DIC :: Forum ::

Love Me, If You Dare

« Older   Newer »
  Share  
Alexandria
view post Posted on 5/2/2016, 20:04 by: Alexandria     +1   -1




Grazie Lucy per avere aperto il topic del drama :inchino:
Ho iniziato a vederlo in contemporanea con la messa in onda in Cina e mi ha preso dalla prima puntata.
Aspettavo con ansia il venerdì per poter vedere le nuove puntate sottotitolate (le subber di viki hanno fatto un grande lavoro, sono state velocissime) e ammetto che sono rimasta "agganciata" al drama fino alla fine (anche se mi ero spoilerata il finale leggendo la traduzioine del libro).
Ho iniziato la visione di questo drama per Wallace Huo: essendo il main lead ero convinta che questa volta sarebbe rimasto con la ragazza di cui si era innamorato ma già dopo la prima puntata quello che mi ha realmente conquistaa è stato il second lead più adorabile che abbia mai visto nella storia doramica ossia Fu Zi Yu (Andrew Yin) :wub: il migliore amico/ complice di Bo Jin Yan.
Tutto quello che in empatia e EQ manca al protagonista, Fu Zi Yu ce l'ha in abbondanza. Non si può non amarlo, c'è poco da fare. E non dimentichiamoci che lui è l'artefice di ANDY, la mitica Audi che tutti vorrebbero avere (o almeno io si).
Bo JinYan è assolutamente un personaggio anomalo: altissimo QI ma scarsissima propensione alle interazioni umane, sarcastico nei suoi commenti anche quando non lo fa apposta (ricordo una scena dove Jian Yao è convalescente e lui, per tirarla su di morale le dice, tutto serio, di non preoccuparsi se a seguito di quello che le era successo il suo QI era scesodi livello , perchè tanto lui aveva un QI di 180 e quindi era più che sufficiente per entrambi :respect: ).
E cmq quando decide che è innamorato (e lo confessa con un misto di orgoglio e sufficienza al povero Fu Zi Yu che quasi si soffoca con l'acqua che stava bevendo) agisce di conseguenza: mitica la sua dichiarazione a Jian Yao
in merito al fatto che, anche se non aveva mai fatto all'amore, lei non doveva sentirsi nervosa perchè lui era una persona qualificata e percettiva e pertanto grado di adempiere in modo più che adeguato.

Il tutto detto in modo assolutamente serio... Giuro che mi è preso un attacco di risa che sembravo una scema :gnegne:
Mi è piaciuta anche la parte thriller del drama anche se mi sembrava strano che Bo JinYan, che ha vissuto negli USA ed era diventato professore aggiunto all'Università del Mariland, oltre ad aver lavorato come consulente del FBI, quando parlava con i suoi ex colleghi, Susan in primis, parlasse in cinese mentre loro gli rispondevano in inglese. Era poco verosimile.
Menzione d'onore anche per Li Xiu Ran (Wang Kai) amico d'infanzia di Jian Yao
ed innamorato senza speranza della ragazza
e poliziotto, un bel personaggio dall'inizio alla fine.
Voto finale: 8/9
 
Top
50 replies since 4/2/2016, 20:55   3803 views
  Share