DIC :: Forum ::

Fifteen Years to Wait for Migratory Birds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2016, 02:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Fifteen Years to Wait for Migratory Birds

jpyAsEH



Titolo: Fifteen Years of Waiting for Migratory Birds (十五年等待候鸟)
Genere: Romantico, drammatico
Episodi: 20 (io ho visto la versione di 24 episodi da 40 minuti circa)
Emittente Televisiva: Hunan TV
In Onda: dal 16 marzo al 14 aprile 2016
Sceneggiatura: Jin Guo Dong (Our Love, Boss & Me e My Sunshine)
Regia: Ke Han Chen (Down With Love e Let's Watch Meteor Shower)
Tratto dall'omonimo romanzo di Jing Feng
Sub in italiano su Viki

CAST

Zhang Ruo Yun: Pei Shang Xuan 裴尚轩
Sun Yi (孙怡): Li Li 黎璃
Deng Lun (邓伦): Liu Qian Ren 柳千仁
Zhang Xue Ying: Han Yi Chen 韩以晨
Zhu Yuan Bing (朱元冰): Sun Yu 孙瑜
Li Chung Lin: Dan Ni Er 丹尼尔
Liu Mei Han: Li Jun 李君
Dai Chao (代超): Qiu Zi An 邱子安
Huang Xiao Lin (黄筱琳): Shu Min 舒敏

La storia si svolge nell'arco di quindi anni.
Li Li e Pei Shang Xuan sono l'uno l'opposto dell'altro, lei è la capo classe con voti eccellenti tranne che nello sport, mentre lui è il capitano della squadra di calcio della scuola eccellente nello sport ma con voti molto bassi nello studio.
Li Li finisce per litigare con Pei Shang Xuan per via delle pulizie della scuola, che vengono fatte sempre dalla sua migliore amica al posto suo.
Dopo la 'punizione' del loro insegnante (a causa di un dispetto di Pei Shang Xuan che lo riceve il prof al posto di Li Li) impararano a conoscersi meglio e diventano amici, e per Li Li anche qualcosa più che amicizia.

Trailer dopo 00:37 spoiler

Video



C'è anche il trailer da 7 minuti ma è troppo spoileroso (sarebbe il riassunto di quasi tutto il drama tranne la finale) https://youtu.be/4207MbBIxtU

Questo mv con i sub in inglese non ha spoiler sono i primi episodi

Video

Questo Mv ufficiale mi è piaciuto molto sia per la musica e per il video
<p align="center">Video





Questo drama la parte iniziale ha la stesura simile ad Answer me/Replay me fatto di flash back e mi ha fatto anche ricordare il film taiwanese You are an apple of my eye.
La prima parte mi è piaciuto parecchio, molto divertente e leggero (la parte scolastica):cuute: mentre la seconda parte
è piuttosto drammatica :pecche:
peró nel complesso mi è piaciuto era meglio se
la protagonista fosse meno sfigata come nei drama coreani anni 2000


Ho finito un'altro drama dello challenge

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 18:33
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2016, 10:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Questo drama l' avevo notato su viki... mi pare ci stiano facendo i sub ita..

CITAZIONE
Ho finito un'altro drama dello challenge

Complimentoni!! :clap:
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 12:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE (crostata @ 24/4/2016, 11:05) 
Questo drama l' avevo notato su viki... mi pare ci stiano facendo i sub ita..


Complimentoni!! :clap:

Ultimamente viki sta cominciando a tradurre anche i drama cinesi ma il piú delle volte non lo terminano il fuesto caso penso che lo finiscono sono veloci e hanno tradotto piú della metà
Io l'ho iniziato per il trailer e perchè è corto rispetto agli altri drama cinesi
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2016, 21:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


sinceramente...nn mi è piaciuto
lei è stata lontana da lui 7 anni...dico 7 anni perchè le hanno diagnosticato la leucemia, ma cavolo ha vissuto 7 anni

vabbè che nella maggior parte dei drama qua cè questo vizio
di andare via appena scoprono che stanno morendo e perdendo così lìoccasione di passare tempo cn loro
.
ma almeno il protagonista
ha scoperto ke quell'arpia ha mentito e che nn era mai stata minacciata quando lui era in galera?
No perchè ad un certo punto ho fatto una cosa velocissima nel vedere le puntate
dico io
7 anni
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 22:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Riguardo questa cosa anche a me non è piaciuto però il drama
finisce meglio del libro che è più tragico, 7 anni sono davvero troppi

La prima parte quella scolastica mi è piaciuta parecchio poi man mano è andato calando
stile k drama anni 2000 ma un'po meno drammatico


Edited by tulipano rosa - 5/6/2016, 23:53
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2016, 22:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 5/6/2016, 23:23) 
Riguardo questa cosa anche a me non è piaciuto però il drama
finisce meglio del libro che è più tragico

La prima parte quella scolastica mi è piaciuta parecchio poi man mano è andato calando

cè il libro come romanzo o come manga?
però il finale
da come ho capito lui ha passato molto tempo a cercarla e poi la vede là dove cè questa migrazione da lontano . giusto?

noo
7 anni sn troppo lunghi, potevano fare di meno. ma quindi lui durante tutto il tempo scopre l'inganno di quella arpia?
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 23:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Il romanzo non l'ho letto ma ho sentito in giro che
alla fine lei muore mentre nel drama hanno voluto lasciare un po'aperto per lasciare la speranza che lei possa guarire (infatti dicono che c'è la possibilità che possa guarire se si trova il midollo osseo compatibile

