DIC :: Forum ::

Tower of Babel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2019, 09:33     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Tower of Babel

e18cc4


Titolo: 바벨 / Babel
Genere: Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: CSTV
In Onda: dal 27 Gennaio al 17 Marzo 2019
Slot: Domenica alle 22:50

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Park Si-Hoo: Cha Woo-Hyuk
Jang Hee-Jin: Han Jung-Won
Kim Hae-Sook: Shin Hyun-Sook
Jang Shin-Young: Tae Yoo-Ra
Kim Ji-Hoon: Tae Min-Ho
Song Jae-Hee: Tae Soo-Ho

TRAMA
Cha Woo-Hyuk è un pubblico ministero, proviene dal campo del giornalismo e ha un pessimo carattere. Ha vissuto una vita agiata fino a quando il padre muore a causa di un incidente poco chiaro. In seguito a questa tragedia, sua madre si suicida. Quando Woo-Hyuk scopre che la bancarotta e la morte del padre sono collegate a una famiglia chaebol, vuole vendicarsi a qualunque costo.


Video



Edited by tsukushi*makino - 28/1/2019, 11:32
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 07:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Uau!Sembra molto bello!! :cuore:
 
Top
darklarme
view post Posted on 27/2/2019, 23:55     +1   -1




Io lo sto vedendo! :corre: Sono all'episodio 3 e per ora mi piace. Ci sono stati, finora, parecchi colpi di scena, sembra proprio un drammmone! Però dato che dura 16 episodi non lo vedo per nulla male!

In pratica è la storia di questo procuratore, come si dice nella trama, che cerca di vendicarsi di una potente famiglia di industriali. Anche se per ora, fino all'episodio 3, se non ci fosse stato scritto nella trama, praticamente non lo avremmo saputo.
Infatti questa famiglia di industraili, come tutte le famiglie ricche coreane che si rispettino, è composta da: 1. ubriaconi, 2. complottatori per ottenere il controllo della società, 3. falsi buoni, 4. deviati maniaci. Tutti questi ruoli non si escludono l'un l'altro (ahah). :relax:
Poi c'è una new entry tra queste figure che, almeno per quel che mi riguarda, non avevo mai visto in nessun altro drama: la vittima di violenza domestica da parte di un marito-mostro. Un paio di scene sono state abbastanza forti però devo dire che forse (forse) se hanno deciso di inserire un personaggio simile è perché vogliono sensibilizzare le persone sul problema?

Comunque, a me sta piacendo per ora, perché c'è fin da subito una parte gialla che poi immagino si unirà in qualche modo con la vendetta che sta cercando il procuratore.
Per ora insomma, si deve
Capire chi è stato a provocare l'incidente del capostipite (e: morirà? non morirà? :booh: ) Poi, trovare l'assassino del marito-mostro (le due cose saranno collegate? :booh: ). La candidata più probabile si direbbe la madre, però dalle anticipazioni per il quarto episodio sembrerebbe che le cose non siano così semplici. Se non è stata lei però, secondo me è stato un personaggio che ancora non conosciamo per chissà quale intrigo, -quello che forse ha attentato anche alla vita del patriarca? :booh: - perché non credo sia stata la moglie, nonostante tutti gli abusi che ha dovuto subire, povera. Che poi ci sarebbe da scoprire anche la sua storia, da quello che ha detto è stata praticamente costretta a sposarlo... Interessante...
 
