DIC :: Forum ::

Moonlight Drawn by Clouds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2016, 00:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Yeon, sono corsa a leggere qua dopo che ho notato la tua faccina " :blush: ", unica e sola in un mare di :ehm: :ehm: :ehm: , in Che drama state guardando?

Avendo grande rispetto e facendo scopa coi avendo fiducia dei tuoi gusti, scorgo le primissime righe della trama di questo drama e toh, chissà perché spunta fuori il crossdressing! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :cuute:

Visto che ho impunemente maratonato Koe Koi e ho bisogno di vedere qualcosa con più calma, penso vi seguirò placidamente nella visione di questo drama, il cui ritmo pacato sembra lo renda molto scorrevole e piacevole!

Comunque, non mi pare di averlo letto nel primo post, è di quei drama che nacque da un romanzo-su-web, come a suo tempo fu per Coffee Prince! L'avete per caso trovato/sbirciato/letto?
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2016, 02:53     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 30/9/2016, 01:48) 
scorgo le primissime righe della trama di questo drama e toh, chissà perché spunta fuori il crossdressing! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :cuute:

Che sorpresa, eh? :gnegne: :gnegne:
Faccio parte di quella schiera di spettatrici che non si è mai riavuta da Fantaghirò. :patpat: :gnegne:

CITAZIONE
Visto che ho impunemente maratonato Koe Koi e ho bisogno di vedere qualcosa con più calma, penso vi seguirò placidamente nella visione di questo drama, il cui ritmo pacato sembra lo renda molto scorrevole e piacevole!

Sì, è una serie piccola e deliziosa! :cuute:
Mongmong/Raon è una ragazza costretta a travestirsi da uomo dalla madre (il motivo sta venendo fuori a poco a poco). Abita nei quartieri popolari di Seoul e di mestiere fa la consulente sentimentale, grazie alla sua comprensione dell'animo femminile :gnegne: ed alla faccia di tolla non comune. :gnegne: Ha scritto un manuale su come conquistare il vero ammmore, e presta servizio anche come scrivano di lettere amorose. È questa sua ultima attività a cacciarla nei guai, perché senza saperlo, la destinataria di una di queste missive non è altri che la principessa reale. Un giorno il principe ereditario suo fratello, Lee Young, soprannominato dal personale di corte Principe Cacca (o Principe'emmè) per il caratterino, scopre la tresca e si presenta ad un appuntamento con l'amoroso al posto della sorella. Scorgendolo Raon pensa che sia interessato ad una relazione omosessuale, perciò cerca di seminarlo in tutte le maniere. :gnegne:
Succede infine che Raon, per sfuggire ai creditori, si rifugi a corte sottoponendosi all'esame per diventare eunuco di Palazzo. La corte però è il terreno di gioco di Young, che pensa di fargliela pagare divertendosi un po' alle sue spalle.

Ai due protagonisti si aggiungono i personaggi di Yoon Sung, già amico di infanzia di Young col quale i rapporti ad un certo punto si sono guastati (e non sappiamo ancora bene perché), a conoscenza del segreto di Raon; Byungyung, amico e guardia del corpo di Young, che però ha un grosso segreto; e la famiglia reale - in particolare il Re Sunjo, un uomo debole, che si sente impotente di fronte ai suoi ministri e perseguitato dal fantasma di alcuni eventi passati; e la regina Kim, figlia del decano fra i ministri del re, la cui ambizione è di piazzare il proprio nascituro come principe ereditario, spodestando Young.
Queste sono solo le premesse della storia, che procede seguendo gli eventi della vita di corte.

La storia si segue con facilità e piacere sia perché gli autori hanno curato la costruzione di episodi che contribuiscono all'arco narrativo orizzontale, ma sono anche emotivamente autoconclusivi, sia perché i personaggi sono tutti a loro modo godibili. Una menzione speciale va al Principe Cacca, epitome dello tsundere puccioso (vedere primo teaser della serie - ho riparato il link in descrizione - per credere). :gnegne:

CITAZIONE
Comunque, non mi pare di averlo letto nel primo post, è di quei drama che nacque da un romanzo-su-web, come a suo tempo fu per Coffee Prince! L'avete per caso trovato/sbirciato/letto?

