DIC :: Forum ::

Mirror of the Witch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2016, 08:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mirror of the Witch


6_90792


Titolo: 마녀보감 / Manyeobogam
Genere: Storico, Romantico, Fantasy
Episodi:
Emittente Televisiva: JTBC
In Onda: dal 13 Maggio 2016
Slot: Venerdì e Sabato alle 20:30
Sottotitoli in italiano a cura del J Otaku Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yoon Shi Yoon: Heo Joon
Kim Sae Ron: Principessa Seo Ri / Yun Hee
Yum Jung Ah: Shaman Hong Joo
Lee Sung Jae: Choi Hyun Suh
Kwak Shi Yang: Poong Yun

TRAMA
Questo drama racconta la vita della sfortunata principessa Seo Ri.
La Regina Madre chiese aiuto alla potente sciamana Hong Joo per far sì che la sposa di suo figlio, la Regina Sim, concepisse un erede nonostante la sua infertilità. Per mezzo della magia nera dette alla luce due gemelli: un maschio e una femmina. La bambina, Seo Ri, nata con una maledizione, venne abbandonata tra le montagne. Crescendo diventa una strega e incontra Heo Joon.

CURIOSITÀ
La storia del drama è tratta dal libro "Dongui Bogam" scritto dal medico di corte Heo Jun.

Video



Edited by HyeSoo - 13/3/2017, 01:03
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Oh Mamma!!!Mi ispira un sacco!!! spero solo non superi i 20 episodi!!!! :love: :love:
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:14     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche a me ispira tantissimo, però sono un po' scettica :nfg: .
Kim Sae ron ha 16 anni (e li dimostra, anzi, potrebbe sembrare pure più piccola), mentre Yoon Si Yoon ne ha 30! Ho come l'impressione che non ci sarà una love story tra loro :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 16:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Kim Sae ron ha 16 anni (e li dimostra, anzi, potrebbe sembrare pure più piccola), mentre Yoon Si Yoon ne ha 30! Ho come l'impressione che non ci sarà una love story tra loro :gnegne:

No infatti!!Questo è un bel problema!! Io spero sempre nella romance ma lei c l'ho visto in un altro drama (troppo carina) e non c'è manco un bacetto perchè credo sia troppo piccola o qualcosa di simile...Staremo a vedere!
 
Top
taecsol
view post Posted on 25/4/2016, 22:39     +1   -1




anche perche credo di capire che i protagonisti siano fratelli
 
Top
taecsol
view post Posted on 18/5/2016, 20:36     +1   -1




dopo aver visto i primi due episodi
posso dire che i due protagonisti non sono fratelli
il drama mi ricorda un'altro uscito credo l'anno scorso in cui si parlava di sciamani e fantasmi o una cosa del genere... però devo dire non sembra male spero solo che non sia troppo lungo.....lo terrò d'occhio
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 09:17     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ho visto i primi sei episodi di questo drama e mi sta piacendo molto :sbrill: premetto che è il primo drama storico che guardo e con il fantasy di mezzo sto andando su di giri :olè:
Di romance ancora non c'è un bel niente, ma non ne sto sentendo così tanto la mancanza.
Anche se sono curiosa di sapere come verrà sviluppato, perché a parte i sentimenti di Poong Yeon, qualche piacevole ricordo di Heo Jun e le preoccupazioni di Seo Ri riguardo a tutti i suoi cari, non si vede altro.

Nota di merito per Kim Sae ron...per dirindina ha 16, ma è bravissima!

Quanto ai personaggi, mi chiedo quale...

...sia effettivamente la relazione fra Hong Joo e Hyun Seo e cos'è successo in passato.


Qualcosa l'hanno mostrata, ma non del tutto.

Mi è piaciuto tanto come si è comportato Heo Jun e quello che ha fatto per...

...la madre. Come ha cercato di acquistare i documenti di proprietà della madre e successivamente quando recupera i biglietti per scappare in Cina. Ma quel maledetto insulso di Heo Ok la lascia in quel casolare fra le fiamme. Quando sul punto di morte gli dice che è stato sfortunato ad avere una madre come lei è stato straziante :bwa:


E adesso si attende venerdì e sabato per i prossimi due episodi :corre:
 
Top
SaeJin
view post Posted on 3/6/2016, 13:28     +1   -1




Visti i primi 2 episodi!

