DIC :: Forum ::

Doctors

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2016, 06:59     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


DOCTORS

Doctors


Titolo: 닥터스 / Doctors
Conosciuto anche come: Doctor Crush
Genere: Medico, romantico
Episodi: 20
Durata episodi: 1 ora circa
Emittente Televisiva: SBS
Direttore: Oh Choong-hwan
Sceneggiatore: Ha Myung-hee
Trasmesso: dal 20 Giugno al 23 Agosto 2016
Sottotitoli in italiano a cura del T&G Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Rae Won: Hong Ji Hong
Park Solomon: Hong Ji Hong (giovane)
Park Shin Hye: Yoo Hye Jung
Kal So Won: Hye Jung (giovane)
Kim Young Ae : Mal soon
Jung Hae Kyun: Yoo Min Ho
Ji Soo: Soo Chul
Moon Ji In: Soon Hee

TRAMA
Yoo Hye Jung ha avuto una vita difficile, ha molte cicatrici che porta con sé dall'infanzia e non lascia che altri possano ammorbidire il suo cuore. A scuola era molto ribelle, ma cambia dopo l'incontro col suo mentore Hong Ji Hong che avrà un ruolo chiave nella sua vita, spingendola a realizzare il sogno di diventare un medico.

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 14:03
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 12:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Vedere la Park Shin Hye fare la parte una gangster fa un certo effetto finalmente qualcosa di diverso rispetto alle classiche parti di ragazza per bene
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2016, 15:37     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ma che modo è di concludere il quarto episodio con una scena così? :shifty:

Dunque l'ho iniziato non tanto per trama e tutto il resto quanto per la curiosità di vedere il mio primo drama con Park Shin Hye che a pelle non mi diceva nulla.
Devo dire che fino ad ora non mi sta dispiacendo per niente e mi piace molto anche il personaggio che interpreta. Ho adorato il legame con la nonna...
...quando vedo questi rapporti così, mi sciolgo come neve al sole. Quando è morta ci sono rimasta troppo male :bwa:


E mi è piaciuta anche la determinazione che l'ha portata in seguito a diventare medico.

Di questo drama una cosa che sicuramente stona è quel "13 anni dopo"....Va bene, belli miei che anche a quarant'anni sembrate dei giovincelli...ma caspita! In 13 anni, per di più dal liceo a età adulta, il cambiamento è notevole; potevano impegnarsi un po' di più a renderlo evidente, gli attori non sono cambiati di una virgola :emu:

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la relazione...
fra il professore e Seo Woo e la stessa Hye Jung. Al di là delle voci - diffuse in seguito - che hanno comportato le dimissioni del professore...perché da parte di entrambe le studentesse e dello stesso professore non c'era nessuno scrupolo ad avere quel tipo di rapporto. Non so se mi sono spiegata bene. Cioè, sembrava quasi fosse normale una relazione come quella che il professore aveva con Hye Jung o la gelosia di Seo Woo.


Quanto a Yoon Do ho apprezzato le scuse fatte a Hye Jung e son curiosa di vedere come proseguiranno le cose con gli altri due protagonisti.

Seo Woo è ancora più infantile di 13 anni fa...che personaggio! :lone:

Felice invece che la protagonista sia ancora amica con Soon Hee :infid:
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 07:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 3 e 4 e a differenza di HyeSoo il drama mi sta piacendo parecchio.

Devo dire che mi intriga molto il personaggio di Hye Jung interpretato da PSH che non mi è mai piaciuta ma che qui ha tirato fuori una grinta e un piglio mai sospettati prima (incluse le scene di azione!!).

Mi piace che rappresenti finalmente una donna forte e determinata oltre che molto intelligente visto che è diventata un bravissimo medico e spero che gli autori permettano che il suo personaggio continui ad essere indipendente senza diventare una femminuccia indifesa che piagnucola davanti al suo amore, come spesso succede nei drama coreani.

E' vero che nel secondo episodio siamo caduti nel solito clichè
delle due donne gelose che si fanno la guerra per lo stesso uomo
ma con la scusante che fossero ragazzine e non sapevano bene cosa stavano facendo mentre mi auguro che una volta diventate adulte il tutto migliori
anche se si è già visto come Seo Woo sia ancora molto immatura e viziata ma ho la speranza che nel corso della storia il suo personaggio cambi proprio in vista della carriera che vuole perseguire.


Per quanto riguarda la fase iniziale della storia, personalmente non ho trovato strano che
due studentesse delle scuole superiori fossero infatuate di un professore visto che succede sicuramente spesso anche nella vita reale
ma non mi è piaciuto molto il modo in cui
Ji Hong se ne sia un po' lavato le mani visto che è stato lui la causa dell'incidente, anche se non per sua volontà. Il fatto di aver semplicemente lasciato la scuola non mi è sembrato un comportamento responsabile...penso che sarebbe dovuto andare dai rispettivi genitori/custodi e chiarire meglio la situazione per scagionare in maniera più chiara le ragazze.


