DIC :: Forum ::

Refresh Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2016, 22:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


REFRESH MAN

refreshman_1560x872_1_



INFO:

Titolo: Refresh Man
Titolo Cinese: 後菜鳥的燦爛時代/ Hou Cai Niao De Can Lan Shi Dai
Genere: commedia romantica
Emittente: SETTV
Episodi: 20
Giorno di trasmissione: la domenica alle 22
In onda dal: 6 marzo 2016 al: 16 luglio 2016

Sottotitoli italiani e inglesi reperibili in streaming su Viki.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST:

Aaron Yan - Ji Wen Kai
Joanne Tseng - Zhong Yu Tang
Lene Lai - Miao Ai Sha
JR - Shen You Rui


TRAMA:


Ji Wen Kai e Zhong Yu Tang si conoscono fin dall'infanzia e sono sempre stati in competizione tra loro, anche se l'esito di questa competizione era pressochè scontato dato che Yu Tang è sempre stata la prima della classe mentre Wen Kai non è mai riuscito ad ottenere altro che voti mediocri. Dopo il diploma, Yu Tang riesce ad ottenere un’ambita posizione alla MUSE Cosmetics ed a farsi un nome nel suo reparto tanto da diventare la nuova Capo Segretaria del nuovo CEO della compagnia. Wen Kai, invece, dopo il diploma, ha svolto svariati lavoretti prima di recarsi all'estero in cerca di lavoro. Qualche anno dopo la MUSE Cosmetics è una società in crisi che decide di assumere Wen Kai come nuovo CEO per risollevare le sorti della compagnia. Immaginate lo stupore di Wen Kai quando si rende conto che la sua nuova segretaria non è altri che la Yu Tang della sua infanzia! Le carte in tavola sono state ribaltate pertanto riuscirà Yu Tang a soddisfare pienamente le richieste del suo nuovo capo oppure Wen Kai avrà sempre qualcosa da obiettare al suo operato?

Un “Refresh Man” è un dipendente che non manifesta alcuna passione o interesse per il proprio lavoro. Non è interessato alla sua reputazione dovuta a questo suo atteggiamento e gli basta essere pagato per il semplice fatto che ogni giorno si presenta sul posto di lavoro. E' colui che giunge sempre in orario sul posto di lavoro per poi, durante le ore lavorative, dedicarsi ai propri interessi personali tenendo costantemente sott'occhio l'orologio per poter tornare a casa allo scoccare esatto del termine delle ore lavorative.

Alle superiori Zhong Yu Tang è sempre stata la prima della classe con un brillante futuro davanti a se, mentre Ji Wen Kai è sempre stato l'ultimo della classe. 10 anni dopo la situazione si ribalterà completamente nel momento in cui Wen Kai diventerà il nuovo CEO della società di cosmetici per cui lavora Yu Tang. Yu Tang è ora la segretaria personale di Wen Kai, ma le basta il primo giorno di lavoro in questo nuovo ruolo per farle capire che non è all'altezza di essere la segretaria del CEO della compagnia dato che fallisce miseramente ogni compito che le viene assegnato. Wen Kai deve pertanto richiedere l'aiuto di Miao Ai Sha, la sua vecchia assistente, durante un'importante incontro di lavoro con un cliente straniero. Poichè Ai Sha risulterà essere l'unica in grado di comunicare con tale cliente ed occuparsi della documentazione necessaria per concludere il contratto con la ditta straniera verrà assunta alla MUSE Cosmetics.

In seguito ad un fraintendimento e sentendosi esclusa da Wen Kai e Ai Sha, Yu Tang chiede le dimissioni. E' però costretta a continuare a lavorare per la ditta cosmetica per 3 anni a seguito di un contratto che aveva firmato per poter studiare all'estero per un anno. Vedendo che Yu Tang non manifesta nessun interesse nel rivestire il suolo di sua segretaria personale Wen Kai decide di trasferirla nel peggior reparto di tutta la compagnia, il Team di Vendita N.03. Le voci che circolano su questo reparto sono talmente pessime che si dice che chi viene trasferito lì non potrà mai più fare carriera. Gli uffici si trovano in una zona praticamente isolata nei sotterranei della compagnia ed ogni qualvolta questi dipendenti sentono dei passi avvicinarsi alla loro porta fanno di tutto per mostrare il loro impegno per la ditta e la passione per il proprio lavoro per poi tornare a dedicarsi ai proprio interessi personali.

