DIC :: Forum ::

Moonlight Drawn by Clouds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2016, 19:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (HyeSoo @ 10/10/2016, 09:03) 
Vedere la preview dell'episodio di oggi con quella canzone in sottofondo è deprimente :bwa:

Alla fine la preview è il meno... è piuttosto antipatico quando sei lì in mezzo ad una scena topica, vorresti goderti la tristezza del momento, e parte a tutto volume LOVE IS OVEEER. Mannnooo gif
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2016, 14:19     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Cliffanger sul finale della quindicesima puntata
Young sposati! Sposa Jayeon! Sposala! SPOSATIIH!
8c460310 8c460310 8c460310

...ho perso il conto della gente che Yoon Sung ha ucciso a sangue freddo. 5a6157d0
Ma continuo ad essere presa dal suo personaggio - in questa puntata ha affrontato il patriarca
e gli ha detto chiaramente che non ha intenzione di vivere come lui.
Quanta stima. gif
 
Web  Top
SaeJin
view post Posted on 12/10/2016, 15:00     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 11/10/2016, 15:19) 
Cliffanger sul finale della quindicesima puntata
Young sposati! Sposa Jayeon! Sposala! SPOSATIIH!
8c460310 8c460310 8c460310

...ho perso il conto della gente che Yoon Sung ha ucciso a sangue freddo. 5a6157d0
Ma continuo ad essere presa dal suo personaggio - in questa puntata ha affrontato il patriarca
e gli ha detto chiaramente che non ha intenzione di vivere come lui.
Quanta stima. gif

Yeon Suk adoro i tuoi commenti :mhuaua:
Purtroppo ho dovuto mettere in pausa questo drama, a causa dello studio; ma leggere i vostri commenti mi ha fatto venire voglia di vederlo. Magari durante il weekend riesco a riservergli qualche oretta :shifty:
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 17:43     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Se il cliffanger sul finale della quindicesima puntata era stato così
8c460310
quello sul finale della sedicesima è:
5a6157d0 8c460310 :pazz:
condito da OMG OMG OMG OMG!

I vari nodi stanno venendo al pettine in un grosso garbuglio garbuglioso, e gli autori perfidi
non concedono neanche l'alleggerimento delle scene dolciose fra Young e Mongmong, perché i due, in una scena lenta e spezzacuore, emoticon_heart_break_by_furansu hanno deciso di rompere e non vedersi più.
Torna infatti in scena alla grandissima il padre di Raon, il ribelle Hong, il nemico pubblico numero uno il cui solo nome (no ma in realtà basta anche meno) fa completamente svalvolare sua maestà. Il quale sarebbe per un trattamento spicciomentre solo Young cerca di farlo passare prima per un regolare procedimento penale.
Il che vuol dire tortura, eh, mica pizza e fichi.

È giunti ad un momento topico dell'interrogatorio di Hong che si scatena il disastro (avvertenza spoiler spoilerosi):
Raon viene catturata ed usata come ostaggio per convincere il padre a parlare;
• Quando Young prova ad intervenire, l'infamissimo ministro Kim lo accusa pubblicamente di aver intrattenuto una relazione con la figlia di un ribelle; :spavento:
• Per dimostrare la sua estraneità a tale accusa, Young dovrebbe uccidere Raon seduta stante; :spavento: :spavento:
• Young si trova in una impasse tremenda, perché non può fare del male a Raon, ma difendendendola non riuscirebbe a salvarle la vita comunque e perdipiù condannerebbe anche se stesso;
• In quella arriva Yoon Sung, reduce da un colloquio con la regina (n.b. sua zia) nel quale, signore e signori, l'ha ricattata; :scary:
• Young sta per sguainare la spada (per difendere Raon? Per decapitarla come gli ha chiesto Kim?) quando i ribelli della Nuvola Bianca, infiltratisi nella guardia reale, estraggono le spade in difesa di Hong e Raon;
• Per sbloccare la situazione Byungyeon, che era al fianco di Young, si volta, gli punta la spada alla gola e passa dalla parte dei ribelli. :petr:


In un'altra area del palazzo si trova Jayeon
reduce dalla peggio cerimonia di nozze che si possa immaginare - la poveretta è rimasta chissà quanto ad aspettare Young, invano, con in testa un catafalco :patpat: - che ha infine mangiato la foglia sull'identità di Raon e sui sentimenti provati per lei da Young.
La regia però non ci rivela ancora cosa ne pensi;
se la vicenda la inacidirà, trasformandola in una vipera come l'attuale regina, o se in nome dell'ammmore manderà giù anche questo rospo bevendoci dietro due scatole di citrosodina, e si attiverà per salvare Raon.
Spero in questa seconda eventualità, perché finora il suo personaggio così allegro e sfrontato mi era piaciuto parecchio.
:sorry:

Il gran finale della prossima settimana quindi si avvicina con tutti questi nodi da sciogliere, ma nessuno scioglimento sembrerebbe poter consentire un lieto fine... :sniff:
Non resta che attendere gli ultimi due episodi.

@SaeJin Se hai tempo, ti consiglio di aspettare un altro we e poi recuperare tutto, perché dover attendere il finale è logorante!
:pazz:
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 13:51     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Tiki_Report_Scroll_icon
¡ Avvertenza papiro !


E così anche Moonlight drawn by clouds è arrivato alla sua conclusione! Ho guardato gli ultimi due episodi l'uno dietro l'altro, tutti d'un fiato.
Il finale è stato catartico, ha riannodato tutte le sottotrame introdotte in diversi momenti della storia, non ha fatto marcire miseramente personaggi a cui mi ero affezionata nel corso della serie (sentitamente grazie, autori :occhi: ), ha riservato a ciascuno dei personaggi uno scioglimento, talvolta insolito ma comunque soddisfacente.
Ciò detto, ci sono due cose che mi hanno perplessa. :ehm:
La prima
è la morte di Yoonsung. Non lo dico perché stravedo per il personaggio, ma perché l'ho trovata non necessaria. Davvero, perché è dovuto morire? La beffa è ancora più cocente se si considera che Byungyeon, dato per spacciato appena nell'episodio precedente, invece si salva.

La seconda, e più generale,
è la dipartita dalla storia. Anche se si tratta di un racconto fantastorico, per me se il raconto ha un'ambientazione storica definita, devono esserci una situazione iniziale A ed una situazione finale B coerenti con le vicende storiche effettive; per ciò che succede fra i due punti, sono disposta a concedere all'autore la più ampia licenza (purché sviluppata coerentemente), ma il punto di partenza A ed il punto di arrivo B quelli sono e quelli devono rimanere. MDBC invece prende un binario completamente diverso rispetto a B - al che mi chiedo quale fosse la necessità di definire il punto di partenza A. Perché allora non riferire le vcende ad un re immaginario del periodo Joseon?
Non so come considerare l'approcio di MDBC; si tratta di un'ucronia che finisce a taralli e vino senza riflessi sulla storia successiva, perciò che bisogno c'era di creare una linea storica alternativa? Boh. :ehm:

Ma dilunghiamoci ora invece sulle cose belle del finale!
☆ Sia Hayeon che Raon
hanno un lieto fine, ma non si tratta di carattere matrimoniale! Entrambe ci vengono presentate come giovani donne libere di fare col loro cuore ciò che desiderano. E se salutiamo una Hayeon che, guardando il cielo azzurro sopra il movimento della strada del mercato, gioisce delle infinite possibilità che le riserva la vita dopo aver abbandonato la posizione di Principessa Ereditaria, ritroviamo invece Raon in una bancarella non molto distante, ormai affermata autrice di bestseller senza più nascondere la propria identità.
Raramente ho trovato finali altrettanto soddisfacenti per i personaggi femminili - e questo perché ad entrambe viene riconosciuta una vita che va al di là delle loro vicende sentimentali.
Yeong
riesce a mettere il sale sulla coda al Ministro Kim ed alla sua fazione, Regina compresa, mettendoli fuori gioco uno per uno e mettendoli in mano alla giustizia. Riesce anche a liberare Raon dallo stigma della sua parentela con il ribelle Hong, restituendole la sua identità.
Last but not least riesce a realizzare il proprio sogno di diventare un re vicino al proprio popolo.