Per quanto riguarda la cugina
non ha mai avuto contatti con lui in quei 7 anni è andata ad incontrata per cercare Li Li poi lui ha faticato molto per perdonarmi di quello che a fatto
Di quale inganno parli?
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2016, 23:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 6/6/2016, 00:01) 
Il romanzo non l'ho letto ma ho sentito in giro che
alla fine lei muore mentre nel drama hanno voluto lasciare un po'aperto per lasciare la speranza che lei possa guarire (infatti dicono che c'è la possibilità che possa guarire se si trova il midollo osseo compatibile

Per quanto riguarda la cugina
non ha mai avuto contatti con lui in quei 7 anni è andata ad incontrata per cercare Li Li poi lui ha faticato molto per perdonarmi di quello che a fatto
Di quale inganno parli?

quando si sono incontrati cn la cugina (dopo il carcere) lui non voleva avere niente a che fare con lei, allora la malvagia furba organizza un incontro cn tutti gli amici e davanti a loro dice che quella volta non andò a testimoniare perchè quei tipi le fecero un video in bagno e la minacciarono se fosse andata.ma tutto ciò nn era vero
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 23:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Era vero
quando lei era in bagno quando si era alzata dal bagno si era accorta che l'avevano ripresa e quando lui ha colpito con la bottiglia uno gli altri lo ha minacciato di diffondere il video su internet se testimoniata a suo favore
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2016, 23:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 6/6/2016, 00:10) 
Era vero
quando lei era in bagno quando si era alzata dal bagno si era accorta che l'avevano ripresa e quando lui ha colpito con la bottiglia uno gli altri lo ha minacciato di diffondere il video su internet se testimoniata a suo favore

ma io ho capito
che non volevano i genitori che lo facesse
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 23:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Perché può rovinare la sua reputazione quale genitore farebbe testimoniare (anche se ingiusto dato che lui l'ha fatto per proteggerla) sapendo che verranno diffuse video del genere della figlia in Cina conta molto la purezza di una persona se viene riconosciuta che lei è la ragazza del video non avrà una vita facile verrà etichettata come una donna facile
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 15/1/2017, 16:49     +1   -1




Cercando drama con Zhang Ruo Yun :cuore: come protagonista sono incappata in questo e devo dire che , nonostante le recensioni prorpio non incoraggianti che ho trovato sul web, a me la storia è piaciuta.
Mi è piaciuto come il regista ha impostato le scene, con numerosi flashback che ho trovato molto efficaci, l'amicizia ed il supporto mutuo dei 4 amici che è durato tutti gli anni di scuola e oltre, la storia d'amore dei protagonisti che si evolve da odio ad amicizia ad amore unilaterale ad amore sincero capace di superare le avversità. Ho amato molto il personaggio di Pei Shang Xuan, come è cambiato nel corso degli anni da ragazzo impetuoso e disposto a ricorrere alla violenza fisica per risolvere i problemi ad adulto affidabile, serio e disposto ad appoggiare LiLi in qualunque cisrcostanza oltre che determinato ad avere successo nella vita per darle non solo un amore incondizionato ma anche la stabilità economica (tema molto sentito nei drama).
Mi è piaciuto che abbiano sottolineato come Shang Xuan sia non solo innamorato di Li Li ma in primis il suo miglior amico, come abbia sempre pensato a lei anche se non era consapevole dei suoi sentimenti e come, per lei,
sia stato disposto ad aspettare 7 anni dopo essersi dichiarato.

Bello poi il rapporto di amicizia tra Shang Xuan e Daniel, all'inizio rivali e poi complici e confidenti l'uno dell'altro.
E vero che la seconda parte è permeata da una marcata vena di tristezza
e non poteva mancare il clichè della protagonista malata di leucemia che nobilmente si sacrifica e sparisce dalla vita di Shang Xuan senza dargli una spiegazione efficace
però nonostante quest oe nonostante il finale aperto
preferisco pensare che riscano a trovare un donatore di mifollo osseo per Li Li e che finalmente lei e Shang Xuan possano vivere assieme felici
mi sento di raccomandarlo
Voto: 7/8
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 16:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Come drama all'inzio mi era piaciuto parecchio ma dovevo immaginarlo
della piega che prendeva :bwa: però lei è veramente sfigata perde entrambi i genitori per malattia e per di piu anche lei ha la malattia ereditaria
tutto sommato mi ha fatto piacere che non sia terminato come nel libro
con la morte di lei. Nonostante abbia un finale aperto almeno da un po' di speranza.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2017, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Il tuo commento mi ha un pò rincuorata.... come drama mi interessa (soprattutto per la presenza di lui), ma ero in dubbio se vederlo o meno... Credo gli darò una possibilità!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 15/1/2017, 17:33     +1   -1




CITAZIONE (crostata @ 15/1/2017, 17:14) 
Il tuo commento mi ha un pò rincuorata.... come drama mi interessa (soprattutto per la presenza di lui), ma ero in dubbio se vederlo o meno... Credo gli darò una possibilità!

E' un drama un po' particolare: essendo drammatico ti consiglio di vederlo quando ti viene la voglia di vedere qualcosa di triste (a me a volte succede). Cmq c'è Zhang Ruo Yun :wub: che merita essere visto sempre e comunque :mhuaua:
Scherzi a parte, il ragazzo sa recitare e questo mi ha fatto piacere visto che ho messo nell'elenco di drama da vedere "Sparrow" e anche The fated general di 70 puntate, sempre che si decidano a subbarlo tutto
 
Top
18 replies since 24/4/2016, 02:12   931 views
  Share