Top
darklarme
view post Posted on 2/3/2019, 02:21     +1   -1




Episodio 4

Dove si scopre qualche retroscena della famiglia di ricconi. Ovviamente si sapeva fossero tutti un po' malati, ma qui si scopre la portata della loro perversione e come nasce un vero psicopatico :scary:

Francamente è allucinate! La matrigna tratta letteralmente come un cane un bambino che non ha alcuna colpa! Ma una delle cose più allucinanti secondo me è che gli altri due bambini non fanno niente. Ora, capisco la gelosia, ma vedere la propria madre comportarsi così... E ciò fa comprendere come i disturbati non siano solo i due ragazzi e la madre ma anche la ragazza che fa la normale. Ovviamente non si può essere normali in una famiglia simile (e quindi aveva ragione l'ubriacona!). Per questo alla fine risulta parecchio inquietante nella sua apparente ignoranza: a vederla si direbbe che secondo lei Tae Min Hoo e Han Jung Won si amavano e ora Jung Won è una vedova affranta che vuole trovare il colpevole. Non dubita assolutamente dell'innocenza del fratello e non nomina mai la madre (ma guarda un po').


Secondo me, almeno da quel che appare:

la madre è colpevole dell'incidente con l'elicottero. Probabilmente sperava di uccidere marito e figliastro in un colpo solo ma le è andata male. Invece non mi sembra per niente chiaro chi sia il colpevole dell'omicidio di Tae Min Hoo, non darei per scontato che sia stata sempre la madre (matrigna).


E per finire, ovviamente si finisce in bellezza! Anche se qualche sospetto c'era già stato, mi fa piacere che non l'abbiano tirata per le lunghe
tipo non facendolo mai scoprire al procuratore. Ora, però... Chi sarà il padre? :booh: Spero il procuratore!!!!! In ogni caso potrebbe essere una grana per la matriarca-cattiva, se si dovesse sapere, perché ci sarebbe di nuovo un potenziale rivelare per il suo stupido figlio!


Comunque dalle anticipazioni anche il prossimo episodio sembrerebbe denso di avvenimenti... A me sta piacendo, anche se probabilmente è il classico dramone-pieno-di-complotti-tra-eredità-e-vendette :yes:
 
Top
darklarme
view post Posted on 3/3/2019, 22:20     +1   -1




Continua la mia visione (lenta) di questo drama. Ho appena finito l'episodio 5 e beh, anche qui ci sono dei bei colpi di scena! :occhi: Mi piace perché comunque non è scontato chi sia l'assassino e quali siano esattamente le motivazioni e gli intrighi di tutti.

In questo episodio è infatti emerso che
lo psicopatico Tae Min Hoo aveva una relazione con la cognata ubriacona!! :munch: e fin da prima del matrimonio, addirittura! Io quando avevano fatto vedere la scena in cui Jung-Won scopriva la USB con i video hard, pensavo che fossero video hard di loro due a letto, pensavo si fosse offesa perché comunque non è normale che tuo marito ti riprende a tua insaputa. Invece erano i video di lui e un'altra!!! Ecco spiegato il motivo della rottura dell'idillio. Che poi, che psicopatico! Perché si è sposato ed era così possessivo se aveva un'altra?


Detto ciò si aggiunge un altro sospetto alla lista, riguardo invece a
Tae Soo-Ho, che si è buttato di sotto, non so proprio... Avevo capito che fosse un drogato ma non riesco a convincermi che sia stato lui a uccidere il fratello (e che magari poi se lo sia scordato). Secondo me deve aver visto tutto perché era sulla scena, ma se continua a ripetere che non è stato lui, secondo me è sincero. Non so però se sia stata la madre o magari la moglie... Però la moglie forse era davvero innamorata, quindi la madre...?


Che poi c'è anche l'altro intrigo di cui non si capisce niente ovvero
riguardo a quel tale che è stato 'rapito' all'aeroporto, che doveva avere informazioni importanti, forse sull'omicidio dei genitori del procuratore... sembra sia passato dalla parte dei rapitori per soldi, ma ora che pare sia stato tradito non capisco perché non torna dal procuratore


