DIC :: Forum ::

Go Princess Go

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2016, 08:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Claus, quoto in poeno il tuo commento! Per la storia sono assolutamente d' accordo com te. Io questo drama ho apprezzato di più la novità dello stile che hanno adottato e la storia.
Pure sul confronto tra trama e libro concordo in pieno.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 10:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Hai avuto anche le mie stessi impressioni per la finale
ci ho riflettuto dopo anche se finiva che vivevano felicemente nella casetta è una cosa inverosimile come si fa ad abbandonare tutto ad un bambino (anche se intelligente è pur sempre un bambino) e fare la bella vita?
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2016, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Io credo che nel drama (il finale) abbiano tagliuzzato qua e la la storia del libro...perchè come dici tu @tulipano è inverosimile e abbastanza incosciente
lasciare il potere di un regno ad un bambino...però se si confronta col finale del libro tutto torna. Perchè hanno "lasciato" il potere a lui, ma aveva 16 anni!

Quindi da questo ragionamento desumo che per il finale hanno ritagliato qua e la pezzi del libro...ma...lo hanno fatto in maniera frettolosa!
Avrei preferito un solo finale sensato e completo, piuttosto che spunti per più idee su finali irreali...
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 11:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Quindi da questo ragionamento desumo che per il finale hanno ritagliato qua e la pezzi del libro...ma...lo hanno fatto in maniera frettolosa!
Avrei preferito un solo finale sensato e completo, piuttosto che spunti per più idee su finali irreali...

Ma non solo nel finale,
già dall'inizio ch non hanno presentato la questione delle scambio delle anime.infatti nel drama non c'è messuna spiegazione allo scambio che avviene...
e di conseguenza abbiamo un finale (anzi tre) che non rispecchiano questa premessa inaziale.
Ed effettivamente come dici tu claus, per il primo finale ci
poteva anche state, col bimbo grande, e magari senza farli morire così a casaccio giusto per far il finale drammatico.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 12:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Hai proprio ragione claus come dici tu
nel romanzo il figli ha 16 anni mentre nel drama avrà al massimo 10 anni per quanto possa essere intelligente c'è una bella differenza
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2017, 18:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Eccomi qui a commentare questo drama che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca per il finale...
L'ho iniziato veramente entusiasta, storia originale e molto divertente e grazie alla comicità si riesce a lasciar scorrere le incongruenze che ci sono nelle varie puntate xD
Il tema trattato principalmente è quello dell'amore, il segnale è chiarissimo, se l'amore arriva non sta a guardare il sesso della persona, ma piuttosto la persona. Se ne avessero fatto un drama serio, sarebbe stato molto più bello secondo me, anche perché adoro le tragedie (sensate) e i drama pesanti, comunque mi è piaciuto tanto e la durata delle puntate, hanno fatto si che risultasse ancora più leggero di quanto già di suo era stato ammorbidito dalla scene assurde e dalle battute, che ho apprezzato molto devo dire.
Ho adorato la protagonista, intanto l'attrice bellissima, gli abiti wow e le stavano da Dio.
Il suo personaggio del farfallone che si ritrova nel corpo di una donna, è stato fantastico, e devo dire che mi ha fatto venire i brividi nella puntata in cui, accetta il suo essere donna, non avrebbe più visto il suo cuore e il suo corpo come due cose distinte.

La scena in cui
ballano mi ha fatta scompisciare delle risate, lei che porta lui, toccandogli il sedere (bello sodo eheheh) e il nono principe e il suo "amato" Yang Yan che dopo averli spiati, ballano anche loro... e lasciamo stare. Per non parlare di quando fanno sesso con lei che lo carica e lo getta sul letto :mhuaua: tra un po' morivo per mancanza di ossigeno.

Qi Sheng, una faccia di marmo (per via del personaggio eh) mi è piaciuto quando
accennava quei timidi sorrisi che faceva a lei senza farsi vedere.
Complimenti all'attore che è riuscito a mantenersi serio, soprattutto quando
lui si allenava e lei che gli sbava dietro e appena poteva lo toccava :mhuaua:
chissà quante volte avranno dovuto rifare la scena :gnegne:
Il nono principe e Yang Yan due cretini
soprattutto il nono principe, senza senso. Non l'ho sopportato... non quanto "l'altra" di turno, ma c'era quasi, si è salvato per le risate che mi ha fatto fare con l'amicone :huhuhu:

Il personaggio dell'ancella di Peng Peng, fantastico
assurda, come tutti d'altronde, ma l'ho adorata perché è rimasta sempre fedele alla protagonista. Quando le fanno fare coppia con "il principe verde" ho pensato... puahahah si sono trovati i due cretini (in maniera affettuosa) xD

Comunque, questo drama mi è piaciuto molto, anche se sono rimasta delusa dal finale...
il primo finale, Peng Peng e Qi Sheng muoiono, lei/lui si risveglia, si getta in piscina e ritorna nel passato e rivive i bei momenti con Qi Sheng... la scena quando salta la corda, no comment e no grazie xD

Il finale alternativo invece
diciamo che l'ho trovato più sensato, soltanto perché loro due muoiono e poi si rincontrano nel presente. Però questi finali sono stati fatti troppo a cavolo e di fretta :sniff: potevano farne solo uno e per bene, odio queste cose :buu:

Finali a parte, sicuramente non è un drama che dimenticherò per le risate che mi ha fatto fare, per gli abiti, l'ambientazione, le musiche e i protagonisti :cuore:
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 21:37     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Quoto con tutto quello che hai detto Rumik certe scene erano cosí esilaranti che dovevo tapparmi la bocca per non disturbare mia sorella che stava dormendo :hua:
Questo drama è proprio unico (o quasi :ehm: ) nel suo genere dato gli altri c drama storici non sono cosí trash :gnegne:
Oltre alla tematica
l'amore non ha distizione di sesso c'è anche l'ugualianza e parità di persone infatti lei/lui vuole una vita normale al di fuori del palazzo senza tutte le regole che deve seguire


Come sempre consiglio di leggere la finale del romanzo che ho messo sul primo post :innocent: molto diverso dal drama :spavento:

Edited by tulipano rosa - 5/3/2017, 21:52
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2021, 14:52     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Chiedo venia se scrivo nel posto sbagliato 🙏

Non ho idea di dove chiedere:-D
Ho visto recentemente il suo remake "Mr. Queen",che m'è piaciuto molto e venuta a conoscenza che questo è l'originale m'è venuta la curiosità di guardarlo ma Viki non ce l'ha più! ho fatto una ricerca ma non mi sono emerse altre fonti sub ita. Per caso sono tonta io che non so cercarlo a dovere e qualcuno sa se è subbato anche da un fansub? 😴😣
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 16:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Se non sbaglio lo hanno tadotto le Road to asia, la prossima volta fai la richiesta sulla sezione giusta (richiesta download)
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2021, 17:23     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Grazie mille tulipano 🙏

Ho cercato ma purtroppo non sono disponibili più le raw,ora passo nella scheda giusta per sapere dove posso trovarle:-)
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 13:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Reputation:
0

Status:


ciao a tutti, novità su questo drama? mi piacerebbe vederlo
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 17:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


leggi il secondo post prima del tuo
 
Web  Top
56 replies since 16/2/2016, 03:29   2939 views
  Share