In un epoca molto oscura, colpita da epidemie e altri flagelli, Joseon è governata da un re fantoccio, in quanto il vero potere è in mano alla madre! La quale è preoccupata per il futuro del Regno in quanto la regina non ha ancora dato alla luce l'erede al trono! La regina madre (o vedova) per far fronte a questo grave problema, si rivolge così ad una
potente sciamana, che era stata bandita dal Regno in quanto il suo ultimo incantesimo aveva fatto abbattere sulla nazione distruzione e maledizione!

Questa sciamana (dopo vari avvenimenti)
usando la magia nera, fa un terribile incantesimo facendo rimanere la regina incinta di 2 gemelli!
Ma ciò ha un grande prezzo e
i gemelli nascono con una terribile maledizione!
Così decidono di trasferire la
maledizione sulla figlia femmina per poi ucciderla!
Ma verrà
salvata e cresciuta in mezzo ad una foresta lontana dal mondo e da tutti!


La storia, finora, mi è sembrata interessante! Vedremo cosa succederà nei prossimi episodi!
Comunque ho una grande curiosità! Sono l'unica che ha visto delle similitudini tra questo drama e Rapunzel? :gnegne:
Per esempio la scena dove
Heo Joon entra nella casa di Seo Ri e lei lo colpisce con quel "coperchio" e lo lega all'albero, mi ha ricordato la scene della padella in Rapunzel :gnegne:

Oppure il fatto della
festa delle luci e che il suo compleanno sia proprio quel giorno
Oppure il fatto che lei sia
reclusa e non puó uscire
e colui che la fa vivere lì
per proteggerla è una specie di mago come la matrigna di Rapunzel

Se gli sceneggiatori si sono davvero ispirati a Rapunzel, so già cosa accadrà in seguito :mhuaua: !
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 15:40     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Non ho mai visto Rapunzel quindi non saprei confermare o meno le tue impressioni :gnegne: ad ogni modo, ieri ho visto anche la decima puntata. Cominciamo...

La puntata 6 si era conclusa con Seo Ri che...
...salva Heo Jun


Nella puntata 7...
Lo porta al Tempio Chungbing, ma Heo Jun combina danni :huhuhu: infatti...
...fa andare in fiamme il libro contenente le formule che servivano a Seo Ri per realizzare le porzioni.


Fortunatamente, precedentemente...
...aveva letto il contenuto del libro dopo aver preso la porzione per la memoria. Così viene incaricato di riscrivere il libro e solo dopo averlo completato, avrebbe potuto fare ritorno a casa.


Intanto Heo Jun dopo qualche dubbio iniziale capisce chi "si nasconde" dietro quel volto coperto e a tal proposito, con loro due ci sono certe scene :sbrill: anche se arrivata a un certo punto non so più se shippare loro due o Heo Jun e Yo-Gwang :hua: mi stavano facendo morire dal ridere nella scena in cui
Yo Gwang inizia a palpargli il petto per cercare di capire dove aveva visto quel simbolo


Tornando a Heo Jun e Seo Ri, li trovo molto teneri :occhi: è comprensibile il fatto che lei cerchi di...
mantenersi nelle sue e non sbilanciarsi troppo per via della maledizione e per paura che Heo Jun possa farsi del male.


Finito il libro, Heo Jun abbandona il tempio
e beve l'elisir dell'oblio così come desiderano Yo Gwang e la stessa Seo Ri


Heo Jun viene catturato da Poong Yeon che sta indagando sul Signore vestito di rosso, ma nella notte...

....viene liberato da Yo Gwang che, ricordandosi del simbolo che Heo Jun ha sul petto, scopre che il ragazzo è l'unico in grado di poter difendere Seo Ri, insomma una sorta di scudo umano. È per questo che gli chiede di restare al fianco di Seo Ri.


Quanto alle altre vicende: Hong Joo continua ad essere alla ricerca della principessa, le condizioni del Re vanno peggiorando di giorno in giorno, ma l'uomo trova supporto in Poong-yeon. La Regina Vedova insospettita delle reali condizioni di salute del Re incarica una donna per scoprire la verità. Il trono è del figlio e vuole a tutti i costi proteggerlo.

