DIC :: Forum ::

99.9 Criminal Lawyer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


99.9: Criminal Lawyer

500x0_56f5430a-0b2c-4bdc-b712-061c0a0100f9.jpg




Titolo Inglese: 99.9: Criminal Lawyer
Titolo Originale: 99.9-刑事専門弁護士- (99.9: Keiji Senmon Bengoshi)
Regia: Hisashi Kimura, Fuminori Kaneko, Shingo Okamoto
Sceneggiatura: Manabu Uda
Canale: TBS
Episodi: 10
Data Inizio: Aprile 17, 2016 --
In Onda: Domenica 21:00


Subs in Inglese: Eien no Aidoru

Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:

Jun Matsumoto - Hiroto Miyama
Teruyuki Kagawa - Atsuhiro Sada
Nana Eikura - Ayano Tachibana
Munetaka Aoki - Takahisa Maruaka
Jin Katagiri - Tatsuya Akashi
Ittoku Kishibe - Haruhiko Madarame

Trama:

Hiroto Miyama (Jun Matsumoto) è un povero avvocato che si fa carico di cause penali ma è incapace di ricavarne dei guadagni. Lui insegue la verità per il 0.1% del tasso del 99.9% di condanne del Giappone. Un giorno, Hiroto viene reclutato da Haruhiko Madarame (Ittoku Kishibe), il capo di uno degli studi legali Maradame più importanti della città. Hiroto Miyama inizia a lavorare con Atsuhiro Sada (Teruyuki Kagawa), è un avvocato specializzato in cause civili che, al contrario suo, fa guadagnare tanti soldi allo studio e che non nutre nessun interesse per le cause penali che non fruttano alcun guadagno.


AsianWiki
Sito Ufficiale

Trailer:

Video


Commenti:

Jun è e rimarrà per sempre il mio ichi-ban per quanto riguarda gli attori giapponesi quindi, è matematicamente impossibile che a me non piacia qualsiasi cosa dove ci sia lui. Ergo, visto il primo episodio e sono già innamorata del suo personaggio, dall'acconciatura a il suo fare tutto a modo suo. Inutile dire che non sono obiettiva ma, in ogni caso, ne consiglio la visione.

PS: Alle carissime moderatrici, potete per favore aituarmi ad aggiungere la bandierina e, se possibile, aggiustare la traduzione della trama? Grazie mille!!!

Edited by cris01 - 4/3/2019, 16:14
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 17:12     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 27/4/2016, 16:53) 
PS: Alle carissime moderatrici, potete per favore aituarmi ad aggiungere la bandierina e, se possibile, aggiustare la traduzione della trama? Grazie mille!!!

:innocent: Fatto! La trama andava bene, tranquilla, l'ho modificata giusto un minimo! ^_^


E così, Juntaro ritorna sul piccolo schermo dopo due anni di assenza (ma solo dramosamente parlando :gnegne: ) nei panni di un avvocato di belle speranze.
Mi ricordo moltissimo Hokaben in quanto a trama - con la differenza che lì eravamo alle prese con una novella avvocatessa, mentre qui abbiamo un protettore delle cause perse impenitente :gnegne: - sembrerebbe carino, ma ora come ora non mi va questo genere di storia.
Terrò d'occhio il topic!
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 13:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino a episodio finale
Ringrazio i giapponesi per avermi salvato anche con questa categoria della challenge. Ritrovo Jun anni dopo Hana Yori Dango.
Tornando al drama è senza lode né infamia, non mi ha sorpreso, affascinato ma nemmeno fatto schifo. Vi è sicuramente il tentativo di creare un protagonista particolare e interessante, e potrei anche dire che in parte ci sono riusciti. Miyama è il punto di incontro tra il tenente Colombo e Monk, si fissa sulle cose che non gli tornano e tartassa i testimoni e/o clienti con domande assurde, o poco attinenti, ma che poi si rivelano fondamentali. All'inizio sembra un po' difficile da inquadrare, sembra quasi apatico, imperturbabile, sorride sempre e pare prendere tutto alla leggera, verso gli episodi finali si riesce a scoprire un suo aspetto diverso, dato anche da una sotto trama e il passato che lo riguarda.
Il problema questa volta risiede altrove, il tentativo di far sembrare Miyama dotato di chissà quale sensibilità viene fatto naufragare dalla serie stessa che propone dei casi oggettivamente troppo semplici e banali. Qualsiasi individuo dotato di una normale perspicacia si sarebbe accorto di certi particolari, o sarebbe arrivato a determinate conclusioni senza dover vantare chissà quali capacità. Gli episodi durano circa 45 minuti, ma ne sarebbero bastati 20, i primi 10 ( e sono anche troppi) per capire chi è il colpevole e i motivi per cui l'ha fatto, e gli ultimi 10 per dimostrarlo. Tutto questo spesso si racchiude anche entro i 15 minuti, con i rimanenti 30 in cui lo spettatore, o per lo meno è successo a me, si annoia a morte vedendo questi avvocati che si sfregano le meningi per scoprire la verità che è così ovvia da far paura. E dire che proprio loro dovrebbero arrivarci prima di altri. Facilità a cui poi si aggiunge
la fortuna di beccare tutti clienti innocenti, capisco sia il tema principale ma mi pare un po' troppo frequente.