Byungyeon, che avevamo lasciato in una situazione tremenda nel finale dell'epsiodio 16,
viene salvato in extremis da Yoonsung quando ormai tutti lo danno per morto, e riesce fino in fondo a rimanere fedele sia all'amico e principe Yeong, sia alla causa propugnata dalla Nuvola Bianca, che in cuor suo non erano mai state incompatibili.

☆ Fra i personaggi secondari,
anche la coppia formata da Dukho e dalla principessa ha un suo lieto fine, come pure la principessina che aveva perso l'uso della parola. :cuute:


Come già accennato sopra, ad avermi lasciato invece dell'amaro in bocca è stato il finale riservato a Yoonsung. Ora, io devo spezzare tutta una serie di lance in favore di questo personaggio. Nella seconda parte della serie acquista uno spazio via via crescente, ed abbiamo modo di apprezzare fino in fondo la complessità del suo conflitto: come Yeong cresciuto chiuso nella scatola della propria posizione sociale, come Yeong condizionato (sotto forma di adesione/rifiuto) dalle aspettative del patriarca di casa, come e più di Yeong risente della perdita della reciproca amicizia.
Ma ciò che di Yoonsung mi ha veramente colpita e affondata è che mette tutto in gioco per le persone che ama senza neanche la speranza che i suoi gesti siano capiti ed il suo affetto riconosciuto o ricambiato. Una forma di mancanza di avidità personale che a dramaland come IRL non porta a stringere niente, ma - quale consolazione! :gnegne: - la sottoscritta trova irresistibilmente struggente. :blush: :blush:
Da quanto detto Yoonsung parrebbe quasi un pasticcino, ma per quanto abbia un lato tenero (che vediamo esposto sia in compagnia di Raon che di Yeong), in realtà finisce per essere un personaggio piuttosto sanguinoso (il conteggio delle persone che ha ucciso di sua mano è senz'altro a due cifre).
Da solo e nell'ombra, Yoonsung:
☾ protegge il segreto di Raon durante il servizio di lei come eunuco di palazzo;
☾ fornisce a Byungyeon copertura e informazioni nelle sue missioni per conto di Yeong;
☾ salva la vita alla vera figlia della Regina;
☾ ricatta la Regina sua zia (per salvare Raon);
☾ uccide una serie di personaggi alle dipendenze della sua famiglia che avrebbero messo in pericolo la vita di Raon;
☾ difende Yeong e Raon durante l'assalto al Dongungjeon, rimanendo ferito;
☾ salva la vita a Byungyeon dato per morto.
Insomma, City Hunter può spicciargli casa! :gnegne: Il suo personaggio è ben definito e non smette mai di rivelarsi, e questo lo rende ad un tempo coerente e sempre interessante nel corso del drama. Per questo avrei sperato piuttosto che
diventasse un ministro e fidato consigliere del governo di Yeong, e che gli autori lo liberassero dal suo devastante amore a senso unico per Raon restituendogli l'amicizia col Principe e con Byungyeon.
:amor:

Immagine bonus

Una considerazione ulteriore
Ci sono drama che vengono verso di te, perché si sviluppano intorno a domande che fanno parte anche del mondo dello spettatore. Possono farlo tramite il linguaggio della commedia (come Legal high :cuore: ) o del dramma (White Christmas :cuore:, Gaksital angrysmiley), ma sono accomunati dal fatto che, anche una volta terminata la visione, rimane qualcosa che ti si agita dentro.
Normalmente si tratta delle serie che preferisco.
Moonlight drawn by clouds invece no, traccia una linea spessa fra mondo drama e mondo reale e si guarda bene dall'oltrepassarla. Tocca temi quali ambizione, ossessione, amore non corrisposto, proglema del governo giusto, ma questi temi sono sempre al servizio della storia; non è mai la storia a servire allo sviluppo di una riflessione su di essi. Perciò sotto questo aspetto la si può percepire come una serie più "leggera" di molte altre, e non senza ragione.
Proprio come aveva dichiarato il regista alla vigilia della messa in onda, lo scopo della serie è tenere compagnia allo spettatore e farlo sentire bene, e questo MDBC fa, soffermandosi sul vibrato emotivo delle piccole cose e dei piccoli gesti, e richiamando temi più complessi quel tanto che basta per speziare la storia.
E però si tratta di un drama tutt'altro che stupido e superficiale.

C'è molta attenzione anche a non creare situazioni sgradevoli per lo spettatore anche nello sviluppo dei personaggi principali. Ciascuno deve fronteggiare dei conflitti - esteriori e soprattutto interiori -
e riesce a farlo senza passare al lato oscuro.
Anche in questo caso, la si può trovare una scelta troppo idealistica e consolatoria, ma va detto che le scelte dei vari personaggi non sono mai indolori.
Insomma, c'è un po' trionfo dei buoni sentimenti, ma non è sviluppato in maniera banale, e devo dire che mi ha fatto piacere vedere dei personaggi attanagliati dal dubbio scegliere di dare fiducia alle persone amate, non perché i personaggi stessi siano affetti da vocazione al martirio, ma puramente per rispetto nei confronti dell'altro. :blush:
Quindi forse, dopotutto, qualcosa da portare via con sé rimane.

Edited by Yeon Suk - 19/10/2016, 16:40
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2016, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito anche io di vedere questo drama e concordo in pieno con le opinioni di @Yeon.

Questo è stato sicuramente un saeguk leggero con una trama non particolarmente complessa ma piacevolissimo perchè la maggior parte dei personaggi sono stati presentati e interpretati molto bene facendo sentire lo spettatore partecipe delle loro emozioni.

E' vero che mi sono molto rilassata guardandolo e ho anche particolarmente apprezzato il lato romantico dolce della storia.
Tra i due protagonisti traspariva una bella intesa anche nella realtà che ha permesso spontaneità e calore alla loro relazione nel drama.

L'ho trovato un'ottimo bilanciamento all'altro saeguk trasmesso in contemporanea (Scarlet Heart) che invece ha una trama molto più pesante e impegnativa.
L'ho valutato con un dignitoso sette e mezzo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2016, 00:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:ehm: :ehm: :ehm: :ehm:



Scusate, passo qui per non chiamare la polizia e denunciarvi per falsa testimonianza.

Io in teoria avevo deciso di vedere questo drama perché mi è stato definito "leggero, che si vede in scorrevolezza, non particolarmente difficile da seguire" (e io immaginavo: non sarà uno di quei drama che mi fa fare le 3 di notte come nelle mie migliori notti universitarie, no? E' un drama easy, fa niente se un po' stupidino :corre: )

:lone: BALLE! :mh:


Sono all'episodio numero 3, e chi ha già visto il drama immaginerà la mia sofferenza interiore per non andare a sbirciare almeno l'avvio della 4 per come si era conclusa la 3
ovvero con la scoperta da parte della nostra pulzella Ra On temporaneamente "eunuca" che Silver Spoon è Sailor Moon ... no ecco! il Crown Prince, volevo dire! :buondì:
. Dicevo, sono all'episodio 3 e tutti angstano di brutto già dall'inizio per i più disparati motivi, essendo drama "storico" chiaramente non solo sentimentali. Ma roba che tutti tremano, lacrimano a fior di occhio o lacrimano a goccioloni sonanti.

