DIC :: Forum ::

Lawless Lawyer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2018, 09:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Lawless Lawyer

2cq0lsz


Titolo: 무법 변호사 / Moobeob Byeonhosa
Genere: Thriller, Legale, Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 12 Maggio all'1 Luglio 2018
Slot: Sabato e Domenica alle 21:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Lee Joon-Gi: Bong Sang-Pil
Seo Ye-Ji : Ha Jae-Yi
Lee Hye-Young: Cha Moon-Sook
Choi Min-Soo: An O-Joo
Yum Hye-Ran: Nam Soon-Ja
Shin Eun-Jung: Choi Jin-Ae

TRAMA
Bong Sang Pil un tempo era un gangster, ora è un avvocato abile e determinato. Il suo studio legale detiene il numero più alto di cause vinte in Corea. Ma cosa ha spinto un gangster a diventare avvocato?
Bong Sang Pil era ancora un ragazzo quando ha assistito impotente alla morte della madre. Per vendicarla ha deciso di cambiare vita.

Video



Edited by tsukushi*makino - 3/5/2018, 19:58
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 12:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ebbene, non amo tanto il genere ma per Lee Jun Ki ho sopportato anche i vampiri!! Sarò in prima fila...
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2018, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ormai quando leggo Lee Jun Ki, ho una paura folle :emu: La trama è poco originale, il genere legale non mi piace molto, ma inutile dire che proverò a darci un'occhiata.

Lo sceneggiatore è lo stesso di Remember, che ho dovuto interrompere a metà per l'eccessivo dramma, ma che indubbiamente mi aveva coinvolta molto, mentre il regista è quello di Time Between Dog and Wolf :cuore:
Inoltre la protagonista, l'ho adorata recentemente in Save Me e sono curiosa di vederla in un un'altro ruolo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2018, 10:18     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


quando ho espresso il desiderio che joon gi facesse drama moderni, non gli ho chiesto di fare solo genere crime! Vabbe penso che per lui lo vedrò, dai trailer sembra anche avere un ruolo non troppo serio e non mi dispiace perchè nella vita sembra un uomo simpaticissimo, un personaggio, spero però che abbia un bel lato romance questa storia...
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2018, 16:41     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Finalmente sono riuscita a vedere i primi due episodi :hero: Non capisco perchè lo stiano subbando con una lentezza snervante!
Prima di partire con gli spoiler, dirò due paroline in generale. E' divertente, Joon gi è simpaticissimo (ma spiandolo da ig lo avevo intuito), sbruffone, figo :love: anche se magrissimo (gli sono solo rimaste le cosce muscolose e il culetto), e picchia come lui solo sa fare. La trama al momento è interessante, non originalissima, ma è presto per dire in che percentuale lo sia. Sicuramente ha dei punti a suo favore: Le donne di questa serie sono tutte "cazzute", c'è molta azione e si intravede anche una bella chimica, ma soprattutto sa dosare bene il dramma e le risate.
Ero titubante di vedere l'ennesima serie con gli avvocati, ma al momento non sembra affatto così...
sembra invece che i vari casi riguarderanno un unico grande caso, quindi non saranno dei riempitivi o finalizzati solo alla crescita personale dei personaggi come in WYWS. Inoltre i protagonisti agiscono molto fuori dal tribunale e l'ufficio. Ma la cosa che mi ha colpita è che c'è molto, e ci sarò, lavoro di coppia. Invece dal trailer e la locandina mi aspettavo i classici rapporti freddi tra avvocati che si incontrano e scontrano in tribunale, e invece qua sono colleghi e lavorano insieme nello stesso posto.
Le loro vite sono intrecciate e mi è piaciuto come i flashback del primo episodio si siano conclusi e risolti nel secondo, senza portare troppo le cose per le lunghe. Anche perchè c'erano dei grossi buchi, tutti o quasi riempiti nell'episodio successivo. Per me è un bene perchè così si agisce di più nel presente.
Certo, sembra che le linee guida di questa trama siano state tutte svelate, ma dobbiamo scoprire il caso più grande in cui è coinvolto Joon gi. La sua partner, Ye ji è bellissima e forte e voglio ben capire il suo rapporto col giudice.
Ribadisco che il drama mi sta coinvolgento, ha un ritmo serrato, divertente, mi piace quel non prendere troppo seriamente la situazione, ma poi soffrire in altri momenti davvero drammatici, lasciando qua e là motivi che ci portino a vedere con curiosità il prossimo episodio.
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2018, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Finalmente...dopo giorni e giorni ad aspettare i sottotitoli sono riuscita a vedere i primi due episodi di questo drama.

Inizio con il dire che ero abbastanza scettica aspettandomi il solito crime drama (come l'ultimo Criminal Minds proprio con LJK) solo con casi staccati da risolvere e invece devo dire che la storia è partita sin da subito in quarta...