Lo sbirciai in libreria, ma il romanzo ha raggiunto i cinque volumi da 400 pagine l'uno, e pur con tutta la buona volontà, l'idea di spararmi oltre 2000 pagine in coreano non mi è neanche passata per l'anticamera del cervello. :gnegne:
Ho aggiunto in descrizione un link al sito del romanzo su Naver. Sito e capitoli sono in coreano ovviamente, ma si possono ammirare le illustrazioni di kk. :)


Colgo l'occasione per fare un annuncio: :annuncio:
Contrariamente a quanto annunciato da KBS2 in un primo momento, gli episodi resteranno 18!

Edited by Yeon Suk - 30/9/2016, 05:00
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2016, 14:56     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Mi sono infine messa in pari con la dodicesima puntata~!
Ho aspettato parecchio a guardarla perché la preview prometteva molto movimento, e mi aveva messa in apprensione. :patpat:

Puntata di rivelazioni per noi e, soprattutto, per i personaggi!
Viene infine chiarito che Raon
è la figlia del capo della ribellione nella quale, anni prima, aveva perso la vita la madrei di Young. L'eunuco capo già lo sapeva, e così pure Byungyun, ma non ne avevano fatto parola con nessuno: il primo perché era in attesa del momento giusto per usarla, mentre il secondo per proteggerla.

Yoon Sung ha molto spazio in questa puntata, e la cosa mi fa piacere perché sinora era rimasto abbastabnza sullo sfondo. :patpat:
Solitamente infatti vediamo Yoon Sung bazzicare all'apparenza un po' sfaccendato palazzo reale e casa Kim. In questa puntata lo vediamo mettere a frutto le sue varie entrature.
Yoon Sung viene a conoscenza dell'identità di Raon quale figlia del ribelle Hong, e dei piani della sua fazione politica per trovarla e per aggredire il principe.
Quindi segue l'incaricato delle indagini e lo uccide a sangue freddo per mantenere il segreto.
Cerca anche di avvertire Young, il quale però non riesce a superare il lato più possessivo e ostinato del proprio carattere, e ne ignora gli avvertimenti.
Ciononostante Yoon Sung rimane sul chi vive, e notati movimenti e comportamenti sospetti presso l'alloggio del principe, interviene a spada tratta per difendere amico e amata, nonostante entrambi i sentimenti siano per lui completamente a senso unico.
Devi dire che Yoon Sung mi piace molto, con tutti i suoi dilemmi e contrasti irrisolti, nonché la somma sfortuna nelle relazioni umane. Alla fine, a pensarci, dopo la rottura con Young (della quale ancora non è chiaro il motivo!) non ha stretto altre amicizie ed è cresciuto senza entrare in confidenza con nessuno.

Come già in altre occasioni, l'episodio inizia dal flash back degli eventi che fungono da premessa al finale della puntata precedente. In questo caso vediamo Young parlare con Dasan
ed a domanda rispondergli che desidera far incontrare Raon e la madre, anche se ciò dovesse creare in futuro dei problemi alla sua storia con Raon.
Young ormai è l'unico a non sapere del legame di parentela fra Raon ed il ribelle Hong. Io voglio sperare che la scoperta non cambi il modo in cui vede Raon (peraltro mi era sempre stato un po' sulle scatole il modo in cui Taekyung allontana Minam in YAB per un motivo analogo).
Una linea narrativa parallela è quella del rapporto fra Young e Byungyeon.
Young infatti ha capito che Byungyeon gli nasconde qualcosa, e già in una puntata precedente vi aveva alluso lasciandogli intendere che non avrebbe interferito né indagato perché intendeva continuare a dargli la sua piena fiducia.
Perciò è particolarmente triste la scena in cui Young, credendo di vedere l'amico fra gli assalitori, prova il dolore dell'abbandono/tradimento.