:pecche: :occhi: :bwa: <- Rappresentazione fedele



Quindi insomma, io vi odio tutte quante :ehm: :ehm: :ehm: :ehm:



Parlando di cose serie: mi piace un sacchissimo l'espressività del nostro amico principino: da quello che ho visto (e dai Best of delle scene pucci che ho sbirciato per evitare di fare tutte le sere le 3 di notte appunto :emu: almeno già so i momenti di acme amorosa eventuale e posso godermelo in leggerezza!) fa parte di quei felici attori che sanno recitare con gli occhi e con impercettibili movimenti delle sopracciglia o delle labbra. Già un po' lo amo. Nel senso, sicuramente da ciò che ho capito a trama SSscandal è molto meglio, ma debbo dire in quel particolare caso il lui di turno era monoliticamente inespressivo, ed era la trama che ti doveva far capire il suo passato e i suoi cambiamenti interiori, mentre (l'attore che interpreta) il Principe della Corona di questo drama rende palese la sua natura interiore contraddittoria e i suoi moti dell'animo anche a prescindere dagli eventi che accadono, soltanto apparendo in scena! Che bravo!
P.s.: molto tenera e rivelatrice di come sia fatto per davvero (per chi vuole lui) la scena in cui
consola la sua Madre in seconda, abbracciandola come lei aveva fatto 7 anni prima. Una dolcezza incredibile che esprimeva con tutto il corpo e il viso!


Auspicio per l'andamento del drama: mi piace la liason amorosa che si intravede, mi auguro che la nostra eroina si faccia notare anche per altro! :cuore: Sono fiduciosa, l'avvio prometteva bene! Mò si è persa un po' nei meandri di
non essere assunta come enunuco (fail) e nelle vite della gente a palazzo (dentro fino al collo), ma c'è margine di ripresa, non appena le si spegneranno un po' le mutande dall'aver visto il suo odioamato SilverSpoon vestito così figo nonché con agnizione sailormoonesca. Fossi in lei ci metterei un po', ma in fondo mancano solo 15 puntate alla fine, beibi :fighting: Coraggio, muoviamoci!


Un saluto dal kallacommentosconnesso delle circa 2.00 (per uno connesso avrei dovuto fare le 3 e poi partiva davvero la denuncia!)
:hole:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 04:33     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 25/10/2016, 01:54) 
Scusate, passo qui per non chiamare la polizia e denunciarvi per falsa testimonianza.

...mi sento chiamata in causa? :innocent:

CITAZIONE (KallistA @ 25/10/2016, 01:54) 
Sono all'episodio numero 3, e chi ha già visto il drama immaginerà la mia sofferenza interiore per non andare a sbirciare almeno l'avvio della 4 per come si era conclusa la 3
ovvero con la scoperta da parte della nostra pulzella Ra On temporaneamente "eunuca" che Silver Spoon è Sailor Moon ... no ecco! il Crown Prince, volevo dire! :buondì:
. Dicevo, sono all'episodio 3 e tutti angstano di brutto già dall'inizio per i più disparati motivi, essendo drama "storico" chiaramente non solo sentimentali.

Dici? :ehm: Non mi era parso così umido a dire il vero.
Ah ma l'episodio 3 è quello della corrispondenza fra il re e la n-esima moglie. Col senno di poi, penso che l'abbiano inserita per segnalare che il re non è del tutto un alienato mentale. :patpat:
Del momento dell'agnizione ti dirò solo che... mi piacque :mhuaua:

CITAZIONE (KallistA @ 25/10/2016, 01:54) 
(l'attore che interpreta) il Principe della Corona di questo drama rende palese la sua natura interiore contraddittoria e i suoi moti dell'animo anche a prescindere dagli eventi che accadono, soltanto apparendo in scena! Che bravo!
P.s.: molto tenera e rivelatrice di come sia fatto per davvero (per chi vuole lui) la scena in cui
consola la sua Madre in seconda, abbracciandola come lei aveva fatto 7 anni prima. Una dolcezza incredibile che esprimeva con tutto il corpo e il viso!