Ah, poi mi stavo dimenticando della rivelazione dell'episodio precedente! Secondo me sarà fondamentale prima o poi perché
già la madre ha prodotto un testamento falso, quando noi sappiamo che il vecchio aveva chiesto al procuratore di riscriverlo lasciano tutto a Min-Ho, che è morto. Quindi, se lei è incinta, in teoria dovrebbe andare tutto al figlio! Prima o poi, ovviamente, la cosa verrà fuori e la madre andrà fuori di testa, sono cura che proverà perfino a ucciderla! :munch:


Infine, in merito alla recitazione, devo dire che finora per me il migliore è stato lo smidollato Tae Soo-Ho: quando fail debole e quello che è l'ultimo a capire
nello specifico mi riferisco a quando la madre ha mostrato il testamento falso agli altri dirigenti, poi sono andati in ospedale e c'era lui che piangeva ringraziando il padre, in pratica era il solo a non aver capito che il testamento fosse falso! poi quando l'ha capito, poveraccio!
è proprio bravo! Secondo me è il migliore. Invece devo ammettere che quanto a recitazione i due protagonisti non mi entusiasmano, ma non è mai stata la cosa più importante per me! :spoiler:

Edited by darklarme - 7/5/2019, 00:38
 
Top
darklarme
view post Posted on 10/3/2019, 16:57     +1   -1




Episodio 6, dove quasi tutti si comportano da idioti.
o meglio, due in particolare, ossia:
l'ormai ex-procuratrice, non mi ricordo il nome: a me sta un sacco antipatica e tra l'altro mi sembra scema. L'ho già scritto, ma anche se fa quella buona in famiglia, non deve essere tanto normale avendo visto come la madre trattava il fratellastro quando era piccolo. Ora fa la completa ingenuotta da un lato, quella che non immagina fino a che punto si possa spingere la madre. Però nonostante non faccia che proclamare quanto sia tutto sbagliato, alla fine continua a stare dalla parte della madre. voglio dire, potrebbe tagliare davvero i ponti, oppure, ancora meglio, denunciarla. Del resto SA che è una criminale, così diventa complice e basta. Il bello/tragico è che era una procuratrice! Quindi per come vedo io la sua psicologia, si sente sempre molto virtuosa e buona, specialmente in confronto al resto della famiglia, ma è per lo più un'illusione che si è creata. Comunque ora vedremo come reagirà alla scoperta che l'amato Cha NON la ama. Per me emergerà definitivamente la sua vena cattiva e psicopatica, caratteristica dell'intera famiglia. (Anzi, forse alla fine chi si salva è proprio solo quello smidollato del fratello che ha tentato il suicidio: per me lui è solo un debole, ma forse non realmente psicopatico).

L'altro idiota dell'episodio direi che è proprio il procuratore Cha Woo-Hyuk. Prima distrugge la prova della USB... Assurdo, poteva tenersela, caso mai potesse servirgli prima o poi! Ma l'apice di idiozia la raggiunge quando è inseguito dall'assassino prezzolato e invece di chiamare la polizia, o almeno l'amico poliziotto, decide di fare tutto da solo, senza considerare il fatto che lui di mestiere fa il procuratore, mentre altro si suppone sia un professionista!!! E infatti ha la peggio, e starebbe per finire ammazzato, se non fosse che l'assassino, nel mentre dell'omicidio decide di rispondere al telefono che squilla! Che fortuna... Un altro assassino avrebbe pensato prima a fare fuori la vittima e poi a rispondere...


Vabbe' dalle anticipazioni pare avremo tanti altri drammmmi. Alla fine continua piacermi anche se i due protagonisti non particolarmente e questo episodio specifico non è stato molto credibile. Credo che mi piaccia per lo più la parte "gialla", gli intrighi di potere e queste cose qui. Perché l'aspetto sentimentale mi interessa poco, i due mi sembrano due pesci lessi! Specialmente lei, non mi piace come recita. Ma in realtà neanche lui!
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 12:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
143
Reputation:
+4

Status:


Ciao ragazze! dovrebbe essere finito questo drama...notizie?Opinioni? Finale? :huhuhu:
 