Quello dell'abbandono/tradimento è il tema che ricorre variamente sottotraccia in tutta la puntata, e tutti i personaggi in modi diversi si trovano ad un bivio.

f529a952

 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2016, 15:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/9/2016, 03:53) 
CITAZIONE (KallistA @ 30/9/2016, 01:48) 
scorgo le primissime righe della trama di questo drama e toh, chissà perché spunta fuori il crossdressing! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :cuute:

Che sorpresa, eh? :gnegne: :gnegne:
Faccio parte di quella schiera di spettatrici che non si è mai riavuta da Fantaghirò. :patpat: :gnegne:

Tranquilla che non sei sola :gnegne: :gnegne:
Io continuo a ricordare il mio proposito di unirmi a questa allegra brigata, devo giusto trovare la voglia di farlo :mhuaua:
Ma se è arrivata perfino Kalla, allora ci sono speranze anche per me :gnegne:
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 21:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2016, 16:15) 
CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/9/2016, 03:53) 
Che sorpresa, eh? :gnegne: :gnegne:
Faccio parte di quella schiera di spettatrici che non si è mai riavuta da Fantaghirò. :patpat: :gnegne:

Tranquilla che non sei sola :gnegne: :gnegne:

Io sono quella che se nella trama di un Harmony c'è lei che si traveste da uomo arriva a comprarselo... a prezzo pieno! :emu: Di che stiamo parlando?

Yeon del drama mi piace particolarmente la piega che sembra prendere questo crossdressing, ossia tipo Stranamore di Alberto Castagna, con lei che non penso avrà i baffi e una relazione adultera però! :nfg: Mi piace molto che lei svetti nella storia in quanto uomo con una vistosa caratteristica tradizionalmente femminile, è in effetti ora che le donne si facciano valere IN QUANTO donne e non nonostante siano donne! :hero:
In Sungkyunkwan Scandal (chiamato anche "Il drama che devo sempre googleare scrivendo sungkungyung scandal e poi copiaincollare quando egli mi aiuta chiedendomi "stavi cercando Sungkyunkwan Scandal?") lei era intelligente et abile arciera, ma la solita femmina ingenua che non capisce una fava di sentimenti... in questo caso potrebbe starci che sia un po' ottenebrata dagli eventuali suoi (ho letto del gap age fra lei e il coprotagonista mmh), ma quantomeno credo, data la sua dote, possa risolvere un poco gli angst altrui! :patpat:

Poi magari ho cannato tutto di brutto, ma un po' di congetture non fan mai male, magari qualcuno inizia a vedere il drama anche grazie a ciò! :shifty: :huhuhu:

Non ho letto con troppa attenzione le vicende dei personaggi perché ci terrei a sbirciare questo drama in compagnia, ed è noto che se ne so troppo di una trama divento pedante e spoilerona! :gnegne: ... come del resto il mio futuro compagno di visione, avrebbe poco da recriminare! :spavento:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2016, 16:15) 
Io continuo a ricordare il mio proposito di unirmi a questa allegra brigata, devo giusto trovare la voglia di farlo :mhuaua:
Ma se è arrivata perfino Kalla, allora ci sono speranze anche per me :gnegne:

Ripeto, dov'è la mia adorata scimmietta che si tira schiaffi tiètiè sul sedere? :bwa: :lone:

:smoke: Come se te l'avessi dedicata!

 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2016, 22:25     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 2/10/2016, 22:42) 
Yeon del drama mi piace particolarmente la piega che sembra prendere questo crossdressing, ossia tipo Stranamore di Alberto Castagna, con lei che non penso avrà i baffi e una relazione adultera però! :nfg: Mi piace molto che lei svetti nella storia in quanto uomo con una vistosa caratteristica tradizionalmente femminile, è in effetti ora che le donne si facciano valere IN QUANTO donne e non nonostante siano donne! :hero:
In Sungkyunkwan Scandal (chiamato anche "Il drama che devo sempre googleare scrivendo sungkungyung scandal e poi copiaincollare quando egli mi aiuta chiedendomi "stavi cercando Sungkyunkwan Scandal?") lei era intelligente et abile arciera, ma la solita femmina ingenua che non capisce una fava di sentimenti... in questo caso potrebbe starci che sia un po' ottenebrata dagli eventuali suoi (ho letto del gap age fra lei e il coprotagonista mmh), ma quantomeno credo, data la sua dote, possa risolvere un poco gli angst altrui! :patpat:

Lei ce l'ho in firma, e come vedi non è molto munita a baffi. Comunque sì, Raon risolve (anche con stratagemmi assurdi :gnegne: ) gli angst altrui, ma riguardo a se stessa talvolta è piuttosto (ma mai del tutto) ottenebrata. :mhuaua: Fa anche da psicologa di sostegno qua e là. :beota:

Sempre per incoraggiare la visione, ci terrei a sottolineare le potenzialità di bromance in sottotraccia, visto che ci sono tre personaggi masculi che furono amici d'infanzia ed i cui rapporti si sono in seguito complicati: il principe Yeon, Yoonsung che è stato allontanato dal principe e cerca una riconciliazione, e Byungyeon che è l'ombra di Yeon ma gli nasconde qualcosa di importante!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2016, 16:15) 
Io continuo a ricordare il mio proposito di unirmi a questa allegra brigata, devo giusto trovare la voglia di farlo :mhuaua:
Ma se è arrivata perfino Kalla, allora ci sono speranze anche per me :gnegne:

Se iniziate a guardarlo vi aspetto ^^ :joy:
(Così dirado i drama e lavoro un po' di più :gnegne: )

CITAZIONE (KallistA @ 2/10/2016, 22:42) 
Ripeto, dov'è la mia adorata scimmietta che si tira schiaffi tiètiè sul sedere? :bwa: :lone:

A entrambe~

CITAZIONE (KallistA @ 2/10/2016, 22:42) 
Io sono quella che se nella trama di un Harmony c'è lei che si traveste da uomo arriva a comprarselo... a prezzo pieno! :emu: Di che stiamo parlando?

Piccolo OT
JFBQ00208070428ASe ancora ti manca, ti consiglio La pedina scambiata (These old shades) di Georgette Heyer.
Un libertino di mezza età lui ed una casinista fuori come un balcone lei. Mi pare che l'abbiano ristampato da poco, ma in giro si trova anche in inglese.

Fine OT
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2016, 14:17     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Perché ho atteso così tanto prima di cominciare questo drama? :sbrill: Fra sabato e domenica - dopo gli ultimi esami, in preda all'eccitazione - ho recuperato i primi dodici episodi e stanotte ho visto anche il 13esimo. Lo sto amando a dismisura! Non l'avrei mai detto, ma... anche più del "compagno" Moon Lovers che mi è un po' calato :nonono:

E quei due adorabili cuccioli tenerissimi :wub: che gran sorpresa 'sti due! Sto così :joy: ad ogni scena. Non vedo l'ora che sia stanotte per vedere come proseguiranno le vicende, adesso che

lei ha lasciato il palazzo e lui ha scoperto che è la figlia del leader dei ribelli


Edited by HyeSoo - 4/10/2016, 15:46
 
Top
view post Posted on 4/10/2016, 23:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto i bellissimi episodi 13 e 14

La storia inizia a farsi complicata
visto che ormai il grande segreto della vera identità di Ra On è venuto allo scoperto per tutti.


L'unica parte che non ha avuto molto senso per me è stato nel 14° episodio
come mai non sono intervenuti i veri ribelli per proteggere Ra On e il Principe dalle congetture del Primo Ministro? Sicuramente come aveva scoperto lui dove si nascondeva Ra On lo avrebbero sicuramente scoperto anche loro visto che comunque sapevano che Yoon Sung l'aveva aiutata a scappare? E come mai non si è vista la guardia del corpo Byung Yeon di fianco al Principe per tutto il periodo in cui lui era disperato per la scomparsa di Ra On e anche quando si è presentato all'appuntamento al buio?