Quindi per adesso sto trovando Ji Hong un po' frivolo...ma sono sicura che nel corso del drama mi ricrederò sicuramente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2016, 22:02     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Visti l'episodio 5 e 6..

Sindrome del second lead anche qui...Yoon-Do, ma perché? :bwa:

Son carucci Hye Jung e Ji Hong, però...boh, manca loro qualcosa a mio parere :smoke:

Il finale della 6...
Quanto valgono i baci della tvn! :uff:


In queste due puntate c'è il ritorno...
...della matrigna che deve farsi curare per un tic facciale. Non è cambiata di una virgola. È accompagnata dalla figlia (sorellastra di Hye Jung). La ragazza - lontano dalla madre - chiama Hye Jung per darle il bigliettino del ristorante che hanno aperto. Una piccola apertura da parte della sorella che ha poi spinto Hye Jung a recarsi davanti il ristorante.


Seo-Woo impotente...
...si vede morire davanti la paziente con la quale stava instaurando un buon rapporto. Era disperata per non essere riuscita a salvarla, arriva Yoon Do che cerca di allontanarla.


È buona 'sta ragazza...peccato che l'invidia verso Hye Jung la mangia viva, specialmente adesso che la vede spesso assieme a Yoon Do.
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,972
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche sto attraversando un periodo in cui ho fatto indigestione (ne ho visti tanti :gnegne: ) di drama coreani e in circolo non c'era qualcuno che ridestasse il mio interesse e mi facesse uscire dal torpore in cui ero caduta.Adesso mi stanno risollevando i due Doctors.Mi hanno catturata nelle loro rete fatta di botte,carezze e ammiccamenti.Trama e cast sono perfetti.Mi piacciono da morire le scene in cui Hye Jung fugge dalla realtà della sua vita sulla moto del suo amico fidato.E' il suo angelo custode ed è sempre pronto a toglierle le castagne dal fuoco.L'angelo custode fa'rodere d'invidia tutti coloro che vorrebbero occupare il cuore di HJ (i due dottori ). Mi piace da morire l'attore Kim Rae Won e in questo drama è ancora l'nnamorato paziente che aspetta la decisione di una personcina :love: Sto invecchiando :gnegne: e quando guardo Rae Won noto qualcosa di diverso nel suo volto (ricorso alla chirurgia plastica?), ha un fascino maggiore rispetto a quando l'ho conosciuto.Difetta la mia vista o anche voi vedete una luce radiosa sul suo volto? A rileggerci! Un carissimo saluto alla Boss,al suo preziosissimo staff e a tutti gli altri amici utenti.

Video

 
Top
view post Posted on 25/8/2016, 07:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a dare un parere conclusivo su questo drama.

Come ho scritto sopra, inizialmente la storia mi aveva intrigata parecchio perchè la protagonista aveva un piglio e una grinta notevoli e il contesto era interessante...una volta cambiata l'ambientazione nell'ospedale e andando avanti con gli episodi il ritmo è cambiato e si è tornati a una trama piuttosto piatta senza picchi nè colpi di scena.

Capisco che gli autori ci abbiano voluto descrivere la crescita interiore di ogni personaggio e come tutti i propositi
di vendetta della protagonista si siano piano piano ridimensionati per le vicende vissute in ospedale e anche grazie alla sua vita sentimentale
ma il modo in cui lo hanno fatto è stato piuttosto noioso per me.

Come ho già detto l'interpretazione di PSH qui è stata notevole e nel complesso l'ho apprezzata anche se non è sicuramente fra le mie attrici preferite. Mi è anche piaciuto molto il protagonista maschile e molti dei personaggi secondari che hanno alleggerito un po' la pesantezza dei vari casi medici trattati.

Insomma ho valutato questo drama con un 7 perchè ho trovato la trama mediocre e non particolarmente originale tranne che nei primi episodi. Secondo me si sarebbe potuto fare di più ma ho letto che è stato molto apprezzato in patria (credo principalmente per il cast famoso).
 
Contacts  Top
SaeJin
view post Posted on 31/8/2016, 01:07     +1   -1




Ho concluso anche io questo drama!

Devo ammettere che ho fatto una grande fatica a portarlo a termine!
Sono pienamente d'accordo con l'opinione di @sunflower1963 !
La storia era iniziata bene ed era anche abbastanza coinvolgente, ma a partire del cambio di ambientazione, è diventato tutto più pesante e monotono!
Non ho sopportato i continui battibecchi e le continue lotte tra i vari personaggi; molto dolci le scene romantiche, ma niente di memorabile!
Mi complimento con alcuni attori, che sono stati molto bravi ad esprimere le loro emozioni e i loro sentimenti!
Molto belle le riprese e curati i diversi ambienti!