Yu Tang non può fare a meno di pensare che questa sia la vendetta di Wen Kai per tutti gli anni delle superiori in cui lei è sempre stata la migliore e lo ha trattato male, ma in realtà Wen Kai trasferisce Yu Tang nel Team di Vendita N.03 perchè, convinto delle sue abilità, spera che possa trasformarlo in un reparto più che produttivo. Quando il Team 3 perde un importantissimo cliente di vecchia data e probabilmente l'unico che teneva a galla il disastrato reparto Wen Kai assegna loro un nuovo cliente e trasferisce Chen You Rui da un altro team di vendita al Team 3. La vita lavorativa di Yu Tang, a seguito di questa svolta, da pessima che era diventa veramente disastrata, You Rui è un playboy incallito che ci prova con qualsiasi essere vivente di sesso femminile ed in passato non aveva dato tregua a Yu Tang arrivando persino al punto di dire a tutti che lui era il suo ex ragazzo.


TRAILER:

Video



13 min TEASER:

Video



Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:24
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 22:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Scusate per il doppio post!

Chiedo subito scusa anche e sopratutto per la "traduzione" in italiano della trama, non essendo madrelingua sicuramente avrò fatto degli errori atroci e delle costruzioni inguardabili. Se qualcuna delle nostre carissime mod-amministratrici mi può aiutare, le sarò eternamente grata.

Poi, parlando del drama, io sono già alla 4 puntata vista in Viki con i sottotitoli in inglese e devo dire, senza spoilerare troppo che, nonostante i miei dubbi sul fatto che per l'ennesima volta a Aaron veniva chiesto di fare la parte di CEO, devo dire per ora è riuscito a rendere il suo Wen Kai diverso degli altri.

Poi la chimica fra lui e Joanne Tseng è veramente bella. Io non ci credevo ma poi, devo dar ragione a chi dice che si vede che nella vita reale i due sono grandissimi amici.

Non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la cosa ma, inutile dire, questa serie mi terrà incollata allo schermo fino a luglio. Infine, ne consiglio vivamente la visione, specie se, come me, siete grandi fan di Aaron e lo guardereste anche se ne stesse seduto a leggere le pagine gialle per un'ora e un quarto.

:wub:
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 00:12     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 29/3/2016, 23:55) 
Chiedo subito scusa anche e sopratutto per la "traduzione" in italiano della trama, non essendo madrelingua sicuramente avrò fatto degli errori atroci e delle costruzioni inguardabili. Se qualcuna delle nostre carissime mod-amministratrici mi può aiutare, le sarò eternamente grata.

Ho dato una sistematina :beota: Grazie mille per aver postato anche la trama in inglese (che ora ho eliminato) da cui hai fatto la traduzione così ho potuto rendere al meglio in italiano certe espressioni una volta capito il concetto ;)
Per le traduzioni delle trame non importa conoscere benissimo la lingua o essere madrelingua, nemmeno io sono bravissima in inglese, ma basta solo un pò di intuito e cercare di non restare troppo legati alla traduzione letterale di certe espressioni dato che molte espressioni che si usano di solito suonano benissimo in inglese e si comprendono al volo, ma ahimè non vengono utilizzate in italiano o comunque non sono usate nel linguaggio di tutti i giorni, ma si tratta di termini specifici. Io ad esempio non avevo mai sentito parlare del secretary pool... nel contesto della frase inglese era facilmente intuibile cosa fosse, ma la resa italiana non mi veniva proprio al meglio e pertanto ho optato per "reparto" tanto per rendere comprensibile il concetto generale a tutti :mhuaua:.