Hong Joo incontra il Re dicendogli...
che sa della sua malattia e che è in grado di guarirlo, ma il Re non le crede


La donna incaricata dalla Regina Vedova..
viene catturata dalle sciamane e costretta a confessare.
Intanto Hyun-seo scompare e la sciamana ordina l'immediata ricerca.


Il Re, dopo aver incontrato Hong Joo, decide di ricostituire il Consiglio delle Sciamane precedentemente abolito dalla Regina Vedova la quale lo implora di ripensarci, ma il Re è irremovibile.

Hong Joo..
fa entrare lo spirito maligno nel corpo del Re e quando quest'ultimo esce dalla stanza e incontra la Regina Vedova rivela di essere il Principe Sunhoe.
Hong Joo dice alla Regina Vedova che è davvero in grado di riportare in vita suo figlio visto che il suo spirito è ancora in vita


La puntata 8 si conclude con
Hyun seo che fa spegnere le candele del Tempio e fa bruciare i talismani presenti ai confini. All'interno del tempio tutto inizia a tremare e il corpo di Seo Ri viene sollevato in alto, i suoi capelli diventano bianchi ma arriva Heo Jun che la prende in braccio e tutto torna tranquillo.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 16:44     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


A inizio della nona puntata

Heo Jun chiede a Seo Ri
se vuole uscire dal tempio e andare da qualche parte. Non dovrà preoccuparsi di nulla con lui al suo fianco.


Ma lei in un primo momento rifiuta, poi accompagnerà Heo Jun
nella ricerca del fantasma di Man Wol, dopo che Heo Jun ha bevuto la porzione preparata da Seo Ri. Heo Jun è intenzionato a scoprire la reale identità del Signore vestito di rosso.


A palazzo diverbio fra la Regina Vedova e il Re che si conclude..
..con la Regina che rivela davanti ai ministri la malattia del Re che proprio in quel momento accusa un'altra perdita di sangue.


Hong Joo gli va in soccorso e ribadisce che gli starà a fianco intenzionata..
...a ridurre il potere della Regina Vedova.


La Regina Vedova chiede...
...a Hong Joo di far guarire il Re e far tornare in vita il figlio.


C'è tensione fra le due.

La Regina Vedova si incontra con Choi Hyun-seo quest'ultimo le dice che..
...Hong Joo vuole distruggere il paese e l'unica che può porre fine a tutto questo è la principessa Seo Ri che lui stesso ha messo in salvo 17 anni prima su richiesta del Re


mentre Hong Joo racconta al Re...
...della maledizione dei due gemelli e gli dice che la sua malattia è dovuta a questa maledizione e che potrà concludersi solo con la morte della principessa rimasta in vita.


Poong-yeon lascia un desiderio nel famoso Albero con l'intento di scoprire qualcosa di più...
...desiderio che in seguito Seo Ri cercherà di esaudire.
Andrà infatti con Heo Jun e Yo-Gwang alla ricerca di colui che ha realizzato il desiderio..


E proprio a fine episodio...
...ci sarà l'incontro fra i due.


Nell'episodio 10 Poong-yeon promette al Re che gli sarà fedele e seguirà quello che gli verrà ordinato.

Spero che Poong-yeon col suo essere fedele non faccia brutti scherzi..

Heo Jun è sul punto di vendicare
la morte della madre uccidendo quello stupido di Heo Ok, ma Seo Ri lo ferma


La Regina Vedova dice a Choi Hyun-Seo
che Hong Joo farà tornare in vita il Principe nel corpo del Re, Yung Seo le spiega che prima di prendere il potere Hong Joo vuole far uccidere la principessa dal Principe: infatti solo il fratello gemello può uccidere la sorella, ponendo fine alla maledizione.


Hyun Seo con l'aiuto di Yo-Gwang
fa allontanare Heo Jun da Seo Ri cosicchè la maledizione della principessa si riveli agli occhi di Poong-yeon perché solo il sacrificio del vero amore potrà fare accendere l'ultima candela.


Ad ogni modo il vero shock di questo finale di puntata è
Sol-Gae :spavento: sinceramente mi immaginavo chiunque, fuorché fosse lei la donna vestita di rosso
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 21:00     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Viste le puntate 11 e 12 :buu:

A inizio 11 Seo-Ri viene portata nel rifugio della sciamana...
...per essere fatta fuori dallo spirito del fratello gemello nel corpo del re


ma Heo Jun e Poong-Yeon raggiungono il rifugio...