A questo si aggiungono dei continui giochi di parole che per chi non conosce il giapponese risultano identici a dei geroglifici. Non invidio le povere traduttrici che avranno dovuto adattarli all'inglese. Non mi è dispiaciuta la coprotagonista femminile e la mancanza di una romance. Tachibana ha una sua identità
senza dover ricorrere alla romanzata facile con Miyama,
si impone all'inizio anche se in modo un po' arrogante ma dimostra di potercela fare, sa come si lavora anche se fa capire quanto sia difficile per una donna in un settore pressoché maschile, è la più forte fisicamente del gruppo ed è fierissima della sua passione per i wrestlers.
Mi aspettavo
venisse chiarito il caso del padre ma ricordandomi dell'esistenza di una seconda serie ho capito che sarebbe rimasto tutto in secondo piano,
peccato per certe riprese con rischio di attacco epilettico.

Edited by Nakito - 17/8/2020, 21:21
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qua anche io! :cuute:
Dopo molto tempo ho deciso di ributtarmi nei drama degli arashini! :cuute: e già che ci sono ho pensato di approfittarne per mettere un ulteriore spunta alla challenge! :huhuhu:

Ho visto il primo episodi! Per via del genere non può che ricordarmi High Legal, e in qualche modo Sada con quei capelli piatti mi ricorda molto il suo protagonista :gnegne:

Che dire.. mi mancava l'umorismo giapponese :gnegne:

È ancora presto na penso che il drama sarà una piacevole visione! :yes:

A presto! :ohyes:
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 15:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qua a commentare questo piacevolissimo dramino che no completato qualche giorno fa :cuute: :cuute:
Sarà che da un annetto armai ho lasciato i classici drama alla ricerca del romance e mi sono buttata su serie tv amricane etc a tema investigativo-commedia, ma devo dire che ho proprio apprezzato questa visione! :cuute: :cuute:

Intanto mi è piaciuto che non ci fosse la morale del Miyama fa così, cerca la verità perchè è un santo e vuole salvare tutti :patpat:
No Miyama non è un santo e cerca la verità perchè vuole che sia quella portata in aula anche a costo di incriminare il proprio cliente :gnegne: :gnegne:

Allo stesso modo mi è piaciuto che Sada, presentato in netto contrasto rispetto a Miyama, non sia allora un abietto essore :patpat:

Quelli che qui ci fanno una britta figura sono di sicuro i procuratori, che vedono come loro compito buttare in cella il sospettato, non preoccupandosi di cambiare le carte in tavola, facendoli confessare in maniera poco consona.
Ecco avendo sostenut per l'un un esame sul diritto dell'asia orientale, la cosa che più mi ricordo del giappone era appunto che quando vieni arrestato ti possono tenere dentro senza un processo fino a 30 giorni (mi pare, ma comunque era un be po' di tempo in sistanza)
Ho trovato abbastanza agghiacciante alla fine
quando Miyama si scontra col procuratore che accusò suo padre, e questo gli dice che non è sua la colpa se poi vengono incriminati anche se sono innocenti :buu:


Couqnue io apsetto la seconda stagione, che vedrò sicuramente quando ci saranno i sottotitoli :inlove: e consiglio anche la visione.

sicuramente questo studio legale non potrà che farmi fare delle belle risate, perchè diciamocelo, sono tutti fumati li dentro.
 
Top
4 replies since 27/4/2016, 15:53   534 views
  Share