Dietro ad un carattere che non smentisce il suo soprannome, il Principe Cacca ha un cuore così pannoso da far impallidire qualsiasi cornetto algida.

L'attore che lo interpreta, Park Bo Gum, è stato davvero davvero bravo. Ha una mimica espressiva e molto variegata. Non l'avevo mai visto in azione, altre spettatrici invece lo conoscevano già, eppure ci ha stupite tutte quante. ^_^

CITAZIONE (KallistA @ 25/10/2016, 01:54) 
mi auguro che la nostra eroina si faccia notare anche per altro! :cuore:

Lei ha un po' di alti e bassi - a volte vede gente e fa cose, altre si lascia trasportare degli eventi. Si fa perdonare un po' tutto perché è pucciola. :cuute:

CITAZIONE (KallistA @ 25/10/2016, 01:54) 

Quindi insomma, io vi odio tutte quante :ehm: :ehm: :ehm: :ehm:


Lo prenderò come un "Le prime tre puntate mi sono piaciute, grazie per avermi così gentilmente consigliato questa nuova proposta del panorama dramoso coreano".
:amor:

~Buona visone~

ezgif_2393318135

 
Web  Top
"Isang"
view post Posted on 26/10/2016, 10:05     +1   -1




In attesa delle ultime 3 puntate di The Flower in Prison mi sono gettata su questo dramino. Certo, niente a che vedere con i saeguk che molte di noi amano però lo sto trovando dolce e lo sto davvero amando tanto.
I protagonisti poi saranno pure giofani, giofani però li sto trovando bravissimi, non conoscevo Park Bo Gum, ma quant'è bravissimo questo bel ragazzo??? :sbrill: Anche lei, nonostante l'età la trovo davvero molto brava e poi c'è lui, il mio bambino Ji Young beh.. Lui è il mio adorato non solo perché i B1A4 mi piacciono tanto ma perché per me è oltremodo bravo e talentuoso, oltre ad essere una visione celestiale :occhi: :sbrill: :sbav: (con lui l'adolescente che c'è in me ha un soprassalto)
In ogni caso mi piacciono tutti i personaggi, quello che mi colpisce è l'espressività, tutti recitano anche solo con uno sguardo che fa capire tanto. Il cast è strepitoso!!! :respect: :respect:
Continuo perciò convinta e "innamorata".

Edited by "Isang" - 26/10/2016, 12:01
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 11:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Benritrovata Isang~ :ohayo:

Mi fa piacere che MDBC ti stia piacendo! A che punto sei arrivata?

CITAZIONE ("Isang" @ 26/10/2016, 11:05) 
In ogni caso mi piacciono tutti i personaggi, quello che mi colpisce è l'espressività, tutti recitano anche solo con uno sguardo che fa capire tanto. Il cast è strepitoso!!! :respect: :respect:
Continuo perciò convinta e "innamorata".

Concordo in pieno! Gli attori hanno reso questa serie qualcosa di speciale. :cuute:
Figurati che Jiyoung non lo conoscevo, e come tipo è troppo ragazzino per i miei gusti, ma nella seconda metà del drama mi sono persa per il personaggio di Yoonsung. :mhuaua:

Buona visione~
 
Web  Top
"Isang"
view post Posted on 26/10/2016, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 26/10/2016, 12:22) 
Benritrovata Isang~ :ohayo:

Mi fa piacere che MDBC ti stia piacendo! A che punto sei arrivata?