Top
darklarme
view post Posted on 6/5/2019, 23:31     +1   -1




Eccomi a rispondere! Io lo sto vedendo, anche se sono lentissima :lalala:

Ho dovuto sospenderlo per un po' e l'ho appena ripreso, sono all'ep 7 e devo dire che continua a piacermi.
E' proprio un classico drama coreano drammatico direi, con lotta di potere in famiglia, cattivi psicopatici, vendette e amori tormentati.
Però a parte tutti i cliché a me sta piacendo il mistero. In pratica, almeno per ora, ruota tutto attorno alla morte di Min Ho, il figlio bastardo e prediletto del patriarca.
Chi sarà stato a ucciderlo? Ci sono molti sospetti.

In questo episodio sembrerebbe proprio che
la colpevole sia Jung Won, che potrebbe aver commissionato l'omicidio al tirapiedi del marito in cambio della sua donazione alla bambina, che non si sa chi sia se non che è importante per il tirapiedi ed è malata. Però mi sembra una risposta troppo facile e arrivata troppo presto: di sicuro lei stava là la notte che è morto il marito, tant'è che quel sadico bast***o l'ha stuprata, però forse c'era anche qualcun altro, che quando lei se n'è andata l'ha ammazzato...

Diciamo che in ogni caso, pure se venisse fuori che effettivamente
è stata Jung Won a uccidere il marito, avrebbe fatto solo bene. Del resto apparentemente non aveva altri modi per liberarsi di lui.


Comunque quello che spero a questo punto, per evitare inutili incomprensioni, è che
Jung Won dica tutto a Cha Woo Hyuk, che altrimenti chissà che film si fa.


Beh insomma, anche in questo episodio sono stati aggiunti altri pezzi del puzzle. E anche il prossimo si preannuncia interessante dalle anticipazioni! :hua:

Io lo consiglio di vedere se può piacere il genere.
 
Top
darklarme
view post Posted on 7/5/2019, 12:37     +1   -1




Episodio 8

Un sacco di colpi di scena! :cuute:
Innanzi tutto, riguardo al passato, si scopre come le cose non stessero esattamente come sembrava
Ovvero, c'erano già ben due psicopatici, infatti anche Soo Ho era già ben avviato.

Il mistero è come la sorella, in tutto ciò, potesse vivere allegramente ignorando tutto. A meno che più avanti non si scopra come in realtà
anche lei si dilettasse a uccidere animali etc :scary:


Comunque, io ho avuto la sensazione che in realtà la madre, anche prima che arrivasse il figlio bastardo del patriarca volesse
rendere il figlio uno smidollato perché in realtà voleva guidare lei l'azienda, usandolo come fantoccio. Perciò frustra tutte le sue ambizioni, ben prima che arrivasse il rivale! Se è così potrebbe darsi che lei abbia ucciso Min Ho ma abbia fatto andare il figlio sulla scena del crimine proprio per incastrarlo, così con lui in galera lei avrebbe potuto guidare il gruppo!
Oltre alle scene del passato, mi sembra possa essere così per esempio dalla scena in cui si vede la madre in quella che credo sia la sedia del presidente: dice che finalmente il figlio è nella posizione in cui sarebbe sempre dovuto essere, ma credo che in realtà si riferisca soprattutto a se stessa.


Oltre a tutto ciò emerge la natura della relazione tra i due fratelli:
una sorta di venerazione da parte di Soo Ho per Min Ho, che però da parte sua non sembra volesse veramente bene al fratello: non solo voleva il potere e andava a letto con la cognata, in realtà sembrerebbe quasi che fin da bambino fosse tutta una finta per rendere il fratello dipendente da lui: ho la sensazione che fin da piccolo si fosse reso conto della debolezza del fratello maggiore e perciò gli avesse offerto un appoggio: essendo stato l'unico e il solo, ovviamente è diventato il centro del suo mondo (come sempre, la sorella è ignara e assente, apparentemente). Povero Soo Ho. Alla fine sembra essersi accorto che quello che credeva amore altro non era che una manipolazione da parte dello psicopatico Min Ho.