Spero che avremo tutte queste risposte nel prossimo episodio perchè mi sembra molto strano che
i veri ribelli non siano intervenuti...
credo e spero che in realtà abbiano architettato qualcosa per sabotare il piano spietato del Primo Ministro se no sarà molto delusa dagli autori di questo drama. :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2016, 18:25     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho recuperato il tredicesimo epsiodio - il cui incipit, come già altre volte, riprende gli eventi precedenti la conclusione dell'episodio precedente. Così facendo la narrazione ne esplicita le premesse, e le medesime azioni che avevano sciolto la tensione della puntata precedente, così, tornano a creare una nuova tensione emotiva.
In questo caso l'azione finale del dodicesimo episodio era stata
il ritorno di Raon a palazzo, pur dopo aver scoperto di essere la figlia di un ribelle.
La premessa di questa scelta svelata all'inizio del tredicesimo episodio
non è dovuta ad indifferenza rispetto a questa scoperta, bensì l'impossibilità di Raon di allontanarsi bruscamente da uno Young che la aspetta ignaro di tutto.

Quindi in realtà, dal dialogo di Raon con la madre, si inizia a capire che
la decisione di Raon di rientrare a palazzo non è definitiva, ma è solo in preparazione (materiale e, soprattutto, psicologica) della fuga vera e propria.
gif

Così noi la vediamo seguire da vicino Young in ogni momento della giornata, senza che lui sospetti nulla, mentre lei
invece non fa che dirgli addio un momento dopo l'altro.

L'effetto finale è di una struggente dolcezza masochistica. :sniff:

Come pure nella scena
della scoperta dell'identità di Raon da parte di Young, con la sua paralisi sotto la pioggia.
:bwa:

CITAZIONE (HyeSoo @ 4/10/2016, 15:17) 
E quei due adorabili cuccioli tenerissimi :wub: che gran sorpresa 'sti due! Sto così :joy: ad ogni scena. Non vedo l'ora che sia stanotte per vedere come proseguiranno le vicende, adesso che

lei ha lasciato il palazzo e lui ha scoperto che è la figlia del leader dei ribelli

Già... quello che non vorrei è che Young pensasse che
l'ingresso di Raon a palazzo e tutto ciò che ne era seguito non fossero stato altro che un piano architettato dalla figlia di un ribelle - trasformando quindi tutta la loro storia in una bugia...
:hole:

Anche in questa puntata, menzione a parte per Yoon Sung, un second lead fichissimo nel suo tentativo di andare per la propria strada, fedele ai propri principi e leale verso le persone che ama a prescindere da ciò che queste possano pensare di lui.
:respect:

E niente, io continuo ad amare questa serie così piccola eppure così intensa.

f529a952

 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2016, 03:47     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 5/10/2016, 00:07) 
L'unica parte che non ha avuto molto senso per me è stato nel 14° episodio
come mai non sono intervenuti i veri ribelli per proteggere Ra On e il Principe dalle congetture del Primo Ministro? Sicuramente come aveva scoperto lui dove si nascondeva Ra On lo avrebbero sicuramente scoperto anche loro visto che comunque sapevano che Yoon Sung l'aveva aiutata a scappare?

Invece secondo me ha senso perché quelli della Nuvola Bianca non sanno
che dietro alla scomparsa di Raon c'è lo zampino di Yoon Sung, anche se l'eunuco capo sospetta che Byungyeon le stia dando una mano di nascosto.
Sulle tracce di Raon infatti ci sono sia ministro Kim & compagnia, che vogliono associarla ai ribelli ed usarla come capro espiatorio per manipolare il re (il quale, come abbiamo visto, quando si parla della ribellione di Hong perde completamente la testa), sia i cospiratori della Nuvola Bianca, che vogliono usarla in quanto figlia del ribelle Hong per rovesciare la monarchia.