Ho trovato qualche dettaglio in più per quanto riguarda al trama sula wiki, domani aggiungo la traduzione al primo post per poter dare qualche dettaglio in più ;)
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 02:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


Chi sta seguendo questo drama con il bellissimo Aaron? :blush:
Purtroppo io... :emu:
Per quanto io ami sbavare e idolare il bel protagonista, Sto trovando Aaron (ancora una volta nelle vesti dello stesso identico personaggio visto in passato) un filino noioso insieme a tutto il resto del cast e alla sceneggiatura.
La trama e la storia non ha nulla di fresco e divertente; le situazioni tra i due sono forzate e prive di logica, i due hanno una chimica pari allo zero assoluto, lei non è all'altezza dei ruoli principali.
Sono al terzo episodio e sto provando rabbia per tutto quello che vedo, anche le situazioni che ci dovrebbero infondere "dolcezza" o un minimo di palpitazioni, le trovo irritanti e banali... Sembra una sceneggiatura scritta da una ragazzina di 15 anni.
:petr:
I personaggi che ruotano intorno alla storia sono privi di caratterizzazione, in tre episodi hanno marcato allo stremo la storia dei due ragazzi adolescenti, che all'epoca i loro ruoli erano invertiti e ti rifilano una struttura narrativa imbarazzate priva di senso logico.
Ti fanno il lavaggio del cervello sul fatto che lei sia una persona brillante e capace...ma poi te la mostrano imbranata e per nulla all'altezza di qualsiasi situazione aziendale... (Cambia lavoro) :spavento:
Il personaggio di Aaron compie azioni insensate per salvare la sua nemica/amica da qualsiasi situazione per mostrarsi/ci quanto sia forte ed intelligente, arrivando sempre alla conclusione che ogni suo gesto non è apprezzato dalla protagonista che è troppo presa a ricordarci che lei non molla mai mentre si liscia i capelli. :ehm: tutto questo accade con una figura in secondo piano che ci mostra una sola espressione facciale, che ci dovrebbe far capire che sta rosicando come un castoro perché il suo amato CEO muore d'amore per la protagonista non filandosi dinstriscio lei, che di fatto è di gran lunga migliore in tutto alla protagonista...
Sto parlando della segretaria del protagonista... :nfg:

Qui ci vuole un miracolo per salvare la storia...
Magari una perdita di memoria collettiva!? :shifty:
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 07:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@haruka86: Grazie mille per l'aiuto con la traduzione, ora è italiano! :-)

@KinAky: Grazie per condividere le tue impressioni che chiaramente rispetto. Mi trovi d'accordo con il discorso che la formula del drama è già vista ma come saprai se segui i drama taiwanesi, spesso sono ripetitivi, specie se sono basati su sceneggiature originali.

Per quanto riguarda Wen Kai, per me la differenza fra lui e gli altri CEO interpretati da Aaronuccio Bello, è il fatto che, questa volta ci fanno vedere da dove arriva e il fatto che fosse messo male a scuola, più il fatto che è chiaro sin dalla prima puntata che fosse innamorato da Yu Tang fin da sempre gli da una vulnerabilità che mancava agli altri CEO.

Poi, sul fatto che Yu Tang sia indiscutibilmente imbranata, sai, è propio l'idea: infatti, Wen Kai è sconvolto di come sia caduta in basso quella per cui lui si è dannato l'anima per raggiungere. Ergo i suoi sforzi per farla svegliare. Che questi siano più o meno efficaci e quello che non vedo l'ora di vedere.

Mi trovi d'accordo però su gli aspetti un pò difficili da capire, come ad esempio la collega che in teoria è un genio delle vendite ma che dopo la maternità ha totalmente smesso d'impegnarsi...per poi rivelare che se perde il lavoro perderà anche la custodia del piccoletto. Se io fosse in lei m'impegnerei al massimo, sopratutto se fosse brava nel proprio ruolo come lo è lei.