Ho letto molti commenti negativi verso i due protagonisti. Cha Woo Hyuk perché
non sarebbe oggettivo nella ricerca del criminale
mentre Jung Won perché
sarebbe troppo debole, sempre a piangere, quando forse è lei la colpevole: insomma una falsa innocentina

Secondo me però sono critiche ingiuste: innanzi tutto Cha
è più obiettivo dell'avvocatessa Yoo Ra. Infatti è chiaro che non vorrebbe che Jung Won fosse la colpevole, la ama, però non sta chiudendo gli occhi di fronte agli indizi che ha di fronte. Tant'è che ha praticamente ammesso di non ritenere più colpevole Soo Ho. L'avvocatessa in confronto è molto meno 'onesta', infatti è subito pronta a vedere Jung Won come la colpevole e completamente cieca di fronte ai mille indizi contro la madre: che ha il movente, probabilmente i mezzi, e sta guadagnando moltissimo dall'accaduto. Tanto più che ha una personalità psicopatica!

Riguardo a Jung Won invece, ammetto che la preferirei più forte ma
comunque capisco il personaggio: lei è una vittima di abusi domestici terribili durati ANNI. Ha provato a scappare e non c'è mai riuscita. Faceva una vita veramente miserevole quindi se piange e proprio non ce la fa a rivelare quel che sa, è più che comprensibile, è anzi realistico. Le vittime di stupri e violenze psicologiche reiterate spesso si vergognano e si sentono loro stesse colpevoli e sporche per quello che hanno subito. Non lo rivelano a nessuno per questo. Poi se anche dovesse essere in realtà anche lei 'cattiva' secondo me lo sarebbe solo nel senso che ha ucciso il marito. E questo alla luce dei fatti non mi sembrerebbe 'cattivo'. ma solo una reazione normale a una situazione insostenibile.

Quindi contro di lei secondo me le accuse sono davvero ingiuste: per fortuna sembra che invece Cha Woo Hyuk ne tenga conto, ovvero abbia compreso la portata della tortura che ha dovuto subire negli anni. Infatti probabilmente aveva sempre saputo che il suo fosse un matrimonio infelice, ma non sapeva ancora quanto quel mostro fosse psicopatico.
Per questo questo episodio finisce in un modo particolarmente irritante. Con Yoo Ra che
fa la bulla. E' proprio di famiglia questo atteggiamento arrogante e illegale. :nono:
 
Top
darklarme
view post Posted on 7/5/2019, 23:33     +1   -1




Episodi 9-10-11

Belli belli!
Si iniziano a dipanare alcuni misteri, sebbene altri restino ancora irrisolti.
Infatti sono quasi sicura al 100% che
la colpevole dell'omicidio di Min Ho sia la matrigna. E' chiaro infatti che aveva già tentato di ucciderlo con l'incidente dell'elicottero, per ottenere il controllo della società. Infatti avevo ragione e sembrerebbe proprio che il suo vero scopo fosse quello di usare il figlio come fantoccio.

Da questo punto di vista mi piace proprio il fatto che Soo Ho se ne sia accorto ed abbia deciso di reagire. Il suo personaggio ha avuto una bella evoluzione, da smidollato che era, manipolato da tutti e drogato, ora sembra aver preso le redini della sua vita. Spero che duri e che non faccia una brutta fine!
L'attore poi è molto bravo. Secondo me insieme alla madre, davvero malefica, è tra i più bravi in questo drama.

Però di irrisolto resta il mistero riguardo a
Jung Won: cosa è successo esattamente quella notte e perché lei non vuole parlare neanche adesso che potrebbe essere arrestata? In che modo c'entra con quel tirapiedi che ha la moglie vietnamita malata (suppongo sia la moglie perché la chiama 'yabou' o come si scrive)?