CITAZIONE (sunflower1963 @ 5/10/2016, 00:07) 
Spero che avremo tutte queste risposte nel prossimo episodio perchè mi sembra molto strano che
i veri ribelli non siano intervenuti...
credo e spero che in realtà abbiano architettato qualcosa per sabotare il piano spietato del Primo Ministro se no sarà molto delusa dagli autori di questo drama. :nonono: :nonono:

Mmmmmh...
:smoke:
Per come è stata raccontata la storia, a me sembra che i ribelli non siano migliori del primo ministro,
perché se avessero avuto realmente a cuore l'incolumità di Raon e della madre non avrebbero cercato di coinvolgerle nelle loro trame. Non a caso la madre di Raon ha nascosto se stessa e la figlia tanto dai ministri quanto dalla Nuvola Bianca!
Se le macchinazioni del primo ministro dovessero creare confusione e screditare la corona, non vedo perché i ribelli dovrebbero ostacolarle, trattandosi anche di loro obiettivi.

Una delle cose più interessanti di questa serie imho è che né i ministri, né i ribelli sono "buoni"; agiscono per finalità che ritengono giuste, che sono in contrasto fra loro, e che noi, col nostro sguardo contemporaneo, non necessariamente condividiamo.

Gli unici dai quali mi aspetto qualcosa per salvare la ghirba a Raon sono coloro che la conoscono personalmente: Yoon Sung, Byungyeon, Dasan, forse Jayeon (una second lead con paccate di carattere :respect:) Myungeun e Dukho (altra coppia tenerissima che meriterebbe tutto un post a parte :cuute:), e naturalmente Young.

Parlando di finali, gli autori di questa serie sono davvero bravi. Quello del quattordicesimo scioglie il dubbio che aveva alimentato la tensione durante la puntata
(avevo temuto tutto il tempo che Young si convincesse della doppiezza di Mongmong)
lasciandoci allo stesso tempo con un cliffanger non da poco! :spavento:

Angolino Yoon Sung

f529a952

 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2016, 09:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Anche io sto seguendo questo drama... mi paleso! :gnegne:
Non l'ho mai fatto perchè purtroppo... penso di aver sbagliato a vedermi 2 sageuk in contemporanea... (questo e Moon Lovers) perchè sono immancabili i confronti ed ovviamente uno prevale sull'altro... :mhuaua:

E benchè questo drama sia davvero romantico con un accenno di sfondo politico e intrighi di corte, mi sembra "scarno" in confronto all'altro sageuk, forse con meno aspetti trattati... sebbene qui siano trattati meglio forse... :gnegne:
detto ciò non voglio demolire questo drama, che seppur coi suoi limiti mi da una piacevole visione, anche se non smanio per proseguire la visione (forse nei primi episodi... poi l'interesse è calato)

Detto questo, mi piacciono tutti i giovani protagonisti, davvero un bel vedere :sbrill: per non parlare del protagonista con il suo sorriso abbagliante da togliere il fiato!
Sono parecchio curiosa come intendano concludere il drama, se in maniera fiabesca come hanno trattato la storia fino ad ora, o in maniera reale... penso più la prima ipotesi... visto che la storia d'amore è stata abbastanza irreale fino ad ora... (dal punto di vista della vita di palazzo, non penso fosse stato possibile un amore cosi' idilliaco a quel tempo e vissuto così serenamente agli occhi degli altri) :gnegne:

E comunque consiglio questo drama, per una piacevole visione, storia romantica, ma non la visione contemporanea con altri storici... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 11:50     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Benritrovata Claus :cuute:

CITAZIONE (clausmile91 @ 8/10/2016, 10:52) 
E benchè questo drama sia davvero romantico con un accenno di sfondo politico e intrighi di corte, mi sembra "scarno" in confronto all'altro sageuk, forse con meno aspetti trattati... sebbene qui siano trattati meglio forse... :gnegne:

Secondo me si possono apprezzare in parallelo ciascuno per le sue caratteristiche particolari, perché alla fin fine sono piuttosto diversi...
Scarlet heart ha una linea narrativa romantica che è importante, ma che si contende il primo piano con la lotta per la successione e le rivalità fra fratelli... ambisce ad essere epico e grandioso. A tratti non funziona bene perché gli autori non riescono a gestire bene tutto, a mantenere equlibrio fra le parti e continuità e coerenza dei personaggi.
Moonlight drawn by clouds invece è pienamente focalizzato sulla linea narrativa romantica, e più che angst sull'amore non corrisposto, che è il cavallo di battaglia di MLSHR, racconta di un rapporto radicato nel quotidiano (puccettoso all'estremo :cuute:).
Con il procedere delle puntate, l'idillio a cui accennavi deve fare i conti con i limiti via via più pressanti posti dall'ambiente in cui è nato.
Infatti:
• Lee Young si deve sposare;
• L'omosessualità era considerata un abominio - l'infamia sarebbe costata a Young non solo il trono, ma con ogni probabilità anche l'esilio;
• Raon è, suo malgrado, un nemico pubblico;
※ Per quanto puccettosi, anche i nostri non sono alieni da dubbi e da obblighi di dovere e lealtà multipli che entrano in contrasto con il loro legame. Ad esempio, Young non si vuole sposare perché sa di non poter sposare Raon; ma sa anche che se vuole consolidare la sua posizione come futuro re, e sappiamo che diventare un buon regnante è l'ideale della sua vita, deve allearsi con una grande famiglia con un matrimonio.

Senza contare che, storicamente, Lee Young è morto giovanissimo senza mai ascendere al trono. :sniff: Perciò possiamo temere un finale coreano. :nfg:


CITAZIONE (clausmile91 @ 8/10/2016, 10:52) 
Detto questo, mi piacciono tutti i giovani protagonisti, davvero un bel vedere :sbrill: per non parlare del protagonista con il suo sorriso abbagliante da togliere il fiato!

Angolino Lee Young/Park Bo Gum ~per Claus~
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2016, 13:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 8/10/2016, 12:50) 
Angolino Lee Young/Park Bo Gum ~per Claus~

Yeon apprezzo parecchio!!!! :ghgh: :hua:
Sono davvero stregata quando questo attore ride....e pensare che l'avevo schifato su I Remember You... :gnegne:
*(i miracoli del potere del mean lead)* :gnegne:

Tutto ciò che dici è vero e sacrosanto... sono io che non riesco ad essere obiettiva perchè Moon Lovers mi è entrato dentro e nonostante errori vari di storia e sceneggiatura ecc. ecc. lo amo da morire... quindi mi rendo conto di sminuire questo drama purtroppo, che sarebbe da vedere godendosi la storia romantica e idilliaca (poi beh, che il finale abbia qualche nota tirata ci sta, essendo uno storico!) :gnegne:

Comunque lo seguo davvero volenieri, complici soprattutto l'eccellente cast di bei ragazzi :blush: (perchè non scordiamoci gli altri due!)
E devo anche dire che mi piace la protagonista, nel suo primo ruolo da "grande"... credevo fosse troppo piccola, ma si adatta alla parte!
 
Top
view post Posted on 9/10/2016, 07:44     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 8/10/2016, 14:25) 
sono io che non riesco ad essere obiettiva perchè Moon Lovers mi è entrato dentro e nonostante errori vari di storia e sceneggiatura ecc. ecc. lo amo da morire...

Ma ti capisco. Al di là delle note oggettive, quello che conta è quanto si entri in sintonia con storia e personaggi. :blush:
Con il passare delle puntate, mi sono affezionata a quelli di MDBC più che a quelli di MLSHR. È una questione di gusti e di stati emotivi credo.

Mi spiace un po' che MDBC sia offuscato da MLSHR, ma magari, come dici, guadagnerà dalla visione in differita. ^_^

CITAZIONE
(poi beh, che il finale abbia qualche nota tirata ci sta, essendo uno storico!) :gnegne:

Io mi aspetto morte e distruzione, spero di sbagliare! :gnegne:
Un finale semi-lieto potrebbe essere che
Raon e Young abbiano un/a figlio/a e che questo bambino venga adottato da Yoon Sung.
Dando per scontato che Young e Raon moriranno traggicamente. :sniff:

f529a952

 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2016, 08:03     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Vedere la preview dell'episodio di oggi con quella canzone in sottofondo è deprimente :bwa:

Video
 
Top
78 replies since 19/4/2016, 21:25   9253 views
  Share