...e riescono a trarre in salvo la principessa


Dolcissima la scena dell'abbraccio fra Heo Jun e Seo Ri quando lui le dice che qualsiasi cosa sarebbe accaduta non l'avrebbe più lasciata sola :wub:

Seo Ri viene a conoscenza di quanto successo 17 anni prima dalla madre, ma fatica ad accettare la realtà. Poong-Yeon ormai non ci sta più nell'essere considerato solo un fratello e vorrebbe che Seo Ri lo veda diversamente, ma per lei fratello era e fratello è.
Non è facile togliersi dalla testa Heo Jun :joy:

Heo Jun piccolo tesoro che...
per difendere Seo Ri incassa la pugnalata da quella sciamana odiosa, ma il talismano che lo rendeva immune e gli permetteva di proteggere la principessa si spezza e da qui le sue condizioni saranno critiche


Tant'è che si ritroveranno ad andare da un posto a un altro per evitare che Seo Ri venga presa. Heo Jun dopo l'accaduto...
torna nuovamente a vedere i fantasmi, anche qui scena dolcissima con Seo Ri, perché oltre al dolore fisico che provava vede un fantasma accanto a lei e inizia a spaventarsi, la principessa fa per andarsene (ricordandosi di una scena simile con Poong-Yeon)ma lui la prende per mano e le dice di non andarsene :sbrill:


Ora ç.ç le condizioni sono davvero critiche perché se la principessa non riesce in tempo a distruggere la maledizione...
Heo Jun entro fine mese rischia di lasciarci le penne :bwa:


Choi Hyun-Seo per proteggere la principessa
le trasferisce dell'energia, che però lo indebolisce di molto, tant'è che stava per morire, ma la regina lo fa tornare in vita con la magia nera e me lo fa diventare cattivo :mattoni:


L'episodio 12 si conclude con Heo Jun che...
...ha un'ulteriore conferma sull'identità di Sol-Gae ed è pronto a smascherarla.


e Yo Gwang che...
...viene attaccato da Choi Hyun-Seo cattivo.
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 16:24     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Visti l'episodio 13 e il 14

Come immaginavo Poong Yeon...
....si sta facendo impapocchiare dalla sciamana :buu:


Il re sembra stia cominciando a capire di che pasta è fatta la sciamana e non è l'unico, infatti...
...anche Sol Gae si sta rendendo conto di chi ha davanti grazie alla messa in scena architettata da Heo Jun


Fra Heo Jun e Poong Yeon la rivalità nei confronti di Yeon Hee è sempre più accesa. Poong Yeon proprio non vuol capire...
...che Heo Jun lo vede soltanto come un fratello maggiore


Heo Jun è sempre più tenero, adoro come si preoccupa per Yeon Hee :wub:

Quanto a Yeon Hee mi fa troppa tenerezza al pensiero che già 17 anni prima la madre aveva preferito tenere con sé il figlio e sbarazzarsi di lei e adesso a distanza di 17 anni...
...le preferenze della madre son rimaste tali. Anche se devo dire che non mi aspettavo gettasse a terra l'urna contenente lo spirito del figlio maschio.


Nel finale dell'episodio 14..
...si vede Poong Yeon che sembra aver ottenuto le capacità del padre di generare fuoco dalle mani. Ovviamente c'è lo zampino di Hong Joo che, realizzando di non poter uccidere la principessa per mano di Choi Hyun Seo, tenterà di farlo col figlio di quest'ultimo.
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 14:58     +1   -1
Avatar

Let's go

Group:
Member
Posts:
1,876
Reputation:
+71
Location:
Sicilia

Status:


Ed è finito anche questo drama!

Tutto sommato mi è piaciuto, anche se penso che aumentare il numero degli episodi da 16 a 20 per via dei buoni ascolti non sia stata una mossa azzeccata; nella seconda parte sono state aggiunte una serie di situazioni "tanto per arrivare a fine puntata"...