Concordo in pieno! Gli attori hanno reso questa serie qualcosa di speciale. :cuute:
Figurati che Jiyoung non lo conoscevo, e come tipo è troppo ragazzino per i miei gusti, ma nella seconda metà del drama mi sono persa per il personaggio di Yoonsung. :mhuaua:

Buona visione~

Ma quanto lo sto amando questo dramino!! Non sarà cupo e "violento" come i classici saeguk ma pure i vari intrighi penso siano trattati con un insolita leggerezza, passami il termine. Sempre più entusiasta della bravura di questi giovani attori ma anche gli eunuchi, i nobili.. Insomma, ribadisco grande cast!! :amor:
Jin Young lo conosco da tanto, l'ho conosciuto prima come cantante e leader dei B1A4. Cantante, cantautore, produttore, chitarrista, bravo schermitore, timido e quasi "vergognoso". Averlo ritrovato come attore è stata una bellissima sorpresa. Giovane lo è, ha pur sempre 25 anni e questo visetto :wub: :love: quindi mi rendo conto che per sbavare senza ritegno dovrei sperare di mettermi a dieta di minimo 25 anni per cui mi limito a fare il tifo per lui sempre. Ammetto, comunque, che i miei gusti, seppur con le dovutissime eccezioni, sono per il ragazzo/uomo con lineamenti molto delicati. E lì è proprio questione di gusti, non c'è niente da fare. Quindi tra i giovani ho proprio un debole per lui :blush: :blush: solo che, povero caro, per ora gli fanno fare parti dove si prende i 2 di picche, spero solo non me lo ammazzino :sniff: :sniff:
Purtroppo sono arrivata solo alla 7 puntata, mi sa tanto che un lieto lieto fine non ci sarà. Dubbio: Il Nostro Beneamato Principe Ereditario finira' mica con la stalker? :head:
Dubbio angoscioso: Mi e' venuta in mente la profezia iniziale, ommioddio!!! :mattoni: :bwa: La vedo dura, comunque questo drama letteralmente mi trascina proprio da una puntata all'altra. Bravi, bravi, bravi!

Edited by "Isang" - 26/10/2016, 21:14
 
Top
"Isang"
view post Posted on 28/10/2016, 13:12     +1   -1




Terminato e promosso a voti pienissimi!! Sinceramente avevo iniziato la visione pensando fosse un dramino "tranquillo" senza infamia e senza lode. Invece le lodi ci sono, eccome!!! A partire dai bravissimi ragazzi che hanno reso speciale la visione del drama e cerco di non ripetermi, al cast, alla sceneggiatura, la regia insomma... Che dire..secondo me non ci sono stati i classici dilungamenti sugli intrighi, nel senso che ad ogni puntata passavano dall'intrigo al romance e qui di romanticismo ne abbiamo visto davvero a piene mani..Le due protagoniste femminili Ra On e la stalker si sono affrancate dal rischio di una condizione di "sudditanza" che in ogni caso non c'è mai stata fino in fondo (a differenza di molte eroine buone fino alla nausea che si fanno asfaltare da chiunque) e poi hanno trovato alla fine la loro strada.
I personaggi maschili li ho amati tutti e tre anche se devo smetterla di "innamorarmi" dei protagonisti che alla fine me li fanno sciopare che poi piango come un vitello e resto in condizioni di "vedovanza". Meno male che almeno il bel tenebroso me lo hanno risparmiato. Non avrei retto il colpo, altrimenti. Lo so, ho una spiccata e palese sindrome da crocerossina, che ci devo fare. Insomma, questo drama l'ho adorato e mi ha appagato con la sua delicatezza, il suo romanticismo e "poeticità"

Menzione speciale per il personaggio dell'eunuco Jang (se non erro) troppo simpatico!!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 16:19     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 28/10/2016, 14:12) 
Le due protagoniste femminili Ra On e la stalker si sono affrancate dal rischio di una condizione di "sudditanza" che in ogni caso non c'è mai stata fino in fondo (a differenza di molte eroine buone fino alla nausea che si fanno asfaltare da chiunque) e poi hanno trovato alla fine la loro strada.