Ma sai, per Aaron sono ben disposta a perdonare queste "piccolezze" e come ho già detto non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia ora che è comparso il rivale.
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 09:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
Ma sai, per Aaron sono ben disposta a perdonare queste "piccolezze"

Per Aaron vedrei 200 puntate su un drama che parla di come si costruiscono lampadine... :gnegne: su questo non ci sono dubbi.

Non sono una grande fan dei drama made in twn, proprio perché sono troppo poco realisti e tutti molto simili tra loro. :ehm: ma dopo 4 drama di Aaron, vedere che è il terzo conseguitivo con lo stesso personaggio...ti scoraggia parecchio... :emu:
Anche l'attore lo vedo un po' annoiato, deve essere difficile dare una sfumatura diversa a questo personaggio, visto che viene fuori da altri drama praticamente identici.

Io sono arrivata al terzo episodio, per il momento e ancora devo scoprire i vari motivi della trasformazione di lui... Ma con una sceneggiatura del genere non credo che questo drama ci regalerà molte emozioni. :sniff: peccato, perché Aaron con una buona trama e un cast decente intorno può dare molto di più! :cuore:
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 09:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


CITAZIONE (KinAky @ 30/3/2016, 10:30) 
CITAZIONE
Ma sai, per Aaron sono ben disposta a perdonare queste "piccolezze"

Per Aaron vedrei 200 puntate su un drama che parla di come si costruiscono lampadine... :gnegne: su questo non ci sono dubbi.

Non sono una grande fan dei drama made in twn, proprio perché sono troppo poco realisti e tutti molto simili tra loro. :ehm: ma dopo 4 drama di Aaron, vedere che è il terzo conseguitivo con lo stesso personaggio...ti scoraggia parecchio... :emu:
Anche l'attore lo vedo un po' annoiato, deve essere difficile dare una sfumatura diversa a questo personaggio, visto che viene fuori da altri drama praticamente identici.

Io sono arrivata al terzo episodio, per il momento e ancora devo scoprire i vari motivi della trasformazione di lui... Ma con una sceneggiatura del genere non credo che questo drama ci regalerà molte emozioni. :sniff: peccato, perché Aaron con una buona trama e un cast decente intorno può dare molto di più! :cuore:

Tu si che mi capisci!!! :clap:

Guardando il drama con lo spirito giusto (per la serie, non mi faccio poi così tante domande e mi godo lo spettacolo visivo) credo che ci sarà da divertirsi.

L'unica cosa che chiedo a questo drama è che non ripetano il disastro che hanno combinato con Fall In Love With Me la cui visione delle ultime puntate, almeno per me, sono state una vera prova alla adorazione che provo per Aaron il quale, come ben dici te, se messo nelle condizioni giuste, può dare davvero tanto.
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 10:40     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Come promesso ho aggiunto uno spoiler con una trama un pò più approfondita per chi fosse interessato ai dettagli :beota:
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 10:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 30/3/2016, 11:40) 
Come promesso ho aggiunto uno spoiler con una trama un pò più approfondita per chi fosse interessato ai dettagli :beota:

Grazie per il lavoraccio!!! Te di sicuro non sei una Refresh Man! :valentine:
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 13:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Piccolo backstage spoileroso della puntata di questo weekend scorso perciò, messa sotto spoiler tag:



Quello che mi stupisce sempre, e che la dice lunga sulle capacità di recitazione del nostro Aaronuccio caro, è il fatto che lui sembra essere un ragazzo solare e molto tenero alquanto diverso dalla parte di uomo bello&dannato che interpreta in questo drama, da notare quanto sia considerato con Joanne quando lei,
tutta bagnata per essere caduta dentro della piscina, lui le versa dell'acqua calda sulle spalle per che non prenda freddo.
Insomma, è un amore sto ragazzo....

PS: Io la puntata non l'ho ancora visto. Mi occorrono i subs è Viki è solo al 40%....spero avranno finito per quando arriverò a casa stasera!
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 11:26     +1   -1
Avatar

oooiii! ciao a tutti!