Si tratta principalmente
di una trama di vendetta ma molto ben congegnata perchè inizialmente sembra che i due protagonisti si incontrino per caso (anche se ci hanno fatto vedere in lontananza Sang Pil che stalkerava Jae Yi) ma Sang Pil aveva un piano ben congegnato e una motivazione seria per coinvolgere Jae Yi nel suo piano.


Lee Jun Ki è come sempre formidabile...oltre ad essere sempre più affascinante man mano che passa il tempo. :wub: :wub:
Personalmente lo preferirei con qualche chiletto in più soprattutto nel viso che è scheletrico ma è un uomo che ha sempre un suo perchè infatti oltre ad essere un attore straordinario è anche simpaticissimo nella realtà cosa che me lo fa apprezzare ancora di più.

Anche la grinta di Seo Ye Ji mi ha subito conquistata e credo che ne vedremo delle belle!!

Ottimo inizio di un bel drama grintoso... :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2018, 12:05     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Visti anche l'episodio 3 e 4. Spero che i subber abbiano capito di non doverci più far aspettare così tanto, sta riscuotendo un buon successo questo drama...
Sarà Joon Gi mi tiene incollata anche con un fermo immagine, oppure questo ritmo incalzande che ben equilibria momenti di "calma" con dialoghi momenti d'azione adrenalinica, ma mi sta piacendo molto, pur continuando a pensare che la trama non sia originalissima. Anche se ammetto che al momento...
ho i miei dubbi che la trama principale verta solo sullo smascherare il giudice (che ha qualcosa di perverso, perchè tutti gli uomini si devono inginocchiare col sedere per aria per permetterle di punirli? :gnegne: ) e quindi su una storia di vendetta/giustizia personale dell'avvocato. Forse sbucherà altro.

Bello che finalmente si viva un po' fuori dai tribunali e dagli uffici...
sicuramente Sang Pil non è il primo avvocato che si improvvisa investigatore, però ha un temperamento nuovo, da gangster appunto con la sua banda bassotti spassossissima, che trovo originale. Si mostra sempre sopra le righe e giocoso, ma ha anche un lato serio e naturalmente è ancora tormentato dalla morte della madre, per questo non riesco a banalizzare il drama ad una semplice storia di vendetta... Lui non è mosso solo da rabbia.

E finalmente una protagonista non stupida e cieca...
Jae Yi è intelligente e di fronte alle insinuazioni dell'avvocato non si mette ad urlargli contro che mente, ma vuole constatare da sola. Certo fa strano che non si fidi all'improvviso di una donna che per anni avrà chiamato mamma, però credo che abbia un forte senso della giustizia.

C'è molta chimica tra i due protagfonisti...
ora è solo collaborazione e simpatia, oltre che per l'avvocato dovere verso di lei, in quanto la vuole proteggere, però spero davvero nasca una bella storia, anche passionale, ci calzerebbe a pennello, del tipo fanno a botte e poi si baciano :love:

Interessante come in quattro puntate sembrano aver svelato molto se non tutto, quindi sono curiosissima di capire dove si andrà a parare...
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2018, 12:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Post minimal per dire:

Sono solo alla 3a e vi dico solo che sono già stata conquistata da tutto. Storia, personaggi, chimica fra i due lead, sono tutti TOP.

E poi, soddisfazioni anche dal lato ratings, è infatti il cable drama più visto.

Inutile dire che sono felicissima per Lee Jun-ki, se lo merita! :clap: :respect:
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 15:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho visto gli episodi 3 e 4 che sono stati molto interessanti e pieni di azione.

E' da subito ovvio che
c'è una cupola mafiosa da sconfiggere con a capo il giudice donna e purtroppo Sang Pil dovrà combattere contro il forte legame che lega Jae Yi al giudice Moon Sook, ma per fortuna avrà anche dalla sua parte tutta la banda di gangster inclusi quelli dello zio molto potente di Seoul


Diciamo che la parte legale non è particolarmente originale perchè di storie come queste dove bisogna sconfiggere la corruzione e i poteri forti usando la legge come arma se ne sono viste tante (anche il recente Switch per esempio)

Qui la differenza la fa sicuramente LJK e il suo carisma e il fatto che il suo destino sia legato
a quello di Jae Yi in maniera molto sfortunata visto che è connesso alla morte della mamma...


Comunque bello, scorrevole e interessante fin qui. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2018, 18:13     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti anche gli episodi 5 e 6

La storia è fin qui molto scorrevole, interessante e non noiosa.

Certo si fa un po' fatica a credere come ci fanno sempre vedere in questo genere di drama
che possa esistere della gente così potente e corrotta in Corea
ma ovviamente la storia non esisterebbe senza di loro e quindi li accettiamo così come ce li propongono gli autori.

Bella
l'intesa che si è creata fra i due protagonisti che oltre ad avere tanto in comune si sono subito innamorati e sono passati 'al sodo' molto prima di quanto non succede generalmente nei drama
e questo mi è piaciuto molto perchè almeno ci risparmiano i soliti tira e molla.

