abbastanza da voler andare oltre il 4° episodio, tutti lagnosi, insipidi, con trame trite e ritrite, personaggi dallo spessore della carta velina, situazioni inverosimili e recitazioni approssimative. Non posso dedicare molto tempo ai drama, tra lavoro e il resto sono molto impegnata, perciò sono diventata selettiva, non spreco quelle preziose ore su storie che non lo meritano.

Poi mi ricordo di aver scaricato Are You Human Too, e dato che aveva pure i sub ita completi e non erano molte puntate ho deciso di iniziarlo, ma non è che mi aspettassi la Luna, ero rimasta molto delusa dall'altro drama robotico, I'm Not A Robot - infantile e stupido ben oltre il mio limite di sopportazione - e per quanto mi piaccia assai la fantascienza, era dai tempi gloriosi di Circle - Two Worls Connected che non trovavo una storia con una scrittura fatta come si deve.

Quindi ero già pronta all'ennesimo cestinamento, perchè tanto, che potevano dire? Sarebbe stata la solita menata tra un robot e un umana con credibilità zero e introspezione psicologica assente. Manco i protagonisti conoscevo, mai visti nè sentiti, però vabbè, una possibilità si dà sempre. Tanto figuriamoci se esce un bel drama....

Ho visto tutte le 18 le puntate (o 36 se contiamo la versione in episodi da mezz'ora) in 4 serate, facendo le ore piccolissime e sembrando un panda il giorno dopo, adorando ogni singola scena, ogni inquadratura, dalla prima all'ultima immagine.

CAPOLAVORO. throbthrobthrob

E' difficile parlare di una storia che ho amato profondamente (come l'altro capolavoro The King Loves), ma ci proverò, senza fare spoiler, perchè ritengo che questo piccolo gioiello vada visto assolutamente.

La trama è uno splendore, col giusto mix di serietà e allegria, senza che mai scada nel melodramma o nella farsa.
Una storia per nulla banale, spesso imprevedibile (ci sono certi ribaltoni da farti raccogliere la mascella dal pavimento per la sorpresa), raccontata con classe, rispetto, coraggio e profondità, non c'è un solo pezzo che non vada al suo posto, e un pò come i componenti di Namshin III funziona tutto al meglio.

Davvero non me lo aspettavo, tra l'altro con una regia/fotografia sempre impeccabili.
Non mi aspettavo una tale intensità, lo scavo psicologico nel cuore e nell'anima persino dei comprimari, la cura nel dettaglio per ogni personaggio, che svela poco a poco tutte le sue nuances.
Ecco, proprio i personaggi sono la vera forza di Are You Human Too, perchè sono sfaccettati, hanno più piani di lettura, quasi mai solo bianchi e neri, ma pieni di grigi.

Basta vedere il Cattivo Seo Jong Gil e il Presidente (nonno dello Shin umano), che non sono semplici cartonati, ma hanno molti lati del proprio carattere da scoprire man mano.
O basta vedere la cura nel tratteggiare Ji Young Hoon, che teoricamente sarebbe solo l'amico e aiutante dello Shin umano, quindi un comprimario, ma in realtà è molto di più e di più complesso.
O ancora l'ambivalenza della madre dei due protagonisti, non facile da inquadrare ma davvero ben scritta.
Persino Seo Ye Na, fidanzatina dello Shin umano, non è la solita sciacquetta gelosa, tutt'altro.

Per non parlare dei due Shin, quello in carne e ossa e quello robotico, un vero splendore di personaggi. Intensi, profondi, complessi, tormentati. Li ho adorati, ma il mio cuore è sempre stato per Namshin III, così puro e trasparente, così meravigliosamente sensibile, che lungi dall'essere stucchevole è stato invece un vero main lead.

Persino la protagonista femminile Kang So Bong ho amato tanto, cosa rara per me che quasi mai sopporto le donne dei drama coreani.
Ma So Bong è una tosta, è complicata, non fa sempre la cosa giusta, piange pochissimo e ragiona moltissimo, perciò scordatevi la classica eroina doramica povera e scema preda del maschio di turno.
So Bong è povera, ma scema assolutamente no, e succube ancora meno.

E quì devo fare i miei complimenti a tutto il cast, nessuno escluso, di cui conoscevo solo gli attori veterani.
I protagonisti mi erano sconosciuti, ma accidenti... Dov'era nascosto fin'ora Seo Kang Joon? Solo adesso gli hanno dato un ruolo da protagonista?
E' bravissimo, un vero talento, bello e capace, una volta tanto non il classico idol che crede di saper recitare.
Lui SA recitare eccome, nel doppio ruolo è stato magistrale, e non era per niente facile. Non si tratta di fare solo un umano e un robot, quì la cosa è molto più complessa, lodi a lui che c'è riuscito così bene.
Di sicuro lo terrò d'occhio, di cantanti che capiscono come stare davanti ad una macchina da presa ce ne sono molto pochi.

Se il drama lo si guarda distrattamente può sembrare carino ma non troppo, però se si riflette un attimo su ciò che la storia dice, sui dialoghi sempre curati e intelligenti, si capisce che NON E' la solita storiella, per niente.

Unico difetto (in realtà non lo è): che oggi non esiste ancora una tecnologia capace di creare un androide/cyborg tanto simile agli umani, ma se accettate questa premessa vi godrete il drama al meglio.

Menzione d'onore ai sub ita di Exenia, ottimi e curati, consiglio a tutti di usare quelli, anche perchè lei ha messo a disposizione anche le raw coordinate, e sono quelle in puntate da 1 ora, non quelle da mezz'ora.
Un drama così splendido non può venire spezzettato in episodi troppo corti, usate le sue puntate intere, ne vale la pena.

VEDETELO ARE YOU HUMAN TOO, STORIE TANTO BEN SCRITTE SONO RARE COME LE MOSCHE BIANCHE. throbthrobthrob
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 19:48     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Come *esca doramica* :shifty: per chi non ha ancora visto questa meraviglia, metto la long preview da 7 minuti andata in onda prima dell'inizio del drama, che ovviamente potete vedere tutte, non è spoiler essendo stata rilasciata prima della messa in onda. ^_^

Video

*hugs* :cuore:
 
Top
82 replies since 10/5/2018, 23:34   6162 views
  Share