L'altro mistero riguarda l'altro filone della famiglia di Woo Hyuk
e di quel Ricky che forse verrà ucciso a breve (mai tentare di fare patti col diavolo)

di cui si sa poco e niente ancora.

Per finire, la parte sentimentale mi è molto piaciuta. O meglio, mi è piaciuto Woo Hyuk:
la sua dichiarazione è magnifica, non capita così spesso di vedere un protagonista con un tale amore disinteressato! Praticamente le ha detto che anche se lei ha 'lasciato la sua mano' lui continuerà a tenerla e ad aiutarla! Ad amarla, insomma. Che dolce. Anche se secondo me ha capito che le cose che gli ha detto (che non l'ha mai amato) non sono vere, ma dette per chissà che motivo.


Invece dall'altro lato, ho trovato davvero insopportabile Yoo Ra. Vabbè che non l'ho mai sopportata, ma adesso proprio non la reggo. Infatti continua a ostinarsi a non voler vedere in faccia la realtà, ovvero che
è la madre la probabile colpevole di tutto! Ed è incredibile come ora si atteggi a sorella che vuole solo scoprire chi ha ucciso l'amato fratello quando evidentemente prima non gliene fregava niente, dal momento che della sua vera vita non sapeva nulla! E' palese come sia in realtà guidata solo dalla gelosia. Ma dovrebbe darci un taglio perché è chiaro che Woo Hyuk non la ricambierà mai.

Per finire, spero proprio che nel prossimo episodio venga rivelato il fatto che Min Ho fosse un sadico torturatore! Vorrei che finalmente l'opinione pubblica sapesse la verità, sarebbe una vergogna per tutta la famiglia e l'intero gruppo ne risentirebbe! :voodoo:
Anche perché per ora i giornali hanno buttato fango solo su Jung Won.

Edited by darklarme - 8/5/2019, 10:34
 
Top
darklarme
view post Posted on 8/5/2019, 10:49     +1   -1




Epiosido 12

Dove sembra che le mie ipotesi vadano a farsi benedire :pecche:

Ma io ero proprio sicura che fosse la matrigna la mandante dell'omicidio di Min Ho, invece sembra che dopotutto sia stata Jung Won!! In realtà non mi convincerò del tutto finché non ci faranno vedere esattamente cosa è successo quella notte.


Riguardo invece a tutto ciò che sta succedendo: :munch:
per un attimo è sembrato che Jung Won fosse, dopotutto, 'cattiva', quando ha chiamato la matrigna dalla sala interrogatori per fare una sorta di patto sembrava tutto calcolato. Però in realtà poi sembra che stia facendo tutto ciò per proteggere la carriera di Woo Hyuk, che altrimenti chissà che avrebbe fatto per scagionarla. Del resto lo aveva detto fin dall'inizio a quel paralegale, quando le aveva comunicato la sua preoccupazione: gli aveva detto che non avrebbe permesso a Woo Hyuk di rovinarsi la carriera.
Ero preoccupata dal fatto che avesse rivelato del bambino alla matrigna, ma anche riguardo a questo in realtà non c'era niente da fare: sarebbe uscito fuori presto e le cose sarebbero comunque andate in un modo simile, credo, solo che così Jung Won ha il coltello dalla parte del manico, essendosi fatta avanti prima lei

Diciamo che in ogni caso sta in una posizione difficile... credo sia per questo che volesse
scappare all'estero: si era resa conto che stava per essere arrestata (anche in seguito alle minacce di Yoo Ra) e che se lo fosse stata, sarebbe uscita fuori la faccenda del bambino che così non solo sarebbe statp in pericolo di vita ma in ogni caso sarebbe diventato una pedina in questo gioco per il potere (prima ancora di nascere, povero)