In conclusione, non considero questo drama un capolavoro e consiglio di guardarlo quando non si ha di meglio da fare :mhuaua:

Voto finale 7
 
Top
loveu4evermylove
view post Posted on 21/11/2016, 07:35     +1   -1




Ragazze,bhe che dire di questo drama mmm :ehm:

Allora inizialmente sembrava promettere molto bene,diciamo che è stato un drama che è uscito un po dagli schemi della classica ragazza ingenua :joy:

Lo sto vedendo adesso e sono alla puntata 12,ormai per i miei gusti,come per molte di voi,è diventato noioso.
:buu:
Però che dire,gli attori mi piacciono tanto,la shin -hye e una delle mie attrici preferite,lo continuerò solo per lei
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 18:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,232
Reputation:
+24

Status:


Finito anche questo, parto subito col dire che Rae Won è fra i miei primi tre attori preferiti, quindi non vedevo l’ora di guardare questo drama :cuore:
Dunque, è stato carino, ma mi aspettavo di più. La trama è interessante, ma viene sviluppata in maniera troppo lineare, è un succedersi lento di avvenimenti, e fra i personaggi non ci sono caratteri forti che danno forza al drama, non ci sono “cattivi” molto caratterizzati e non ci sono nemmeno le “madri” che di solito salvano i drama XD

Lei che è una ragazza forte, sia caratterialmente che fisicamente, che combatte contro la vita che le da tanti problemi, in realtà lei non mi è stata convincente dal punto di vista della forza fisica, ma il suo personaggio ha una trasformazione che si nota bene e mi piace,
passa da ragazza fredda e senza sentimenti (almeno così voleva dare a vedere, ma si capiva che era un modo di proteggersi) a una che si affeziona alle persone, ma poi di nuovo viene ferita e si richiude in se stessa, ma poi il protagonista riesce a farla cambiare, e si vedono i primi sorrisi, ecc…

Il protagonista, dolce che odia la violenza, Rae Won sempre bravo, è riuscito bene a interpretare questo personaggio che non è molto vicino ai soliti da lui interpretati. Comunque un ragazzo serio che cerca di aiutare prima gli alunni e poi come medico le persone.
Questo comunque è l’ospedale
delle magie, riescono a salvare quasi tutti, anche quelli quasi morti, secondo le loro parole.

Ho trovato belle e interessanti, le puntate
con la donna portata in ospedale dal marito, ma in realtà lei era stata rapita dal suo stalker, bello il modo come lei fa capire con le espressioni del corpo quello che non andava, e poi loro tramite i caratteri scritti e il battito degli occhi di lei capiscono cosa era successo.
Poi la donna incinta che dopo l’incidente è finita in coma e sono riusciti a tenerla in vita fin quando potevano far nascerà il bambino, la scena in cui il marito corre per darle l’ultimo saluto prima che morisse mi ha emozionato.
E poi quelle che mi ha dato rabbia…
Un uomo single che ha due figli entrambi malati, che fa un lavoro usurante e che non è ben pagato non riceve nessun aiuto, avrei voluto uccidere il tizio che gli andava a chiedere i soldi che lo porta a preferire di essere morto pur di aiutare i suoi figli, in questa parte ho pianto, poverino, per fortuna anche questo si risolve.

Però avrei messo più casi come questo per dare più intensità al drama, ma tutto sommato mi è piaciuto.
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 17:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,517
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Appena finito di vedere e mi è piaciuto parecchio
Si sa che Park Shin Hye non brilli molto ma qua se l'è cavata bene e poi i baci sono fatti abbastanza bene
Le storie dei vari pazienti e dottori non mi hanno annoiata anzi li ho trovati interessanti
La ex amica all'inizio mi era antipatica anche se capivo il gesto mi faceva venire voglia di prenderla a schiaffi il suo personaggio ha una evoluzione graduale si sa che è buona ma la gelosia e l'invidia gioca brutti scherzi
Il duo che si aproffittano della casa nipote
pensavo che si mettessero insieme peccato che alla fine non si vedono

La bromance tra Hong Ji Hong e l second lead mi è piaciuto quando chiede
non posso piacerti più io? non me lo sono aspettata in quel contesto (sapevo della battuta dato che lo hanno messo nella preview)

È un drama commuovente mi ha fatto piangere parecchio a partire della nonna al padre dei bimbi e alla donna incinta in coma
fino alla fine ho sperato che avenisse un miraccolo e si scegliasse


Nonostante il drama mi sia piaciuto la coppia nonostante fossero carini non mi ha convinto molto
 
Web  Top
10 replies since 5/6/2016, 06:59   3301 views
  Share