Insomma, questo drama era partito bene, ma nella seconda parte mi ha deluso un po' :lone:

Un po' troppo frettolose le sequenze del finale riguardo a...
Mi aspettavo qualcosa di più da Hong Joo e invece nel giro di due minuti si sono liquidati lei e Hyun Seo. Penso avrebbero dovuto caratterizzarlo meglio il suo personaggio. Da che doveva uccidere la principessa per salvarsi la pelle a che mi è diventata una pecorella. Ecco, mi aspettavo un finale con dei "cattivi più cattivi"


Quanto alla coppia protagonista...
Per distruggere la maledizione era necessario il sacrificio del vero amore e così è stato. Certo, se ripenso alla tenerezza dei loro momenti e a lei che si sacrifica al suo posto quando scopre da Hung Joo che lui si sarebbe sacrificato per lei mi viene da mettermi le mani ai capelli :bwa: però la scena finale quarant'anni dopo con il loro incontro...boh è stato così dolce :occhi: ha alleviato un po' la tristezza per non averli potuti vedere assieme. Mi chiedo se tutto fosse frutto della sua immaginazione, oppure se effettivamente lei in qualche modo fosse davvero lì


Edited by HyeSoo - 6/11/2016, 15:22
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 17:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Vengo a togliere la polvere a questo topic dopo quattro anni :shy:
Confesso di aver ignorato l'esistenza di questo titolo fino a un paio di mesi fa, quando girando a caso su viki ho pensato potesse essere interessante.
Non sono rimasta delusa, ci sono stati momenti più concitati in cui è quasi scattata la maratona, altri in cui sono passati diversi giorni tra un episodio e l'altro.
Siccome ci metto sempre un secolo con i nomi dei drama coreani :patpat: nel leggere la trama su viki mi ero convinta che
il tutto sarebbe stato incentrato sui due gemelli separati che cercavano di annullare la maledizione.

In pratica, non avevo capito nulla :emu:
Interessante la storia "parallela" di Heo Jun, ma ci sono cose che non tornano, come qualcuno ha notato prima di me.
Non sapevo avessero allungato la serie in corso, ma come sempre - in questi casi - sarebbe stato meglio non farlo, a un certo punto hanno iniziato ad arrampicarsi sugli specchi creando caos senza motivi apparentemente plausibili
tipo tutta la manfrina del "bruciamo Yeon Hee" che ovviamente non va in porto ma si poteva anche evitare =/

La storia Padre - Hong Joo
è luuuuunga, ripetitiva e un po' noiosetta, a conti fatti ci hanno spiegato le cose tanto per.

Tra le altre cose che non mi quadrano c'è Yo Gwang, che
alla puntata due? tre? non ricordo, viene ucciso nell'imboscata di Hong Joo al luogo di reclusione di Yeon Hee e nessuno ne parla più :emu:

Pensavo che finita tutta la faccenda, in un modo o nell'altro,
sarebbe morto nuovamente, invece no. E non sappiamo neanche chi l'ha riportato in vita per occuparsi di Yeon Hee... il tizio che alla locanda gli dà la pozione dell'estremo sacrificio per Heo Jun?

Non è dato saperlo :ehm:
Sembra che non mi sia piaciuto :gnegne: ma in realtà non è così... forse mi hanno coinvolta più le trame parallele in certi punti, ma mi è piaciuta molto l'evoluzione del rapporto di Seo Ri e Heo Jun :blush:
Ammetto di non sapere che ci fosse una così grande differenza di età tra i due attori
e questo spiega il perché ci siano due abbracci per sbaglio :mhuaua:
e, nonostante la carriera doramica di lunga data, confesso di aver sperato per un secondo che l'ultima pagina del famoso libro
prevedesse sì il sacrificio del vero ammmmore, ma che fosse per l'appunto solo una prova e i due innamorati sarebbero rimasti insieme in qualche modo.
E invece no :nfg:
Che alla fine la pozione
l'abbia bevuta lei non è stato un grande colpo di scena, ma ci stava, però mi spiace che Heo Jun sia rimasto solo soletto per 40 anni :sniff:

Voglio credere che gli ultimi minuti
non fossero solo un sogno ma l'effettivo ricongiungimento post portem :occhi:


Direi che gli dò un onesto 7 1/2. :corre:
 
Top
13 replies since 16/4/2016, 08:51   2336 views
  Share