A grandi linee questa è la mia interpretazione degli eventi: non so se vado troppo oltre con la fantasia, :relax: leggendo motivazioni recondite ecc ecc. Ma è proprio questo il bello secondo me, di questo tipo di drama: poter psicanalizzare i moventi dei personaggi, fare ipotesi e così via :joy: :corre:

Un personaggio che secondo me sta avendo sempre più una parabola discendente, esattamente opposta a quella di Soo Ho, è Yoo Ra
è troppo accecata dalla gelosia, il suo unico scopo sembra distruggere Jung Won, senza alcuna considerazione per quello che ha dovuto passare e senza pensare al fatto che le sue azioni non porteranno a niente, solo a una meschina vendetta, perché di certo Woo Hyuk dopo non comincerebbe ad amarla. Quindi mentre mi sembra che in un certo senso, prendendo in mano la sua vita, Soo Ho stia percorrendo il sentiero opposto della cattiveria, in cui è intrisa tutta la sua famiglia, Yoo Ra sembra ci stia cadendo in pieno
 
Top
darklarme
view post Posted on 10/5/2019, 21:52     +1   -1




Finito!
Devo dire che in generale a me il drama è piaciuto: ha gli elementi che di solito piacciono a me, ovvero un caso da risolvere, diversi indizi e rivelazioni, lotta per il potere e macchinazioni varie. Va detto che questi elementi quando sono trascinati avanti per troppi episodi o sono pieni di troppi elementi improbabili, alla fine stufano. Però questo drama, benché non sia il capolavoro dell’anno, non è male. Riesce a coinvolgere fino alla fine, benché, lo confesso, io sono rimasta un po’ delusa da come si è concluso, perché mi è sembrato tutto un po’ troppo affrettato e perché ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa nella resa dei conti finale: ovvero,
da un lato la signora è andata sì in carcere, ma a me è sembrato che se i due figli non si fossero ribellati sarebbe stata a lungo ancora a piede libero a tramare. Quindi in un certo senso a vincere sono stati non i “buoni” ma i figli che, seppure non fossero mostri come la madre (infatti sembra che gli unici mostri fossero alla fine la madre e min ho), non erano neppure i buoni.

Inoltre per un personaggio c’è stato uno stravolgimento troppo grande. Ok i colpi di scena ma non così. Mi riferisco al
patriarca: all’inizio era lui il cattivo da sconfiggere, l’assassino dei genitori di Woo Hyuk... e dalle prime scene con la famiglia sembrava effettivamente un pazzo. Poi però si scopre che non era lui l’assassino e che addirittura aveva capito l’anima malvagia di Min Ho! Bah

Invece alla fine non mi è dispiaciuto il “futuro” di Yoo Ra
per un attimo ho creduto che lei fosse l’unica che dalla faccenda avesse ottenuto (quasi) tutto e non lo trovavo giusto. Ma poi quella scena in cui si vede lei che cena in quel tavolo lunghissimo da sola riequilibra le cose. Ha ottenuto il potere ma è veramente e completamente sola.

Per quanto riguarda la coppietta invece non posso commentare che con un sonoro BAH
proprio non ho capito perché Jung Won scappa in Giappone. Proprio insensato. Dopo tutto quello che è successo a tutti quanti doveva andare a partorire all’estero e da sola🤦🏻‍♀️😂 l’insensatezza del tutto si palesa dal momento che quando quel poveraccio di Woo Hyuk la trova è subito pronta a corrergli tra le braccia: ma se lo voleva perché se n'è andata??? 🤦🏻‍♀️

Vabbè, in conclusione, come ho già scritto all’inizio, solo la fine non mi ha pienamente soddisfatta. Ma non perché succeda chissà ché, piuttosto perché non succede. Dopo tutta la tensione ecc si risolve un po’ così. Comunque sia lo consiglio a chi apprezza il genere come me.

Edited by darklarme - 12/5/2019, 23:55
 
Top
11 replies since 25/1/2019, 09:33   1042 views
  Share