DIC :: Forum ::

Bocchan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2016, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


BOCCHAN

978wtv



Titolo: Bocchan / 坊っちゃん
Titolo italiano: Il Signorino
Formato: Tanpatsu
Emittente: FujiTV
Quando: 3 gennaio 2016
Sceneggiatura: Hashibe Atsuko (Ghost Writer, Boku no Ita Jikan, Osozaki no Himawari)

Tratto dall'omonimo romanzo di Natsume Soseki.

Sottotitoli italiani a cura del WMS Fansub
Sottotitoli inglesi su livejournal.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Ninomiya Kazunari
Matsushita Nao
Furuta Arata
Yashima Norito
Yamamoto Koji
Oikawa Mitsuhiro
Kishibe Ittoku
Miyamoto Nobuko
Matayoshi Naoki
Sato Koichi
Kobayashi Kaoru
Asano Yuko

Trama
Bocchan ha ereditato il carattere diretto ed impulsivo dei suoi genitori, e fin dall'infanzia ha causato problemi al circondario per la sua irruenza. Solo l'anziana domestica Kiyo lo ha sempre lodato per il suo essere integerrimo e il suo carattere "dritto come una freccia", anche se sarebbe meglio che non venisse alle mani :mhuaua:
Dopo il diploma, Bocchan viene raccomandato per un posto da insegnante di matematica alle scuole medie di Matsuyama nella prefettura di Ehime, e lui che non si è praticamente mai mosso da Edo decide di accettare giusto perché non ha niente di meglio da fare.
Arrivato nella sperduta periferia, inizia ad affibbiare nomiglioli ai colleghi e riesce a trovare gioia nel cibo e nelle terme ma presto si trova a scontrarsi con i modi melliflui e disonesti del vicepreside e lui, che non può assolutamente sopportare menzogne e sotterfugi - si lancia nella lotta contro la disonestà.



__________________________

Quando è uscito l'annuncio di questo SP non vedevo l'ora che fosse disponibile e avevo ragione, è assolutamente adorabile :cuute:
E' molto fedele al romanzo e Nino è perfetto nel ruolo di questo signorino che non può fare altro che vivere restando fermo nei suoi principi di assoluta onestà e nel suo piccolo riesce a cambiare le persone che lo circondano - a scuola e non - e che inizialmente non capiscono perché non si pieghi all'autorità e non rinunci ai suoi punti di vista.
L'atmosfera d'inizio secolo che si respira è davvero piacevole e personalmente ho trascorso due ore col sorriso, che mi torna anche a distanza di giorni a pensarci.
Davvero consigliato! :cuute:

Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:30
 
Top
view post Posted on 31/1/2016, 16:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


:cuute: Mi unisco con grande entusiasmo alle lodi per questo tanpatsu!!
Il romanzo "Il Signorino" di Natsume Soseki è forse uno dei più belli in assoluto della letteratura giapponese, secondo me, per la sua semplicità, ironia e deliziosa atmosfera che si respira leggendo!
Questa versione tv è fatta super bene, fa un sacco ridere e lascia un senso di serenità davvero particolare, mi è piaciuta tantissimo!!
:respect: :respect: :respect:
 
Top
1 replies since 30/1/2016, 19:30   167 views
  Share