Group:
Member
Posts:
17
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Ovviamente la trama di questo drama é scontatissima..concordo con tutte le critiche fatte..pero gli autori inteligentemente dicono se qualcosa funziona perche buttarla!?
Io sto alla 4 puntata e per quanto sia irritante ogni puntata non so perche...ma ogni lunedi sono tutta euforica per un nuovo ep (anche se 80% dell'entusiasmo é perche posso vedere un'altra ora di aaron..ovvero altri 100 screen *^*)forse é la curiosita di vedere dove vuole andare a parare wen kai
lui é tutta quella storia della piramide fatta con i lego (si! É questo che fa un CEO dalla mattina alla sera XD), dei pezzi del puzzle...anche se il motivo principale é avere lei in giro! -u-

Sinceramente da un po fastidio anche a me il fatto che aaron reciti sempre ruoli da CEO...pero se questo significa vederlo in completo...me ne faro una ragione, -//u//- anche se il mio cuore non puo reggere alla vista di aaron in divisa scolastica e capelli "scesi"!!! *Q*... Uno spettacolo per gli occhi!!! (piccoli sfogo personale: Che poi mio fratello é stato da poco a taiwan e non si é degnato di portarmi un misero poster o calendario!!! Nonostante le mie continue minacc..esortamenti!!!)
Quindi, per lui, continuero a vedere questo drama...che alla fine é una visione divertente e leggera quindi piu di tanto non mi lamento!

 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 14:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Preview del prossimo episodio:

Video

Esilarante la reazione di Wen Kai...e molto sexy la fine del clip... :wub:
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 19:26     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


E' un peccato leggere che non sta piacendo granché, in genere ho da ben sperare con le trame che hanno protagonisti due che si lumano (seppur inconsciamente :gnegne: ) da tempo ma che per motivi di tempistiche non in sincro e congiunzioni astrali mancate non hanno mai quagliato!

Nella fattispecie, dalla sinossi questo drama un po' mi dava un'aria da In time with you o 9 end 2 outs, che sono due drama del genere che mi piacquero assai. (e' vero che lì erano più amici-amici che nemici-amici, e che non c'è il tema del lavorare assieme, ma sono quisquillie...)

Darò una sbirciata a qualche puntata e poi tornerò in sede ad emettere anche la mia sentenza! :smoke:
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2016, 16:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


@ KallistA: A me sta piaccendo una cifra questo drama. Spero davvero che anche a te piacerà e ne potremo parlare anche perché da quel che ho visto della preview della 7a puntata, le cose si cominciano a scaldare fra Wen Kai e Zi Yu (il capo segretario perfetto).

Edited by Sanae - 21/4/2016, 10:04
 
Top
Matsujanina <3
icon11  view post Posted on 15/11/2016, 17:21     +1   -1




Oooooooooooooooo eccomi a commentare questo dramino puccioso, appena finito!!!! La storia non ha una pecca (o forse una XD) fino al 13esimo episodio procede tutto sommato veloce per i miei gusti....ma poi... :hole: secondo me l'aspetto degli affari lo hanno trattato anche troppo...cioè per una come me che degli affari ne capisce ben poco può risultare noioso in alcuni punti...adesso veniamo al sodo! Lei
non so se è perché di solito guardo k-drama e la maggior parte delle volte vedo le protagoniste un po goffe e vestite fuori moda rispetto agli altri...ma inizialmente sembra proprio una persona con la puzza sotto il naso, impeccabile e senza difetti...ma dopo ti entra nel cuore
lui
cioè ma quanto fico è??? :cuute: e soprattutto quanto puccioso non è xD l'uomo perfetto
. Il contorno della loro love story mi è piaciuto...o è meglio dire mi sono piaciuti i loro baci :wub: :love: non statici come in altri drama. Proprio coinvolgenti anche per chi guarda :nfg:. Qua do un 8...sarei tentata per un 9 ma purtroppo avendo skippato le ultime puntate a causa del problema "affari" va bene così.
 
Top
16 replies since 29/3/2016, 22:38   2683 views
  Share