Voglio aggiungere un piccolo commento riguardo i completi sartoriali che indossa LJK in tutto il drama che sono super eleganti e a quanto ha detto nei primi episodi sono tutti Made in Italy...c'è davvero da esserne orgogliosi e lui li indossa in maniera divina! :clap: :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


Visti anche io il 5 e il 6.
Devo dire che...
Non mi aspettavo arrivassero subito al sodo, io più che già innamorati, vedo una sana attrazione e comprensione adulta. Lei è una ragazza intelligente e invece di prenderlo a parole perchè "l'ha spiata" per anni, "sapeva" la verità su sua madre e il giudice, ha tranquillamente indagato, fatto due conti e chiesto spiegazioni. E subito ha capito che sto poveretto, al contrario suo, ha passato 18 anni sapendo della strage che c'era stata, mentre lei viveva tranquilla solo nel dolore di una madre persa senza un vero "perchè". C'era feeling, ora una forte comprensione e sicuramente attrazione. Ma lei spalmata su di lui mentre lo baciava? Con quelle mani pericolosamente vicine al sedere di Joon Gi? :spavento: :huhuhu:

Poi vabbè lui che "dopo" scende le scale avvolto da una luce divina e fa il cascamorto... mi ha stesa!
Lui poi che le lancia un sorriso di intesa e lei che vorrebbe offrirgli il caffè... :cuute: mi piace questo rapporto maturo,
e spero anche che la nuova arrivate
ci dia qualche scenetta carina, magari di gelosia... giusto per dare del pepe...

Comunque all'inizio ho affermato che la storia non fosse originalissima, ma ora inizio a credere che sia solo l'ambientazione: avvocati, giudici, vendette...
perchè riflettendoci sta regalando delle piccole sorprese. Prima di tutto avendo questo ritmo spedito, fa in modo di non tenerci sulle spine e di darci subito delle risposte, per poi nell'episodio successivo riprenderle e ampliarle. Tipo fino ad un paio di puntate fa eravamo convinti che la mamma dell'avvocatessa fosse capitata per caso, e invece era immischiata nella storia, poi ce l'hanno sempre data per morta ed ora ricompare...non male come colpi di scena.

Ma soprattutto il giudice...
non mi ero accorta che fosse quell'insopportabile della madre di BOF, ora tutto torna. Mi piace che non sia solo la mente, ma si sia sporcata anche le mani di sangue in prima persona... poi sta storia che gli uomini le si inginocchiano ai piedi quasi pronti ad essere frustati... :gnegne: mi fa morire, ha un che di perverso...

Non è il drama dell'anno, ma onestamente ha un buon potenziale, è ben interpretato ed è bello finalmente vedere un po' di gente che se mena fuori dai tribunali... e come mena Joon Gi nessun altro...
E poi ha delle soundtracks azzeccatissime.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2018, 22:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 28/5/2018, 19:35) 
Ma soprattutto il giudice...
non mi ero accorta che fosse quell'insopportabile della madre di BOF, ora tutto torna. Mi piace che non sia solo la mente, ma si sia sporcata anche le mani di sangue in prima persona... poi sta storia che gli uomini le si inginocchiano ai piedi quasi pronti ad essere frustati... :gnegne: mi fa morire, ha un che di perverso...

Questa cosa ha attirato il mio interesse. :gnegne:
Sto cercando un nuovo drama da guardare e mi sembrava che Lawless Lawyer fosse piuttosto simile a Switch. (A volte capitano stagioni infestate di drama-fotocopia, non si sa mai). Ma questo è una referenza. :gnegne:
Mi avete incuriosita. :tw:

:relax:

 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2018, 23:03     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 28/5/2018, 23:34) 
CITAZIONE (vampirettafolle @ 28/5/2018, 19:35) 
Ma soprattutto il giudice...
non mi ero accorta che fosse quell'insopportabile della madre di BOF, ora tutto torna. Mi piace che non sia solo la mente, ma si sia sporcata anche le mani di sangue in prima persona... poi sta storia che gli uomini le si inginocchiano ai piedi quasi pronti ad essere frustati... :gnegne: mi fa morire, ha un che di perverso...

Questa cosa ha attirato il mio interesse. :gnegne:
Sto cercando un nuovo drama da guardare e mi sembrava che Lawless Lawyer fosse piuttosto simile a Switch. (A volte capitano stagioni infestate di drama-fotocopia, non si sa mai). Ma questo è una referenza. :gnegne:
Mi avete incuriosita. :tw:

:relax:


Io ad esempio Switch l'ho droppato, questo invece è più d'azione e con una romance che si sente fin dai primi sguardi... quindi mi ha presa subito.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2018, 23:21     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (vampirettafolle @ 29/5/2018, 00:03) 
Io ad esempio Switch l'ho droppato, questo invece è più d'azione e con una romance che si sente fin dai primi sguardi... quindi mi ha presa subito.

Oho... gli darò una chance :beota:
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2018, 15:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Come posso non iniziarlo?? Ho cominciato ad amare i drami Koreani a causa sua!! 👍😍
 
Top
42 replies since 18/4/2018, 09:29   3396 views
  Share