È la cosa che ho preferito del finale! Sia Raon che Jayeon sono personaggi con un proprio destino che non si riduce all'essere la partner di qualcuno. :respect:
"La stalker"... :mhuaua: povera Jayeon! :gnegne: È una delle second lead che ho preferito in assoluto.

CITAZIONE ("Isang" @ 28/10/2016, 14:12) 
Insomma, questo drama l'ho adorato e mi ha appagato con la sua delicatezza, il suo romanticismo e "poeticità"

Quoto! Inoltre le riprese nel palazzo erano un piacere per gli occhi. :love:

CITAZIONE ("Isang" @ 28/10/2016, 14:12) 
Menzione speciale per il personaggio dell'eunuco Jang (se non erro) troppo simpatico!!!

Sì? Verso la fine l'ho detestato, perché insisteva
a voler coinvolgere Raon e la madre nei piani della Nuvola Bianca, mentre loro due avrebbero voluto solamente essere lasciate in pace.
Però poi ha fatto una bella morte.
:patpat:
 
Web  Top
"Isang"
view post Posted on 29/10/2016, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (Yeon Suk @ 28/10/2016, 17:19) 
Sì? Verso la fine l'ho detestato, perché insisteva
a voler coinvolgere Raon e la madre nei piani della Nuvola Bianca, mentre loro due avrebbero voluto solamente essere lasciate in pace.
Però poi ha fatto una bella morte.
:patpat:

Ops ho sbagliato io. Sull'Eunuco Capo sono d'accordo con te. La menzione speciale era per l'eunuco del bravissimo e talentuoso Park Bo Gum, quello che faceva i versetti prima di chiamare il Principe Ereditario davanti alla porta della camera.
Mi ha fatto morire! Troppo amorevole e simpatico! :clap: :clap:
La stalker.. Ahahahahah.. Sono una brutta persona! :gnegne: :lalala: Però devo dire che è sempre stata diretta, non si è mai nascosta, lamentata o tirata indietro. Una ragazza forte, stalker ma forte. :gnegne:
E infine quoto! Le riprese nel palazzo sono davvero state una gioia per gli occhi. Ah, questo drama mi ha proprio riempito il cuoricino

Ps LOVE IS OVEEEEEERRR!! :gnegne:

Edited by "Isang" - 29/10/2016, 10:54
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE ("Isang" @ 29/10/2016, 10:35) 
La menzione speciale era per l'eunuco del bravissimo e talentuoso Park Bo Gum, quello che faceva i versetti prima di chiamare il Principe Ereditario davanti alla porta della camera.
Mi ha fatto morire! Troppo amorevole e simpatico! :clap: :clap:

Aah, quell'eunuco! Hai ragione tu, penso che di nome facesse Jang, mentre l'Eunuco capo era Han. Troppi eunuchi in un unico drama. woa-onion-head-emoticon
Comunque sì, era troppo tenero - affezionato a Yeong e rassegnato al suo caratteraccio. :gnegne:

CITAZIONE ("Isang" @ 29/10/2016, 10:35) 
La stalker.. Ahahahahah.. Sono una brutta persona! :gnegne: :lalala: Però devo dire che è sempre stata diretta, non si è mai nascosta, lamentata o tirata indietro. Una ragazza forte, stalker ma forte. :gnegne:

Infatti a me è piaciuta proprio per quello! :beota:
Ci ha provato in tutte le maniere, e quando ha constatato che la cosa non portava da nessuna parte, ci ha dato un taglio lei stessa per non ridursi a fare la zerbina umana.
Non è per niente scontato nelle second lead, ho apprezzato anche la soluzione trovata dal re.
Mi era piaciuta sin dal suo dialogo surreale con Yoonsung,
quando aveva cercato in tutte le maniere di non farsi sposare. :gnegne:


CITAZIONE ("Isang" @ 29/10/2016, 10:35) 
Ps LOVE IS OVEEEEEERRR!! :gnegne:

:gnegne:
 
Web  Top
78 replies since 19/4/2016, 21:25   9253 views
  Share